Champions League
Sturm Graz-Girona, le probabili formazioni e dove vederla
![sturm graz girona](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/11/10-2.jpg)
Sturm Graz-Girona è uno dei match, del mercoledì di Champions League, per quanto riguarda la quinta giornata della prima fase. Qui di seguito le ultime sul match, le probabili formazioni e dove vederla.
La sfida dell’ultima spiaggia sarà quella, in programma in Austria, tra i padroni di casa dello Sturm Graz e il Girona.
Le due squadre proveranno un ultimo colpo di coda per tentare l’aggancio ai playoff, seppur le chance siano ridotte al lumicino.
Qui Sturm Graz
Gli austriaci hanno perso tutte e quattro le gare disputate fino adesso, e sono quasi fuori dai discorsi.
La formazione iniziale vedrà uno schieramento impostato sul 4-2-3-1, con Scherpen a difendere i pali e la coppia centrale di difesa formata da Aiwu e Geyrhofer, al quale si aggiungono gli esterni, ovvero Gazibegovic e Lavalèe.
Due i mediani, ovvero Chuwuani e Kiteishvili e, davanti a loro il trio Yalcouye-Boving-Biereth a supporto del terminale offensivo, Jatta.
Qui Girona
Solo tre sono i punti raccolti, fino a questo momento, dagli spagnoli. L’ex squadra dell’attaccante della Roma Dovbyk, infatti, staziona al 29esimo posto della classifica generale.
Come per lo Sturm Graz, anche per i catalani questa sarà l’ultima prova d’appello.
Lo schema di base dovrebbe essere a specchio, con Gazzaniga a proteggere i pali, a sostegno del quale agiranno Martinez, Blind, Gutierrez e Lopez. I due mediani favoriti per iniziare dal 1′ la sfida saranno, con ogni probabilità, Romeu e Gutierrez.
Van De Beek a guidare l’attacco e il trio Asprilla–Gil–Miovski a rifinire.
Probabili formazioni
Sturm Graz (4-2-3-1): Scherpen; Gazibegovic, Aiwu, Geyrhofer, Lavalee; Chuwuani, Kiteishvili; Yalcouye, Boving, Biereth; Jatta. Allenatore: Christian Ilzer
Girona (4-2-3-1): Gazzaniga; Martinez, Lopez, Krejci, Blind; Romeu, Gutierrez; Asprilla, Gil, Miovski; Van de Beek. Allenatore: Miguel Angel Sanchez Munoz
Dove vederla
La partita tra Sturm Graz e Girona, in programma per le 21 di domani, sarà visibile su Sky Sport, al canale 254. In streaming, invece, tramite Now Tv.
Champions League
Atalanta, i convocati per il Club Brugge: due ritorni
![Atalanta](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/12/Giampiero-Gasperini.jpg)
Gianpiero Gasperini ha diramato la lista dei convocati per Atalanta-Club Brugge di questa sera. Tra i nomi si leggono quelli di due recuperi importanti.
I nerazzurri sono chiamati a ribaltare il risultato dell’andata e strappare il pass per gli ottavi di finale di Champions League. Gasperini ha preparato la gara e si è detto pronto.
Atalanta, i convocati di Gasperini
Come detto in conferenza stampa dal tecnico orobico, tornano a disposizione sia Kolasinac che Lookman. Forfait dell’ultimo minuto invece per Hien che resterà fuori per circa 3 settimane e si aggiunge ai già indisponibili Koussonou, Scamacca e Scalvini.
Champions League
Milan, Van Bommel “San Siro fa la differenza”
![Milan, logo](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/12/Depositphotos_620416882_S.jpg)
L’ex centrocampista del Milan, Mark Van Bommel si è dichiarato molto fiducioso riguardo alla sfida di questa sera. Queste le sue parole:
Intervistato dalla Gazzetta dello Sport l’ex giocatore del Milan, Mark Van Bommel in vista della sfida di questa sera. L’ex centrocampista di Bayern Monaco e Psv oltre che Milan, nonostante abbia trascorso solamente una primavera in rossonero ha mantenuto un fortissimo legame con squadra e tifosi, rivelandosi successivamente proprio come un di loro. Ed è proprio da questo pulpito che giunge la speranza di Van Bommel che dopo aver vissuto sul campo quello che in Olanda prende il nome di “De kraker“, ovvero la sfida tra Psv (ex squadra di Van Bommel) e Feyenoord (avversario del Milan di questa sera) lo rivivrà anche anche da tifoso.
