I nostri Social

Champions League

Inter-Lipsia, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Inter-Lipsia

Inter-Lipsia, match valido per la quinta giornata della fase a girone unico della Champions League 2024-25 che si disputerà martedì 26 novembre alle ore 21.00.

LInter ospita il Lipsia in occasione della quinta giornata di UEFA Champions League. I campioni d’Italia hanno voglia di migliorare una classifica già ottima. Con 10 punti nelle prime quattro uscite la squadra di Simone Inzaghi sarebbe oggi qualificata agli ottavi di finale senza dover passare dai play-off. L’intenzione è quella di approfittare di una squadra che in Europa è stata sempre sconfitta per mettere in cassaforte altri tre punti che, a questo punto della competizione, sarebbero pesantissimi.

Inter-Lipsia, Simone Inzaghi

LA GRINTA DI SIMONE INZAGHI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Qui Inter

Dopo il prezioso 0-0 strappato all’Etihad Stadium contro il Manchester City, l’Inter invece ha poi sempre vinto: battute in successione Stella Rossa, Young Boys e Arsenal. I meneghini, peraltro, sono insieme all’Atalanta l’unica squadra a non aver ancora subito reti in questa Champions League.

Qui Lipsia

Tedeschi in grossa difficoltà e ancora a secco di punti: quattro sconfitte al cospetto di Atletico Madrid, Juventus, Liverpool e Celtic. Proprio contro i bianconeri, Sesko e compagni hanno sprecato una ghiotta opportunità per vincere: nonostante la superiorità numerica per l’espulsione di Di Gregorio, la squadra di Rose si è fatta raggiungere e superare da quella di Motta.

Inter-Lipsia, le probabili formazioni

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Frattesi, Calhanoglu, Zielinski, Dimarco; Thuram, Lautaro. Allenatore: Inzaghi.

LIPSIA (4-4-2): Gulacsi; Geertruida, Orban, Bitshiabu, Henrichs; Baumgartner, Haidara, Kampl, Nusa; Sesko, Openda. Allenatore: Rose.

Dove vedere il match

La partita, valevole per la quinta giornata della UEFA Champions League, si giocherà martedì 26 novembre alle 21:00. Il match sarà trasmesso in esclusiva su Sky attraverso i canali Sky Sport Uno (201) e Sky Sport (252). Per quanto riguarda lo streaming, Inter-Lipsia potrà essere seguita sull’app Sky Go, disponibile su pc, smartphone e tablet, oppure su NOW, piattaforma che trasmette i contenuti del palinsesto targato Sky.

 

Champions League

Champions League, Natali convocato da Alonso

Pubblicato

il

Champions League: Bayer Leverkusen, Xabi Alonso

Il Bayer Leverkusen, impegnato in questo quinto turno di Champions League contro il Salisburgo, si è visto costretto a convocare 4 giocatori direttamente dall’under 18. Tra questi, Andrea Natali.

Tra i nomi dei giovanissimi convocati dall’Under 18 in occasione della sfida di Champions League, spicca il nome dell’italiano Andrea Natali.

Alla scoperta del giovane Natali

Andrea Natali, classe 2008 di ruolo difensore, cresce calcisticamente in Friuli sotto stretta osservazione di papà Cesare, ex giocatore di Fiorentina, Bologna, Cagliari e Udinese di cui dal 2017 è diventato uno scout.

Dopo un primo periodo all’Udinese arriva la chiamata del Milan. Dove però trascorrerà solamente una stagione prima di raggiugere all’età di 13 anni la spagna per giocare con I “Periquitos” dell’Espanyol. La stagione seguente la giovane promessa italiana si sposterà di qualche in kilometro cambiando sponda ma non città raggiungendo l’ annoverata “Masia” del Barcellona. Contemporaneamente incomincerà il cammino con la nazionale under italiana, che lo porterà fino alla conquista del campionato europeo under 17 lo scorso giugno. affermando definitivamente il figlio di Cesare come uno dei prospetti nostrani più interessanti al mondo.

