Calciomercato
Milan, il Lione deve vendere: pronti all’affare con due giocatori
Milan, antenne dritte per quanto riguarda due giocatori attualmente in forza al Lione. Vediamo qui di seguito di chi si tratta.
Il Lione è costretto a vendere i suoi migliori giocatori o sarà retrocessione in Ligue 2, come stabilito dalla Direzione Nazionale di Controllo e Gestione (DNCG), responsabile della revisione dei conti delle società di calcio professionistiche in Francia.
L’indebitamente del club francese ammonta a 501 milioni di euro e ci si sta preparando a fare cassa vendendo diversi giocatori ritenuti fino a qualche settimana fa incedibili.
Il Milan, insieme ad altri club europei, ha ovviamente fiutato l’affare seguendo due giocatori peraltro già adocchiati in tempi non sospetti di cui avevamo anche scritto.
Il primo della lista è Rayan Cherki, trequartista francese il quale si è messo in buona luce in questa parte di stagione con 2 reti e 3 assist, ma oltre ai numeri tanta sostanza per il classe 2003 valutato, senza sconti, intorno ai 18-20 milioni di euro.
Il secondo giocatore è Maxence Caqueret, classe 2000 per il quale i rossoneri avevano già fatto alcuni tentativi mesi addietro. Si tratta infatti di un mediano completo, adatto per il gioco del Milan e decisamente pronto per la nostra Serie A. Valutazione come sopra, 18-20 milioni di euro.
Il Lione non deve svendere, tuttavia sarà costretto a vendere e in queste situazioni di necessità, spesso vengono fuori delle buone occasioni per chi deve comprare.
Calciomercato
Pedullà: “Juventus, su Zirkzee e sondaggio Kolo Muani. Su Raspadori…”
Con il mercato invernale ormai alle porte, la Juventus si prepara ad affrontare un’importante fase di rafforzamento per migliorare la rosa a disposizione di Thiago Motta. Alfredo Pedullà, noto esperto di calciomercato, ha fatto il punto sulle manovre dei bianconeri tramite il proprio sito.
“La Juventus non molla Joshua Zirkzee, anzi è sempre più alla finestra per capire la decisione definitiva del Manchester United, ulteriore conferma che il club bianconero ha intenzione di fare qualcosa in attacco”.
“Le prime mosse per Zirkzee ve le abbiamo svelate l’11 giugno scorso quando la Juve aveva deciso di non affondare, ma lo scorso 12 novembre – ormai un mese e mezzo fa – avevamo aggiunto che la Juve sarebbe stata prontissima nel caso in cui Amorim non avesse dato troppa visibilità all’olandese. E dopo l’illusione di una doppietta in Premier, Zirkzee è tornato nello scantinato: il Manchester United non ha deciso, ma se aprisse – com’è possibile – cercherebbe di anticipare un’operazione che comunque intende programmare per giugno”.
“E qui si innesca Kolo Muani, confermiamo quanto raccontato meno di una settimana fa: la Juve si è informata con il Paris Saint-Germain per il prestito, l’attaccante è in rotta di collisione con Luis Enrique e deve andar via malgrado un investimento di oltre 90 milioni. I francesi inizialmente avevano voluto riflettere sul prestito, ma è una situazione da monitorare, sapendo che sul ragazzo c’è mezza Premier che conta, compreso lo stesso Manchester United che se prendesse un altro attaccante a maggior ragione libererebbe Zirkzee”.
“Sullo sfondo, ma non defilato, resta Giacomo Raspadori che piace alla Juve dallo scorso giugno, che era stato sondato con forza dall’Atalanta (scenario svelato a fine agosto) e che è nella lista della Roma. Una cosa è abbastanza chiara: la Juve davanti vuole cercare di rafforzarsi a prescindere dal rientro di Milik”, conclude Pedullà.
Calciomercato
Arne Slot: “Federico Chiesa non sta bene. È stato male negli ultimi due giorni, quindi non abbiamo potuto portarlo alla partita”.
Federico Chiesa assente per malattia: l’allenatore Arne Slot conferma il forfait del giocatore dopo il match con il Southampton.
