Champions League
Milan, Pulisic: “Vogliamo vincere dei titoli. Orgoglioso di essere americano”
Il centrocampista del Milan, Christian Pulisic, è stato intervistato dalla UEFA in vista del match di Champions League contro lo Slovan Bratislava.
L’americano ha parlato ai microfoni alla vigilia di Slovan Bratislava-Milan, match valido per la quinta giornata di UEFA Champions League.
Milan, le parole di Pulisic
In seguito le parole del centrocampista rossonero:
Il calcio negli Stati Uniti
“Sono davvero orgoglioso di essere americano. Spero di essere d’ispirazione per i ragazzi negli Stati Uniti. Ho ammirato dei calciatori americani venuti a giocare in Europa. In questo momento ci sono molti americani ai massimi livelli, è bello vedere il sostegno che abbiamo in patria e come sia cresciuto questo sport. Sono molto orgoglioso di rappresentare il mio Paese”.
Dall’America all’Europa
“E’ stata una cosa un po’ spaventosa , soprattutto lasciare il mio Paese e la famiglia. A quell’età volevo mettermi alla prova nel calcio che conta. Ero stato notato da qualche club europeo, poi ho avuto la fortuna di entrare nell’accademia del Dortmund. Ringrazierò sempre il club di avermi dato questa opportunità”.
La vittoria della Champions con il Chelsea
“Non dimenticherò mai quell’esperienza. E’ stato un sogno, una delle notti più belle della mia vita, un ricordo incredibile e sicuramente ancora surreale”.
Le ambizioni con il Milan
“E’ un club che punta sempre al successo. Vogliamo vincere dei titoli. La storia di questo club ci obbliga a puntare sempre alla vittoria. Vogliamo continuare a fare risultati e darci l’opportunità di andare lontano nella competizione”.
Champions League
Milan, fuori Leao contro lo Slovan Bratislava: come cambia il Milan
Il Milan si prepara ad affrontare lo Slovan Bratislava in una sfida decisiva per le qualificazioni, con l’obiettivo di approfittare di un avversario nettamente inferiore sulla carta.
Lo Slovan, ancora a zero punti nel girone, ha subito 15 gol e segnato solo 2 reti nelle quattro partite giocate, ma il Diavolo è consapevole dei rischi di sottovalutare l’avversario, considerando le difficoltà mostrate in passato in partite simili.
Per questa occasione, l’allenatore Paulo Fonseca ha optato per alcuni cambi strategici, senza però stravolgere la struttura della squadra.
Milan, Okafor titolare
Lo svizzero Noah Okafor avrà una chance dal primo minuto, dopo essere rimasto in panchina nelle ultime tre gare contro Real Madrid, Cagliari, e Juventus.
Okafor ha mostrato grande motivazione negli allenamenti recenti, sottolineata anche dalla sua attività sui social, dove ha condiviso un post con una clessidra, segno di attesa per il suo momento.
Rafael Leao non sarà della partita per precauzione, dopo un colpo subito contro la Juventus. La decisione è stata confermata tra le righe dallo stesso Fonseca, che punta ad avere il portoghese pronto per la prossima sfida di campionato contro l’Empoli.
La pressione è alta per il Milan, che non può permettersi errori contro un avversario già eliminato dalla competizione.
Champions League
Atalanta, i convocati di Gasperini per lo Young Boys
L’Atalanta sarà impegnata martedì in terra svizzera contro lo Young Boys in Champions League: Gian Piero Gasperini ha diramato la lista dei convocati.
Sono 22 i calciatori convocati da mister Gian Piero Gasperini per Young Boys-Atalanta, valida per la quinta giornata della League Phase di UEFA Champions League, in programma martedì 26 novembre alle 21 allo Stadion Wankdorf di Berna. Non ci sarà Scalvini.
Di seguito l’elenco completo.
Atalanta, i convocati per la sfida allo Young Boys
Portieri: Carnesecchi Marco, Rossi Francesco, Rui Patrício.
Difensori: Bellanova Raoul, Cuadrado Juan, Djimsiti Berat, Godfrey Ben, Hien Isak, Kolašinac Sead, Kossounou Odilon, Palestra Marco, Ruggeri Matteo, Toloi Rafael.
Centrocampisti: Brescianini Marco, De Roon Marten, Manzoni Alberto, Pašalić Mario, Samardžić Lazar.
Attaccanti: De Ketelaere Charles, Lookman Ademola, Retegui Mateo, Zaniolo Nicolò.
I nerazzurri convocati per #YoungBoysAtalanta 📝
🚨 Nerazzurri call-ups 🚨#UCL #GoAtalantaGo ⚫🔵 pic.twitter.com/7UxvuJg7ib
— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) November 25, 2024
Champions League
Milan, Abraham: “Sappiamo cosa ci vuole per vincere la Champions. Sono fiducioso. Sulla mia stagione…”
Tammy Abraham ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Slovan Bratislava-Milan. L’attaccante inglese si è espresso sulle qualità della squadra.
I rossoneri tornano a giocare in Champions League dopo la clamorosa vittoria di Madrid e intendono portare a casa i 3 punti anche da Bratislava.
Milan, le parole di Abraham
Come ti senti?
“Sono contento di essere qua. Abbiamo una squadra buona e adesso voglio mostrare le mie qualità: ci aspettiamo una bella partita, dobbiamo essere sicuri di noi stessi dopo una vittoria bellissima contro il Real Madrid. Lavoriamo tanto e sono fiducioso”.
C’è la percezione di essere forti?
“Mi sento bene, ogni giorno sto tornando da un infortunio importante della scorsa stagione, cerco di lavorare tanto e voglio tornare come ero una volta. Sono contento di far parte di questa rosa e sono pronto a dare il 100% per la squadra. Vogliamo vincere. La Champions è molto importante e abbiamo giocatori che l’hanno vinta: sappiamo quello che ci vuole per vincerla”.
Siamo al 25 novembre: che parere dai alla tua stagione?
“Penso che ogni partita sia importante: ho giocato titolare nel derby e anche nelle partite che non sono andate bene. Io gioco ogni volta come se fosse l’ultima partita. Sono molto entusiasta per questa partita e dobbiamo avere fiducia”
Come vedi lo Slovan?
“Ho giocato in questa competizione, ci sono tante squadre forti: non è mai facile. I tifosi saranno con loro e noi dobbiamo giocare la nostra partita e fare il nostro massimo: se facciamo così il risultato sarà positivo per noi. Mi aspetto una grande partita domani, due squadre forti e dure. Credo nella mia squadra e dobbiamo essere sicuri: quello che facciamo ogni giorno in allenamento, dobbiamo metterlo in campo”
-
Calciomercato3 giorni fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Notizie7 giorni fa
Milan, Cardinale ed Elon Musk…altri importanti dettagli: si è parlato di cifre | La nostra esclusiva
-
Serie A5 giorni fa
Milan, rivoluzione in difesa: trovato il vice Calabria
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, spunta un calciatore del Newcastle per l’attacco
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, ora è ufficiale: arriva un rinnovo importante
-
Serie A5 giorni fa
Hellas Verona a stelle e strisce? L’indiscrezione dagli USA
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, assalto Pulisic: il Liverpool cala la carta Chiesa
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, non ha spazio: possibile addio a gennaio?