Nations League
Germania, Musiala dopo il 7-0 alla Bosnia: “Ci siamo divertiti. In difesa…”
Il centrocampista della Germania e del Bayern Monaco Jamal Musiala ha parlato ai microfoni della UEFA dopo la vittoria per 7-0 ai danni della Bosnia.
Di seguito le sue parole.
Musiala nel post-partita
“È stato molto divertente stasera. Dopo un paio di gol abbiamo fatto parecchio lavoro in difesa, poi ci siamo concentrati sulla fase offensiva. Più succede, più ci divertiamo in campo. Vedere il calcio di punizione Wirtz è stato piuttosto bello, ma in generale tutti hanno giocato bene, hanno avuto bei momenti. Stiamo solo giocando a calcio. Per tutti è divertente essere sul campo in questo momento.”
Nations League
Bosnia, Barbarez: “Germania forte, pensiamo alla prossima. Su Dzeko…”
Dopo il pesante ko per 7-0 con la Germania il ct della Bosnia Barbarez non si abbatte, elogia la forza dell’avversario e spiega l’esclusione di Dzeko.
Partita senza storia all’Europa-Park-Stadion di Friburgo, dove la Germania ha travolto per 7-0 la Bosnia nella quinta giornata della fase a gironi di Nations League. A segno Musiala, Havertz, Sané più le doppiette di Kleindienst e Wirtz. I tedeschi certificano il primo posto nel girone, mentre i bosniaci retrocedono matematicamente in Lega B.
Germania-Bosnia, il commento del CT Barbarez
Il Commissario Tecnico della Bosnia Sergej Barbarez ha rilasciato un’intervista ai microfoni della UEFA dopo la sconfitta di Friburgo: “Dobbiamo mandare giù questa sconfitta, è qualcosa da cui dobbiamo ripartire, pensiamo già alla partita di martedì con l’Olanda. La vita continua, siamo una nazionale giovane e la Germania è una delle più forti“.
Barbarez ha spiegato i motivi dell’esclusione di Edin Dzeko, rimasto in panchina per tutta la partita: “Abbiamo preso insieme questa decisione. Avendo due partite di seguito bisogna pensarci. Abbiamo rispettato il nostro accordo“. L’ex attaccante di Roma e Inter potrebbe tornare tra i titolari nell’ultima gara del girone contro l’Olanda.
Nations League
Italia-Francia: formazioni ufficiali. Due cambi per Spalletti
Italia-Francia, match valido per la 6° giornata dei gironi della Nations League. Ecco le scelte ufficiali di Luciano Spalletti e Didier Deschamps.
L’Italia, guidata da Luciano Spalletti, ha già in tasca la qualificazione alla fase successiva, un risultato che garantisce serenità ma non abbassa la motivazione. Gli Azzurri puntano con determinazione a raggiungere il traguardo come primi nel girone, obiettivo che rappresenterebbe un ulteriore riconoscimento del lavoro svolto. Inoltre, giocare davanti al proprio pubblico fornisce un’ulteriore spinta; i tifosi italiani si aspettano una prova di carattere per ribadire la superiorità del gruppo.
La situazione è più complicata per la Francia di Didier Deschamps, che si presenta alla partita con un unico obiettivo: vincere. Solo un successo consentirebbe ai Bleus di superare l’Italia in classifica e conquistare il primo posto nel girone. Per i francesi, questa partita rappresenta una sorta di finale, in cui ogni errore potrebbe risultare fatale.
La designazione arbitrale
L’arbitro della gara sarà lo sloveno Slavko Vincic, con lui Tomaž Klančnik, Andraž Kovačič, e Rade
Italia-Francia, le formazioni ufficiali
Italia (3-5-1-1) Vicario; Di Lorenzo, Buongiorno, Bastoni; Cambiaso, Frattesi, Locatelli, Tonali, Dimarco; Barella, Retegui. All. Luciano Spalletti
Francia (4-3-1-2) Maignan; Koundé, Konaté, Saliba, Digne; Guendouzi, Koné, Rabiot; Nkunku; Thuram, Kolo Muani. All. Didier Deschamps
*CLASSIFICA
Italia 13 punti, Francia 10, Belgio 4, Israele 1
*Le prime due classificate si qualificheranno per i quarti di finale. La terza giocherà uno spareggio per non retrocedere con una delle seconde classificate della Lega B, mentre la quarta classificata del girone retrocederà nella Lega B
Nations League
Inter, Marotta: “Thuram? Un esempio come il suo papà.”
Alla vigilia della sfida di Nations League tra Italia e Francia il presidente dell’Inter ha parlato di Marcus Thuram, uno dei protagonisti della gara.
Questa sera la Nazionale azzurra scenderà in campo contro la Francia, nel match valido per il girone di Nations League. Contro il Belgio i ragazzi di Spalletti hanno vinto e convinto, e vogliono ripetersi anche contro la selezione transalpina.
Il match andrà in scena a San Siro, lo stesso stadio dove la scorsa stagione i tifosi dell’ Inter hanno festeggiato lo scudetto. Uno dei protagonisti indiscussi di quella cavalcata è stato Marcus Thuram. L’attaccante francese questa sera affronterà l’Italia, e proprio di lui ha parlato il suo presidente nerazzurro Beppe Marotta a L’Equipe.
“Thuram ha solidi principi morali”
“Marcus ha integrato i valori e l’educazione che gli sono stati trasmessi dal suo papà. E’ molto espansivo, ha grande facilità nel creare dei rapporti. Lilian? E’ stato un grande professionista ma soprattutto un grande uomo. Ha trasmesso ai suoi figli dei valori umani molto importanti, e loro lo prendono come una guida sicura per la loro carriera. Lilian ha dimostrato sempre la voglia di mettersi a disposizione dei propri compagni.”
-
Notizie1 giorno fa
Milan, contro la Juventus Fonseca cambia ancora: nuovo modulo e un’esclusione illustre
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, Pradè mette “alla porta” Terracciano: i dettagli
-
Notizie7 giorni fa
Milan, dopo Camarda arriva una nuova promozione a centrocampo
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, il Lione deve vendere: pronti all’affare con due giocatori
-
Notizie6 giorni fa
Supercoppa italiana, ora è ufficiale: cambia lo stadio
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Fonseca furibondo con Theo Hernandez: clamorosa esclusione contro la Juventus?
-
Calciomercato2 giorni fa
Di Marzio sicuro: “Ecco dove vorrebbe giocare David”
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, con Jovic rottura totale: il serbo lascia il posto a Gimenez | Acquisto a gennaio per restare in scia