I nostri Social

Serie C

Crotone, Silva spettacolo: 4 gol e 4 assist

Pubblicato

il

serie c

Jonathan Silva, giocatore del Crotone di proprietà del Torino, sta facendo benissimo nella squadra calabrese, per lui già 4 gol e 4 assist.

E’ arrivato al Crotone in prestito dal Torino. Gioiellino della Primavera granata, Jonathan Silva, centrocampista centrale classe 2004, sta ben figurando con la squadra rossoblù calabrese.

Crotone, Silva spettacolo: 4 gol e 4 assist

Il Crotone punta su Silva per risalire in classifica nel girone C della Serie C

Uno dei giocatori che si sta mettendo in luce in questo campionato di Serie C è il brasiliano Jonathan Silva, proveniente dalla Primavera del Torino: la società granata lo ha ceduto in prestito al Crotone questa estate.

Classe 2004, ormai non poteva giocare più in Primavera granata. Mentre alcuni, come Gineitis, hanno fatto il salto in prima squadra, altri sono stati mandati farsi le ossa in Serie C: come nel caso di Silva.

Il brasiliano, con la maglia del Crotone, sta facendo un ottimo campionato sino ad ora, giocando 12 partite e realizzando 4 gol e 4 assist. Il Crotone in campionato è a meta classifica (11° posto), ma il tecnico Emilio Longo punta su Silva per risalire in classifica: con l’obiettivo di agguantare una buona posizione in chiave play-off.

Il ruolo naturale di Silva è centrocampista centrale, ma è stato utilizzato come trequartista o attaccante destro di fascia. Quindi un giocatore eclettico, che in una squadra di provincia come quella calabrese può esprimersi al meglio.

Il prestito è secco, quindi, finito il campionato, Silva tornerà nella Mole sponda granata. Nella primavera del Torino era uno degli elementi chiave, ma in prima squadra non ha mai esordito: si è solo seduto in panchina.

Da lì la necessità di farlo giocare con continuità in una squadra di Serie inferiore, dove può esprimersi al meglio, come sta facendo. Inoltre, Silva è un giocatore molto corretto: ha ricevuto solo 4 cartellini gialli.

Il tecnico del Torino Juric ha deciso, durante il ritiro precampionato a Pinzolo, che non avrebbe avuto spazio in prima squadra. Quindi la decisione del prestito: scelta rivelatasi vincente. Silva  stando a quello che ha dimostrato sino ad ora, può avere un ottimo futuro.

Andrea Costanzo

Serie C

Vicenza, operazione nostalgia

Pubblicato

il

LR Vicenza Playoff serie c

Il giorno 28 giugno 2025, vi sarà un raduno amarcord delle vecchie glorie del Vicenza, tra le quali Marcelo Otero e Gustavo Mendez.

Giorno 28 giugno 2025, vi sarà un raduno amarcord delle vecchie glorie del Vicenza: tra le quali Marcelo Otero e Gustavo Mendez.

L.R. Vicenza

Vicenza, operazione nostalgia

Il Romeo Menti, nel prossimo giugno 2025, vivrà un momento magico, con l’annunciato raduno delle vecchie glorie del Vicenza e di altre squadre italiane. Ci saranno coloro che portarono il Vicenza a vincere la Coppa Italia nel 1997 e ad arrivare in semifinale della Coppa delle Coppe nel 1998, contro il Chelsea di Vialli e Zola.

Tra i protagonisti sono annunciati ben 36 ex giocatori, tra i quali i vicentini Marcelo Otero e Gustavo Mendez. E’ possibile anche la presenza di Lamberto Zauli, colonna di quel Vicenza guidato da Guidolin.

E’ già iniziata la prevendita dei biglietti per l’iniziativa, ne sono stati venduti ben 5000 in 24 ore. Per gli abbonati di questa stagione è prevista una promozione di biglietti per la curva sud, scontati al 9,50 euro invece di 11 euro. I biglietti sono acquistabili tramite Ticketone.

