I nostri Social

Serie A

Fiorentina, Palladino: “Siamo ambiziosi. E con Gud…”

Pubblicato

il

Fiorentina, Palladino ha concesso una lunga intervista al quotidiano La Repubblica questi alcuni suoi passaggi più interessanti.

Palladino racconta che è totalmente immerso nel mondo viola: ha deciso di non cercare casa a Firenze, ma vive al Viola Park. «Appena arrivato ho cercato casa, ma poi ho capito che c’era tanto lavoro da fare ho scelto di rimanere qui al Viola Park. Ho la mia stanza, bellissima. Non voglio perdere neanche un minuto della mia giornata per la Fiorentina. Tanti mi dicono che sono pazzo e che dovrei staccare ma non ci riesco. Vedremo nei prossimi mesi, non è facile trovare casa a Firenze…», le parole del tecnico viola.

Un tecnico che sa cogliere le esigenze della propria rosa, qualche commento è stato sollevato sulla settimana di riposo lasciata ai propri ragazzi non impegnati con le nazionali in questa pausa: «Era doveroso nei confronti di un gruppo che mi dà tanto ogni giorno. Sono arrivati molto tirati all’ultima partita. Ma non sono in vacanza: devono fare tre allenamenti a casa. Mi hanno promesso che li faranno».

Una Fiorentina che vola, con un fuoriclasse in porta come De Gea, rilanciato dopo un anno di attività, con un bomber come Kean, esploso in maniera straordinaria, arrivato già in doppia cifra, dopo essere arrivato da una stagione in cui il tabellino segnava zero, e con una difesa, da quando è passata a quattro, granitica. La terza miglior difesa del campionato, con un giovane come Comuzzo grande protagonista: «Lo chiamo “soldato” perché è così in tutto ciò che fa. Vedo un grande difensore, un grande talento nel fermare gli avversari. Adesso viene il difficile, però: ha gli occhi di tutti puntati addosso, non lo affrontano più come un giovane ma come un Nazionale » . 

La Fiorentina sogna in grande

Fantacalcio, Gudmundsson, Fiorentina

Sulle ambizioni della Fiorentina, alcuni giocatori sognano la Champions: : «Mi piace la convinzione dei miei ragazzi, vuol dire che sono ambiziosi. Ma bisogna guardare la realtà: non è facile rimanere là sopra, è tosta, ci sono club attrezzati che hanno speso tanto. Dipende tanto da noi, però. Adesso ci affronteranno tutti per batterci, perché siamo in alto e diamo fastidio.

De Gea, Kean, Bove, Cataldi e Adli hanno portato la mentalità che serviva alla Fiorentina. Insieme a chi già era qui, la vecchia guardia. Un gruppo fantastico. Vedo un attaccamento a questa maglia da parte di tutti che è pura magia ».

E tra poco spera di avere finalmente a disposizione Gudmundsson, il diamante del mercato estivo: «La sua assenza, come quella di Pongracic e Cataldi, ha dato ancora più valore a quanto fatto finora. Aspetto Gud il prima possibile, sta lavorando per questo».

Serie A

Inter, Sacchi: “Ha un organico pronto”

Pubblicato

il

Inter, le parole di Arrigo Sacchi

L’ex CT della Nazionale Arrigo Sacchi ha parlato della lotta scudetto, focalizzandosi sulle singole squadre: ecco che cosa ha detto sull’Inter.

Dalle pagine della Gazzetta dello Sport Arrigo Sacchi, sulla lotta scudetto, non ha dubbi: “Anche mentalmente ho notato un’evoluzione: la sconfitta contro l’Atalanta avrebbe potuto creare problemi e invece il Napoli ha risposto con un’ottima prestazione contro l’Inter. Segno di maturità. Si giocherà lo scudetto fino alla fine con Atalanta, Inter e Juve“.

Ecco, poi, cosa ha detto specificatamente sul club nerazzurro.

Inter, l’intervista ad Arrigo Sacchi

“L’Inter ha un organico pronto, per lottare sia in campionato sia in Champions League. Lo sostengo da tempo e credo che questo inizio di stagione abbia dato conferme in questo senso. Simone Inzaghi ha a disposizione giocatori di elevato valore tecnico e di notevole esperienza internazionale.

Per questo ritengo che possa arrivare tranquillamente in fondo a tutt’e due le competizioni. I nerazzurri sono completi in difesa, dove probabilmente non hanno mostrato la solidità della passata stagione ma penso che, mettendo a posto qualche piccolo dettaglio, si possa tornare a quella retroguardia granitica che ha sempre caratterizzato la squadra di Simone Inzaghi“.

Sulle difficoltà in attacco dell’Inter

“Là davanti Lautaro non si discute, perché, anche se non ha la stessa costanza di marcature della passata stagione, è perfetto come terminale per la manovra nerazzurra.

L’attaccante argentino è un leader e i compagni lo riconoscono come tale. A mio avviso non si discute nemmeno Thuram, un attaccante per il quale stravedo perché è intelligente, conosce i tempi di gioco, sa smarcarsi e attaccare gli spazi, e aiuta sempre i compagni in fase di contenimento”.

Continua a leggere

Serie A

Ansia Lazio per Dia: i tempi per superare la malaria

Pubblicato

il

In casa Lazio la malaria contratta dall’attaccane Dia in Senegal è un problema che proprio non ci voleva.

