Nations League
Polonia, Zielinski sulla foto con Ronaldo: “Non mi interessa dei media”
Il centrocampista dell’Inter Piotr Zielinski afferma che non fa caso al parere dei media dopo la sua foto con Ronaldo, al termine di Portogallo-Polonia.
La Polonia è uscita sconfitta dal Portogallo per 5-1 nella quinta giornata di Nations League. Per i lusitani sono andati a segno Rafael Leao, Bruno Fernandes, Pedro Neto e doppietta di Cristiano Ronaldo. Gol della bandiera di Marczuk per i polacchi, che domani in caso di sconfitta contro la Scozia rischiano di retrocedere nella Lega B della competizione.
Polonia, Zielinski polemico dopo la foto con Cristiano Ronaldo
Il centrocampista della Polonia e dell’Inter Piotr Zielinski è finito sotto osservazione dopo aver chiesto una foto a Cristiano Ronaldo al termine della partita contro il Portogallo terminata 5-1. Le sue parole in conferenza stampa: “Io e Zalewski ci siamo avvicinati a Ronaldo e gli abbiamo chiesto una foto, non c’è stato alcun problema né per noi e né per lui. Questo è tutto“.
La polemica contro i media: “Non mi interessa quello che succede nei media. Reputo Cristiano Ronaldo il miglior giocatore della storia. Avevo voglia di fare una foto con lui e l’ho fatta. Perché non è appropriato? Siccome abbiamo perso avrei dovuto nascondere qualcosa?“.
Nations League
Belgio, Tedesco: “Delusione e tanti infortuni. Resteremo in Lega A”
Dopo la sconfitta contro Israele mastica amaro il CT del Belgio Tedesco, che rimarca i numerosi infortuni e punta a restare in Lega A di Nations League.
Aveva perso 1-0 in casa contro l’Italia ed è uscito sconfitto anche ieri contro Israele con lo stesso punteggio. Il Belgio chiude nel peggiore dei modi il suo girone di Nations League, che lo vede terzo con 4 punti a pari merito con gli israeliani, ma con una miglior differenza reti. La squadra di Tedesco sarà impegnata a marzo nei play-out per rimanere nella Lega A della competizione.
Israele-Belgio 1-0, le parole del CT Domenico Tedesco
Il commissiario tecnico del Belgio Domenico Tedesco ha rilasciato un’intervista a UEFA.com al termine della sconfitta con Israele:
“Abbiamo avuto 21 infortuni in preselezione e oggi sono usciti per problemi fisici anche Trossard e Debast. La squadra non aveva mai giocato insieme. Siamo partiti bene ma in circostanze difficili non è arrivato il risultato che volevamo e di questo siamo molto delusi“.
Sulle note positive
“Mi è piaciuta la mentalità dei giocatori. Alcuni hanno giocato 90 minuti sia 3 giorni fa che stasera. Era tutto preventivato, l’obiettivo era conoscere molti giocatori in vista dei playout di marzo. Sono sicuro che resteremo in Lega A perché sappiamo come affrontare queste partite. È il nostro obiettivo, così come qualificarci per i Mondiali“.
Nations League
Repubblica Ceca-Georgia: probabili formazioni e dove vederla
Repubblica Ceca-Georgia è uno dei match validi per la 6° giornata di Nations League. Il calcio d’inizio è previsto martedì 19 novembre alle ore 20:45
Il Gruppo B1 della Nations League si sta rivelando uno dei più equilibrati e combattuti dell’intera competizione. Attualmente, la classifica vede la Repubblica Ceca al comando con Georgia e Albania seconde a pari punti, e Ucraina che segue.
La Repubblica Ceca, nonostante il primato, non può permettersi di abbassare la guardia. Una sconfitta contro la Georgia potrebbe ribaltare la situazione e mettere a rischio la qualificazione ai quarti di finale, visto il margine ridotto con le inseguitrici. Fondamentale per i cechi sarà affrontare il prossimo impegno con grande concentrazione e mantenere il controllo della partita.
La Georgia, dal canto suo, ha una sola strada per sperare di arrivare al primo posto nel girone, ovvero vincere. Un risultato positivo contro la Repubblica Ceca non solo garantirebbe un passo avanti importante, ma permetterebbe anche di allontanare il pericolo rappresentato dall’Albania, che potrebbe approfittare di un eventuale passo falso georgiano. Per la Georgia, il prossimo match è una vera e propria finale.
Qui Repubblica Ceca
Il mister Hasek schiererà in campo un 3-4-3. In porta ci sarà Kovar, mentre il terzetto difensivo sarà composto da Vitik, Holes e Boril. A centrocampo ci saranno Coufal, Souceck, Cerv e Provod, a sostegno delle tre punte Chory, Cerny e Sulc.
Qui Georgia
La formazione georgiana, guidata da Sagnol, risponderà con un 4-1-4-1. I pali saranno custoditi da Mamardashvili e avanti a lui la difesa a 4 con Lochoshvili, Dvali, Kashia e Kalabadze. In regia ci sarà Kiteishvili, con Kvaratskhelia, Chakvetadze, Mikautadze e Davitashvili che andranno a sostenere Zivzivadze come punta più avanzata.
Probabili formazioni Repubblica Ceca-Georgia
Repubblica Ceca (3-4-3): Kovar; Vitik, Holes, Boril; Coufal, Souceck, Cerv, Provod; Chory, Cerny, Sulc. All. Hasek
Georgia (4-1-4-1): Mamardashvili; Lochoshvili, Dvali, Kashia, Kalabadze; Kiteishvili; Kvaratskhelia, Chakvetadze, Mikautadze, Davitashvili; Zivzivadze. All. Sagnol
Dove vedere Repubblica Ceca-Georgia
Il match Repubblica Ceca-Georgia potrà essere seguito martedì 19 novembre, alle ore 20:45, sul sito di UEFA TV che trasmetterà la partita in streaming.
Nations League
Austria, Arnautovic: “Abbiamo dominato, ma non siamo stati concreti”
Il capitano dell’Austria ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo il pareggio contro la Slovenia. Leggi con noi le parole di Arnautovic.
Il gol di Cerin all’81’ ha spento le speranze dell’Austria, bloccandola sull’1-1 contro la Slovenia e consegnando il primato alla Norvegia. A fine gara, il capitano Marko Arnautovic non ha nascosto la delusione per l’occasione mancata.
Le parole di Arnautovic
Il pari.
“Questo pareggio è come una sconfitta“.
Sulla partita.
“Penso che abbia giocato solo una squadra. Alla fine della fiera, devi realizzare le tue occasione e purtroppo non l’abbiamo fatto. Abbiamo completamente dominato il gioco. Questo è il calcio, ovviamente siamo amareggiati: fa male”.
-
Notizie2 giorni fa
Milan, contro la Juventus Fonseca cambia ancora: nuovo modulo e un’esclusione illustre
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, Pradè mette “alla porta” Terracciano: i dettagli
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, il Lione deve vendere: pronti all’affare con due giocatori
-
Calciomercato7 ore fa
Milan, altri contatti col Newcastle: offerto pure Loftus-Cheek | I dettagli
-
Calciomercato3 giorni fa
Di Marzio sicuro: “Ecco dove vorrebbe giocare David”
-
Notizie7 giorni fa
Supercoppa italiana, ora è ufficiale: cambia lo stadio
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, con Jovic rottura totale: il serbo lascia il posto a Gimenez | Acquisto a gennaio per restare in scia
-
Notizie17 ore fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale chiama Elon Musk:” Io e te per un Milan stellare”