I nostri Social

Serie A

Monza, buon punto in casa di Vanoli ma ora serve tornare alla vittoria

Pubblicato

il

Monza, Nestra

Monza, termina 1-1 la sfida in casa del Torino, in una partita certamente ostica, ma che i brianzoli non hanno abbastanza carattere per provare a vincere.

La serie negativa è spezzata, ed è l’unica la nota lieta del pomeriggio di Torino. Il Monza, dopo tre sconfitte di fila, torna a conquistare punti dopo tre sconfitte consecutive.

Dopo i passaggi a vuoto con Atalanta, Lazio e Milan, i ragazzi di Nesta tornano a muovere la classifica, salendo a quota 9, al penultimo posto in classifica.

Tutto questo almeno momentaneamente, con un Venezia-Lecce, in programma per questa sera, che potrebbe rispedire indietro i biancorossi all’ultimo posto.

Al netto delle questioni di classifica, però, in quel di Torino il Monza ha saputo reagire al vantaggio granata, uscendo indenne da un campo certamente difficile, ma contro una squadra che non sta vivendo di certo un buon periodo.

Proprio la mancanza di coraggio ha caratterizzato una partita che, forse, con un pizzico di grinta e determinazione in più, avrebbe potuto portare i tre punti.

Accontentarsi e convincersi che, infondo, sarebbe bastato un punto, ha allontanato la possibilità di arrivare a una vittoria che sarebbe stata molto pesante. L’appuntamento con i tre punti è rimandato, quindi, alla prossima sfida, che sarà il derby brianzolo contro il Como.

Serie A

Napoli, il bilancio 2024 è in verde: i conti

Pubblicato

il

Napoli, De Laurentiis - Depositphotos

Stagione positiva e bilancio decisamente positivo – quello del 2024 – per il Napoli. Ecco tutte le cifre di un club che ha registrato buoni utili.

Il Napoli ha chiuso un ottimo esercizio finanziario. Nonostante un leggero calo rispetto all’anno record precedente (il fatturato 2024 ammonta a 328,2 milioni di euro, quello 2023 era di 359,2 milioni), il club partenopeo ha registrato un utile di 63 milioni di euro.

Analizziamo insieme il bilancio del club punto per punto.

Napoli, il bilancio

Ricavi

Sono diminuiti leggermente rispetto all’anno precedente, principalmente a causa di minori introiti dai diritti televisivi legati alla Champions League. Di contro, le plusvalenze realizzate dalla cessione di giocatori come Kim, Elmas e Lozano hanno mitigato questa diminuzione.

Costi

Sono rimasti sostanzialmente stabili, con un lieve aumento – da 242,5 a 244,4 milioni di euro – dovuto principalmente all’incremento degli stipendi dei calciatori e dei costi legati agli allenatori.

Posizione finanziaria

Il Napoli ha rafforzato ulteriormente la sua posizione finanziaria, con un aumento del patrimonio netto e una riduzione del debito complessivo.

Dimostrando ancora una volta di essere un club gestito in modo solido e con una solida base finanziaria. La capacità di generare profitti anche in un contesto economico complesso e di reinvestire nell’acquisto di nuovi talenti è un segnale molto positivo per il futuro.

Continua a leggere

Serie A

Inter, le condizioni di Acerbi: il comunicato

Pubblicato

il

Inter, Acerbi

Inter, c’è il comunicato della società sulle condizioni di Francesco Acerbi, dopo l’infortunio rimediato nella partita contro l’Hellas Verona.

Dopo essere uscito appena 15 minuti dopo l’inizio della partita tra Hellas Verona e Inter, Francesco Acerbi è stato sottoposto agli esami clinici strumentali che hanno evidenziato un’elongazione al bicipite femorale della coscia destra. Un brutto colpo per la squadra di Inzaghi, che potrebbe dover a fare a meno del suo difensore per qualche giornata.

Inter, il comunicato su Acerbi

A seguire il comunicato dell’Inter:

Francesco Acerbi si è sottoposto questa mattina a esami clinici e strumentali presso l’Istituto Humanitas di Rozzano.

Gli accertamenti hanno evidenziato un’elongazione al bicipite femorale della coscia destra. Il giocatore sarà valutato giorno dopo giorno.

Continua a leggere

Serie A

Sacchi: “Milan-Juve partita grigia. Fonseca? ingiusto addossargli le colpe”

Pubblicato

il

Inter, le parole di Arrigo Sacchi

Arrigo Sacchi è stato intervistato alla Gazzetta dello Sport, commentando il momento che sta attraversando il Milan e la brutta prestazione vista in campo sabato contro la Juventus.

Le parole di Sacchi

MILAN-JUVE
“Ero a San Siro per vedere Milan-Juve, spinto soprattutto dalla curiosità di vedere dal vivo queste due squadre che ancora non si sono espresse al massimo, sul piano del gioco, né in campionato né in Champions League. Ebbene, sono stato spettatore di una partita grigia che più grigia non poteva essere: neanche un’emozione, neanche uno squillo. Ma, se i bianconeri avevano parecchie assenze e forse la loro prestazione sotto tono poteva essere giustificata, il Milan mi ha davvero deluso”.

I FISCHI
“Sentire i fischi del pubblico rossonero, assolutamente comprensibili per il poco che si è visto, è stata una scossa, l’unica in una serata negativa. Avevo di fianco a me Franco Baresi e Daniele Massaro. Osservando il ritmo lento della partita, ho detto loro: «Se continuano così, potete giocare anche voi, e di sicuro fareste bella figura!»”.