Il passaggio al Leverkusen

La scelta di lasciare uno dei programmi giovanili più rinomati al mondo come quello blaugrana potrebbe sembrare una scelta scellerata o ancor più sbagliata, ma non è così. Il Bayer Leverkusen fresco campione di Germania è una società in rapidissima ascesa e nota per essere di larghe vedute quando si parla di giovani promesse. Prendiamo ad esempio Florian Wirtz, uno dei giocatori più promettenti al mondo, che passando dalla squadra under 19 ormai è diventato in pianta stabile un titolarissimo di Xabi Alonso.

Un’altro motivo valido che giustifica la scelta di Natali è la possibilità di giocare in Bundesliga, infatti la lega tedesca è seconda, dietro solo alla Ligue 1 per età media più bassa tra I top campionati europei. Inoltre permetterebbe al ragazzo di svilupparsi in una lega attentissima alla crescita dei giovani talenti, in grado di offrire la possibilità di confrontarsi con un calcio fisico e tatticamente all’avanguardia.

Il record sfiorato da Natali

Qual’ora Andrea dovesse scendere in campo con la maglia rossonera del Leverkusen diventerebbe il secondo italiano di sempre a farlo. Secondo dai tempi di Giulio Donati, che in mise assieme in 3 stagioni in Bundes: 124 presenze vestendo la maglia del già citato Leverkusen e del Mainz.

Per adesso il giovane italiano si sta facendo le ossa in Youth League e nella Nachuswliga (la lega Under 19 tedesca) dove gli è permesso di giocare con regolarità. E nelle 7 partite in cui è stato schierato è già riuscito a mettere a segno un assist.

(a cura di Alessandro Nardi)

Continua a leggere

Champions League

Juventus, Giuntoli: “Abbiamo avuto infortuni molto gravi. E su Milik…”

Pubblicato

il

Juventus, il ds Cristiano Giuntoli

Nel prepartita di ieri tra Aston Villa e Juventus il ds bianconero Cristiano Giuntoli ha parlato ai microfoni di Prime Video del mercato di gennaio ma non solo.

Juventus, le parole di Giuntoli

Sensazioni? “Partita storica, molto importante. Cerchiamo di portarla dalla nostra parte, sarebbe fantastico. Ci proviamo”

Preoccupazioni? “Ci mancano un sacco di calciatori, ma tutti dobbiamo dare qualcosa in più per fare bene, fare la nostra partita e portarla dalla nostra come spesso succede”

Nessun Next Gen convocato? “Abbiamo tanti ragazzi in prima squadra. Quelli che ci sono ora hanno bisogno di fare esperienza prima di affacciarsi in prima squadra”

Troppi infortuni? “Sono tante partite. Abbiamo avuto infortuni molto gravi, ci hanno danneggiato tanto. il gruppo sta reagendo bene, i ragazzi e il mister sono uniti. Portiamo avanti la nostra crescita

Manca un attaccante? “Sarò ripetitivo, ma contiamo sul recupero di Milik. E’ bravo e adatto al gioco del mister. Dietro dovremo fare qualcosa, numericamente siamo pochini. Ho tanti calciatori bravi sul taccuino, ma pensiamo che Milik sia quello giusto per noi”

Juventus, Arek Milik

Matteo Di Tria

Continua a leggere

Champions League

Champions League, cadono le big: qualificazione a rischio?

Pubblicato

il

Real Madrid

Il quinto turno di Champions League ha regalato soprese dal punto di vista dei risultati. Le favorite hanno compiuto un altro passo falso.

Tra tutte però la notizia più clamorosa riguarda il Manchester City che dopo la sconfitta di Lisbona, si fa recuperare ben 3 reti dal Feyenoord.

Champions League, Manchester City e Real Madrid deludono

La giornata di Champions appena trascorsa si è rivelata una delle più sorprendenti di questa stagione. Alcune big arrancano e rischiano l’eliminazione diretta durante la League Phase.

Il pareggio pirotecnico tra la squadra di Guardiola e quella olandese merita il premio come partita del mese. Per i Citizens si tratta della sesta partita di fila senza vittorie tra tutte le competizioni. 1 punto nelle ultime due partite in Europa e la vetta dista 8 punti in Premier League.

