I nostri Social

Serie A

Raspadori, brillante con Spalletti e rincalzo con Conte: è ancora parte del progetto?

Pubblicato

il

Napoli, Raspadori

Giacomo Raspadori è un’alternativa per l’attacco del Napoli e parte dietro a Kvataskhelia e Politano. Il suo spazio è limitato e il suo futuro in azzurro non è scontato.

Seppur da gregario, Giacomo Raspadori ha vissuto da protagonista l’annata dello scudetto del Napoli. Sei gol in 33 presenze, hanno fatto di lui una pedina essenziale dello scacchiere di Luciano Spalletti, che ha contato in modo attivo sul ragazzo nativo di Bentivoglio, il più delle volte a gara in corso.

Nella disastrosa scorsa stagione (quella dei tre cambi di panchina), finita l’onda lunga della gloria, l’ex Sassuolo è tornato sulla terra. A fronte di un impiego maggiore (47 presenze) e delle stesse marcature (6), però, non sono arrivati i risultati.

Anno nuovo e vita nuova con Antonio Conte, sia a livello di gerarchie che di ambizioni. Al momento Raspadori, da inizio stagione, ha visto il campo in sole sei occasioni. Poche, ma non tanto, se si considerano i nomi che si trova di fronte.

La voglia di giocare del ragazzo, però, non si è spenta ed essere protagonista è uno dei suoi desideri. A Napoli o altrove? Di sicuro il mercato non gli manca, con Aurelio De Laurentiis che chiederebbe almeno 25 milioni di euro per mettere fine al suo percorso azzurro.

Secondo La Repubblica, alla finestra ci sarebbero Juventus e Atalanta. Entrambe ambiziose, darebbero l’opportunità a Raspadori di ritrovare lo smalto dello scudetto. Gennaio è alle porte, e il tempo delle valutazioni si avvicina.

Serie A

Parma, Charpentier: “Mai avuto dubbi sulla permanenza qui. Su Pecchia…”

Pubblicato

il

Parma, le parole di Bernabé

L’attaccante del Parma Gabriel Charpentier ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de La Gazzetta Di Parma, relative alla sua esperienza nel club crociato.

Il centravanti francese ex Nantes e attualmente in forze al Parma ha rilasciato delle dichiarazioni sul momento che sta vivendo nel club gialloblù, sull’allenatore Fabio Pecchia e su altre tematiche legate al club emiliano.

Parma, le parole di Charpentier

Parma

Di seguito le dichiarazioni di Gabriel Charpentier rilasciate a La Gazzetta Di Parma.

“Li ringrazio, all’inizio è stata dura per via degli infortuni ma loro hanno creduto in me e io faccio il possibile per ripagare la fiducia che nutrono nei miei confronti.

Se ho mai pensato di lasciare Parma in estate? Avevo tante offerte, non mi ricordo nemmeno quali perché io sono sempre rimasto concentrato sul campo. Loro hanno fiducia in me e io devo essere ‘loyal’ (leale ndr). Non ho mai avuto dubbi sulla mia permanenza a Parma.

La prima stagione in A?

Bene, sappiamo che abbiamo le caratteristiche e le qualità per giocare in serie A. Pecchia mi ha fatto crescere sia a livello calcistico che umano, è stato importante perché mi ha dato fiducia.

Parlo tanto con lui. Sono contento per la squadra, siamo giovani e dobbiamo crescere ancora. Sono contento anche per me ma posso migliorare e fare ancora più gol.

Gli ingredienti per raggiungere la salvezza?

Ci dobbiamo credere tutti insieme e bisogna avanzare uniti, siamo giovani ma vittorie come quelle di Venezia prima della sosta ci servono per acquisire ancora più speranza e fiducia.

Un sogno? Per adesso realizzare tanti gol, ottenere la salvezza e vediamo a fine stagione dove sarò. Vorrei segnare più gol possibili, non mi pongo limiti”.

Continua a leggere

Serie A

Cagliari, Azzi: “Pensavo di smettere, Nicola è carico. Su Ranieri…”

Pubblicato

il

Cagliari, Lapadula

L’esterno del Cagliari Paulo Azzi parla del rischio di ritirarsi dal calcio e del rapporto col tecnico Nicola. Non manca un pensiero sull’ex allenatore Ranieri.

Dopo aver giocato da titolare le prime 4 partite di campionato, Paulo Azzi è partito dalla panchina in 7 delle ultime 8, vista la crescita di Nadir Zortea. Il brasiliano farà di tutto per tornare nell’11 titolare dell’allenatore del Cagliari Davide Nicola .

Cagliari, Paulo Azzi si racconta tra passato e presente

Azzi ha rilasciato una lunga intervista a La Nuova Sardegna: “Sono maturo come uomo e come calciatore, ho ancora molto da dare. La prima volta in Italia a Padova arrivai in inverno, ho sofferto tanto il freddo e la solitudine, è stato uno choc. Il primo approccio non è stato positivo“.

Sul rapporto con la fede:
Faccio parte degli Atleti di Cristo e ci incoraggiamo a vicenda. Un periodo importante è stato quello del covid, in cui ho pensato di tornare in Brasile e smettere col calcio. Ma una voce mi diceva di non mollare, ho fatto bene ad ascoltarla“.

Cagliari, Nicola

Sul presente a Cagliari:
Con Ranieri e Nicola ho imparato il rispetto e a fare gruppo. Abbiamo le stesse abitudini: fare colazione e pranzo insieme per solidificare il rapporto tra di noi. Nicola è sempre carico, non molla mai. Ci coinvolge tutti, ci vuole intensi e aggressivi. Il compagno più simpatico? Yerry Mina, l’ho aiutato a inserirsi all’inizio perché parlavamo portoghese, è solare e positivo e ha alzato il livello“.

