Serie B
Serie B, la top 11 della 14° giornata
Ecco i miglior 11 giocatori che si sono espressi sul campo nel quattordicesimo turno della Serie B. Tra i difensori Bouah della Carrarese e gli avanti del Sassuolo.
Nel 14° turno della serie cadetta, ecco i miglior 11 giocatori che si sono espressi in questo fine settimana. In difesa, spicca Bouah della Carrarese, decisivo nel derby con il Pisa, mentre in avanti, gli avanti del Sassuolo Boloca, Berardi e Thorstvedt che hanno travolto la Salernitana 4-0
Serie B, tra la top 11 spiccano Bouah e l’attacco del Sassuolo
Nella tredicesima giornata, segnaliamo la top 11 di questo turno del campionato di Serie B. Tra i migliori, Spiccano il difensore della Carrarese Bouah, decisivo con il suo gol nel derby contro il Pisa, e l’attacco del Sassuolo, che ha demolito la Salernitana.
Bardi ( Reggiana): Davvero miracoloso in alcuni interventi. In gran spolvero il portiere granata.
Bouah ( Carrarese) : l’ex giocatore del Catania è decisivo con il suo gol di testa allo scadere del tempo regolamentare per regalare la vittoria nel derby con il Pisa.
Odenthal (Sassuolo): non solo attacco nella goleada contro la Salernitana, nei neroverdi emiliani spicca anche la difesa, con l’olandese decisivo nel salvataggio in porta portiere battuto.
Ravanelli (Cremonese): il grigiorosso non spicca solo per doti offensive, ma anche in fase di rifinitura, dando l’assist per il gol di Vazquez.
Imperiale (Carrarese): uno tra i migliori della Carrarese vittoriosa con il Pisa. Una prestazione magistrale, con salvataggio nei minuti di recupero su conclusione di Jevsenak.
Vignali (Spezia): il gol all’incrocio dei pali contro il Sudtirol incornicia una prestazione ottima per un giocatore in perfette condizioni.
Boloca (Sassuolo) : Già il solo palo preso fa capire alla Salernitana che sarà giornata nera. Una presenza costante in avanti per il Sassuolo, che ora è primo in classifica.
Berardi ( Sassuolo): Jaroszynski non riesce marcarlo, per lui due assist decisivi salendo a quota sette.
Thorstvedt ( Sassuolo): il norvegese è la bestia nera della Salernitana. Il suo gol nei minuti di recupero, sugella il rotondo 4-0 inflitto ai campani.
Vazquez (Cremonese): il suo gol regala una preziosa vittoria alla Cremonese, nonostante tutte le occasioni mancate nella prima frazione di gioco.
Shpendi (Cesena) : veniva definito il meno forte dei suoi fratelli, il gol contro la Reggiana farà cambiare idea a qualcuno.
Serie B
Sampdoria-Carrarese, le formazioni ufficiali
Sampdoria-Carrarese chiude la 19esima giornata di Serie A. La nuova Doria di Semplici cerca conferme in casa contro una neopromossa.
Sampdoria-Carrarese, in diretta dalle 20:30 di Giovedì 26 Dicembre dal Luigi Ferraris di Genova e in diretta su Sky/Now TV, mette di fronte due squadre con ambizioni simili. La Sampdoria, una delle grandi delusioni di questa Serie B, ha cambiato allenatore e si ritrova suo malgrado nelle zone basse della classifica.
La Carrarese, invece, si assesta a metà classifica da neo-promossa. Infatti, il club toscano è 11esimo in classifica con 23 punti. 4 in più rispetto ai liguri, che invece sono 16esimi in classifica con 19. I blucerchiati del nuovo tecnico Semplici vanno a caccia di certezze, ma dovranno passare sopra alla squadra di Calabro.
Sampdoria-Carrarese, le formazioni ufficiali
Di seguito le formazioni ufficiali del match.
Sampdoria (3-5-2): Ghidotti; Riccio, Meulensteen, Veroli; Depaoli, Vieira, Yepes, Akinsanmiro, Barreca; Tutino, Coda.
Carrarese (3-5-2): Belve; Oliana, Illanes, Imperiale; Zanon, Zuelli, Schiavi, Giovane, Cicconi; Cerri, Finotto.
Serie B
Serie B, Palermo-Bari: le formazioni ufficiali
Palermo-Bari è uno dei match validi per la 19^ giornata del girone d’andata di Serie B: le scelte ufficiali di Alessio Dionisi e Moreno Longo.
