I nostri Social

Calcio Femminile

Roma Women, Linari: “Risultato bugiardo, faremo grandi cose”

Pubblicato

il

Roma Women

Roma Women, sconfitta pesante in Champions. Ma c’è chi non la vede così. O meglio, chi non ci sta e guarda avanti per un domani positivo.

La difensora Elena Linari parla ai canali ufficiali del club dopo il 4-0 rimediato contro il Lione.

Rivendica invece una buona prestazione e un risultato ingiusto.

Il dominio francese non è vero

“Sì, se si guarda il risultato, sembra una partita dominata da parte del Lione” dichiara Elena Linari a fronte del buon primo tempo.

“Abbiamo fatto molto bene, con un grande possesso palla. Sapevamo che erano forti sui calci piazzati e, su quattro gol, tre sono arrivati da lì.”

Roma Linari fonte https://www.instagram.com/p/DCoCyxWijkQ/?utm_source=ig_web_copy_link&igsh=MzRlODBiNWFlZA==

Ma la soddisfazione è tanta.

Infatti sostiene che “è stata una grandissima prestazione da parte di tutta la squadra e ce la portiamo a casa: con questa mentalità si possono fare delle grandi cose.”

Roma, doppietta fatale

“Quando prendi due gol di fila quasi nello stesso modo, su calcio d’angolo, è normale.” spiega la numero 32 giallorossa.

“Sai di affrontare una squadra forte, eravamo stanche, non riuscivamo più a salire e a prendere campo come fino a qualche minuto prima. E a quel punto, è come se non ci credessi più.”.

“Forse, è questa la cosa che ci è mancata e su cui dobbiamo lavorare soprattutto per il futuro”  suggerisce la calciatrice “Ci dobbiamo credere sempre”.

Si continua in campionato

“Dobbiamo soltanto migliorare” conclude Linari.

“La costruzione c’è stata e ora andiamo a Sassuolo con la voglia di prenderci i tre punti e di continuare a lottare per prenderci il primo posto”.

Calcio Femminile

Bonmatí: la Catalunya la premia col massimo riconoscimento

Pubblicato

il

Bonmatí durante la premiazione

Bonmatí festeggia il Natale con la Creu de Sant Jordi, uno dei più alti riconoscimenti assegnati dalla Generalitat. Dal palco difesa del catalano e gender gap.

La calciatrice del Barcellona e della nazionale spagnola, insieme ad altre venti personalità e dieci organizzazioni sono state premiate lo scorso lunedì.

Il premio si va aggiungere agli altri successi ottenuti durante l’anno: il Pallone d’Oro, The Best, e le vittorie col Barça.

La cerimonia

A consegnare il prestigioso riconoscimento sono stati il Presidente della Generalitat, Salvador Illa, e la Ministra della Cultura, Sònia Hernández.

La cerimonia si è tenuta al Teatre Nacional de Catalunya.

Il presidente Illa ha concluso l’evento dichiarando “Voi rendete tutti noi migliori.”

Il discorso di Bonmatí

La fuoriclasse blaugrana ha parlato dell’importanza della preservazione del catalano come lingua, come strumento di “integrazione sociale”.

“È costantemente sotto attacco e sta vivendo un declino nell’uso sociale” ha detto nel suo discorso.

Bonmatí

“È interessante notare che ho ricevuto più critiche perché parlo catalano che per giocare a calcio, ma non mi hanno mai condizionato. Abbiamo una lingua, un territorio e una cultura unici.”

Ha aggiunto poi che ci sono ancora molte disuguaglianze tra uomini e donne in ambiti come stipendio, occupazione e situazioni di violenza.

Gli altri premiati

Oltre a Bonmatí, la Creu de Sant Jordi è stata consegnata all’ex leader dell’ERC (Esquerra Republicana de Catalunya) Josep Lluís Carod-Rovira, allo storico leader del PSC (Partit dels Socialistes de Catalunya) Isidre Molas, all’atleta di montagna Kilian Jornet, agli attori Eduard Fernández e Clara Segura, alla giornalista Àngels Barceló e all’archeologo Eudald Carbonell.

Infine il premio è stato assegnato anche a dieci organizzazioni, tra cui SOS Racisme, Unió de Pagesos, la piattaforma Filmin e l’Associació Dret a Morir Dignament.

Continua a leggere

Calcio Femminile

Women’s Champions League: le migliori prestazioni della fase a gironi

Pubblicato

il

Women's Champions League

Da poco terminata la fase a gironi della Women’s Champions League si tirano le somme sulle migliori prestazioni della prima parte della competizione.

Settimana scorsa si è conclusa la fase a gironi della Women’s Champions League. A qualificarsi alla fase ad eliminazione diretta sono state otto squadre, di cui quattro ex vincitrici della massima competizione europea.

Women's Champions League

Non ci saranno Roma e Juventus, entrambe eliminate nei due gironi di ferro in cui erano state inserite. Perciò a dividersi l’altissima posta in palio saranno Barcellona, Manchester City, Arsenal, Bayern Monaco, Lione, Wolfsburg, Chelsea e Real Madrid.

