I nostri Social

Esteri

Pallone d’Oro, Perez attacca: “Senza queste nazioni Vinicius avrebbe vinto”

Pubblicato

il

Real Madrid Florentino Perez

Il presidente del Real Madrid Florentino Perez ha parlato durante l’assemblea dei soci 2024 a proposito dell’ultimo Pallone d’Oro assegnato a Rodri.

Il numero uno blanco si è reso protagonista di un attacco nei confronti dei voti da parte di alcuni giornalisti. Nello specifico, ha nominato le nazioni che avrebbero impedito a Vinicius di vincere il premio.

Pallone d’Oro, il duro attacco di Perez

Ha fatto molto scalpore la cerimonia che ha assegnato il Pallone d’Oro 2024 a Rodri. Nessuno dei tesserati del Real Madrid ha presenziato in segno di protesta.

Rodri pallone d'oro

Le parole di Florentino Perez hanno fatto luce su questa decisione:

“Senza la Namibia, l’Uganda, l’Albania e la FinlandiaVinicius avrebbe vinto il Pallone d’Oro. Inoltre, questi paesi non hanno dato nemmeno un voto a Vini. Il finlandese almeno si è dimesso e ha detto che non farà più parte della giuria”.

Polemiche che dunque non si placano nemmeno dopo settimane dalla premiazione. Il primo classificato si è anche resto protagonista di un commento a proposito dell’atteggiamento di Vinicius: “[…] dovrebbe pensare più al campo”, incassando la replica di Neymar che ha scherzato col compagno brasiliano: adesso fa anche il conduttore”.

Premier League

Leicester, UFFICIALE esonero di Steve Cooper: il comunicato

Pubblicato

il

Dopo la sconfitta di ieri con il Chelsea e soli 10 punti ottenuti in 12 partite, il Leicester ha preso la decisione di esonerare Steve Cooper.

Il Leicester City ha deciso di interrompere il rapporto con Steve Cooper, esonerandolo a seguito di un avvio di stagione disastroso. Le Foxes, attualmente 16° in Premier League con appena 10 punti in 12 partite, si trovano pericolosamente vicine alla zona retrocessione, distanti solo due lunghezze.

La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la sconfitta di ieri contro il Chelsea per 2-1, un risultato che ha aggiunto un sapore amaro al confronto con l’ex allenatore Enzo Maresca, ora alla guida dei Blues. Ironia della sorte, proprio Maresca aveva guidato il Leicester alla storica promozione in Premier League la scorsa stagione, prima di essere sostituito in estate da Cooper.

“L’allenamento della prima squadra maschile sarà supervisionato dall’allenatore della prima squadra Ben Dawson, supportato dagli allenatori Danny Alcock e Andy Hughes”, si legge nel comunicato ufficiale del club.

Continua a leggere

Premier League

Liverpool, Slot da record: inizio di stagione da favola

Pubblicato

il

Arne Slot, Liverpool

L’allenatore del Liverpool Arne Slot ha cominciato alla grande la sua avventura con i Reds: lo certifica anche un’interessante statistica.

28 punti in campionato, frutto di 9 vittorie, un pareggio e una sconfitta, e la concreta possibilità di allungare a +8 sul Manchester City in caso di vittoria oggi contro il Southampton. A questo si aggiungono le 4 vittorie su 4 in Champions League, unica squadra a punteggio pieno nella competizione. Il Liverpool di Arne Slot ha cominciato la stagione nel migliore dei modi e non sembra intenzionato a fermarsi.

Liverpool, Slot allenatore con più punti dopo 11 giornate di Premier

Come riportato dall’account ufficiale X della Premier League, Arne Slot è l’allenatore ad aver conquistato più punti nelle sue prime 11 partite in Premier League. Alla pari di Guus Hiddink, che, nella stagione 2008/09 allenando il Chelsea, chiuse in terza posizione dietro al Manchester United e al Liverpool.

Slot

L’ex tecnico del Feyenoord si è messo alle spalle tutti i nomi di grande spessore, come Carlo Ancelotti o Maurizio Sarri che di punti dopo 11 giornate ne hanno conquistati 27: entrambi con il Chelsea.

Oggi alle 15 il Liverpool scenderà in campo fuori casa contro il Southampton: Slot potrà quindi proseguire la sua striscia di vittorie.

