I nostri Social

Nations League

Italia, Kean: “Possiamo solo che imparare da questa sconfitta. Posso giocare con Retegui”

Pubblicato

il

L’attaccante della Nazionale ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo la gara persa contro la Francia. Leggi con noi le parole di Kean.

Nel post gara di Italia-Francia, terminata con il punteggio di 1-3, Moise Kean ha rilasciato alcune dichiarazioni. Il classe 2000 si è detto disponibile su un possibile duo con Retegui, mettendosi totalmente a disposizione del ct Spalletti.

Kean, Italia

Le parole di Kean

Sulla sconfitta.

“Gli abbiamo lasciato occasioni dove potevamo difendere meglio, possiamo solo che imparare“.

La strada è giusta per Spalletti, tu cosa ne pensi?
“Assolutamente, siamo un ottimo gruppo, miglioriamo ogni giorno, alla Fiorentina miglioro anche grazie al mister ed al gruppo”.

Giocare con Retegui?
Mi adatto a tutto, sono scelte del mister, sia che mi mette a destra, a sinistra, è uguale”.

Sul trasferimento dalla Juventus.
“Ora sto bene, sto facendo bene con la Fiorentina, poi l’anno scorso non è stato un anno fortunato per me, questo è un anno importante per me, dove devo dimostrare”.

Nations League

Repubblica Ceca-Georgia: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Italia

Repubblica Ceca-Georgia è uno dei match validi per la 6° giornata di Nations League. Il calcio d’inizio è previsto martedì 19 novembre alle ore 20:45

Il Gruppo B1 della Nations League si sta rivelando uno dei più equilibrati e combattuti dell’intera competizione. Attualmente, la classifica vede la Repubblica Ceca al comando con Georgia e Albania seconde a pari punti, e Ucraina che segue.

La Repubblica Ceca, nonostante il primato, non può permettersi di abbassare la guardia. Una sconfitta contro la Georgia potrebbe ribaltare la situazione e mettere a rischio la qualificazione ai quarti di finale, visto il margine ridotto con le inseguitrici. Fondamentale per i cechi sarà affrontare il prossimo impegno con grande concentrazione e mantenere il controllo della partita.

La Georgia, dal canto suo, ha una sola strada per sperare di arrivare al primo posto nel girone, ovvero vincere. Un risultato positivo contro la Repubblica Ceca non solo garantirebbe un passo avanti importante, ma permetterebbe anche di allontanare il pericolo rappresentato dall’Albania, che potrebbe approfittare di un eventuale passo falso georgiano. Per la Georgia, il prossimo match è una vera e propria finale.

Repubblica Ceca-Georgia

Qui Repubblica Ceca

Il mister Hasek schiererà in campo un 3-4-3. In porta ci sarà Kovar, mentre il terzetto difensivo sarà composto da Vitik, Holes e Boril. A centrocampo ci saranno Coufal, Souceck, Cerv e Provod, a sostegno delle tre punte Chory, Cerny e Sulc.

 

Qui Georgia

La formazione georgiana, guidata da Sagnol, risponderà con un 4-1-4-1. I pali saranno custoditi da Mamardashvili e avanti a lui la difesa a 4 con Lochoshvili, Dvali, Kashia e Kalabadze. In regia ci sarà Kiteishvili, con Kvaratskhelia, Chakvetadze, Mikautadze Davitashvili che andranno a sostenere Zivzivadze come punta più avanzata.

Probabili formazioni Repubblica Ceca-Georgia

Repubblica Ceca (3-4-3): Kovar; Vitik, Holes, Boril; Coufal, Souceck, Cerv, Provod; Chory, Cerny, Sulc.     All. Hasek

Georgia (4-1-4-1): Mamardashvili; Lochoshvili, Dvali, Kashia, Kalabadze; Kiteishvili; Kvaratskhelia, Chakvetadze, Mikautadze, Davitashvili; Zivzivadze.    All. Sagnol

 

Dove vedere Repubblica Ceca-Georgia

Il match Repubblica Ceca-Georgia potrà essere seguito martedì 19 novembre, alle ore 20:45, sul sito di UEFA TV che trasmetterà la partita in streaming.

Continua a leggere

Nations League

Austria, Arnautovic: “Abbiamo dominato, ma non siamo stati concreti”

Pubblicato

il

Inter, Arnautovic

Il capitano dell’Austria ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo il pareggio contro la Slovenia. Leggi con noi le parole di Arnautovic.

Il gol di Cerin all’81’ ha spento le speranze dell’Austria, bloccandola sull’1-1 contro la Slovenia e consegnando il primato alla Norvegia. A fine gara, il capitano Marko Arnautovic non ha nascosto la delusione per l’occasione mancata.

Inter, Arnautovic

Le parole di Arnautovic

Il pari.

Questo pareggio è come una sconfitta“.

Sulla partita.

“Penso che abbia giocato solo una squadra. Alla fine della fiera, devi realizzare le tue occasione e purtroppo non l’abbiamo fatto. Abbiamo completamente dominato il gioco. Questo è il calcio, ovviamente siamo amareggiati: fa male”.