Prima però di tuffarci nella fase più calda della Champions League ripercorriamo insieme le migliori prestazioni e statistiche della fase a gironi:

Miglior marcatrice (top 5)

  1. Harder (Bayern Monaco) – 6
  2. Pina (Barcellona) – 5
  3. Bruun (Real Madrid) – 5
  4. Van Dooren (Twente) – 5

Miglior assistman (top 5)

  1. Guijarro (Barcellona) – 5
  2. Buhl (Bayern Monaco) – 4
  3. Caicedo (Real Madrid) – 4

Maggior numero di goal

  1. Barcellona – 26
  2. Real Madrid – 20
  3. Chelsea – 19
  4. Lione – 19

Porta inviolata

  1. Lione – 5
  2. Barcellona – 4
  3. Real Madrid – 3
  4. Manchester City – 3

Maggiori parate

  1. Yaman (Galatasaray) – 61
  2. Enblom (Valerenga) – 36
  3. Daugherty (Celtic) – 26
  4. Schluter (St. Polten) – 24
Continua a leggere

Calcio Femminile

Women’s Champions League, pioggia di goal ai gironi: è record!

Pubblicato

il

Calcio femminile, Bonmati

Si è da poco conclusa la fase a gironi della Women’s Champions League che visto fare faville a tantissime squadre: mai così tanti goal nella competizione.

La scorsa settimana si è chiusa la fase a gironi della Women’s Champions League che ha confermato alcuni verdetti. Roma e Juventus, uniche due italiane nella massima competizione, sono state eliminate e guarderanno i quarti dal divano di casa.

Questa edizione della Champions però è stata comunque molto scoppiettante con il record di reti messi a segno nella fase a gironi. Complice di questo particolare traguardo le 48 gare giocate che hanno visto trionfare ben 47 volte una sola squadra, con l’unico pareggio tra il Vålerenga e il Bayern Monaco, terminato per 1-1.

Champions League

WOMEN’S CHAMPIONS LEAGUE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Sono state messe a segno ben 184 marcature, complici anche tantissime partite terminate con risultati rocamboleschi e roboanti: infatti, di queste 48 partite solamente 4 sono terminate sul risultato di 1-0. 9 gare hanno visto il punteggio totale pari a cinque, 6 match addirittura 7 goal mentre 14 gare sono terminate con tre reti.

Ad aver influenzato questo risultato anche il larghissimo 9-0 inflitto dal Barcellona all’Hammarby.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 433 Women FC (@433womenfc)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato18 mins fa

Fiorentina, gennaio alle porte: si aspettano ancora risposte da 4 colpi estivi

Visualizzazioni: 85 La Fiorentina potrebbe essere una delle protagoniste nel prossimo mercato estivo: intanto la società aspetta risposte concrete da...

david luiz david luiz
Calciomercato38 mins fa

Brasile, David Luiz senza squadra: ritiro o last dance?

Visualizzazioni: 63 David Luiz è tornato svincolato dopo l’esperienza al Flamengo e ora riflette sulla prossima mossa. A 37 anni...

Calciomercato45 mins fa

Alexander Isak protagonista in Premier League: 9 G/A in 5 partite.

Visualizzazioni: 55 Alexander Isak brilla in Premier League con 9 contributi tra gol e assist nelle ultime 5 partite per...

Empoli-Genoa Empoli-Genoa
Calciomercato58 mins fa

Empoli, nuovo affare con il Napoli? Idea Cheddira per il futuro

Visualizzazioni: 47 Presto Empoli e Napoli potrebbero concludere un nuovo affare. Non solo le idee Zerbin e Ngonge per gennaio:...

Bologna, Vincenzo Italiano Bologna, Vincenzo Italiano
Calciomercato1 ora fa

Bologna, una sessione di mercato all’insegna della cautela

Visualizzazioni: 35 Bologna, con l’addio alle coppe, Sartori e Di Vaio puntano sulla riduzione della rosa e sulla fiducia ai...

Arabia Saudita, Roberto Mancini Arabia Saudita, Roberto Mancini
Notizie1 ora fa

Arabia Saudita, Mancini: “Nessuna interferenza nella scelta dei giocatori”

Visualizzazioni: 36 Roberto Mancini, ex commissario tecnico dell’Arabia Saudita, nega il fatto che ci siano state delle interferenze al momento...

galatasaray galatasaray
Calciomercato2 ore fa

Galatasaray, è finito l’amore con Icardi? L’argentino pronto a salutare

Visualizzazioni: 27 Potrebbe essere giunta al termine l’avventura in Turchia di Mauro Icardi. Il centravanti argentino potrebbe lasciare il Galatasaray...

venezia-lecce venezia-lecce
Calciomercato2 ore fa

Venezia, interesse concreto per Zerbin: ipotesi prestito

Visualizzazioni: 28 Il Venezia è alla ricerca di un giocatore versatile in proiezione offensiva, visto l’ultimo posto in classifica. Si...

Palmer Palmer
Premier League2 ore fa

Palmer, 51 contributi in 51 partite di Premier con i Blues

Visualizzazioni: 20 Chelsea, impressionante record per Cole Palmer: che ha messo a referto 51 gol e altrettanti assist in altrettante...

Serie B2 ore fa

Serie B, Palermo-Bari: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 34 Palermo-Bari è uno dei match validi per la 19^ giornata del girone d’andata di Serie B: le scelte...

Le Squadre

le più cliccate