Continua a leggere

Liga

Barcellona, Gavi: “Eravamo in controllo, errore sul primo gol”

Pubblicato

il

barcellona fermìn

Il centrocampista del Barcellona Gavi esprime tutto il rammarico dopo la vittoria buttata al vento nell’ultima partita contro il Celta Vigo.

Il Barcellona era avanti 2-0 in casa del Celta Vigo con le reti di Raphinha e Lewandowski, ma in un batter d’occhio ha buttato via una vittoria che sembrava certa. Al minuto 82 il rosso di Casadó, all’84° il gol di Alfon Gonzalez e 2 minuti dopo il 2-2 di Hugo Alvarez.

Dopo questo pareggio i catalani sono a +5 sull’Atletico Madrid e a +7 sul Real Madrid, che ha però 2 partite in meno. La squadra di Ancelotti potrebbe dunque riaprire una Liga che dopo lo 0-4 del Clasico sembrava indirizzata.

Celta Vigo-Barcellona 2-2, le parole di Gavi nel postpartita

Il centrocampista del Barcellona Gavi è stato intervistato ai microfoni di DAZN España dopo la partita: “Avevamo il controllo della gara ma l’espulsione ci ha condizionato molto. Abbiamo preso gol in due azioni specifiche. Non possiamo rimanere in dieci, perché poi capita questo”.

Barcellona

Il primo gol è stato una sciocchezza, bisognava allontanare la palla. Nel calcio bisogna imparare. Con un uomo in meno è difficile vincere. Se cala la concentrazione, ecco cosa può succedere. Ritorno da titolare? Sono contento, mancava da un anno, ma pensavo a ottenere i tre punti”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma, Ghisolfi Roma, Ghisolfi
Serie A4 mins fa

Napoli-Roma, Ghisolfi: “Si respira energia positiva”

Visualizzazioni: 6 A pochi minuti della sfida contro il Napoli il direttore sportivo della Roma ha parlato della gara e...

Venezia-Udinese, Di Francesco Venezia-Udinese, Di Francesco
Serie A5 mins fa

Venezia, Di Francesco: “La sconfitta contro il Parma brucia ancora e deve darci motivazione”

Visualizzazioni: 15 Venezia, Eusebio Di Francesco ha parlato nella conferenza stampa odierna in vista del match di Serie A contro...

Empoli-Udinese Empoli-Udinese
Serie A9 mins fa

Empoli-Udinese, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 185 Empoli-Udinese, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Castellani lunedì 25...

Premier League25 mins fa

Leicester, UFFICIALE esonero di Steve Cooper: il comunicato

Visualizzazioni: 341 Dopo la sconfitta di ieri con il Chelsea e soli 10 punti ottenuti in 12 partite, il Leicester...

Serie A27 mins fa

Napoli-Roma: le parole di Cristante

Visualizzazioni: 36 Poco prima del match contro il Napoli il centrocampista della Roma ha parlato delle prime sensazioni sul nuovo...

Serie A28 mins fa

Como-Fiorentina 0-2: è una Viola Settebellezze | Le pagelle gigliate

Visualizzazioni: 46 La Fiorentina sbanca anche Como e per qualche ora si gode la testa della classifica: settima vittoria consecutiva...

Arne Slot, Liverpool Arne Slot, Liverpool
Premier League29 mins fa

Liverpool, Slot da record: inizio di stagione da favola

Visualizzazioni: 284 L’allenatore del Liverpool Arne Slot ha cominciato alla grande la sua avventura con i Reds: lo certifica anche...

torino monza torino monza
Video41 mins fa

Torino-Monza 1-1. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 489 All’Olimpico Grande Torino il Torino di Paolo Vanoli ospita il Monza di Alessandro Nesta. L’incontro è valevole per...

napoli roma napoli roma
Serie A42 mins fa

Napoli-Roma: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 36 Sono state ufficializzate le scelte degli allenatori Antonio Conte e Claudio Ranieri per la sfida al Maradona tra...

Como-Fiorentina Como-Fiorentina
Video44 mins fa

Como-Fiorentina 0-2. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 436 Al Sinigaglia il Como di Cesc Fabregas ospita la Fiorentina di Raffaele Palladino. L’incontro è valevole per la...

Le Squadre

le più cliccate