I nostri Social

Serie A

Napoli-Roma, Marangon: “Napoli da scudetto. Ranieri scelta giusta”

Pubblicato

il

Napoli

Il doppio ex ha parlato della supersfida tra Napoli e Roma, in programma al Maradona alle 18:00, e dei suoi tecnici Antonio Conte e Claudio Ranieri.

Alle ore 18:00 allo stadio Diego Armando Maradona scenderanno in campo Napoli e Roma, big match che vale la tredicesima giornata di Serie A.

Una sfida che entrambe le compagini non vogliono sbagliare. Gli azzurri di Conte, dopo lo stop interno contro l’Atalanta, vogliono tornare alla vittoria per riconfermarsi al primo posto in classifica. I giallorossi, dopo l’arrivo di Ranieri, sono chiamati a risalire la china dopo l’ennesimo scossone in panchina.

Luigi Marangon, doppio ex di Napoli e Roma (a cavallo tra il 1980 ed il 1982) ha parlato di questa sfida a Il Tempo.

“Ranieri è la persona giusta per questa Roma”

“Ha esperienza, conosce la piazza ed è amato dai tifosi. I Friedkin hanno trovato il giusto interprete per uscire da un pericoloso buco nero. Se ci avessero detto ad inizio campionato che la Roma sarebbe stata così in basso in classifica nessuno ci avrebbe creduto. Due settimane non possono essere sufficienti per Ranieri per dare un cambio netto, ma i giallorossi devono cercare di uscire dal Maradona con un risultato positivo.”

LA GRINTA DI CLAUDIO RANIERI CHE PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

“Conte ha ricompattato lo spogliatoio del Napoli”

“L’ultima gara contro l’Inter ha dimostrato che il Napoli può competere per lo scudetto. Si trovano in testa alla classifica senza ancora aver disputato prestazioni eccellenti. Nel calciomercato hanno investito molto ed hanno preso un allenatore come Conte che ha sempre voglia di vincere. La sua scelta ha ricompattato lo spogliatoio partenopeo.

“Ecco la mia scelta tra Lukaku e Dovbyk”

Dovbyk viene da un’annata importante con il Girona, ma deve ancora capire bene la Serie A. Lukaku sono diversi anni che non è più il giocatore visto con l’Inter. Tra questi due centravanti, però, io sceglierei il belga, perché è quello con più esperienza.”

Serie A

Milan, se questo e’ un (non) bomber: Morata e’ generoso ma servono i gol

Pubblicato

il

Milan, anche contro la Juventus si e’ visto un Alvaro Morata apatico, incapace di rendersi pericoloso in attacco. Il lavoro per la squadra, così, e’ poco utile.

Il Milan, e soprattutto Paulo Fonseca, speravano di investire meglio 13 milioni di budget di mercato.

Alvaro Morata, acquistato per l’esperienza e per essere il nuovo terminale offensivo rossonero, al momento, non sta facendo il suo dovere.

Inutile girarci attorno, un attaccante che gioca cosi arretrato, in un Milan “di dominanza” , serve a poco.

Ammirevole il lavoro sporco in mezzo al campo, per carità, ma un attaccante deve prima di tutto pensare a fare gol.

I pochi pensieri dati ieri sera all’ex Kalulu e a Gatti certificano ancora una volta che il Milan ha necessità che il suo attaccante principale sia un pericolo in area di rigore.

Al momento, le cose non stanno andando esattamente in questa direzione. E se l’Europa si sta allontanando a piccoli passi, una fetta di problemi nasce anche per questo.

Continua a leggere

Serie A

Gasperini espulso, salta Roma-Atalanta: “Il quarto uomo voleva essere protagonista!”

Pubblicato

il

Atalanta, Gasperini

Il tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, è stato espulso durante il match con il Parma e non potrà essere in panchina per la sfida con la Roma.

Non ci sarà Gian Piero Gasperini a guidare la sua Atalanta nel big match di lunedì prossimo contro la Roma all’Olimpico. Il tecnico della Dea infatti, è stato espulso durante la gara contro il Parma, terminata per 1-3, dal direttore di gara Manganiello.

L’ex Genoa, come già detto, salterà sicuramente la sfida della Capitale, in programma nel prossimo turno, ma in caso venisse giudicato come un comportamento troppo eccessivo il Giudice Sportivo potrebbe fermarlo anche per la successiva gara di campionato contro il Milan di Fonseca.

Al termine del match contro il Parma, Gasperini, ai microfoni di Sky Sport, si è voluto soffermare sulla sua espulsione, ricostruendo la dinamica.

Stoccarda-Atalanta, Gasperini

GIAN PIERO GASPERINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Atalanta, la ricostruzione di Gasperini

“La mia espulsione è legata soprattutto al quarto uomo perché c’era stato un fallo evidente su una palla lunga. La cosa però era finita lì senza il giallo , poi il quarto uomo mi ha guardato in panchina per due minuti di fila volendo essere protagonista”.