Continua a leggere

Nations League

Ungheria-Germania, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Lussemburgo-Irlanda del Nord

Una delle ultime sfide della Nations League è Ungheria-Germania. Gli ospiti si sono assicurati la qualificazione nello scorso turno, Rossi vuole vincere.

Il 7-0 contro la Bosnia ha sancito il passaggio ai quarti di finale e contro l’Ungheria gli uomini di Nagelsmann voglion chiudere in bellezza. I padroni di casa sperano ancora.

Qui Ungheria

Marco Rossi non vuole fare brutta figura davanti al proprio pubblico ma dopo la sonora sconfitta in Olanda probabilmente ci saranno dei cambiamenti di formazione.

Possibile ritorno alla difesa a 4 con Dibusz tra i pali e BaloghOrban come coppia di centrali. Sulle corsie esterne Kerkez Botka. A centrocampo Adam Nagy Schafer agiranno sulla linea dei mediani mentre sulla trequarti pronto Szoboszlai alle spalle di Varga Gruber.

ungheria-germania

Florian Wirtz dopo aver segnato contro la Roma.

Qui Germania

Nagelsmann può dare spazio alle seconde linee, senza però snaturare troppo il gioco. Kleindienst prenderà posto ancora al centro dell’attacco, dopo la doppietta contro la Bosnia. Alle sue spalle pronti GnabryFulhric Wirtz.

In mediana Nmecha Andrich si occuperanno di potenziare la difesa che sarà probabilmente composta da Koch Rudiger davanti a Baumann mentre sulle corsie laterali vanno verso una maglia da titolare Gosens Kimmich.

Ungheria-Germania, probabili formazioni

Ungheria (4-3-1-2): Dibusz, Botka, Balogh, Orban, Kerkez, Nagy, Schafer, Nego, Szoboszlai, Varga, Gruber.

Germania (4-2-3-1): Baumann, Kimmich, Rudiger, Koch, Gosens, Andrich, Nmecha, Gnabry, Fulhric, Wirtz, Kleindienst.

Ungheria-Germania: dove vederla

La sfida di Budapest sarà visibile solo su UEFA.TV con fischio d’inizio martedì 19 novembre alle 20:45.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Italia Italia
Nations League6 minuti fa

Repubblica Ceca-Georgia: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 5 Repubblica Ceca-Georgia è uno dei match validi per la 6° giornata di Nations League. Il calcio d’inizio è...

Atalanta, Gasperini Atalanta, Gasperini
Serie A16 minuti fa

Atalanta, guarda chi si rivede! Una foto riaccende le speranze

Visualizzazioni: 91 L’Atalanta ne deve fare a meno da svariati mesi a causa di un grave infortunio, ma ora una...

Napoli, Raspadori Napoli, Raspadori
Serie A26 minuti fa

Raspadori, brillante con Spalletti e rincalzo con Conte: è ancora parte del progetto?

Visualizzazioni: 104 Giacomo Raspadori è un’alternativa per l’attacco del Napoli e parte dietro a Kvataskhelia e Politano. Il suo spazio...

Bentancur Bentancur
Premier League36 minuti fa

UFFICIALE: stangata per Bentancur, tra squalifica e multa

Visualizzazioni: 112 In Premier League si prendono molto sul serio i commenti razzisti: arriva oggi l’ufficialità della squalifica a Rodrigo...

Italia Italia
Notizie46 minuti fa

Nations League, il regolamento del sorteggio

Visualizzazioni: 117 La fase a gironi sta per concludersi. I playoff e i quarti della Nations League sono all’orizzonte e...

Tottenham-Roma, Claudio Ranieri Tottenham-Roma, Claudio Ranieri
Europa League1 ora fa

Tottenham-Roma, è già sold out: i numeri del settore ospiti

Visualizzazioni: 218 La prossima sfida di Europa League che coinvolgerà i giallorossi, Tottenham-Roma, è già sold out. E sarà la...

Inter-Napoli, Conte Inter-Napoli, Conte
Serie A1 ora fa

Napoli: problemi per il rinnovo di Meret, pronto quello di Anguissa

Visualizzazioni: 41 Il Napoli sta già programmando il futuro. Le priorità, in questo momento, sono i rinnovi. Manna è al...

Notizie2 ore fa

Platini: “La maglia della Juventus è un piacere addosso”

Visualizzazioni: 210 La leggenda del calcio Michel Platini è stato ospite a Santa Lucia del Mela per i 40 anni...

Napoli, Kvaratskhelia Napoli, Kvaratskhelia
Calciomercato2 ore fa

Il Napoli tentenna, Kvara decide di ristabilire i contatti

Visualizzazioni: 163 Il Napoli tentenna e Kvicha Kvaratskhelia corre ai ripari, ristabilendo contatti strategici per il proprio futuro: ecco con...

Inter, Arnautovic Inter, Arnautovic
Nations League2 ore fa

Austria, Arnautovic: “Abbiamo dominato, ma non siamo stati concreti”

Visualizzazioni: 38 Il capitano dell’Austria ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo il pareggio contro la Slovenia. Leggi con noi le parole...

Le Squadre

le più cliccate