Chiesa fuori dai giochi: le parole di Arne Slot
Il talentuoso attaccante italiano Federico Chiesa, attualmente in forza al club di Arne Slot, è stato costretto a saltare un’importante partita a causa di problemi di salute. Slot ha dichiarato che Chiesa si è sentito male negli ultimi due giorni, impedendogli di partecipare all’incontro recente. Dopo aver giocato alcuni minuti contro il Southampton, il calciatore non è stato in grado di allenarsi con la squadra a causa di una malattia improvvisa.
L’assenza di Chiesa è un duro colpo per il team, che contava sulla sua abilità per affrontare le sfide imminenti. La sua condizione sarà monitorata nei prossimi giorni per valutare un possibile ritorno in campo.
Implicazioni per il futuro del club
L’assenza di Federico Chiesa potrebbe avere ripercussioni significative sulla strategia del club nelle prossime partite. La squadra dovrà adattarsi rapidamente, trovando soluzioni alternative per non perdere punti preziosi in classifica. Arne Slot e il suo staff tecnico stanno valutando diverse opzioni tattiche per compensare la mancanza del giocatore.
Resta da vedere come il club gestirà questa situazione delicata, ma i tifosi sperano in un rapido recupero di Chiesa. La sua presenza sul campo è fondamentale per le ambizioni della squadra in campionato.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Arne Slot: “Federico Chiesa is feeling sick, unfortunately for him because he had some minutes against Southampton”.
“He was sick in the last two days and today as well so we couldn’t bring him to the game”. pic.twitter.com/1hR8YtvtGF
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 25, 2024
Calciomercato
Roma: Pellegrini in partenza?
Roma, Pellegrini sembrano non esserci i margini per il suo rinnovo. Napoli e Fiorentina seguono attentamente in vista dell’anno prossimo
Il futuro del capitano della Roma, sembra essere sempre più lontano dalla capitale. Alfredo Pedullà nella giornata di ieri ha parlato dell’eventualità che il giocatore possa spostarsi una volta scaduto il suo contratto:
“Lorenzo Pellegrini può lasciare la Roma a gennaio, ha un contratto in scadenza tra un anno e mezzo, guadagna molto (circa 6 milioni a stagione bonus compresi) e non ci sono margini per il rinnovo.
Il calciatore è stato accostato al Napoli che è alla ricerca di un centrocampista esperto e di qualità, inoltre disporrebbe anche di una contropartita gradita dalla dirigenza giallorossa come Giacomo Raspadori. In aggiunta (sempre da alfredopedullà.com) sembra esserci l’interesse anche della Fiorentina che potrebbe pensare al capitano della Roma sfruttando il momento abbastanza difficile che sta passando nella capitale.
La Fiorentina, per esempio, non è interessata a prescindere dall’aspetto contrattuale: il club viola cerca uno specialista con altre caratteristiche (i riflettori sono su Fazzini e Folorunsho) e non approfondiranno alcun discorso con la Roma. Il Napoli potrebbe essere interessato, vi abbiamo parlato nei giorni scorsi del gradimento giallorosso per Raspadori, ma siamo ancora in una fase embrionale che dovrà essere approfondita quando il mercato entrerà davvero nel vivo. A meno che dall’estero non abbiamo argomenti più convincenti per Pellegrini…”.
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, dall’Uruguay: preso Agustin Canobbio
-
Serie A6 giorni fa
Milan, ora è UFFICIALE: accordo da 170 milioni tra RedBird ed Elliot
-
Calciomercato2 giorni fa
Roma il Milan fa il prezzo per Saelemaekers
-
Serie A3 giorni fa
Milan, tensione tra Fonseca e Theo Hernandez
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, rivoluzione totale: sei giocatori in partenza
-
Serie A5 giorni fa
Milan, gli esiti degli esami di Leao: Fonseca aveva ragione?
-
Calciomercato7 giorni fa
Fiorentina, accordo trovato per Szymanski?
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, Mazzara: “Decisa la strategia per il mese di gennaio”. I dettagli