Esteri
Arsenal, Wilshere saluta: “Le cose cambiano, ringrazio lo staff”
Lascia l’incarico di allenatore dell’Arsenal under 18 Jack Wilshere, che ha ringraziato lo staff per il supporto e si prepara a una nuova avventura.
Ex centrocampista dal grande talento, Jack Wilshere è ricordato soprattutto per le annate trascorse nell’Arsenal, club che lo ha lanciato nel grande calcio. Tormentato dagli infortuni, si è dovuto ritirare nel 2022 a soli 30 anni. Subito dopo ha iniziato il percorso da allenatore dell’under 18 dei Gunners, ma ora per lui inizia una nuova avventura: diventerà il vice di Johannes Thorup al Norwich.
Il saluto di Wilshere dopo l’addio dall’under 18 dell’Arsenal
Jack Wilshere ha pubblicato sul suo account Instagram un post d’addio: “Il calcio è incredibile. Le cose possono cambiare velocemente e non ho potuto ringraziare tutti in questi due anni. Tutti sanno che l’Arsenal è il mio club ed è difficile andarsene, soprattutto quando tieni così tanto ai giocatori“.
“Quando mi sono ritirato dal calcio ho iniziato ad allenare in questo club che mi ha dato l’opportunità di avere il mio primo incarico e ho imparato molto. Ma non avrei potuto farcela senza il supporto dello staff. Abbiamo condiviso momenti difficili e ricordi fantastici che mi hanno regalato sensazioni mai provate nel calcio“.
“L’Arsenal mi rimane nel sangue e guarderò ogni partita da tifoso. Spero di vedere altri giovani fare il salto in prima squadra” ha concluso Wilshere, che sabato 23 novembre debutterà come vice allenatore del Norwich contro il West Bromwich Albion in Championship.
Esteri
Sporting Lisbona, UFFICIALE: Rui Borges è il nuovo allenatore
Tramite un comunicato diramato sui propri canali ufficiali, lo Sporting Lisbona ha annunciato di aver affidato la panchina a Rui Borges.
Cambia ancora la guida tecnica dello Sporting Lisbona. Dopo l’esonero di João Pereira, la panchina è stata affidata a Rui Borges.
L’addio di Amorim ha creato non pochi problemi al club portoghese, che con Pereira alla guida ha trovato 4 sconfitte in 8 partite, risultate fatali per il tecnico. Da qui la scelta di pagare la clausola presente nel contratto di Rui Borges per prelevarlo dal Vitoria Guimaraes.
Sporting Lisbona, il comunicato del club
Di seguito il comunicato del club:
“Lo Sporting informa di aver raggiunto un accordo con il Vitória Sport Clube per il trasferimento dell’allenatore Rui Manuel Gomes Borges, nonché degli assistenti allenatori Tiago Manuel Barroso Valtelhas de Aguiar, Ricardo Alberto Medeiros Chaves, Fernando Manuel Nascimento Alves e José Pedro Ferreira Gaspar Lage Meireles”, si legge nel comunicato dei leoni bianconverdi. In cambio dell’accordo firmato, lo Sporting pagherà un totale di quattro milioni e centomila euro“.
Assiste em directo à apresentação do novo treinador principal do #SportingCP 👇
— Sporting CP (@SportingCP) December 26, 2024
Premier League
Manchester City, Maresca: “Pep finito? Mi fa ridere”
Maresca difende Guardiola: “Mi fa ridere chi dice che Pep è finito”. L’allenatore ha parlato dopo le recenti critiche ricevute dal tecnico del Manchester City.
Le parole di Maresca su Guardiola
Enzo Maresca, allenatore del Leicester City, ha recentemente commentato le critiche rivolte a Pep Guardiola, definendole senza fondamento.
Durante un’intervista, Maresca ha espresso il suo sostegno al tecnico del Manchester City, sottolineando come le affermazioni secondo cui Guardiola sarebbe “finito” siano del tutto infondate.
“Mi fa ridere quando i critici affermano che Pep è finito”, ha dichiarato Maresca, evidenziando il grande rispetto che nutre per il collega spagnolo.
Gli infortuni non fermano il Manchester City
Maresca ha anche spiegato di aver parlato con Guardiola, il quale si è mostrato completamente calmo e consapevole della situazione.
“Pep sa esattamente cosa è successo”, ha aggiunto Maresca, sottolineando come il numero anomalo di infortuni che ha colpito la squadra non sia un fattore da sottovalutare.
Secondo l’allenatore del Leicester, chiunque sia coinvolto nel mondo del calcio può facilmente comprendere l’impatto degli infortuni sul rendimento di una squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔵🫂 Maresca: “It makes me laugh when critics claim Pep is finished”.
“I spoke to Pep… he is completely calm and knows exactly what has happened. If you are involved in football you can see the amount of injuries they have, this is not normal”. pic.twitter.com/I62IS9FOiv
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 26, 2024
Premier League
Rúben Amorim: “Uno dei peggiori momenti nella storia del club”
La dichiarazione di Rúben Amorim scuote l’ambiente: “Questo è uno dei momenti più difficili nella storia del club” ha ammesso l’allenatore.
Nel corso di una conferenza stampa, Rúben Amorim ha espresso la sua frustrazione per la situazione attuale della squadra. L’allenatore del Manchester United ha sottolineato come questo sia uno dei momenti più bassi nella storia della società, richiamando i giocatori a dimostrare forza e determinazione. Il tecnico portoghese ha sottolineato l’importanza di affrontare con coraggio le sfide che si presentano, insistendo sul fatto che la resilienza e l’unione del gruppo saranno fondamentali per superare questa fase critica.
Amorim e l’importanza della reazione
Amorim ha chiesto ai suoi giocatori di mostrare il massimo impegno e professionalità per uscire da questo periodo difficile. L’allenatore è convinto che solo attraverso un forte senso di responsabilità e dedizione si potrà tornare a competere ai massimi livelli. La sua dichiarazione rappresenta un chiaro messaggio di cambiamento e un invito a rialzarsi per tutti i membri del club.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔴⚠️ Rúben Amorim: “This is maybe one of the lowest moments in our club”.
“So we have to face it and be strong in this moment, that’s what I want from every player”. pic.twitter.com/k2IAiLx5MU
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 26, 2024
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, dall’Uruguay: preso Agustin Canobbio
-
Serie A6 giorni fa
Milan, ora è UFFICIALE: accordo da 170 milioni tra RedBird ed Elliot
-
Calciomercato2 giorni fa
Roma il Milan fa il prezzo per Saelemaekers
-
Serie A3 giorni fa
Milan, tensione tra Fonseca e Theo Hernandez
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, rivoluzione totale: sei giocatori in partenza
-
Serie A5 giorni fa
Milan, gli esiti degli esami di Leao: Fonseca aveva ragione?
-
Calciomercato7 giorni fa
Fiorentina, accordo trovato per Szymanski?
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, Mazzara: “Decisa la strategia per il mese di gennaio”. I dettagli