Calciomercato
Fiorentina, ritorno di fiamma per un centrocampista polacco
La Fiorentina è attenta alle occasioni che potrebbero arrivare dal mercato: l’ultimo nome arriva dalla Turchia.
Secondo quanto riporta il portale turco Sabah, la Fiorentina potrebbe farsi avanti per un centrocampista polacco in forza al Fenerbahce, un profilo già seguito nelle ultime sessioni di calciomercato.
L’interesse della viola per Sebastian Szymanski, mezz’ala classe 1999 con spiccate doti di goleador, è concreto.
Szymanski è arrivato al Fenerbahce nell’estate del 2023 per 10 milioni e ora il prezzo del suo cartellino è praticamente raddoppiato: su di lui ci sono importanti club europei come il Napoli e il Bayer Leverkusen.
Calciomercato
Roma: Pellegrini in partenza?
Roma, Pellegrini sembrano non esserci i margini per il suo rinnovo. Napoli e Fiorentina seguono attentamente in vista dell’anno prossimo
Il futuro del capitano della Roma, sembra essere sempre più lontano dalla capitale. Alfredo Pedullà nella giornata di ieri ha parlato dell’eventualità che il giocatore possa spostarsi una volta scaduto il suo contratto:
“Lorenzo Pellegrini può lasciare la Roma a gennaio, ha un contratto in scadenza tra un anno e mezzo, guadagna molto (circa 6 milioni a stagione bonus compresi) e non ci sono margini per il rinnovo.
Il calciatore è stato accostato al Napoli che è alla ricerca di un centrocampista esperto e di qualità, inoltre disporrebbe anche di una contropartita gradita dalla dirigenza giallorossa come Giacomo Raspadori. In aggiunta (sempre da alfredopedullà.com) sembra esserci l’interesse anche della Fiorentina che potrebbe pensare al capitano della Roma sfruttando il momento abbastanza difficile che sta passando nella capitale.
La Fiorentina, per esempio, non è interessata a prescindere dall’aspetto contrattuale: il club viola cerca uno specialista con altre caratteristiche (i riflettori sono su Fazzini e Folorunsho) e non approfondiranno alcun discorso con la Roma. Il Napoli potrebbe essere interessato, vi abbiamo parlato nei giorni scorsi del gradimento giallorosso per Raspadori, ma siamo ancora in una fase embrionale che dovrà essere approfondita quando il mercato entrerà davvero nel vivo. A meno che dall’estero non abbiamo argomenti più convincenti per Pellegrini…”.
Calciomercato
Pep Guardiola: “Siamo a rischio di non qualificarci per la Champions League. Dobbiamo vincere per ottenere punti”.
Pep Guardiola lancia un allarme: Manchester City a rischio qualificazione in Champions League secondo il tecnico spagnolo.
Pep Guardiola, l’allenatore del Manchester City, ha recentemente espresso una forte preoccupazione riguardo alla posizione attuale del club in classifica. Durante un’intervista, ha dichiarato che il City è a rischio di non qualificarsi per la prossima edizione della Champions League. “Dobbiamo conquistare punti e vincere partite,” ha sottolineato il tecnico, evidenziando l’urgenza di migliorare le prestazioni per evitare di mancare l’obiettivo stagionale.
La situazione del Manchester City
Attualmente, il Manchester City si trova in una posizione critica, nonostante sia considerato uno dei club più forti del panorama calcistico europeo. La pressione è alta e Guardiola sa bene che ogni partita sarà cruciale per raggiungere la qualificazione. Il tecnico spagnolo ha ribadito l’importanza di una reazione immediata da parte della squadra per invertire la rotta e garantire la partecipazione alla Champions League, un obiettivo fondamentale per il club e i suoi tifosi.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨⚠️ Pep Guardiola: “Right now, we are at the risk of not qualifying for the Champions League… of course we are! Definitely we are”.
“We have to get points and win games otherwise we will not qualify for the Champions League!”. pic.twitter.com/t1IBo8dwFB
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 25, 2024
Calciomercato
Napoli, Bijol apre al trasferimento già a gennaio
Il Napoli stava cercando un difensore centrale, ma con l’infortunio di Buongiorno, diventa una vera e propria priorità acquistarlo. C’è l’apertura di Bijol.
Manna ormai da qualche settimana si stava muovendo sul mercato per cercare un profilo in grado di completare il pacchetto difensivo. Non è scoccata la scintilla tra Antonio Conte e Rafa Marin, il quale potrebbe anche già lasciare Napoli nelle prossime finestre di mercato e Juan Jesus non offre più garanzie. Ma questo bisogno di dover acquistare un difensore si è trasformato in una vera e propria necessità dopo il grave infortunio di Buongiorno.
Napoli, affondo per Bijol: c’è il sì del giocatore
Il centrale dell’Udinese Bijol è da sempre uno dei nomi in cima alla lista del direttore sportivo del Napoli. Adesso però, bisogna cominciare ad accelerare i tempi in vista dell’apertura della finestra di mercato e le idee vanno concretizzate. Ci sono stati i primi contatti tra le due parti e il centrale sloveno ha aperto al trasferimento già a gennaio.
Ovviamente però, c’è l’opposizione del club friulano che non vorrebbe perdere nell’immediato un pilastro della sua squadra ed uno dei giocatori più forti. Staremo a vedere se il Napoli nei prossimi giorni presenterà una prima offerta ufficiale, ma al momento c’è il sì del giocatore.
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, dall’Uruguay: preso Agustin Canobbio
-
Serie A6 giorni fa
Milan, ora è UFFICIALE: accordo da 170 milioni tra RedBird ed Elliot
-
Calciomercato2 giorni fa
Roma il Milan fa il prezzo per Saelemaekers
-
Serie A3 giorni fa
Milan, tensione tra Fonseca e Theo Hernandez
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, rivoluzione totale: sei giocatori in partenza
-
Serie A5 giorni fa
Milan, gli esiti degli esami di Leao: Fonseca aveva ragione?
-
Calciomercato7 giorni fa
Fiorentina, accordo trovato per Szymanski?
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, Mazzara: “Decisa la strategia per il mese di gennaio”. I dettagli