Nations League
Italia-Francia 1-3, Spalletti: “Sconfitta che non deve toglierci le certezze acquisite..”
Italia-Francia 1-3, gli azzurri cadono in casa contro una Francia cinica e mancano il primo posto nel girone. Nel post partita, Luciano Spalletti ha commentato il ko di San Siro.
Niente da fare per l’Italia, che vede sfumare il primo posto nel girone di Nations League grazie alla sconfitta di San Siro contro la Francia.
L’1-3 finale porta la firma di Adrien Rabiot, autore di una doppietta, e consegna ai transalpini il primato. Nel dopo partita arrivano le parole di Luciano Spalletti ai microfoni Rai. Il ct è di certo rammaricato, ma ci tiene a rimarcare quanto di buono fatto negli ultimi mesi di lavoro.
Qui di seguito le sue parole.
Sui tre gol subiti su calcio piazzato
“Quando potresti vivere una serata più tranquilla, vai dentro e prendi subito gol su calcio piazzato. Poi non siamo stati bravi a rimanere tranquilli e abbiamo speso tante energie. E’ un po’ casuale, tutti calci piazzati. Sul 2-1 sembrava che potessimo gestirla, poi c’è stato l’altro calcio piazzato che ci ha creato problemi e poi loro si sono chiusi“.
Sulla poca presenza in area di rigore
“Ci ha creato problemi la non pulizia di gioco con i centrocampisti, come abbiamo fatto altre volte. Abbiamo permesso a loro di chiudersi, poi c’era da fare scelte più difficili e non siamo stati bravi a trovare quegli spazi lì”.
Un bilancio degli ultimi tre mesi
“Sicuramente positivo, abbiamo visto anche stasera delle buone cose. Questa sconfitta qualche problema lo crea a livello di convinzione, ma non deve toglierci le certezze acquisite e che anche stasera abbiamo fatto vedere“.
Nations League
Polonia, Zielinski sulla foto con Ronaldo: “Non mi interessa dei media”
Il centrocampista dell’Inter Piotr Zielinski afferma che non fa caso al parere dei media dopo la sua foto con Ronaldo, al termine di Portogallo-Polonia.
La Polonia è uscita sconfitta dal Portogallo per 5-1 nella quinta giornata di Nations League. Per i lusitani sono andati a segno Rafael Leao, Bruno Fernandes, Pedro Neto e doppietta di Cristiano Ronaldo. Gol della bandiera di Marczuk per i polacchi, che domani in caso di sconfitta contro la Scozia rischiano di retrocedere nella Lega B della competizione.
Polonia, Zielinski polemico dopo la foto con Cristiano Ronaldo
Il centrocampista della Polonia e dell’Inter Piotr Zielinski è finito sotto osservazione dopo aver chiesto una foto a Cristiano Ronaldo al termine della partita contro il Portogallo terminata 5-1. Le sue parole in conferenza stampa: “Io e Zalewski ci siamo avvicinati a Ronaldo e gli abbiamo chiesto una foto, non c’è stato alcun problema né per noi e né per lui. Questo è tutto“.
La polemica contro i media: “Non mi interessa quello che succede nei media. Reputo Cristiano Ronaldo il miglior giocatore della storia. Avevo voglia di fare una foto con lui e l’ho fatta. Perché non è appropriato? Siccome abbiamo perso avrei dovuto nascondere qualcosa?“.
Nations League
Italia, Cambiaso: “Abbiamo fatto una grande prestazione, dobbiamo continuare così”
Il calciatore della nazionale italiana Andrea Cambiaso ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni della Rai dopo il match contro la Francia.
L’esterno della Juventus e della nazionale italiana Andrea Cambiaso ha rilasciate delle dichiarazioni ai microfono della Rai, relative al match di ieri sera contro la Francia e su altre tematiche.
Italia, le parole di Cambiaso
Di seguito le dichiarazioni di Andrea Cambiaso rilasciate ai microfoni della Rai:
OCCASIONE SPRECATA
“C’è dispiacere perché avevamo una grande occasione e non l’abbiamo sfruttata”.
CRESCITA
“Quanto c’è della Juve di Motta nella mia crescita? C’è anche tanto della Juve di Max. Sto crescendo di anno in anno e sto cercando di prendere quanto c’è di buono da tutte le persone che mi circondano. Lo sto facendo bene e devo continuare così”.
RUOLO PREFERITO
“Non c’è un ruolo dove mi trovo meglio. Mi trovo meglio in mezzo al campo a relazionarmi con i compagni e cercare di aiutarli nelle posizioni giuste”.
LA FIRMA
“Nella ripresa, a parte la punizione, non hanno fatto nulla. Abbiamo creato tanto, Moise ha impegnato Maignan. Ma la prestazione per me c’è stata alla grande”.
BILANCIO
“Lasciando perdere l‘Europeo, il bilancio è positivo. Dopo quella parentesi ci siamo ripresi, queste partite sono state fatte bene, siamo giovani, continuiamo così”.
Nations League
Collovati: “Francia superiore in tutto. Abbiamo delle lacune sui piazzati”
L’ex difensore della Nazionale ha commentato la sconfitta dell’Italia contro la Francia in Nations League. Leggi con noi le parole di Collovati.
Collovati, ospite alla Domenica Sportiva, ha analizzato la sconfitta per 3-1 contro la Francia, che è costata il primo posto nel girone di Nations League. L’ex difensore si è soffermato sui diversi gol presi da calcio da fermo e sui pochi palloni per Retegui.
Le parole di Collovati
Sulla partita.
“Oggi la Francia è stata superiore in tutto, ha evidenziato le nostre lacune soprattutto sui calci piazzati”.
Sui gol presi.
“Devo dire che da difensore avrei accettato tutto: un gol da Lukaku, uno da Thuram, ma non due gol di Rabiot. Abbiamo fatto poca densità a centrocampo: troppi centrocampisti non hanno portato palla né creato opportunità e Retegui è stato praticamente nulla. Il centravanti dell’Atalanta non ha tirato mai in porta”.
-
Notizie2 giorni fa
Milan, contro la Juventus Fonseca cambia ancora: nuovo modulo e un’esclusione illustre
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, Pradè mette “alla porta” Terracciano: i dettagli
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, il Lione deve vendere: pronti all’affare con due giocatori
-
Calciomercato3 giorni fa
Di Marzio sicuro: “Ecco dove vorrebbe giocare David”
-
Notizie7 giorni fa
Supercoppa italiana, ora è ufficiale: cambia lo stadio
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, con Jovic rottura totale: il serbo lascia il posto a Gimenez | Acquisto a gennaio per restare in scia
-
Serie A5 giorni fa
Juventus: la soluzione dopo lo stop di Cabal
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, una difesa tutta italiana? I rumors di mercato