Nations League
Italia-Francia 1-3, Deschamps: “Siamo stati tatticamente eccellenti. Non si può sempre vincere 3-0..”
Italia-Francia 1-3, missione compiuta per i transalpini, che chiudono il girone di Nations League al primo posto. La vittoria sugli azzurri fa esultare Didier Deschamps davanti ai microfoni nel post partita.
Doveva arrivare una vittoria con almeno due gol di scarto, e così è stato. La Francia espugna San Siro, contro una brutta Italia, e accede ai quarti di Nations League da prima.
I Bleus hanno la meglio per 3-1 grazie alla doppietta di Rabiot e all’autogol di Vicario. Didier Deschamps non può che essere soddisfatto di un risultato che vendica la sconfitta interna dell’andata.
Queste la parole del ct della Francia a TF1.
Sulla partita
“Oggi siamo stati eccellenti tatticamente. Siamo stati molto efficaci questa sera sui calci piazzati perché sono stati battuti molto bene da Lucas Digne. Con un gruppo più giovane, c’era bisogno di freschezza. Contro una squadra italiana con piena fiducia, vincere qui è stato molto bello. Sapevo che il primo posto era possibile, tanto di cappello a tutto il gruppo“.
Sul primo posto raggiunto
“Siamo semifinalisti agli Europei con i problemi che abbiamo avuto, eravamo qualificati prima di questa partita. Non era facile arrivare primi davanti a squadre come Italia e Belgio, non tutti i gironi erano così. Se poi dobbiamo vincere tutte le partite 3-0…“.
Sulla scelta degli attaccanti
“Oggi tutti i giocatori erano nella posizione migliore. Ho scelto un duo davanti per avere presenza sull’asse centrale perché gli italiani ci avevano molto ostacolato nei corridoi centrali. Lucas Digne? Per imporsi c’è concorrenza come con Théo Hernandez”.
Nations League
Austria, Arnautovic: “Abbiamo dominato, ma non siamo stati concreti”
Il capitano dell’Austria ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo il pareggio contro la Slovenia. Leggi con noi le parole di Arnautovic.
Il gol di Cerin all’81’ ha spento le speranze dell’Austria, bloccandola sull’1-1 contro la Slovenia e consegnando il primato alla Norvegia. A fine gara, il capitano Marko Arnautovic non ha nascosto la delusione per l’occasione mancata.
Le parole di Arnautovic
Il pari.
“Questo pareggio è come una sconfitta“.
Sulla partita.
“Penso che abbia giocato solo una squadra. Alla fine della fiera, devi realizzare le tue occasione e purtroppo non l’abbiamo fatto. Abbiamo completamente dominato il gioco. Questo è il calcio, ovviamente siamo amareggiati: fa male”.
Nations League
Ungheria-Germania, probabili formazioni e dove vederla
Una delle ultime sfide della Nations League è Ungheria-Germania. Gli ospiti si sono assicurati la qualificazione nello scorso turno, Rossi vuole vincere.
Il 7-0 contro la Bosnia ha sancito il passaggio ai quarti di finale e contro l’Ungheria gli uomini di Nagelsmann voglion chiudere in bellezza. I padroni di casa sperano ancora.
Qui Ungheria
Marco Rossi non vuole fare brutta figura davanti al proprio pubblico ma dopo la sonora sconfitta in Olanda probabilmente ci saranno dei cambiamenti di formazione.
Possibile ritorno alla difesa a 4 con Dibusz tra i pali e Balogh–Orban come coppia di centrali. Sulle corsie esterne Kerkez e Botka. A centrocampo Adam Nagy e Schafer agiranno sulla linea dei mediani mentre sulla trequarti pronto Szoboszlai alle spalle di Varga e Gruber.
Qui Germania
Nagelsmann può dare spazio alle seconde linee, senza però snaturare troppo il gioco. Kleindienst prenderà posto ancora al centro dell’attacco, dopo la doppietta contro la Bosnia. Alle sue spalle pronti Gnabry, Fulhric e Wirtz.
In mediana Nmecha e Andrich si occuperanno di potenziare la difesa che sarà probabilmente composta da Koch e Rudiger davanti a Baumann mentre sulle corsie laterali vanno verso una maglia da titolare Gosens e Kimmich.
Ungheria-Germania, probabili formazioni
Ungheria (4-3-1-2): Dibusz, Botka, Balogh, Orban, Kerkez, Nagy, Schafer, Nego, Szoboszlai, Varga, Gruber.
Germania (4-2-3-1): Baumann, Kimmich, Rudiger, Koch, Gosens, Andrich, Nmecha, Gnabry, Fulhric, Wirtz, Kleindienst.
Ungheria-Germania: dove vederla
La sfida di Budapest sarà visibile solo su UEFA.TV con fischio d’inizio martedì 19 novembre alle 20:45.
Nations League
Polonia, Zielinski sulla foto con Ronaldo: “Non mi interessa dei media”
Il centrocampista dell’Inter Piotr Zielinski afferma che non fa caso al parere dei media dopo la sua foto con Ronaldo, al termine di Portogallo-Polonia.
La Polonia è uscita sconfitta dal Portogallo per 5-1 nella quinta giornata di Nations League. Per i lusitani sono andati a segno Rafael Leao, Bruno Fernandes, Pedro Neto e doppietta di Cristiano Ronaldo. Gol della bandiera di Marczuk per i polacchi, che domani in caso di sconfitta contro la Scozia rischiano di retrocedere nella Lega B della competizione.
Polonia, Zielinski polemico dopo la foto con Cristiano Ronaldo
Il centrocampista della Polonia e dell’Inter Piotr Zielinski è finito sotto osservazione dopo aver chiesto una foto a Cristiano Ronaldo al termine della partita contro il Portogallo terminata 5-1. Le sue parole in conferenza stampa: “Io e Zalewski ci siamo avvicinati a Ronaldo e gli abbiamo chiesto una foto, non c’è stato alcun problema né per noi e né per lui. Questo è tutto“.
La polemica contro i media: “Non mi interessa quello che succede nei media. Reputo Cristiano Ronaldo il miglior giocatore della storia. Avevo voglia di fare una foto con lui e l’ho fatta. Perché non è appropriato? Siccome abbiamo perso avrei dovuto nascondere qualcosa?“.
-
Notizie2 giorni fa
Milan, contro la Juventus Fonseca cambia ancora: nuovo modulo e un’esclusione illustre
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, Pradè mette “alla porta” Terracciano: i dettagli
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, il Lione deve vendere: pronti all’affare con due giocatori
-
Calciomercato3 giorni fa
Di Marzio sicuro: “Ecco dove vorrebbe giocare David”
-
Notizie7 giorni fa
Supercoppa italiana, ora è ufficiale: cambia lo stadio
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, con Jovic rottura totale: il serbo lascia il posto a Gimenez | Acquisto a gennaio per restare in scia
-
Serie A5 giorni fa
Juventus: la soluzione dopo lo stop di Cabal
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, una difesa tutta italiana? I rumors di mercato