Continua a leggere

Serie A

Genoa-Cagliari, Vieira: “Dobbiamo lavorare, ma c’è qualità. Sul rigore…”

Pubblicato

il

Vieira Genoa

L’allenatore francese ha parlato dopo il pareggio ottenuto nel lunch match contro il Cagliari a Marassi, la sua prima gara come tecnico del Genoa.

E’ terminata con un 2-2 la gara delle 12:30 tra Genoa e Cagliari, valida per il tredicesimo turno di Serie A. Un pareggio che probabilmente non accontenta nessuna delle due compagini, alla luce di una gara che potevano (e volevano) vincere entrambe.

L’incontro tra i rossoblù genovesi e quelli sardi è stata anche la prima gara da allenatore del Grifone per Patrick Vieira, che ha parlato al termine del match ai microfoni di DAZN.

“Sono molto soddisfatto, i ragazzi meritavano di vincerla”

“I miei giocatori hanno giocato una partita interessante. Sono rimasti concentrati per tutta la gara, applicando sul campo il lavoro che era stato fatto in allenamento. Mi dispiace, meritavano di vincere la partita.”

“Importante dare fiducia ai giocatori”

“Abbiamo qualità, e per questo è importante dare continuità al progetto. Oggi abbiamo preso due gol ma abbiamo anche creato situazioni pericolose. Dobbiamo lavorare per essere ancora più forti come squadra.”

MIRETTI E VASQUEZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

“Miretti ha qualità”

“E’ un giocatore che può essere pericoloso negli ultimi trenta metri di campo. Oggi partiva la sinistra ma si è spostato in mezzo al campo. Per tecnica e qualità è un giocatore interessante. Balotelli? Gli è dispiaciuto essere entrato a pochissimi minuti dal termine, e capisco la sua rabbia: vuol dire che ci tiene, ed è questo quello che voglio vedere.”

“Sul secondo rigore l’arbitro ha sbagliato”

“Nutro rispetto per l’arbitro, ma credo che il secondo rigore concesso al Cagliari non ci fosse.”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Como-Juventus Femminile, le giocatrici della Juventus Women Como-Juventus Femminile, le giocatrici della Juventus Women
Calcio Femminile11 mins fa

Como-Juventus Femminile, statistiche e curiosità

Visualizzazioni: 132 Oggi alle 18 andrà in scena una partita importante per il campionato di Serie A Femminile: Como-Juventus. Ecco...

Serie A20 mins fa

Milan, se questo e’ un (non) bomber: Morata e’ generoso ma servono i gol

Visualizzazioni: 14 Milan, anche contro la Juventus si e’ visto un Alvaro Morata apatico, incapace di rendersi pericoloso in attacco....

Atalanta, Gasperini Atalanta, Gasperini
Serie A30 mins fa

Gasperini espulso, salta Roma-Atalanta: “Il quarto uomo voleva essere protagonista!”

Visualizzazioni: 24 Il tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini, è stato espulso durante il match con il Parma e non potrà...

Vieira Genoa Vieira Genoa
Serie A32 mins fa

Genoa-Cagliari, Vieira: “Dobbiamo lavorare, ma c’è qualità. Sul rigore…”

Visualizzazioni: 28 L’allenatore francese ha parlato dopo il pareggio ottenuto nel lunch match contro il Cagliari a Marassi, la sua...

Genoa-Cagliari Genoa-Cagliari
Video48 mins fa

Genoa-Cagliari 2-2. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 470 A Marassi il Genoa di Patrick Vieira ospita il Cagliari di Davide Nicola. L’incontro è valevole per la...

hellas verona sede hellas verona sede
Serie A51 mins fa

Hellas Verona, Setti vuole salvarsi ma non solo sul campo

Visualizzazioni: 38 L’Hellas Verona risulta al centro di una trattativa per la cessione a un fondo di investimento statunitense. L’occasione...

napoli roma napoli roma
Serie A55 mins fa

Napoli-Roma, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 450 A poche ore da Napoli-Roma, arrivano le ultime indiscrezioni sulle formazioni che scenderanno in campo al Maradona alle...

Matteo Salvini, Milan Matteo Salvini, Milan
Serie A1 ora fa

Milan scialbo e noioso, Salvini punge: “Forza Milan sempre, non sta roba qua”

Visualizzazioni: 419 Milan, dopo lo scialbo 0-0 di ieri sera contro la Juventus, si e’ espresso il ministro dei trasporti...

Primavera1 ora fa

Primavera, Torino e Roma vincono

Visualizzazioni: 394 Nella dodicesima giornata del campionato Primavera di Serie A, Torino e Roma vincono in casa rispettivamente con la ...

Notizie2 ore fa

Curva Nord Inter: trovato il presunto arsenale

Visualizzazioni: 32 Proseguono le indagini sull’inchiesta riguardo le infiltrazioni malavitose nel tifo organizzato dell’Inter: perquisizione in un covo a Cambiago....

Le Squadre

le più cliccate