Serie A
Albertini: “C’è delusione per l’Italia, ma non deve condizionare. Su Milan-Juve…”
L’ex centrocampista del Milan Demetrio Albertini ha analizzato i temi caldi del calcio italiano al Gran Galà AIC.
Demetrio Albertini, storico pilastro del Milan e della Nazionale, ha parlato ai microfoni di Sky Sport durante il Gran Galà del Calcio AIC, soffermandosi soprattutto su due argomenti di grande interesse: il secondo posto dell’Italia nel girone di Nations League e l’attesa sfida tra Milan e Juventus, in programma questo sabato. Ecco le sue dichiarazioni.
Le parole di Albertini
Come scegliere il miglior allenatore tra Gasperini, Motta e Inzaghi?
“Credo che ci siano categorie, come allenatore o arbitro, che tante volte sono equilibratissime. Penso che quei tre allenatori lo scorso anno abbiano raggiunto risultati molto importanti e siano quindi meritevoli di essere premiati”.
Delusione Italia dopo il 2° posto in Nations League.
“Sì, l’amarezza rimane ma non deve condizionare il percorso della squadra e dei ragazzi. Sappiamo da dove siamo partiti, da un Europeo non bellissimo. Ieri la Francia, che può anche essere considerata superiore, ha giocato molto bene. Certo, con un po’ più di attenzione si poteva non passare tutta la serata in salita. Dobbiamo essere felici di quanto sta facendo l’Italia, a parte ieri sono molto fiducioso”.
Barella le piace da trequartista?
“Oggi l’interpretazione dei centrocampisti è diversa da quando giocavo io, che eravamo più statici. In questa generazione ci sono più centrocampisti di movimento: mi piace come si inserisce Barella, pur non essendo una mezza punta”.
Un pronostico su Milan-Juventus, o meglio una lettura?
“No, non mi chiedete un pronostico… Mi auguro sia una bella partita, com’è stata anche Inter-Juve, e che sia uno spettacolo. Oltre ai risultati, nel nostro calcio abbiamo bisogno di spettacolo. Il Milan in questo momento è più altalenante, da quella partita potrebbe giocarsi il prosieguo del suo campionato”.
Serie A
Serie A, David parla del club dei suoi sogni e avvisa le big italiane
Serie A, Jonathan David, attaccante canadese classe 00, in questa stagione con la maglia del Lille ha collezionato 19 presenze con 13 gol.
Arrivato in Francia nell’estate 2020 per 27 milioni di euro dal Genk per sostituire Victor Osimhen passato al Napoli, dal suo approdo in squadra si è dimostrato un calciatore fondamentale per il club francese.
Con il contratto in scadenza a giugno 2025 sta ricevendo tante manifestazioni d’interesse da parte dei top club europei sul centravanti canadese. Nelle ultime settimane sono forti sul calciatore Inter e Juventus per il mercato estivo.
Serie A, David parla del club dei suoi sogni e avvisa le big italiane
Il centravanti canadese ha parlato a The Athletic dei tanti interessi nei suoi confronti con oltre alle italiane anche club come Barcellona, e David apre la porta ai catalani, ecco le sue parole:
“Il Barcellona è sempre stata la squadra dei miei sogni, quella che tifavo da bambino. Quando cresci ammirando una squadra, sogni di giocarci un giorno. Alcuni potrebbero dire di rimanere al Lille, ma credo che ci sono occasioni per crescere professionalmente“.
Serie A
Atalanta, Lookman piace al PSG. Si lavora per il rinnovo
Torna forte l’interesse del Paris Saint-Germain per Ademola Lookman, i francesi ci hanno già provato in estate. L’Atalanta lavora al rinnovo di contratto.
Sirene francesi per Ademola Lookman, l’attaccante nigeriano piace molto al Paris Saint-Germain che prova il colpo per rinforzare il proprio parco attaccanti. L’Atalanta però non sembra voler fare sconti e prepara già un’offerta per il rinnovo.
