Serie A
Fiorentina, Colpani: “Cavalchiamo l’onda. Scudetto? Inter la più forte”

Andrea Colpani parla del momento felice che sta vivendo nella Fiorentina e ritiene che l’Inter sia la candidata più forte per lo scudetto.
Dopo un inizio negativo senza vittorie nelle prime 4 partite di campionato, 6 successi consecutivi hanno fatto volare la Fiorentina nelle zone nobili della classifica, a un solo punto di distacco dal Napoli capolista, e con gli stessi punti di Atalanta, Inter e Lazio.
Fiorentina, Colpani tra l’entusiasmo e la lotta scudetto
Nonostante il periodo molto positivo, l’allentore dei viola Raffaele Palladino vuole che i suoi mantengano la concentrazione sul lavoro. Andrea Colpani ne ha parlato a La Gazzetta dello Sport: “Qui arriviamo la mattina e non vogliamo tornare a casa, c’è anche la sala giochi. Il tennistavolo con Bove sta raggiungendo i livelli di quando ci giocavo con Donati al Monza. Cavalchiamo l’onda ma restiamo coi piedi per terra“.
Sul gruppo: “Abbiamo meno individualità ma più mentalità e unione. Ruolo chiave dei giocatori italiani? Penso sia importante, mi ricorda la situazione al Monza. Ma gli stranieri sono tutti forti anche qui. Scudetto? L’Inter è la più forte ma il Napoli è un’insidia, l’Atalanta può essere la rivale più tosta dei nerazzurri“.
Serie A
Il Cagliari spera in alcuni ritorni utili contro l’Empoli

Il Cagliari di Davide Nicola potrebbe riavere in campo un po’ di giocatori utili per ridare energia al gioco e provare a conquistare tre punti utilissimi.

DAVIDE NICOLA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il mister Nicola spinge per un Cagliari vincente
Serie A
Roma, le ultime da Trigoria: Rensch out, differenziato per Hummels e Mancini

La Roma prosegue la preparazione a Trigoria in vista della sfida contro la Juventus, in programma domenica sera allo stadio Olimpico. Qualche problema per mister Ranieri.
Il prossimo turno di Serie A vedrà molti scontri decisivi per la corsa alle qualificazioni europee. Domenica sera all’Olimpico andrà in scena un Roma-Juventus dal sapore di spareggio per la zona Champions League, grazie alla clamorosa rimonta fata in campionato dai giallorossi, reduci da 7 vittorie consecutive. Per continuare a credere nel 4° posto, il tecnico della Roma, Claudio Ranieri, potrà contare su quasi tutta la rosa a disposizione, ma con pochissime alternative per la fascia di destra.
Nella seduta di preparazione odierna nel centro sportivo di Trigoria, l’unico esterno destro a disposizione è il rientrante Zeki Celik, tornato ad allenarsi regolarmente con il gruppo da inizio settimana. Assenti Devyne Rensch e Saud Abdhullamid: entrambi viaggiano verso il forfait per la gara di domenica. Chi sicuramente non ci sarà contro la Juventus è Alexis Saelemaekers, squalificato per il giallo rimediato contro il Lecce.
Roma, le alternative per la fascia destra e le condizioni di Hummels e Mancini
Claudio Ranieri, tecnico della Roma, deve ancora sciogliere i dubbi su chi agirà nel ruolo di esterno destro contro la Juventus. L’allenatore giallorosso dovrà innanzitutto valutare il minutaggio di Zeki Celik, se il terzino turco è in grado di giocare dal primo minuto o meno. Le alternative, in caso il turco non dia le giuste garanzie fisiche, sono due: la prima è rappresentata dall’utilizzo di Matias Soulé a tutta fascia; mentre la seconda, quella più probabile, vede il ritorno di Stephan El Shaarawy sulla destra, più adatto rispetto all’argentino a sacrificarsi nella fase difensiva.
Altri problemi potrebbero presentarsi in difesa. Nell’allenamento di oggi sia Gianluca Mancini che Mats Hummels si sono allenati a parte. Per il momento però le loro condizioni non preoccupano lo staff giallorosso: si tratta di un “load managment” calcolato, ed entrambi dovrebbero rientrare in gruppo già da domani. Giorno in cui mister Ranieri parlerà in conferenza stampa, alle ore 13.
Serie A
Inter, Calhanoglu ai tifosi: “Abbiamo bisogno del supporto”

Con la conclusione in parità del derby di andata Milan – Inter, Hakan Calhanoglu chiede il totale sostegno alla tifoseria neroazzurra per la partita di ritorno.
Dunque se la partita di ieri contro il Milan, nonché semplice derby di andata delle due previste dal tabellone del torneo, è stata conclusa dall’Inter in parità 1-1, lo si deve al gol al 67′ di Hakan Calhanoglu.
Inter, l’appello di Calhanoglu ai tifosi
Un gol importante per la squadra neroazzurr ma ancora di più per il centrocampista turco, che ha infatti condiviso le foto del suo trionfo in un post su Instagram.
Un momento di gloria, esultanza e condivisione, ma che contiene al suo interno un messaggio di sostegno pubblico, per tutta la tifoseria. Una richiesta importante, che è stata scritta con queste parole:
“Era solo la prima partita. Sono contento di aver segnato, ma adesso abbiamo bisogno del vostro supporto per il ritorno. Forza Inter”.
Il reclamo che il popolo neroazzurro brama, desidera ardentemente, a tal punto da galvanizzarsi per la prossima partita di ritorno Inter – Milan, il venturo mercoledì 23 Aprile.
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, primi contatti per Il Soldato: diverse offerte sulla scrivania di Commisso
-
Serie A5 giorni fa
Milan, incontro Paratici-Furlani: Telelombardia lancia l’indiscrezione
-
Notizie5 giorni fa
Milan nel mercato una rivoluzione italiana
-
Serie A5 giorni fa
Juventus-Genoa 1-0, le pagelle: tabellino, cronaca e voti
-
Notizie3 giorni fa
Milan, accordo vicinissimo: a un passo da Paratici
-
Calciomercato1 giorno fa
Hellas Verona, occhi sul Re(gista) della B: regalo da Presidio?
-
Notizie1 giorno fa
Antonio Conte, dalle liti con De Laurentiis agli eventuali punti di penalizzazione: potrebbe lasciare il Napoli
-
Serie A5 giorni fa
Serie A: qual è il centrocampista migliore di ogni squadra?