Calciomercato
Gattuso congeda Bonucci: “Decisione da Rispettare”
Il TAS ha fatto giustizia. Piaccia o meno in quel di Firenze o Bergamo, la sentenza esemplare dell’UEFA, comminata ad una società indifesa (o meglio con una difesa non all’altezza della situazione) è stata spazzata via da un comunicato che si è fatto attendere forse più del dovuto, ma non ha deluso i tifosi rossoneri. Il Milan giocherà l’Europa League e al di là di tutto, questo è il primo vero segnale positivo che arriva nei pressi di Milanello da tempo.
Ora ci saranno delle decisioni da prendere, a partire da domani, quando si terrà il consiglio dal quale uscirà il nuovo organigramma societario, fino al 17 Agosto, giorno in cui si chiuderà ufficialmente il calciomercato.
Hanno fatto parecchio rumore le parole di Gattuso, seguite al 2-0 rifilato oggi al Novara in occasione della prima amichevole della stagione. Il mister ha ribadito la totale apertura ad un eventuale arrivo di Leonardo in società, chiarendo come gli screzi per il suo passaggio all’Inter siano ormai una acqua passata.
Si è soffermato però soprattutto su Bonucci e sulle voci di un suo possibile addio, dichiarando che stando le cose allo stato di oggi si può solo parlare bene dell’ancora attuale capitano, per quello che ha fatto e che ancora sta facendo. Inoltre il mister ha detto che bisogna anche rispettare le scelte altrui e che se uno si comporta da vero uomo lui non porterà mai nessun rancore.
Parole che sono subito suonate come un addio, ma che ad una più attenta lettura potrebbero anche voler dire altro. Bonucci potrebbe aver chiesto garanzie per restare, garanzie di un progetto di spessore, capace di tenere testa alle top del campionato. A questo punto viene da chiedersi, è giusto che i tifosi si scaglino contro il capitano rossonero? Lui è stato portato a Milano, eretto a condottiero di una squadra, con delle grandi promesse. Ora magari chiede conferma della volontà di mantenere quelle promesse. Magari Gattuso ha sottolineato il rispetto per Bonucci, proprio perché si sta esponendo con i vertici per il suo bene, ma anche per quello della squadra e dei tifosi, perché appunto “lui vuole vincere, ma anche noi vogliamo vincere”.
Calciomercato
Fiorentina: al Viola Park l’agente Lorenzo De Santis
L’agente FIFA e procuratore Lorenzo De Santis, fondatore dell’agenzia ESTILO 10 FOOTBALL MANAGEMENT è stato avvistato durante l’allenamento della Fiorentina.
De Santis, noto per la sua vicinanza al calcio sudamericano e alle vicende dell’Argentina, è stato avvistato sugli spalti del Viola Park durante l’allenamento mattutino odierno della Fiorentina.
Secondo quanto riportato da LaViola.it, la sua presenza sarebbe legata a una serie di valutazioni di mercato.
L’agente starebbe infatti sondando alcune possibili operazioni riguardanti calciatori sudamericani, con l’obiettivo di aprire nuove opportunità per la squadra viola o per i propri assistiti.
Calciomercato
Milan: interesse del Como per Calabria
L’ormai ex capitano del Milan è in rotta di collisione con Fonseca e la società rossonera, ma per lui il futuro potrebbe essere ancora in Serie A.
Il futuro di Davide Calabria sembra essere ormai deciso, e sicuramente non sarà al Milan. L’ormai ex capitano rossonero è ai margini della rosa, ed anche il suo rapporto con i tifosi è ai minimi storici.
Durante l’ultima gara in Champions League contro la Stella Rossa Calabria era uscito all’ 83esimo sommerso dai fischi e, nell’abbandonare il campo, aveva deciso di non avvicinarsi al suo allenatore Paulo Fonseca ed evitare qualsiasi tipo di contatto con il tecnico portoghese.
Segnali inequivocabili di una rottura che pare ormai insanabile. Calabria ha un contratto in scadenza nel giugno 2025, ma dalla dirigenza del Diavolo non è arrivata nessuna proposta di prolungamento.
Il futuro di Davide Calabria sarà ancora in Serie A?
Proprio per questo, dopo dieci anni in maglia rossonera, Calabria potrebbe decidere di lasciare Milano già nella prossima sessione di calciomercato.
Il futuro di Davide Calabria, però, potrebbe essere ancora in Serie A. Infatti, stando a quanto riportato da Alfredo Pedullà, il terzino destro sembrerebbe essere finito sul taccuino della dirigenza del Como.
I contatti tra i comaschi e l’entourage del terzino destro rossonero sarebbero stati già avviati, ed il Milan potrebbe pensare di cedere Calabria già nella finestra di calciomercato invernale per evitare di perderlo a zero la prossima estate.
Calciomercato
PSG pronto a discutere l’uscita di Kolo Muani e non solo
Kolo Muani verso l’uscita dal PSG a gennaio, Luis Enrique non punta più sull’attaccante francese. Milan Skriniar potrebbe seguirlo.
PSG, due giocatori partiranno a gennaio
Il Paris Saint-Germain sembra deciso a lasciar partire Randal Kolo Muani durante la finestra di trasferimenti di gennaio. L’allenatore Luis Enrique ha dimostrato chiaramente di non contare più sull’attaccante francese. La situazione di Kolo Muani, che era già nell’aria da qualche settimana, è stata confermata di recente. Secondo le fonti, il PSG è aperto a discutere l’uscita del giocatore, ma solo alle condizioni stabilite dal club. Questa decisione fa parte di un piano più ampio che include anche la possibile cessione di Milan Skriniar.
La strategia di mercato
La strategia del PSG per il mercato di gennaio sembra essere focalizzata su una revisione della rosa, con l’obiettivo di ottimizzare la squadra in vista delle sfide future. L’eventuale partenza di Kolo Muani e Skriniar potrebbe liberare risorse significative per nuovi acquisti. Questo approccio indica una chiara volontà del club di rimanere competitivo sia a livello nazionale che internazionale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨⚠️ Kolo Muani’s exit in January is considered sure and almost guaranteed, as Luis Enrique keeps showing he doesn’t count on the French striker anymore.
PSG are open to discuss Randal’s exit on their conditions, same as Milan Skriniar.
Plan reported 10 days ago, confirmed. pic.twitter.com/CUAp9Z020w
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 21, 2024
-
Serie A22 ore fa
Milan, ora è UFFICIALE: accordo da 170 milioni tra RedBird ed Elliot
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Fonseca monitora non solo Jimenez e Liberali: studia il piccolo Tonali
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, Jacobone svela l’acquisto a centrocampo per gennaio
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, rivoluzione totale: sei giocatori in partenza
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan il procuratore di Theo è a Milano: tutti i dettagli
-
Calciomercato3 giorni fa
Calciomercato Napoli, svincolato e pronto all’uso: ecco il difensore
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Fonseca chiama Scotti: nuova soluzione per la corsia di destra
-
Calciomercato2 giorni fa
Fiorentina, accordo trovato per Szymanski?