I nostri Social

Europa League

Athletic Bilbao-Elfsborg, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

athletic bilbao elfsborg

Athletic Bilbao-Elfsborg è uno dei match validi per la 5^ giornata di Europa League, ed è in programma giovedì 28 novembre alle 18:45 al San Mames.

Athletic Bilbao-Elfsborg è un match che mette di fronte due squadre che si trovano in una situazione diversa di classifica visto il nuovo format della competizione.

Il club spagnolo spinto dal pubblico casalingo farà di tutto per trovare la vittoria e rimanere imbattuto in ambito europeo, mentre il club svedese dovrà fare la partita perfetta per prendere punti in classifica per provare ad accedere alla fase successiva.

Athletic Bilbao-Elfsborg

Qui Athletic Bilbao

In vista del match contro l’Elfsborg mister Valverde schiererà in campo un 4-2-3-1 con Unai Simon tra i pali e il quartetto difensivo formato da Gorosabel, Vivian, Paredes e Berchiche. In mediana ci sarà la coppia formata da Ruiz de Galarreta e Prados mentre sulla trequarti alle spalle di Guruzeta ci sarà il terzetto composto da I. Williams, Berenguer e N. Williams.

Qui Elfsborg

In vista del match contro l’Athletic Bilbao mister Hijlemak schiererà un 3-4-3 con Pettersson tra i pali e il terzetto difensivo formato da Holmen, Buhari e Yegbe. In mezzo al campo spazio al quartetto formato da Hedlund, Ouma, Baldursson e Hult mentre in attacco ci sarà il tridente Zeneli, Qasem, Baidoo.

Athletic Bilbao-Elfsborg, le probabili formazioni

Athletic Club (4-2-3-1): Simon; Gorosabel, Vivian, Paredes, Berchiche; Ruiz de Galarreta, Prados; I. Williams, Berenguer, N. Williams; Guruzeta. All: Valverde.

Elfsborg (3-4-3): Pettersson; Holmen, Buhari, Yegbe; Hedlund, Ouma, Baldursson, Hult; A.Zeneli, Qasem, Baidoo. All: Hiljemark.

Athletic Bilbao-Elfsborg, dove vederla

Il match Athletic Bilbao-Elfsborg in programma giovedì 28 novembre alle 18:45 sarà visibile in esclusiva su Sky.

Europa League

Roma, serata da “Le mille e una notte” per Abdulhamid: l’emozione del saudita

Pubblicato

il

Roma, Saud Abdulhamid dopo il gol

Nella netta vittoria contro il Braga, il protagonista inaspettato della Roma è stato il laterale saudita Abdulhamid, autore di una prestazione maiuscola.

La Roma doveva confermare quanto visto di buono nel match contro il Lecce e conquistare tre punti per la classifica dell’Europa League e così è stato. Netto 3-0 contro il Braga con una prestazione maiuscola di tanti giocatori e soprattutto il ritorno al goal e al sorriso di Lorenzo Pellegrini, capitano giallorosso nel mezzo delle critiche da inizio stagione.

A rendere la serata dell’Olimpico ancora più spettacolare è stata la prova di Saud Abdulhamid. L’ex laterale dell’Al Hilal, oggetto misterioso del mercato della Roma, è partito dal primo minuto a causa dello stop di Celik contro i salentini, tirando fuori una prestazione da far impazzire i tifosi giallorossi. Infatti, dopo il primo assist messo a segno in campionato, il giocatore saudita ha messo a segno la rete del momentaneo 2-0 e ha propiziato l’espulsione dell’estremo difensore portoghese. Le sue incontenibili sgaloppate sono state una spina nel fianco della difesa lusitana, apparsa in enorme difficoltà per l’intera gara.

Roma

Saud Abdulhamid col pallone in mano ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Al termine della stessa, il giocatore saudita è stato protagonista anche di un simpatico e toccante siparietto con l’emittente televisiva di Sky. Il laterale infatti, è stato “costretto” ad essere intervistato nonostante fosse emozionatissimo ed imbarazzato: il classe ’99 ha risposto solamente ad una domanda in maniera netta e concisa, dimostrando ancora di più quanto fosse emozionato per una serata che difficilmente dimenticherà.

