I nostri Social

Calciomercato

Juventus, Fagioli poco utilizzato: via a gennaio? De Zerbi ci pensa

Pubblicato

il

juventus

La Juventus continua ad avere moltissimi infortunati e per questo deve operare sul mercato. Per fare cassa si pensa a Fagioli, poco impiegato da Thiago Motta.

La squadra bianconera nel mercato di gennaio deve assolutamente sopperire alle gravi lacune che presenta in rosa. Giuntoli ha dichiarato di dare priorità al completamento del reparto difensivo, ma, se si dovessero presentare delle occasioni sia in entrata che in uscita, prendere un attaccante sarebbe il secondo grande obiettivo.

Nicolò Fagioli potrebbe essere uno dei principali indiziati per poter mettere su una buona cifra da reinvestire sul mercato. Il centrocampista classe 2001 ha addosso gli occhi di tanti club in giro per l’Italia e non solo.

De Zerbi osserva con attenzione

In estate Nicolò Fagioli era stato corteggiato a lungo da squadre in Italia come il Bologna, ma al tempo ha preferito prolungare la storia d’amore con la sua Juventus. Ad oggi in Serie A piace molto ad Antonio Conte, ma il Napoli ha il reparto di centrocampo già abbastanza completo.

La squadra che fa veramente sul serio è il Marsiglia di Roberto De Zerbi, che metterebbe il ragazzo al centro del proprio progetto: regalandogli un minutaggio decisamente superiore rispetto a quello attuale.

In Francia ritroverebbe anche il suo ex compagno Rabiot, con il quale andrebbe a ricostruire una mediana in stile bianconero.

L’involuzione di Fagioli da Allegri a Thiago Motta

Il classe 2001, dopo aver scontato la sua lunga squalifica, aveva preso in mano le chiavi del centrocampo bianconero al termine dello scorso campionato. A suon di grandi prestazioni, era riuscito anche a conquistare la fiducia di Luciano Spalletti che lo aveva convocato in Nazionale per l’Europeo in Germania: nonostante il suo anno di inattività.

Con l’arrivo di Thiago Motta sulla panchina della Juventus, però, Fagioli sembra essere scivolato indietro nelle gerarchie e non trova più tanto spazio. Per questo il calciatore sta iniziando a guardarsi intorno, non essendo più centrale nel progetto della sua amata Juventus.

Fagioli

Calciomercato

Liverpool, colpo di mercato: preso un giovane talento

Pubblicato

il

Calciomercato

Clamoroso colpo di mercato in vista: il Liverpool punta su un giovane talento promettente per rinforzare la propria rosa nella prossima stagione.

Liverpool

Un investimento per il futuro

Il Liverpool è pronto a fare un investimento significativo per assicurarsi le prestazioni di un giovane talento che promette di diventare uno dei migliori nel suo ruolo. Secondo le ultime indiscrezioni, il club inglese ha messo gli occhi su un giocatore che sta facendo parlare di sé grazie alle sue eccezionali qualità tecniche e alla sua visione di gioco. La dirigenza dei Reds sta lavorando per chiudere l’affare il prima possibile, anticipando la concorrenza di altre grandi squadre europee.

Strategia di crescita e sviluppo del Liverpool

L’acquisto di giovani talenti rientra nella strategia del Liverpool di costruire una squadra competitiva non solo per il presente, ma anche per il futuro. Il club sta cercando di bilanciare l’esperienza dei giocatori affermati con l’energia e l’entusiasmo delle nuove leve. Questo approccio ha già portato risultati positivi in passato e i tifosi sperano che continui a dare frutti anche nelle prossime stagioni.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Como, da Butez ad Alli: i movimenti di mercato

Pubblicato

il

dele alli como

Il Como potrebbe acquistare molti giocatori nel mercato di gennaio. Intanto è in dirittura d’arrivo la trattativa con l’Anversa per il portiere Jean Butez.

Nonostante la buona prestazione, il Como è uscito sconfitto da San Siro nell’ultima di campionato. Il 2-0 Inter firmato Carlos AugustoThuram mantiene la squadra di Fabregas a quota 15 punti in classifica, con una sola lunghezza di vantaggio sul Cagliari terzultimo.

Como, arriva Butez ma non solo: previsti molti acquisti

I lariani a gennaio potrebbero vivere una sorta di rivoluzione: nella mente del club c’è la necessità di acquistare almeno 6 o 7 calciatori per rinforzare la rosa allenata da Cesc Fabregas, evidentemente non pienamente soddisfatto di tutti gli elementi che ha a disposizione.

Un nome certo è quello del portiere dell’Anversa, Jean Butez,  già bloccato per gennaio. Il 29enne francese risolverebbe una situazione che in porta è sempre stata complicata, anche prima che iniziasse la stagione: il veterano Reina era il primo nelle gerarchie, poi ha giocato per un bel po’ Audero, ma nelle ultime partite è tornato titolare lo spagnolo.

Como

 

Capitolo terzino sinistro: Alberto Moreno è sempre partito dal primo minuto, prima dell’infortunio rimediato il 30 novembre contro il Monza. Potrebbe dunque arrivare un’alternativa all’ex giocatore di LiverpoolVillarreal. In attacco, vista la probabile partenza di Cerri direzione Serie B, non si esclude l’arrivo di un nuovo centravanti in concorrenza con CutroneBelotti.

