Premier League
Manchester United, Amorim: “Zirkzee un problema, a questo livello non si possono allenare le scelte”
E’ subito polemica in casa Manchester United dopo il pareggio di ieri contro l’Ipswich. Il nuovo tecnico, Ruben Amorim, critica l’ex del Bologna Zirkzee.
Dopo il pareggio di ieri, 1-1 in casa dell’Ipswich Town, sono scoppiate polemiche in casa Manchester United tra il nuovo tecnico dei Red Devils, Ruben Amorim, e l’ex giocatore del Bologna Joshua Zirkzee: colpevole di non sfruttare i cross che piovono in aerea di rigore. Polemiche anche sul minutaggio: appena 25 minuti.
Manchester United, è subito polemica Amorim-Zirkzee
E’ subito polemica nel day after di Ipswich Town-Manchester United, dove i Red Devils ora guidati da Ruben Amorim sono stati fermati 1-1 al Portman Road dai padron di casa dell’Ipswich.
Il tecnico dello United ha soprattutto rimproverato l’ex giocatore del Bologna Joshua Zirkzee, reo di non saper sfruttare i cross che sono piovuti nell’aerea di rigore avversaria.
“Josh deve capire che deve entrare in area per sfruttare i cross“, ha dichiarato l’allenatore portoghese in conferenza stampa dopo il match contro l’Ipswich.
Poi ha fatto un discorso più generale sul rendimento della sua squadra: “Non puoi allenare a fare le scelte giuste, non a questo livello. E questo è un problema. Devi sapere tener palla e capire quando è il momento giusto per giocarla, avere il tempo del gioco. E a volte ho la sensazione che non riusciamo a tenerla e la spediamo avanti non perché sia giusto farlo ma perché non riusciamo a gestire il possesso”.
Infine, è tornato sempre su Zirkzee e su suoi scialbi 25 minuti di gioco “Ad esempio è successo verso la fine della partita, ci siamo ritrovati con due attaccanti che giravano attorno all’area invece di riempirla. Josh deve capire che deve andare dentro l’area per permettere di far arrivare i cross. Dobbiamo capire che c’è un momento giusto per fare delle cose e un momento per farne altre, e in questo momento facciamo cose non al momento giusto. Sento parlare di sistema, di 3-4-3, ma non è questa la chiave, lasciamo perdere il modulo, è la comprensione del gioco e di cosa fare quello su cui dobbiamo crescere, e tanto” ha concluso.
Premier League
Chelsea, Maresca su Renato Veiga: “Ha giocato bene in vari ruoli…”
Chelsea, Renato Veiga è pronto a lasciare il club, conferma Maresca: il giovane talento cerca nuove opportunità per la sua carriera.
Veiga: Un Talento in Evoluzione
Enzo Maresca, allenatore del club, ha recentemente confermato che Renato Veiga è in procinto di lasciare la squadra. Durante una conferenza stampa, Maresca ha elogiato la versatilità del giovane calciatore, sottolineando le sue prestazioni in diverse posizioni. “Ha giocato bene in posizioni diverse per noi”, ha dichiarato, suggerendo che questa flessibilità potrebbe aprirgli le porte a nuove opportunità, inclusa la convocazione nella nazionale.
Opportunità di Carriera e Speculazioni
Maresca ha inoltre suggerito che la posizione attuale di Veiga in campo potrebbe attirare speculazioni intorno al suo futuro. Il manager ha sottolineato che questa situazione offre a Veiga la possibilità di crescere ulteriormente e di mettersi in mostra sul palcoscenico internazionale. Le parole di Maresca sembrano suggerire che il giovane centrocampista sia pronto per una nuova sfida nella sua carriera, attirando l’attenzione di club e appassionati di calcio.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔵 Maresca on Renato Veiga’s plans to leave: “He’s played well in different positions for us…”.
“I said to him, in terms of playing in the position he is playing that gives him the chance to join the national team and to get speculation around him”. pic.twitter.com/1USlkGxwBu
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 13, 2025
Premier League
Chelsea-Bournemouth, probabili formazioni e dove vederla
Il 21° turno della Premier League vede di fronte Chelsea-Bournemouth. I Blues sono al 4° posto in classifica, mentre le Cherries sono al 7° posto.
Il 21° turno della Premier League vede di fronte Chelsea-Bournemouth. I Blues vengono dal pareggio con il Crystal Palace per 1 a 1, mentre le Cherries dalla vittoria contro l’Everton per 1 a 0.
Qui Chelsea
Il Chelsea viene dal pareggio per 1 a 1 contro il Crystal Palace, non vince dal 15 dicembre e negli ultimi turni ha fatto 2 pareggi e 2 sconfitte. Il tecnico Maresca ha indisponibili Badiashile, Fofana, Dewsbury-Hall e Mudryk. Il tecnico italiano schiererà un 4-2-3-1 con Sanchez in porta, difesa con Malo Gusto, Tosin, Colwill e Cucurella. Mediana con Enzo Fernandez e Moises Caicedo, quindi Pedro Neto, Palmer e Sancho sulla trequarti a supporto di Jackson unica punta.