Questo avvenimento sta facendo tornare la passione in città per i colori biancorossi. Il Vicenza attualmente è secondo (alle spalle del Padova) nel girone A della Serie C. Domani affronterà proprio al Menti la Pro Vercelli.

L’obiettivo della società biancorossa è di tornare in Serie B, dov’era sino a 2 anni fa. Secondo il tecnico Vecchi il campionato è fino ad ora abbastanza buono, ma bisogna migliorare per tener il passo della capolista. Anche per evitare di nuovo i playoff, che la videro l’anno scorso perdente con la Carrarese.

Vedremo se questa operazione armacord che si terrà a giugno darà forza all’attuale squadra vicentina, anche perché i tifosi vorrebbero che la loro amata squadra tornasse a livelli alti. Come dimostra l’affetto che lega la tifoseria con i giocatori di quel fantastico ciclo degli anni ’90, ma anche all’attuale squadra.

Andrea Costanzo

Continua a leggere

Serie C

Inter, la seconda squadra si può fare

Pubblicato

il

Inter

 Il calcio italiano ha iniziato a dare sempre più importanza alle seconde squadre, iscrivendole alla Serie C. Dopo Juventus, Milan e Atalanta, ci pensa l’Inter

Da qualche anno, orbitano nel campionato cadetto le squadre under 23 delle formazioni di Serie A. Non tutte, certo, ma pian piano il progetto delle squadre satelliti sta prendendo piede. Un banco di prova superiore alla Primavera, con ragazzi che possono affrontare squadre più attrezzate per prepararsi alla Serie A. L’Inter ci pensa.

Inter: dopo la seconda stella arriva la seconda squadra?

inter

I nerazzurri stanno seriamente pensando di progettare l’under 23. Non sarà facile ma vorrebbero giù iscriversi al prossimo campionato di terza categoria. La proprietà per questo, sta cercando in queste ore di capire la fattibilità. Sarà comunque necessario che si liberi un posto nel girone di Serie C, ma questo non è impossibile (basti pensare al caso Ancona che non riuscì ad iscriversi liberando lo slot per il Milan Futuro).

Problema strutture

Lo stesso Marotta aveva manifestato perplessità riguardo a dove far allenare la seconda squadra, ma sembra che nella bozza del progetto, sia stato risolto questo “problema”. L’under 23 dell’Inter si potrebbe allenare nei campi di Interello, al mattino e conseguentemente prepararsi al campionato per poi giocare le partite casalinghe nei campi della Varesina (se il sondaggio desse esito positivo) e in attesa di nuove strutture al vaglio.

Allenatore

Chivu, Inter

Da risolvere anche il rebus allenatore che si possa sposare al progetto under 23. Su questo punto di vista la strada è ancora in salita, vista la fase embrionale del progetto ma la guida della squadra sarà affidata ad una figura interna che sia già da anni nell’ambiente e possa trasmettere i valori del club ai ragazzi: Chivu e Handanovic si “scadano”.

Continua a leggere

Serie C

Juve Next Gen, UFFICIALE il ritorno di Brambilla

Pubblicato

il

juventus terza maglia

Massimo Brambilla torna ufficialmente alla guida della Juve Next Gen. Si riparte dopo l’esonero di Paolo Montero

È ufficiale: Massimo Brambilla è il nuovo allenatore della Juventus Next Gen. La conferma arriva poche ore dopo l’esonero di Paolo Montero, sollevato dall’incarico in seguito ai risultati deludenti della squadra, che attualmente occupa il penultimo posto in classifica con appena 7 punti accumulati in 14 giornate. Un bilancio certamente insufficiente per un club che punta sulla crescita e formazione dei suoi giovani talenti, e che ora si affida a Brambilla per riportare fiducia e stabilità al progetto.

Già nella giornata di ieri la nostra redazione aveva fatto presente che circolavano voci insistenti sulla possibile chiamata di Brambilla, considerato uno dei profili più adatti per riprendere le redini della squadra. Il tecnico, che aveva già allenato la Juve Next Gen in passato, è apprezzato sia per la sua conoscenza dell’ambiente bianconero sia per la sua esperienza nel lavorare con giovani calciatori.