Sul ritorno di Ranieri alla Roma:
Conosco la sua passione per il calcio, a 73 anni ha ancora una voglia matta. Quando ho sentito la notizia mi ha fatto piacere. Tutti sanno l’affetto che prova verso la Roma, sono sicuro che farà molto bene“.

 

Continua a leggere

Serie A

Lecce, infortunio serio per Banda: il comunicato

Pubblicato

il

Lecce

L’attaccante esterno del Lecce Lameck Banda ha rimediato un infortunio grave dopo l’ultima di campionato, come riportato dai salentini con un comunicato.

Nell’ultimo turno di campionato contro l’Empoli Lameck Banda ha lasciato il campo dopo 20 minuti per infortunio, sostituito da Santiago Pierotti che ha realizzato il gol del definitivo 1-1. Il nuovo allenatore del Lecce Marco Giampaolo dovrà fare a meno di lui per parecchio tempo, in quanto il problema è più grave del previsto.

Lecce, Banda out per infortunio: il comunicato del club

Nonostante l’infortunio che aveva destato fin da subito qualche preoccupazione, Banda era stato convocato dallo Zambia per le 2 partite di qualificazione alla Coppa d’Africa contro Costa d’Avorio e Sierra Leone. Tuttavia il giocatore ha riportato la frattura del malleolo.

Il comunicato sul sito del Lecce spiega tutta la vicenda: “L’U.S. Lecce comunica che il calciatore Lameck Banda, sebbene fossero state immediatamente programmate le visite mediche con esami diagnostici a seguito dell’infortunio occorso nella gara Lecce – Empoli dell’8 novembre scorso, la mattina seguente, in ottemperanza alla normativa FIFA, come voluto dalla Nazionale dello Zambia ha dovuto lasciare Lecce per rispondere alla convocazione“.

Lecce-Empoli

La Federazione calcistica dello Zambia ha richiesto la presenza del calciatore nonostante la manifestata volontà del club di non far partire l’atleta in ragione di detto infortunio“.

Il calciatore, dopo essersi sottoposto alle visite mediche dello staff della Nazionale che hanno evidenziato la frattura del malleolo mediale della caviglia sinistra, è stato autorizzato solo nella serata di ieri al rientro anticipato a Lecce dove ha immediatamente effettuato una Tac presso lo Studio Radiologico “Quarta Colosso” di Lecce, che ha confermato la diagnosi. Il giocatore dovrà sottoporsi nei prossimi giorni ad intervento chirurgico“.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Nations League2 minuti fa

Bosnia-Olanda, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 22 Continua la Nations League e nella Lega A mancano gli ultimi verdetti. Bosnia-Olanda chiuderà il gruppo 3 e...

Parma, le parole di Bernabé Parma, le parole di Bernabé
Serie A22 minuti fa

Parma, Charpentier: “Mai avuto dubbi sulla permanenza qui. Su Pecchia…”

Visualizzazioni: 101 L’attaccante del Parma Gabriel Charpentier ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni de La Gazzetta Di Parma, relative alla...

Lussemburgo-Irlanda del Nord Lussemburgo-Irlanda del Nord
Nations League43 minuti fa

Slovacchia-Estonia, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 105 Slovacchia-Estonia è uno dei match validi per la sesta giornata di Nations League ed è in programma martedì...

Cagliari, Lapadula Cagliari, Lapadula
Serie A53 minuti fa

Cagliari, Azzi: “Pensavo di smettere, Nicola è carico. Su Ranieri…”

Visualizzazioni: 138 L’esterno del Cagliari Paulo Azzi parla del rischio di ritirarsi dal calcio e del rapporto col tecnico Nicola....

cherki cherki
Ligue 11 ora fa

Textor, presidente Lione: “Dobbiamo vendere, a Gennaio andranno via in sei. Su Cherki…”

Visualizzazioni: 151 Il Presidente del Lione, John Textor, ha parlato a ridosso della lapidaria sentenza del DNCG sulla situazione finanziaria...

Lecce Lecce
Serie A1 ora fa

Lecce, infortunio serio per Banda: il comunicato

Visualizzazioni: 129 L’attaccante esterno del Lecce Lameck Banda ha rimediato un infortunio grave dopo l’ultima di campionato, come riportato dai...

Italia Italia
Nations League1 ora fa

Montenegro-Turchia: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 132 Montenegro-Turchia è uno dei match validi per la 6° giornata di Nations League. Il calcio d’inizio è previsto...

Notizie2 ore fa

Milan, parla l’agente di Liberali:” Prima o poi ci sarà più chiarezza”

Visualizzazioni: 336 Milan, Mattia Liberali è probabilmente uno dei migliori talenti e prospetti del club. L’utilizzo in prima squadra, dopo...

serie c serie c
Serie C2 ore fa

Crotone, Silva spettacolo: 4 gol e 4 assist

Visualizzazioni: 151 Jonathan Silva, giocatore del Crotone di proprietà del Torino, sta facendo benissimo nella squadra calabrese, per lui già...

Italia-Belgio Italia-Belgio
Nations League2 ore fa

Belgio, Tedesco: “Delusione e tanti infortuni. Resteremo in Lega A”

Visualizzazioni: 158 Dopo la sconfitta contro Israele mastica amaro il CT del Belgio Tedesco, che rimarca i numerosi infortuni e...

Le Squadre

le più cliccate