Qui Bournemouth
Il Bournemouth viene dalla vittoria con l’Everton per 1 a 0 e gode di un ottimo momento di forma, con 5 vittorie e 3 pareggi nell’ultime 8 uscite: con l’ultima sconfitta il 23 novembre. I Cherries si ripresentano in campionato senza Billing, ceduto al Napoli, e il tecnico Iraola avrà l’infermeria piena: con 8 giocatori indisponibili. Il tecnico spagnolo schiererà un 4-2-3-1 con Aarons, Zabarnyi, l’ex Juventus Huijsen e Kerkez formeranno la linea difensiva posta a protezione di Kepa, che con la maglia del Chelsea non è riuscito a imporsi. In mezzo al campo spazio a Christie e Cook, con Semenyo, il figlio d’arte Kluivert e Ouattara alle spalle di Evanilson.
Chelsea-Bournemouth probabili formazioni
Chelsea (4-2-3-1): Sanchez; Gusto, Tosin, Colwill, Cucurella; Fernandez, Caicedo; Neto, Palmer, Sancho; Jackson. All. Maresca.
Bournemouth (4-2-3-1): Kepa; Aarons, Zabarnyi, Huijsen, Kerkez; Christie, Cook; Semenyo, Kluivert, Ouattara; Evanilson. All. Iraola.
Chelsea-Bournemouth dove vederla
L’incontro Chelsea-Bournemouth, valevole per la 21° giornata di Premier League, si giocherà martedì 14 gennaio, con calcio d’inizio previsto alle ore 20:30 e sarà visibile su Sky attraverso il canale Sky Sport 256.
Premier League
Nottingham-Liverpool, probabili formazioni e dove vederla
Il 21° turno della Premier League, vede il Big Match Nottingham-Liverpool. Forest terzi in classifica, mentre i Reds sempre più vicini al titolo.
Il 21° turno della Premier League vede il Big Match Nottingham-Liverpool. Il Forest viene dalla vittoria in trasferta per 3 a 0 contro il Wolverhampton, mentre i Reds dal pareggio per 1 a 1 contro il Manchester United.
Qui Nottingham
Il Nottingham viene dalla vittoria per 3 a 0 in trasferta contro il Wolverhampton, continuando la striscia di 7 vittorie consecutive. Il tecnico Nuno Espirito Santo ha reso la squadra abbastanza solida, ed è una delle poche squadre ad aver battuto il Liverpool lo scorso settembre. L’obiettivo è la qualificazione alla Champions League. Il tecnico portoghese avrà indisponibile Sangarè, schiererà un 4-2-3-1 con Sels tra i pali, difesa con Aina, Milenkovic, Murillo e Williams; mediana con Anderson e Dominguez; Elanga, Gibbs-White, Hudson-Odoi sulla trequarti con unica punta Wood.
Qui Liverpool
Il Liverpool viene dal pareggio per 2 a 2 contro il Manchester United, i Reds mantengono il comando della Premier League con 6 punti di vantaggio sulla seconda in classifica l’Arsenal. Vittoria anche in FA Cup contro l’Accrington per 4 a 0. Il tecnico Slot avrà indisponibile Gomez. Il tecnico del Reds schiererà un 4-2-3-1 con Alisson tra i pali, difesa Alexander-Arnold, Konate, Van Dijke Robertson; mediana con Mac Allister e Gravenberch; Salah, Jones, Gakpo trequartisti con unica punta Diaz.
Nottingham-Liverpool probabili formazioni
Nottingham Forest (4-2-3-1): Sels; Aina, Milenkovic, Murillo, Williams; Anderson, Dominguez; Elanga, Gibbs-White, Hudson-Odoi; Wood. All. Nuno Espirito Santo.
Liverpool (4-2-31): Alisson; Alexander-Arnold, Konate, Van Dijk, Robertson; Mac Allister, Gravenberch; Salah, Jones, Gakpo; Diaz. All. Arne Slot.
Nottingham-Liverpool dove vederla
La partita Nottingham-Liverpool si giocherà martedì 14 gennaio alle ore 21. Il match sarà disponibile in esclusiva sui canali di Sky. Per accedere alla diretta è necessario sottoscrivere un abbonamento alla piattaforma.
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Calciomercato2 giorni fa
Fiorentina, idea scambio con la Roma: i nomi in ballo
-
Notizie6 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio
-
Notizie3 giorni fa
Milan, cambiano strategie e modus operandi: Cardinale prepara la cessione ad Aramco?
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, Michele Camporese ad un passo