Arrivato dalla Salernitana questa estate, dopo una stagione travagliatissima in maglia granata, Dia ha iniziato alla grande la propria avventura alla Lazio mettendo a segno 6 reti nelle 15 partite in cui Baroni lo ha proposto in campo.

Il club laziale è in attesa di riscontri da Dakar, dove il giocatore è ricoverato in cura sotto osservazione nell’ospedale della capitale. Se gli esami a cui sarà sottoposto in queste ore dessero esito negativo l’attaccante potrebbe rientrare in Italia.

Se anche il virus contratto fosse di lieve entità, riporta il Messaggero oggi in edicola, “resta intantto il timore che prima di avere il via libera debbano passare ancora altri giorni visto che il calciatore ha i sintomi solamente da martedì e spesso servono un paio di settimane per debellare la malattia

 

Continua a leggere

Serie A

Roma, Candela: “Società da sistemare. Totti? Sarebbe…”

Pubblicato

il

Candela

L’ex terzino francese ha parlato del ritorno di Claudio Ranieri alla Roma e del momento della squadra e della società giallorossa.

Vincent Candela continua a rimanere legato indissolubilmente alla Roma. Il terzino francese ha giocato nella capitale dal 1997 al 2005, e nonostante la sua carriera calcistica sia terminata quasi vent’anni fa, il suo cuore appartiene in tutto e per tutto ai colori giallorossi.

Durante un’intervista a La Gazzetta dello Sport Candela ha parlato del tema caldo delle ultime ore, ovvero il ritorno di Claudio Ranieri alla Roma, ma non solo.

“Ritorno di Ranieri? Sono contento ma…”

“Il suo ritorno da solo non basta a risollevare il club. Bisogna sistemare tutte le caselle, a partire dalla figura del CEO. L’organizzazione societaria è fondamentale. I Friedkin hanno investito tanto, e meritano di raccogliere.

Roma

L’URLO DI CLAUDIO RANIERI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

“A Ranieri servirà tempo”

“Fosse stato per me avrei richiamato lui come figura di garanzia e avrei fatto ritornare anche Daniele De Rossi. Insieme avrebbero avuto molta più forza. Il ritorno di Totti? Sarebbe un ottimo acquisto, poiché sarebbe ascoltato sia dalla società che dalla squadra.

“La Roma non merita il dodicesimo posto”

“Molti club di Serie A vorrebbero avere giocatori come Pellegrini, Paredes e Cristante. In attacco c’è l’ultimo capocannoniere de La Liga, Dobvyk. Assieme a Dybala e Soulè bisogna giocare sempre all’attacco.”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter, le parole di Arrigo Sacchi Inter, le parole di Arrigo Sacchi
Serie A18 minuti fa

Inter, Sacchi: “Ha un organico pronto”

Visualizzazioni: 126 L’ex CT della Nazionale Arrigo Sacchi ha parlato della lotta scudetto, focalizzandosi sulle singole squadre: ecco che cosa...

Notizie38 minuti fa

Gerard Piqué: “Nel 2007 stavo per passare alla Juventus”

Visualizzazioni: 329 Piqué è stato intervistato dal Corriere dello Sport ed ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni, tra cui una dedica...

Nations League58 minuti fa

Nations League: CT del Messico colpito da una lattina

Visualizzazioni: 112 Durante la gara contro l’Honduras l’allenatore della selezione messicana è stato vittima di un episodio increscioso, fortunatamente senza...

Roma Roma
Calciomercato1 ora fa

Calciomercato: Tah non rinnoverà col Bayer Leverkusen

Visualizzazioni: 189 Il difensore tedesco avrebbe chiuso definitivamente la porta ad un’estensione contrattuale con il Leverkusen. Tah sarà un’occasione nel...

Serie A1 ora fa

Ansia Lazio per Dia: i tempi per superare la malaria

Visualizzazioni: 170 In casa Lazio la malaria contratta dall’attaccane Dia in Senegal è un problema che proprio non ci voleva....

Roma, Nainggolan Roma, Nainggolan
Notizie1 ora fa

Radja Nainggolan: “La fine della mia carriera è vicina”

Visualizzazioni: 174 Radja Nainggolan ha annunciato pubblicamente che il suo ritiro dal calcio giocato è sempre più vicino: “Non chiedo...

Montenegro-Islanda Montenegro-Islanda
Nations League2 ore fa

Macedonia-Isole Far Oer: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 152 Macedonia-Isole Far Oer è uno dei match validi per la 6° giornata di Nations League. Il calcio d’inizio...

Milan, Rafael Leao Milan, Rafael Leao
Notizie2 ore fa

Turbo Leao lancia il Portogallo: coast to coast e gol da urlo!

Visualizzazioni: 280 Rafael Leao si mette in luce anche con la maglia del suo Portogallo e indirizza la vittoria lusitana...

Candela Candela
Serie A2 ore fa

Roma, Candela: “Società da sistemare. Totti? Sarebbe…”

Visualizzazioni: 176 L’ex terzino francese ha parlato del ritorno di Claudio Ranieri alla Roma e del momento della squadra e...

Cassano Cassano
Nations League2 ore fa

Nazionale: Inter in pensiero per Barella

Visualizzazioni: 227 Il centrocampista nerazzurro ha subito un colpo nell’ultima gara della Nazionale contro il Belgio. Spalletti spera di averlo...

Le Squadre

le più cliccate