Queste le sue parole:

Come ti senti dopo questa partita?

“Sono contento per il gol, per i tifosi e per aver ottenuto questa vittoria. Mi piace!”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sky Sport (Italia) (@skysport)

Continua a leggere

Europa League

Ajax-Lazio, Baroni: “Sono soddisfatto, ma restiamo umili. Dele-Bashiru ha un enorme potenziale”

Pubblicato

il

Ajax-Lazio, Baroni

Al termine di Ajax-Lazio, l’allenatore biancoceleste, Marco Baroni, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per commentare il match.

Di seguito un estratto delle parole del tecnico della squadra capitolina dopo la vittoria in AjaxLazio.

Ajax-Lazio, le parole di Baroni

Baroni ha iniziato commentando la possibilità di sognare in grande:

“È fondamentale lavorare con umiltà, ma anche con ambizione. Ogni miglioramento della squadra passa dal lavoro e dall’applicazione, come si è visto oggi. Dovevamo aggredirli, impedirgli di palleggiare, andare alti. Sono soddisfatto: è stata una prova matura, compatta, piena di spirito, anche attenta”.

Alla domanda sulla crescita di giovani come Tchaouna e Dele-Bashiru, il tecnico ha risposto:

“Sono contento. Ho capito che la squadra doveva essere spronata e, quando l’ho fatto, i ragazzi hanno risposto con impegno e voglia di migliorare. Non mi sorprende: sono giovani di qualità. Devono giocare, anche sbagliare, e la squadra li sostiene. Solo così crescono, affrontando partite come questa”.

Si è poi espresso sui progressi difensivi di Tchaouna:

“È molto migliorato. Anche in Coppa Italia ha lavorato bene sulle marcature interne. Dimostra attenzione e ragiona sulle giocate, ma deve capire quando evitare di perdere palloni pericolosi. Ha qualità, calcia sia di destro che di sinistro. Voglio esterni capaci di accentrarsi e tirare, e lui ha un tiro importante”.

L’allenatore biancoceleste ha concluso parlando di Isaksen delle potenzialità di Dele-Bashiru:

“Dele-Bashiru iene da un calcio diverso, meno disciplinato. Lo abbiamo provato in questo ruolo perché ha una fisicità enorme e buona tecnica. Deve solo allineare la velocità di pensiero con quella delle gambe: quando ci riesce, è di altissimo livello. È davvero forte. Isaksen aveva davanti giocatori già affermati, ma dovevamo lanciarlo e sono soddisfatto del suo gol contro il Napoli: ha saputo fare la giocata giusta”.

Ajax-Lazio, Baroni

MARCO BARONI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Europa League

Lazio, così sei una big d’Europa: anche l’Ajax è schiantato I Baroni prenota gli ottavi

Pubblicato

il

Lazio

Lazio, la vittoria sull’Ajax conferma i biancocelesti al primo posto in classifica a 180′ dalla fine. Dele Bashiru e un onnipresente Nuno Tavares lanciano Baroni.

La Lazio non si stanca di superare i propri ostacoli, sia in Italia che in Europa. Dopo la vittoria in casa del Napoli, i biancocelesti piegano anche l’Ajax del tecnico italiano Francesco Farioli.

Alla Johan Cruijff Arena termina 3-1 per gli uomini di Marco Baroni, che ipotecano il passaggio agli ottavi di finale di Europa League.

Le reti del successo sono arrivate da Tchaouna, Dele Bashiru e Pedro, ancora una volta incisivo e trascinatore dei compagni.

Inutile il momentaneo gol di Traore, al 47′. Grazie a questi tre punti, la Lazio sale a quota 16 punti, con la sicurezza di entrare almeno nelle prime 24.

Ancora 180′ da giocare, ma la certezza di entrare direttamente agli ottavi di finale è ora davvero a un passo.