Palermo-Bari chiude il girone d’andata per le due squadre del Meridione. In questa sfida dal sapore di play-off, Dionisi si gioca la panchina: un altro risultato negativo potrebbe essergli fatale. I pugliesi, d’altro canto, vogliono ottenere un risultato positivo per consolidare la propria posizione tra le migliori 8.
Di seguito la designazione arbitrale e le formazioni ufficiali.
La designazione arbitrale
ARBITRO: SOZZA
ASSISTENTI: PRETI – CAVALLINA
IV: GEMELLI
VAR: DI PAOLO
AVAR: MINELLI
Palermo-Bari, le formazioni ufficiali
PALERMO: 1 Desplanches, 4 Baniya, 8 Segre, 9 Brunori (C), 10 Ranocchia, 17 Di Francesco, 21 Le Douaron, 23 Diakité, 26 Verre, 32 Ceccaroni, 43 Nikolaou. Allenatore: Dionisi.
BARI: 1 Radunovic, 3 Mantovani, 4 Maita, 8 Benali, 15 Lasagna, 19 Falletti, 23 Vicari (C), 25 Pucino, 27 Favasuli, 28 Lella, 93 Dorval. Allenatore: Longo.
Serie B
Pisa, Filippo Inzaghi: “Partita storica, Sassuolo grande squadra”
L’allenatore del Pisa Filippo Inzaghi non nasconde la gioia dopo la vittoria per 3-1 contro una grande squadra come il Sassuolo.
Prestazione maiuscola e grande vittoria per il Pisa, che tra le mura amiche si impone per 3-1 contro la capolista Sassuolo, riducendo così a soli 3 punti il distacco in classifica dai neroverdi. Doppietta di Matteo Tramoni e gol di Idrissa Touré per i padroni di casa, mentre alla squadra di Fabio Grosso non basta la rete di Nicholas Pierini.
Pisa-Sassuolo 3-1: le parole di Filippo Inzaghi nel postpartita
Filippo Inzaghi, tecnico del Pisa, ha espresso tutta la sua gioia al termine dell’incontro: “Prima della partita ho detto alla squadra che non mi interessava se avessimo perso, perché col Sassuolo si può perdere anche giocando la partita perfetta, e ho detto di pensare al primo giorno di Bormio perché se ci avessero detto che oggi avremmo avuto una speranza di vincere col Sassuolo in uno stadio pieno non ci avremmo creduto“.
“Oggi non ci sono aggettivi, loro hanno giocatori devastanti che non li prendi mai, l’anno scorso giocavano a San Siro e facevano la differenza. È una partita che resterà nella storia, giocata benissimo da ogni punto di vista. Chiudiamo con 40 punti, mi auguro che la loro convinzione cresca ancora perché ce la possiamo giocare con tutti” riporta Sassuolonews.net.
“Godiamoci questa gara che sognavamo, anche i sogni con il lavoro si possono realizzare perché non ci avremmo scommesso su una partita di questo tipo contro una squadra del genere. Loro sono ingiocabili anche a vederli dal vivo, quando arriva la palla a Berardi, Thorstvedt, Laurienté e Pierini c’è da mettersi le mani in faccia, se non riusciamo a fare il raddoppio ti castigano. Dovevamo sperare di fare tutto al meglio e di beccare loro non al 100%, ma abbiamo vinto meritatamente“.
“Oggi è stata una vittoria che rimarrà nel cuore di ognuno di noi perché oggi hanno sorpreso anche me, sono andati oltre ogni più rosea aspettativa. Ora arriva la Samp, un’altra gara impegnativa. Fare un bilancio alla fine del girone d’andata, ma ci siamo. Mi sarebbe piaciuto dire, come ho detto all’inizio, ‘oggi è dura’ e penso che dopo un girone penso che gli avversari lo pensino ed è una grande soddisfazione“.
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, dall’Uruguay: preso Agustin Canobbio
-
Serie A6 giorni fa
Milan, ora è UFFICIALE: accordo da 170 milioni tra RedBird ed Elliot
-
Calciomercato3 giorni fa
Roma il Milan fa il prezzo per Saelemaekers
-
Serie A3 giorni fa
Milan, tensione tra Fonseca e Theo Hernandez
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, rivoluzione totale: sei giocatori in partenza
-
Serie A5 giorni fa
Milan, gli esiti degli esami di Leao: Fonseca aveva ragione?
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, Mazzara: “Decisa la strategia per il mese di gennaio”. I dettagli
-
Serie A4 giorni fa
Milan, Pulisic: “Impossibile spendere 100 milioni per un giocatore”