Sulla trequarti Fabregas vorrebbe 2 o 3 acquisti per affiancare Nico Paz, unico intoccabile fin qui in quella zona di campo. In uscita ci sarebbe Verdi, anche se sembra complicarsi la trattativa con il Modena. Infine, ecco due nomi per il centrocampo: Dele Alli, che si allenerà con la squadra ma del quale bisognerà valutare la condizione fisica, e l’ex JuventusFiorentina Arthur, che potrebbe però andare al Betis.

Continua a leggere

Calciomercato

Antony, l’agente: “Nessuna intenzione del Manchester United di lasciarlo andare”

Pubblicato

il

Manchester United

L’agente di Antony, Junior Pedroso, ha rivelato che diversi club si sono interessati alla sua situazione per gennaio, ma il Manchester United non ha mostrato interesse a lasciarlo partire.

L’interesse dei club per Antony

Il mercato di gennaio si avvicina e con esso le speculazioni sui trasferimenti dei giocatori. Tra i nomi più chiacchierati c’è quello di Antony, talentuoso attaccante del Manchester United. Secondo una dichiarazione esclusiva rilasciata dall’agente del calciatore, Junior Pedroso, a GiveMeSport, diversi club avrebbero manifestato interesse per il brasiliano. Nonostante ciò, l’atteggiamento del Manchester United sembra chiaro: al momento, non c’è alcuna intenzione di cedere Antony.

Futuro incerto, ma porte aperte

L’agente ha sottolineato che, sebbene ci siano state delle avances, il club inglese non ha mai espresso un reale desiderio di separarsi dal giocatore. Pedroso ha aggiunto che le porte per un’eventuale uscita sono aperte solo se il Manchester United decidesse di cambiare posizione. Antony, dal canto suo, resta concentrato sulle sue prestazioni, ma non esclude un cambio di maglia se le circostanze dovessero mutare.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato3 mins fa

Liverpool, colpo di mercato: preso un giovane talento

Visualizzazioni: 23 Clamoroso colpo di mercato in vista: il Liverpool punta su un giovane talento promettente per rinforzare la propria...

dele alli como dele alli como
Calciomercato13 mins fa

Como, da Butez ad Alli: i movimenti di mercato

Visualizzazioni: 23 Il Como potrebbe acquistare molti giocatori nel mercato di gennaio. Intanto è in dirittura d’arrivo la trattativa con...

Manchester City Manchester City
Premier League17 mins fa

Manchester City, crisi senza precedenti: 13 gare da incubo

Visualizzazioni: 16 Il Manchester City affronta una crisi senza precedenti: 13 partite con risultati deludenti mettono in discussione il futuro...

Manchester United Manchester United
Calciomercato22 mins fa

Antony, l’agente: “Nessuna intenzione del Manchester United di lasciarlo andare”

Visualizzazioni: 32 L’agente di Antony, Junior Pedroso, ha rivelato che diversi club si sono interessati alla sua situazione per gennaio,...

Monza, Galliani Monza, Galliani
Calciomercato33 mins fa

Monza, a gennaio sarà rivoluzione: i nomi per Bocchetti

Visualizzazioni: 36 Il Monza, dopo l’esonero di Alessandro Nesta e l’arrivo di Salvatore Bocchetti, è pronto ad intervenire sul mercato...

Juventus, Weah Juventus, Weah
Serie A42 mins fa

Juventus, il punto sugli infortunati verso la Fiorentina

Visualizzazioni: 29 Nell’allenamento di stamattina della Juventus, Danilo, Douglas Luiz e Koopmeiners hanno svolto lavoro differenziato in vista della partita...

Monza-Udinese, Thauvin Monza-Udinese, Thauvin
Calciomercato52 mins fa

Udinese, non solo Solet: si cerca un nuovo portiere

Visualizzazioni: 30 L’Udinese, dopo l’acquisto di Solet, cerca un nuovo portiere visto l’infortunio di Okoye. Ci saranno anche cessioni, come...

Manchester City Manchester City
Premier League1 ora fa

Manchester City: 28 gol subiti nelle ultime 13 partite, uno nel primo tempo contro l’Everton.

Visualizzazioni: 25 Il Manchester City affronta una crisi difensiva: 28 gol subiti nelle ultime 13 partite, preoccupazione crescente per Guardiola....

Napoli, Conte Napoli, Conte
Calciomercato1 ora fa

Napoli, Conte chiede un rinforzo in difesa: i nomi

Visualizzazioni: 20 Il Napoli di Antonio Conte è alla ricerca di un difensore centrale dopo l’infortunio occorso ad Alessandro Buongiorno:...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato1 ora fa

Il Barcellona continua le trattative per Jonathan Tah

Visualizzazioni: 26 Il Barcellona accelera le trattative per Jonathan Tah: l’accordo potrebbe concretizzarsi come trasferimento gratuito nel luglio 2025. Avanzamenti...

Le Squadre

le più cliccate