I nostri Social

Serie B

Palermo- Sampdoria: le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Sampdoria

Dopo la sosta, torna il campionato di Serie B. Tra le sfide di domenica, c’è Palermo- Sampdoria: una gara che si annuncia apertissima.

Una gara da tripla, quella che domani ci sarà al Renzo Barbera tra Palermo e Sampdoria alle ore 17.15.

Palermo-Sampdoria si gioca alle ore 15

Palermo

Il Palermo dopo il pareggio con il Frosinone, affronta domani la Samp. Il tecnico Dionisi, nella conferenza stampa pre-partita, ha riferito che il modulo anti-Samp è il 4-3-3. Inoltre ha detto che la risoluzione del contratto di Lucioni è una scelta societaria.

Il modulo adottato dal tecnico rosanero dipenderà da chi sarà in campo, ha aggiunto. Ballottaggi, due sono in difesa, uno a centrocampo e due in attacco, con Romagnoli in difesa e Tutino favorito in attacco, che partono favoriti nelle scelte di Dionisi. 

I rosanero vogliono continuare galleggiare in zona-playoff, con ambizioni anche di zona promozione.

Sampdoria

Per la Samp di Sottil, c’è aria di rivoluzione. Con la regia di Pietro Accardi, saranno cambiati il modulo e 7 possibili volti nuovi nella formazione rispetto alla gara con il Pisa: Silvestri, Venuti, Riccio, Ioannou, Bellemo, Pedrola e La Gumina.

Sottil è nel mirino delle critiche dopo i non esaltanti ultimi risultati (pareggio con il Cittadella e sconfitte con Brescia e Pisa). Comunque, Sottil gode della fiducia di Accardi, anche se si baserà sui risultati in campo, cominciando da domani pomeriggio al Barbera contro il Palermo.

Le probabili formazioni

Palermo (4-3-3): Desplanches; Diakité, Baniya, Nikolaou, Ceccaroni; Segre, Gomes, Verre; Insigne, Henry, Di Francesco. All. Dionisi.

Sampdoria (4-2-3-1): Vismara; Venuti, Romagnoli, Riccio, Ioannou; Meulensteen, Kasami; Akinsamiro, Pedrola, Depaoli; Tutino. All. Sottil.

Dove vederla

Palermo-Sampdoria, con fischio d’inizio domenica 24 novembre alle 17.15, sarà visibile su DAZN gratuitamente. Inoltre sarà disponibile anche in streaming su DAZN scaricando l’app o accedendo al sito tramite pc, smartphone, tablet, smart tv, console di gioco (Xbox e PlayStation) e dispositivi come TIMVISION Box, Amazon Fire TV Stick e Google Chromecast.

Serie B

Bari, la decisione del Giudice Sportivo sul caso Dorval

Pubblicato

il

Palermo-Bari

Il Giudice Sportivo rinvia la decisione sul caso Dorval-Vazquez. Il calciatore del Bari è uscito in lacrime dal campo a seguito di presunte frasi razziste.

Nel corso del weekend, il match tra Bari e Cremonese al San Nicola è stato teatro di un episodio che ha scatenato diverse polemiche. Nel finale della gara, infatti, è avvenuto uno scambio di parole tra Dorval e Vazquez, che ha visto il calciatore del Bari lasciare il campo in lacrime. L’allenatore del Bari, Moreno Longo, ha successivamente dichiarato in conferenza stampa che il giocatore argentino avrebbe rivolto al suo difensore frasi di matrice razzista.

Il club pugliese ha difeso il proprio tesserato, mentre la Cremonese, rappresentata dal dg Paolo Armenia, ha cercato di chiudere la questione, dopo aver parlato con El mudo, che ha negato le accuse. Il Giudice sportivo ha ora deciso di rinviare la decisione, in attesa di ulteriori materiali da valutare.

Serie B, Bari

Bari, serviranno nuove prove

La decisione ufficiale del Giudice Sportivo è stata annunciata oggi, martedì 18 febbraio. Secondo il comunicato, “letto il rapporto dei collaboratori della Procura federale, ritiene necessario che venga inviata, a cura della medesima Procura, acquisite anche ulteriori testimonianze, una dettagliata relazione aggiuntiva in ordine ai fatti accaduti al termine della gara”.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato)

Fonte: [Gianluca Di Marzio](http://gianlucadimarzio.com/)

Continua a leggere

Serie B

Frosinone, Paolo Bianco è il nuovo tecnico

Pubblicato

il

Frosinone-Reggiana

Paolo Bianco è ufficialmente il nuovo tecnico del Frosinone: 4 mesi di contratto con rinnovo in caso di salvezza. Prende il posto dell’esonerato Leandro Greco.

Paolo Bianco è ufficialmente il nuovo tecnico del Frosinone che prende il posto dell’esonerato Leandro Greco: contratto di 4 mesi con possibile rinnovo in caso di salvezza. Comunicato ufficiale del club.

 

Frosinone, Paolo Bianco è il nuovo tecnico dei ciociari: oggi è arrivata l'ufficialità

Frosinone, Paolo Bianco nuovo tecnico dei ciociari, comunicato ufficiale del club

Il Frosinone, dopo il pareggio allo Stirpe contro la Reggiana per 1 a 1 che non scrolla il penultimo posto in classifica quota 23 punti, appena 2 in più del Cosenza fanalino di coda, ha ufficializzato oggi come nuovo tecnico Paolo Bianco, che prende il posto dell’esonerato Leandro Greco.