Lookman in partenza? Le parole di Gasperini
Le ultime dichiarazioni di Gian Piero Gasperini hanno fatto salire la preoccupazione in tutto il mondo Atalanta: “Lookman? Spero che il mercato non chiami a gennaio”. Fino a questo punto il nigeriano ha segnato 8 gol e realizzato 5 assist in tutte le competizioni, inoltre si è classificato al 14° posto del Pallone D’Oro, tutte cose che hanno fatto salire la richiesta dell’Atalanta. Nonostante l’abbondanza in attacco, Gasperini, sembra non voler lasciare andare via Lookman, diventato fondamentale nel suo gioco.
La richiesta dell’Atalanta
Una cosa è certa, i bergamaschi non faranno sconti. La scorsa stagione la richiesta era di 60 milioni di euro, cifra che il PSG è pronta a versare nelle casse della Dea pur di assicurarsi il talento nigeriano. Il suo contratto scadrà nel 2026 (con opzione di un anno fino al 2027), in questo senso il presidente Percassi vorrebbe rinnovare il suo contratto aumentandone lo stipendio, così da mandare un forte messaggio a chiunque creda di poter avere sconti sul cartellino.
Serie A
Hellas Verona – Inter, una poltrona… per tre | Inzaghi cerca il vice-Calhanoglu
Calhanoglu out contro l’Hellas Verona? I dubbi di formazione per l’Inter e per Inzaghi sono tanti e sostituire il turco non sarebbe semplice. Gli scenari
Hellas Verona – Inter, nerazzurri senza Calha?
Hakan Calhanoglu non è facilmente sostituibile. Inzaghi sa bene quanto sia importante avere il turco a disposizione per la trasferta di Verona. L’ultima gara di campionato, condita da un grandissimo gol, non fa altro che rincarare la dose, oggi che forse il regista potrebbe dare forfait. E, nonostante il rigore sbagliato, la sua prestazione più che positiva è sotto gli occhi di tutti.
A caccia del sostituto
Nonostante la volontà del turco di stringere i denti, la probabilità che salti la sfida in programma al Bentegodi è ancora alta, ed è giusto, quindi, correre ai ripari. A sostituire Calhanoglu in caso di mancato recupero sarebbe uno tra Zielinski, Asllani o Barella. Quest’ultimo, che non è certo una riserva, si sposterebbe in posizione di regista, cooperando con il compagno di reparto Frattesi, che agirebbe dal primo minuto.
Inter: Zielinski, Asllani o Barella
Una poltrona per tre, appunto. Parafrasando il celebre titolo di un noto film che ci avvicina al periodo natalizio, neppure troppo lontano. Zielinski, Asllani o Barella? Al momento, la soluzione più probabile è la strada che porta al polacco ex Napoli. Il ruolo di regista gli si addice e la gara contro la Juventus ha dato grande entusiasmo al centrocampista. Asllani, invece, sarebbe il sostituto naturale di Calhanoglu, sia per ruolo che per caratteristiche. Tuttavia, a oggi non ha ancora dimostrato di poter essere all’altezza di una maglia da titolare nell’Inter. Si valuta, come già annunciato, anche Barella.
-
Notizie2 giorni fa
Milan, contro la Juventus Fonseca cambia ancora: nuovo modulo e un’esclusione illustre
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, Pradè mette “alla porta” Terracciano: i dettagli
-
Calciomercato13 ore fa
Milan, altri contatti col Newcastle: offerto pure Loftus-Cheek | I dettagli
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, il Lione deve vendere: pronti all’affare con due giocatori
-
Notizie22 ore fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale chiama Elon Musk:” Io e te per un Milan stellare”
-
Calciomercato3 giorni fa
Di Marzio sicuro: “Ecco dove vorrebbe giocare David”
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, con Jovic rottura totale: il serbo lascia il posto a Gimenez | Acquisto a gennaio per restare in scia
-
Serie A5 giorni fa
Juventus: la soluzione dopo lo stop di Cabal