FONSECA
“In una simile situazione è facile addossare tutte le colpe all’allenatore. Sono onesto: non mi sembra giusto, da parte mia, criticare un collega. Fonseca l’avevo seguito nell’esperienza in Ucraina e mi aveva fatto una buona impressione. A Roma non ha incantato, ma fare bene in una piazza come quella giallorossa è complicato per chiunque, come dimostra il presente. In Francia, pur non meravigliando per la qualità del gioco, se l’è cavata. Ora, al Milan, è in difficoltà. Ma la domanda che ci si deve porre è la seguente: i giocatori che ha a disposizione li ha scelti tutti lui? Se sì, allora è responsabile. Se, invece, i dirigenti glieli hanno consegnati e gli hanno detto «Questi sono gli elementi, ora pensaci tu», le colpe vanno ripartite con la società”.

LEAO
“Questo Milan è vittima di troppi alti e bassi.
 La squadra, nel senso del gruppo, non c’è. Non si vede un gioco corale, collettivo. I reparti non sono collegati tra di loro: i difensori non aiutano i centrocampisti e i centrocampisti non supportano gli attaccanti. Quando sento dire che Leao non trascina i compagni, mi chiedo: ma vogliamo capire che Leao non è un trascinatore, per una questione di temperamento? A volte, in certe partite, è un buon giocatore, altre volte nemmeno lo noti. È come quando si va a pescare: non sai mai se tornerai con il cestino vuoto o pieno. La mia paura è che, quest’estate, le cose siano state fatte con un pizzico di superficialità”.

Sacchi

TAMMY ABRAHAM DA IL CINQUE A RAFAEL LEAO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

I DIRIGENTI
“Siamo certi che i dirigenti volessero proprio Fonseca sulla panchina? Non lo so. In ogni caso, quello che sta producendo il Milan non è soddisfacente e i tifosi sono molto delusi”.

SCUDETTO
“Qualcuno, esagerando in fiducia, mette ancora il Milan tra le possibili candidate allo scudetto. Io sostengo che i rossoneri lo scudetto se lo possono scordare. Ci sono troppe squadre davanti a loro e, soprattutto, queste squadre vanno a mille all’ora e hanno tutte un gioco e un’identità ben precisi. Difficile che al Milan possa riuscire una superrimonta, anche perché parecchi sono i dettagli da sistemare per raggiungere un buon livello”.

OROGOGLIO
“Non è possibile giocare contro la Juve in casa, davanti alla propria gente, e non fare nemmeno un tiro in porta… Questi giocatori vanno stimolati anche nell’orgoglio. Non si può pensare che la colpa dei risultati poco soddisfacenti sia sempre dell’allenatore, perché altrimenti si concede un alibi a chi gioca. Il segreto del successo è: grande società, bravo tecnico e buoni giocatori che lo seguono e si butterebbero nel fuoco per lui. Ci sono, nel Milan di oggi, tutte queste componenti?”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli, De Laurentiis - Depositphotos Napoli, De Laurentiis - Depositphotos
Serie A3 mins fa

Napoli, il bilancio 2024 è in verde: i conti

Visualizzazioni: 140 Stagione positiva e bilancio decisamente positivo – quello del 2024 – per il Napoli. Ecco tutte le cifre...

Inter, Acerbi Inter, Acerbi
Serie A11 mins fa

Inter, le condizioni di Acerbi: il comunicato

Visualizzazioni: 247 Inter, c’è il comunicato della società sulle condizioni di Francesco Acerbi, dopo l’infortunio rimediato nella partita contro l’Hellas...

FIGC, Del Piero FIGC, Del Piero
Notizie13 mins fa

FIGC, un candidato eccellente per la presidenza

Visualizzazioni: 400 Chi sarà il successore di Gabriele Gravina alla presidenza della FIGC? Ancora non ci sono elezioni, ma c’è...

Inter, le parole di Arrigo Sacchi Inter, le parole di Arrigo Sacchi
Serie A24 mins fa

Sacchi: “Milan-Juve partita grigia. Fonseca? ingiusto addossargli le colpe”

Visualizzazioni: 394 Arrigo Sacchi è stato intervistato alla Gazzetta dello Sport, commentando il momento che sta attraversando il Milan e...

Venezia Venezia
Serie A44 mins fa

Venezia-Lecce, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 268 A poche ora da Venezia-Lecce, ultimo match di questa giornata di Serie A, arrivano le ultime indiscrezioni sulle...

Milan Milan
Champions League53 mins fa

Milan, contro lo Slovan Bratislava Abraham dal primo minuto: scalpita Camarda in cerca del record

Visualizzazioni: 460 Milan, pronti nuovamente a scendere in campo domani pomeriggio alle ore 18,45 contro lo Slovan Bratislava valevole per...

Inter Inter
Calciomercato1 ora fa

Inter, occhi su un talento della Roma in scadenza

Visualizzazioni: 674 L’Inter continua a tenere d’occhio il mercato dei possibili parametri zero: stavolta l’obiettivo è un giovane del nostro...

Lazio-Bologna Lazio-Bologna
Video1 ora fa

Lazio-Bologna 3-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 480 All’Olimpico la Lazio di Marco Baroni ospita il Bologna di Vincenzo Italiano. L’incontro è valevole per la tredicesima...

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A1 ora fa

Hellas Verona, operazione stile Ranieri-Roma in panchina? Voci di un clamoroso ritorno al passato

Visualizzazioni: 412 Hellas Verona, è sempre più in bilico il futuro di Paolo Zanetti. Il tecnico si gioca tutto contro...

slovan bratislava milam slovan bratislava milam
Champions League2 ore fa

Slovan Bratislava-Milan, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 798 In quel di Bratslava, il Milan cerca tre punti preziosi per continuare a sperare almeno nei playoff di...

Le Squadre

le più cliccate