Ex giocatore di Foggia, Treviso, Catania, Cagliari e Sassuolo, le sue esperienze di allenatore sono state in Sicilia, a Siracusa e Lentini con la Leonzio in Serie C, soprattutto nella prima esperienza fece un ottima stagione, culminata al 7° posto finale, però gli azzurri siracusani non entrarono nei play-off promozione causa una penalizzazione. Invece a Lentini, lasciò l’incarico a metà stagione causa risultati negativi.

Poi è stato nello staff del Sassuolo di De Zerbi ( ultima squadra nella sua carriera di giocatore) nello Shaktar Donetsk  e nella Juventus, nella scorsa stagione è stato tecnico del Modena, con esonero alla 33° giornata con i canarini emiliani al 13° posto in classifica.

Ovviamente, i ciociari visto la brutta situazione di classifica, tentano il tutto per tutto per evitare la seconda retrocessione consecutiva, affidandosi ad un tecnico che comunque è stato nello staff di grandi squadre. Ecco il comunicato ufficiale del club ciociaro sul neotecnico: Frosinone Calcio comunica di aver affidato a Paolo Bianco il ruolo di allenatore responsabile della Prima Squadra. Il tecnico, nativo di Foggia, ha firmato un accordo che lo legherà al Club Giallazzurro fino al 30 giugno 2025”.

Il contratto è di 4 mesi, con la possibilità di rinnovarlo in caso di salvezza. Quindi compito duro dell’ex tecnico del Modena, con il prossimo impegno contro una diretta concorrente per la salvezza, la Salernitana di Breda.

Continua a leggere

Serie B

Frosinone, cosa prevede il contratto di Paolo Bianco?

Pubblicato

il

Frosinone-Reggiana

Paolo Bianco è stato ufficialmente nominato nuovo allenatore del Frosinone, con un contratto fino a giugno.

Paolo Bianco, ex difensore di Catania e Sassuolo, è il nuovo allenatore del Frosinone. La società ha deciso di puntare su di lui per guidare la squadra verso una salvezza che permetterà il rinnovo del contratto. Questa scelta segna un nuovo capitolo per il club, che spera di ottenere risultati positivi sotto la guida di Bianco. Il suo arrivo è stato accolto con entusiasmo dai tifosi, desiderosi di vedere la squadra risalire in classifica.

Frosinone, le sfide che attendono Bianco

Il compito di Bianco non sarà semplice: il Frosinone si trova a dover affrontare una stagione complessa, con l’obiettivo primario di mantenere la categoria. Il nuovo allenatore dovrà lavorare duramente per motivare la squadra e migliorare le prestazioni sul campo. La sua esperienza come giocatore e tecnico sarà fondamentale per affrontare le sfide che si presenteranno nelle prossime settimane.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Champions League30 minuti fa

Milan-Feyenoord 1-1, Gimenez fa ma Theo e Conceicao disfano: Diavolo eliminato I Le pagelle

Visualizzazioni: 78 Milan-Feyenoord 1-1, non basta il gol di Gimenez per centrare gli ottavi di finale. A San Siro gli...

Milan Milan
Champions League1 ora fa

Milan-Feyenoord 1-1, Ibrahimovic: “Siamo delusi e arrabbiati, espulsione di Theo severa”

Visualizzazioni: 142 Milan-Feyenoord 1-1, prima del tecnico Conceicao, ai microfoni di Sky ha parlato il Senior Advisor rossonero, Zlatan Ibrahimovic....

Video2 ore fa

Milan-Feyenoord 1-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 144 A San Siro il Milan di Sergio Conceiçao ospita il Feyenoord di Pascal Bosschaart. L’incontro è valevole per...

Milan Milan
Champions League2 ore fa

Milan, Gimenez: “Siamo con Theo, può succedere a tutti. Sul campionato…”

Visualizzazioni: 206 L’attaccante messicano del Milan, Santiago Gimenez, ha parlato ai microfoni di Sky a margine del pari interno con...

Milan Milan
Champions League2 ore fa

Milan, Sergio Conceiçao a Sky: “La faccia di questa eliminazione è Conceiçao, non Theo. Su Gimenez…”

Visualizzazioni: 398 Sergio Conceiçao si è presentato in conferenza stampa a San Siro con il volto scuro, consapevole di aver...

Inter Inter
Champions League2 ore fa

Milan, Joao Felix: “L’espulsione ha cambiato la partita, c’è rammarico. Puntiamo a Coppa Italia e 4 posto”

Visualizzazioni: 172 Il fantasista del Milan, Joao Felix, ha parlato ai microfoni di Sky a margine del pareggio interno (1-1)...

Manchester City-Real Madrid Manchester City-Real Madrid
Calciomercato2 ore fa

Real Madrid, nella “recompra” ne esce vincitore

Visualizzazioni: 95 Il Real Madrid, quando piazza i suoi giocatori, mette sempre una clausola, la “recompra” che permetterebbe alle merengues...

Boban Boban
Champions League2 ore fa

Milan, Boban duro su Theo Hernandez: “Si merita l’espulsione, sono anni che fa così”

Visualizzazioni: 163 Milan, Zvonimir Boban entra a gamba tesa su Theo Hernandez dopo l’espulsione nel corso dell’1-1 contro il Feyenoord....

Depositphotos_771907512_S Depositphotos_771907512_S
Calciomercato2 ore fa

Real Madrid, Fede Valverde: “Pronto a giocare in qualsiasi ruolo”

Visualizzazioni: 83 Fede Valverde si dichiara pronto a giocare in qualsiasi ruolo per il bene del Real Madrid, dimostrando ancora...

Milan, Leao Milan, Leao
Champions League2 ore fa

Milan escluso dalla Champions, San Siro contesta con fischi

Visualizzazioni: 223 Il Milan non riesce a ribaltare il risultato dell’andata contro il Feyenoord, pareggiando 1-1 e subendo i fischi...

Le Squadre

le più cliccate