Manchester City Pep Guardiola champions league

Pep Guardiola the Manchester City manager ahead of the Premier League match Manchester City vs Wolverhampton Wanderers at Etihad Stadium, Manchester, United Kingdom, 22nd January 2023
(Photo by Conor Molloy/News Images)

17° posto e 8 punti preoccupano e non poco. All’orizzonte le sfide contro JuventusPSG e Club Brugge con l’obbligo di vincere per arrivare tra le prime 8 ed evitare così i playoff.

Situazione simile per quanto riguarda il Real Madrid di Carlo Ancelotti che ha raccolto solo 6 punti in 5 partite e uscendo sconfitto dalle sfide contro LilleMilan Liverpool. Ad Anfield forse la peggiore prestazione, complice il calcio di rigore fallito da Mbappé.

Il 24° posto significa almeno playoff ma urge un cambio di rotta. Le prossime sfide in programma saranno contro Atalanta, Salisburgo Brest.

Menzione d’onore per il PSG che è uscito sconfitto anche dall’Allianz Arena di Monaco. Gli 0 punti conquistati contro il Bayern al momento costringono i parigini all’eliminazione. Troppo pochi i 4 punti raccolti finora e la preoccupazione è molto alta.

Depositphotos_601297176_S

Continua a leggere

Ultime Notizie

brescia bari brescia bari
Serie B20 mins fa

Brescia-Bari, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 366 Brescia-Bari è uno dei match validi per la quindicesima giornata di Serie B e si giocherà allo stadio...

Inter Inter
Calciomercato30 mins fa

Bayern Monaco, occhi puntati su un gioiello dell’Inter

Visualizzazioni: 437 Cominciano a girare voci di mercato anche in casa Inter. Il Bayern Monaco avrebbe messo gli occhi su...

Fiorentina-Pafos Fiorentina-Pafos
Video39 mins fa

Fiorentina-Pafos 3-2. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 23 Al Franchi la Fiorentina di Raffaele Palladino ospita il Pafos di Juan Carlos Carcedo . L’incontro è valevole...

Venezia Venezia
Serie A40 mins fa

Venezia, Di Francesco “Non ho dormito dopo il Lecce. Domani in 3 sono a rischio”

Visualizzazioni: 258 L’allenatore del Venezia, Eusebio Di Francesco, nella  conferenza stampa di poco fa ha parlato della difficile trasferta a...

Tottenham-Roma Tottenham-Roma
Video40 mins fa

Tottenham-Roma 2-2. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 22 Al Tottenham Hotspur Stadium il Tottenham di Ange Postecoglou ospita la Roma di Claudio Ranieri. L’incontro è valevole...

Lazio-Ludogorets Lazio-Ludogorets
Video41 mins fa

Lazio-Ludogorets 0-0. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 23 All’Olimpico la Lazio di Marco Baroni ospita il Ludogorets di Igor Jovicevic. L’incontro è valevole per la quinta...

Empoli, D'Aversa Empoli, D'Aversa
Serie A54 mins fa

Empoli, D’aversa: “Dobbiamo cercare di uscire da San Siro con un risultato positivo, la squadra deve essere determinata e concentrata”

Visualizzazioni: 420 Empoli, Roberto D’aversa ha parlato nella conferenza stampa odierna in vista del match di Serie A contro il...

Fantacalcio, probabili formazioni Fantacalcio, probabili formazioni
Fantacalciostyle60 mins fa

Fantacalcio, i consigli della 14° giornata di Serie A

Visualizzazioni: 1.005 Come ogni venerdì, torna la rubrica dei consigli del fantacalcio. Siamo ormai nel vivo del campionato, fase in...

cittadella juve stabia cittadella juve stabia
Serie B1 ora fa

Cittadella-Juve Stabia, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 442 Cittadella-Juve Stabia è uno dei match validi per la quindicesima giornata di Serie B e si giocherà al...

Fantacalcio, Lautaro Martinez Fantacalcio, Lautaro Martinez
Notizie1 ora fa

Best FIFA Men’s Player, i candidati: out Lautaro

Visualizzazioni: 399 Nonostante i successi in Serie A e Copa America, l’argentino resta fuori dai top 11 del premio FIFA....

Le Squadre

le più cliccate