Juve Next, la nota del club

A seguire il comunicato della Juventus:

Massimo Brambilla torna alla guida della Next Gen. Il tecnico lombardo, che oggi ha sottoscritto un contratto sino al 30 giugno 2025, ha già allenato la seconda squadra bianconera per due stagioni, dal 2022 all’estate del 2024, centrando nella sua prima stagione in serie C la finale di Coppa Italia di categoria e, lo scorso anno, la qualificazione ai playoff.
Brambilla sarà supportato nel suo incarico dall’allenatore in seconda Christian Terni e dal preparatore atletico Alberto Pasini, che si uniranno allo staff tecnico della Next Gen.
A mister Brambilla e ai suoi collaboratori vanno i migliori auguri di buon lavoro.”

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fantacalcio, Dybala Fantacalcio, Dybala
Serie A4 minuti fa

Roma, le condizioni di Dybala e Dovbyk verso il Napoli

Visualizzazioni: 4 Domani la Roma riprenderà gli allenamenti alla guida del nuovo tecnico Claudio Ranieri che dovrà preparare la sfida...

Italia Italia
Nations League23 minuti fa

Svezia-Azerbaijan: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 97 Svezia-Azerbaijan è uno dei match validi per la 6° giornata di Nations League. Il calcio d’inizio è previsto...

Bologna Bologna
Serie A44 minuti fa

Bologna, Dallinga in corsia di sorpasso: titolare con la Lazio?

Visualizzazioni: 118 Bologna, Vincenzo Italiano pensa a un turnover strategico in attacco a causa delle non perfette condizioni di Santiago...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato53 minuti fa

Fiorentina, un giocatore pronto a tornare a giugno

Visualizzazioni: 197 La Fiorentina la prossima estate potrebbe ritrovarsi un giovane centrocampista con un anno di esperienza di Serie A...

Calciomercato1 ora fa

Napoli, Conte vuole un difensore: tutti i nomi nel mirino

Visualizzazioni: 147 Stando a quanto emerso nelle ultime ore, Conte vorrebbe un difensore per rinforzarsi ulteriormente il Napoli e avrebbe...

Inter, Calhanoglu Inter, Calhanoglu
Serie A1 ora fa

Inter, Calhanoglu sull’infortunio: “Non è grave, spero di esserci a Verona”

Visualizzazioni: 172 Hakan Calhanoglu ha parlato in conferenza stampa pre Montenegro-Turchia delle sue condizioni fisiche. Il centrocampista ha rassicurato tutti....

Ligue 11 ora fa

De Zerbi, lite con Balerdi? Il retroscena dalla Francia…

Visualizzazioni: 145 Continuano le speculazioni sul post-partita di Marsiglia-Auxerre. Spunta anche una presunta lite fra De Zerbi e il capitano...

Macchè te lo guardi, Serie A femminile Macchè te lo guardi, Serie A femminile
Calcio Femminile2 ore fa

Macché te lo guardi? – il recap sul 10° turno di Serie A femminile

Visualizzazioni: 346 Decimo appuntamento con “Macché te lo guardi?”, la rubrica settimanale di Calciostyle dedicata al campionato di Serie A...

Serie A2 ore fa

Empoli, per la salvezza servono più gol: in serie A nessuno peggio dei toscani

Visualizzazioni: 156 Empoli, a novembre inoltrato la classifica dei toscani e’ di certo positiva. Un dato, tuttavia, dovrebbe preoccupare Roberto...

Serie A2 ore fa

Albertini: “C’è delusione per l’Italia, ma non deve condizionare. Su Milan-Juve…”

Visualizzazioni: 314 L’ex centrocampista del Milan Demetrio Albertini ha analizzato i temi caldi del calcio italiano al Gran Galà AIC....

Le Squadre

le più cliccate