Cosa ne pensi della prestazione del Milan a Rotterdam?
“Condivido in pieno quello che hanno detto Conceiçao e i giocatori a fine partita. È stato un Milan poco intenso, a cui è mancata aggressività. Dispiace perché parliamo di un gruppo molto competitivo, di altissima qualità, che però fatica a esprimersi da squadra. Presi singolarmente i giocatori sono molto, molto forti. Ma se manca la determinazione è come giocare da “6”. Non dico che devi essere sempre da 10, ma almeno da 8. Se non ti esprimi al massimo rendi la vita facile all’avversario e così è successo in Olanda”.
A San Siro sarà diverso?
“L’atmosfera del Meazza è incredibile, può fare la differenza. La ricordo perfettamente, la Curva canta per tutta la partita. Giocare la seconda gara in casa è sempre un vantaggio, in questo caso a maggior ragione. Il Milan deve sfruttare la chance: andare avanti in Champions è una necessità”.
A proposito, Leao: lei ha giocato con tantissimi campioni, Rafa è a quel livello? O cosa deve aggiungere al proprio repertorio per unirsi al gruppo?
“È un giocatore straordinario. Ha velocità, fisico, credo che nemmeno lui abbia davvero la consapevolezza di quanto sia forte. Deve innanzitutto trovare continuità: la consideri una sfida con se stesso. E poi, come dice l’allenatore, essere di supporto alla fase difensiva. Sapete chi mi ricorda? Robben e Ribery, con cui ho giocato nel Bayern Monaco. All’inizio non erano troppo coinvolti in difesa: quando invece hanno iniziato a dare una mano, quella squadra è diventata imbattibile. Univa la cattiveria agonistica alla loro qualità”.
![Milan](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/07/gimenez-4.jpg)
SANTIAGO GIMENEZ IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Champions League
Juventus, verso il PSV: Douglas Luiz e Cambiaso in gruppo
![Juventus](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/10/Cambiaso-e-Fagioli.jpg)
La Juventus si prepara per la gara di ritorno dei playoff di UEFA Champions League contro il PSV Eindhoven. L’obiettivo è staccare il pass per gli ottavi.
Dopo aver conquistato la quarta vittoria consecutiva battendo l’Inter, la Juventus si concentra ora sulla sua prossima sfida: la gara di ritorno dei playoff di UEFA Champions League contro il PSV Eindhoven. L’obiettivo della squadra di Thiago Motta è chiaro: staccare il pass per gli ottavi di finale.
La gara si svolgerà al Philips Stadion di Eindhoven, dove i bianconeri dovranno difendere la vittoria per 2-1 ottenuta nella gara d’andata. Nonostante l’assenza di Pierre Kalulu, il morale alla Continassa è alto. Thiago Motta, infatti, ha recuperato un calciatore fondamentale per la sfida di Champions League.
![Juventus-Inter, Thiago Motta](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2025/01/Thiago-Motta.jpg)
PSV-Juventus, le ultime dalla Continassa
Nella rifinitura che precede la partenza per Eindhoven, la Juventus si è allenata alla Continassa, con Douglas Luiz e Andrea Cambiaso tra i presenti.
![Juventus, Douglas Luiz, Manchester City](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/09/Douglas-Luiz-2.jpg)
DOUGLAS LUIZ IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui]
Fonte: [Gianluca Di Marzio]
-
Notizie3 giorni fa
Milan, se cade Conceicao pronto Ancelotti: un sogno che può diventare realtà | Tutti i dettagli
-
Champions League5 giorni fa
Il Milan non è pronto per i quattro tenori: Conceiçao torna al 4-3-3? ecco chi rischia di stare fuori
-
Serie A7 giorni fa
Giudice sportivo, sei squalificati: mano pesante per Marianucci
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, al via una nuova rivoluzione in estate: tutti i dettagli
-
Calciomercato1 giorno fa
Nuovo DS Milan, Gerry Cardinale ha deciso: la lista dei candidati
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, il rapporto tra Conceiçao e Ibrahimovic non brilla: senza Champions si cambia?
-
Notizie20 ore fa
Cesari sicuro: “Squalifica Lautaro? La sanzione minima…”
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, il sostituto di Theo Hernandez parla portoghese: tutti i dettagli