Calciomercato
Milan, ritorno di fiamma? Un retroscena su Nino Marcelli | Parla Vittek
Milan, probabilmente è prematuro per parlare di un ritorno di fiamma, fatto sta che l’interesse c’è stato e c’è ancora verso un giovane prospetto. Vediamone i dettagli.
Il Milan è stato piuttosto vicino all’acquisto di Nino Marcelli, esterno dello Slovan Bratislava. E l’interesse non è sorto ieri sera dopo la sassata sotto la traversa che ha trafitto Maignan, ma l’estate scorsa. Una trattativa dietro le quinte, di cui non eravamo mai venuti a conoscenza.
A svelarci il tutto è stato il dirigente dello Slovan Robert Vittek. Ecco le sue parole:” Il rappresentante del Milan, braccio destro di Ibrahimovic, è venuto personalmente in Slovacchia. L’interesse per Marcelli era davvero grande ci hanno fatto un’offerta ufficiale (5 milioni, ndr), ma non volevamo cederlo così facilmente. Anche Nino era interessato a partire. Una volta che arriva il Milan tremano un po’ tutti. Tuttavia l’offerta non era così interessante da permetterci di accettare. Era una cifra fissa con tanti bonus legati alle partite giocate. Il totale corrispondeva alla somma che volevamo, ma volevamo subito qualcosa e poi la parte successiva”.
Si riaccenderà la fiammella? Difficile dirlo, ma sappiamo che in estate uno tra Chukwueze e Noah Okafor, possibile anche entrambi, è in partenza. Occasione per arrivare a Marcelli? Solo il tempo ce lo dirà. Come scritto, l’interesse c’è stato.
Calciomercato
Antony, l’agente: “Nessuna intenzione del Manchester United di lasciarlo andare”
L’agente di Antony, Junior Pedroso, ha rivelato che diversi club si sono interessati alla sua situazione per gennaio, ma il Manchester United non ha mostrato interesse a lasciarlo partire.
L’interesse dei club per Antony
Il mercato di gennaio si avvicina e con esso le speculazioni sui trasferimenti dei giocatori. Tra i nomi più chiacchierati c’è quello di Antony, talentuoso attaccante del Manchester United. Secondo una dichiarazione esclusiva rilasciata dall’agente del calciatore, Junior Pedroso, a GiveMeSport, diversi club avrebbero manifestato interesse per il brasiliano. Nonostante ciò, l’atteggiamento del Manchester United sembra chiaro: al momento, non c’è alcuna intenzione di cedere Antony.
Futuro incerto, ma porte aperte
L’agente ha sottolineato che, sebbene ci siano state delle avances, il club inglese non ha mai espresso un reale desiderio di separarsi dal giocatore. Pedroso ha aggiunto che le porte per un’eventuale uscita sono aperte solo se il Manchester United decidesse di cambiare posizione. Antony, dal canto suo, resta concentrato sulle sue prestazioni, ma non esclude un cambio di maglia se le circostanze dovessero mutare.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 EXCL — Antony’s agent Junior Pedroso tells @GiveMeSport: “Clubs approached us for January… Man United never expressed any interest to let him go”.
Full interview on January plans and doors open to exit if #MUFC decide to let him leave. ⤵️🇧🇷https://t.co/Ystc78eRBz
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 26, 2024
Calciomercato
Monza, a gennaio sarà rivoluzione: i nomi per Bocchetti
Il Monza, dopo l’esonero di Alessandro Nesta e l’arrivo di Salvatore Bocchetti, è pronto ad intervenire sul mercato per rinforzare la rosa.
Come riportato da Tuttomercatoweb dopo aver incassato il primissimo sì dell’inverno, portando a casa un rinforzo di spessore per il centrocampo come Akpa Akpro, il Monza pensa ad una sessione di gennaio di mercato da grande protagonista: inevitabile se si guarda alla classifica e con la convinzione che Salvatore Bocchetti sia l’uomo giusto per risolvere i problemi della squadra in questa Serie A.
Di seguito tutti gli obiettivi di mercato.
Monza, gli obiettivi per gennaio
Un altro obiettivo è risolvere i problemi dell’attacco. Il club della famiglia Berlusconi avrebbe chiesto informazioni all’Inter per Marko Arnautovic, primo obiettivo del Torino orfano di Duvan Zapata, e Joaquin Correa. Entrambi calciatori in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno. A complicare il tutto però, c’è l’elevato ingaggio percepito dai due attaccanti in nerazzurro, che andrebbe sicuramente rivisto al ribasso.
Calciomercato
Udinese, non solo Solet: si cerca un nuovo portiere
L’Udinese, dopo l’acquisto di Solet, cerca un nuovo portiere visto l’infortunio di Okoye. Ci saranno anche cessioni, come quelle di Brenner e Pizarro.
L’Udinese, dopo aver annunciato Michael Omar Solet, in entrata cerca solo un nuovo portiere, dopo l’infortunio ad Okoye. In uscita, la cessione di Bijol arriverà solo in caso di un’offerta fuori mercato, mentre sono probabili quelle dei giovani Brenner, Pizarro e Pafundi.
Udinese, cercasi nuovo portiere
Il mercato dell’Udinese, dopo l’annuncio di Michael Omar Solet, non si ferma. Ora la dirigenza friulana cerca un nuovo estremo difensore, complice l’infortunio occorso a Okoye. Ci saranno anche movimenti in uscita, ma riguarderanno i giovani Brenner, Pizarro e forse anche Pafundi.
I bianconeri cercano un nuovo portiere anche per affiancare e far crescere Sava. Sarà però difficile per i bianconeri trovare un nuovo numero uno, visto che molte squadre a gennaio cercano un nuovo estremo difensore.
Il mercato in uscita
Oltre questo, il mercato dell’Udinese sarà in uscita. Per Bjiol, la cessione sarà solo se ci sarà un offerta fuori mercato, mentre si valuta il caso di Pafundi. Quella del fantasista è un incognita per il tecnico Rujanic, visto che non ha mai avuto modo di allenarlo: si valuterà nel mese di gennaio se rimarrà a Udine o se verrà ceduto nuovamente in prestito per concedergli minutaggio.
Poi, ci sono i casi di Pizarro e Brenner, che con il rientro di Sanchez, potrebbero essere ceduti. Il cileno, preso in estate dal Colo Colo, sino ad ora non è mai sceso in campo, mentre Brenner, alla seconda stagione a Udine, ha totalizzato 17 presenze e 2 gol tra campionato e Coppa Italia. Chiaramente entrambi sono giovani in prospettiva, quindi è possibile che la dirigenza friulana opti anche per loro per una cessione in prestito, in modo da farli crescere per le stagioni a venire.
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, dall’Uruguay: preso Agustin Canobbio
-
Serie A6 giorni fa
Milan, ora è UFFICIALE: accordo da 170 milioni tra RedBird ed Elliot
-
Calciomercato2 giorni fa
Roma il Milan fa il prezzo per Saelemaekers
-
Serie A3 giorni fa
Milan, tensione tra Fonseca e Theo Hernandez
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, rivoluzione totale: sei giocatori in partenza
-
Serie A5 giorni fa
Milan, gli esiti degli esami di Leao: Fonseca aveva ragione?
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, Mazzara: “Decisa la strategia per il mese di gennaio”. I dettagli
-
Serie A4 giorni fa
Milan, Pulisic: “Impossibile spendere 100 milioni per un giocatore”