TIJJANI NOSLIN PORTA IN VANTAGGIO LAZIO CON UN GOL DI TESTA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il tabellino

Marcatori: 12′ Tchaouna (L), 47′ Traoré (A), 52′ Dele-Bashiru (L), 77′ Pedro (L)

Ajax (4-3-3): Pasveer; Rensch (dal 78′ Gaaei), Sutalo, Baas, Hato; Taylor (dal 78′ Rasmussen), Henderson, Berghius (dal 72′ Akpom); Traore, Brobbey (dal 72′ Weghorst), Godts (dal 57′ Fitz-Jim). Allenatore: Francesco Farioli

Lazio (4-2-3-1): Mandas; Lazzari (dal 46′ Marusic), Gigot, Patric (dal 72′ Gila), Pellegrini (dal 70′ Nuno Tavares); Rovella, Dele-Bashiru; Tchaouna, Dia (dal 46′ Zaccagni), Pedro (dall’88’ Guendouzi); Castellanos. Allenatore: Marco Baroni

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato5 mins fa

Van Dijk: Amore reciproco con il club e i tifosi

Visualizzazioni: 21 Virgil van Dijk conferma il suo amore per il Liverpool: “Posso giocare per altri tre, quattro anni ai...

Calciomercato10 mins fa

Juventus, Kalulu a breve sarà riscattato: le cifre totali

Visualizzazioni: 44 Pierre Kalulu ha ufficialmente lasciato il Milan per trasferirsi alla Juventus con un’operazione che si sviluppa su più...

Svincolati, Sergio Ramos Svincolati, Sergio Ramos
Calciomercato20 mins fa

Sergio Ramos, last dance in Brasile per l’ex Real Madrid?

Visualizzazioni: 63 Sembra avvicinarsi il ritorno in campo di Sergio Ramos. Lo spagnolo, ancora svincolato dopo l’esperienza al Siviglia, potrebbe...

Bonmatí durante la premiazione Bonmatí durante la premiazione
Calcio Femminile40 mins fa

Bonmatí: la Catalunya la premia col massimo riconoscimento

Visualizzazioni: 53 Bonmatí festeggia il Natale con la Creu de Sant Jordi, uno dei più alti riconoscimenti assegnati dalla Generalitat....

Amorim Amorim
Premier League60 mins fa

Rúben Amorim: “Uno dei peggiori momenti nella storia del club”

Visualizzazioni: 41 La dichiarazione di Rúben Amorim scuote l’ambiente: “Questo è uno dei momenti più difficili nella storia del club”...

Roma, Ghisolfi Roma, Ghisolfi
Calciomercato1 ora fa

Roma, AAA cercasi terzino: un nome dalla Spagna

Visualizzazioni: 46 La Roma è alla disperata ricerca di giocatori che possano rinforzare il fragile reparto dei terzini destri. Avrebbe...

Bologna-lille Bologna-lille
Calciomercato2 ore fa

Inter, ecco il piano per avere Castro

Visualizzazioni: 44 Inter, c’è grande prudenza per il mercato di gennaio, ma il futuro si costruisce con i giovani. Occhi...

Calcio in TV oggi, DAZN Calcio in TV oggi, DAZN
Notizie2 ore fa

Calcio in TV oggi, dove vedere i match in streaming gratis

Visualizzazioni: 25 Il palinsesto completo per sguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere tutti i match in streaming...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato2 ore fa

Fiorentina, Quarta il primo a salutare?

Visualizzazioni: 37 Fiorentina, la cessione di Martinez Quarta al River Plate è sempre più vicina: la situazione. Il Chino Quarta...

Serie A, Cristiano Giuntoli Serie A, Cristiano Giuntoli
Calciomercato2 ore fa

Juventus, Vlahovic: a febbraio il rinnovo

Visualizzazioni: 33 L’attaccante  della Juventus Dusan Vlahovic, nonostante le  critiche, è sempre decisivo. A febbraio discuterà il rinnovo contrattuale con...

Le Squadre

le più cliccate