Calciomercato
Genoa, rivoluzione in vista di gennaio: i nomi nel mirino
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Genoa di Patrick Vieira avrebbe in mente una vera e propria rivoluzione in vista del mercato invernale.
Il nuovo Genoa di mister Vieira vuole ambire alla salvezza e, dopo il match con il Cagliari, vuole trovare anche la prima vittoria in stagione, ma per farlo serve una rosa competitiva e di conseguenza la dirigenza dovrebbe intervenire sul mercato. Motivo per cui i rossoblù avrebbero messo nel mirino diversi calciatori.
Genoa, tutti i nomi in vista del mercato invernale
Il Genoa di Patrick Vieira vuole ambire alla salvezza, ma per farlo la dirigenza deve intervenire perché al momento la rosa non è adeguata: complici anche i tanti infortuni.
Motivo per cui, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il club ligure vorrebbe attuare una vera e propria rivoluzione nel mercato invernale. Con l’idea di acquistare profili di primo livello giovani ed esperti, che potrebbero aiutare il club ad ambire alla salvezza.
I rossoblù avrebbero cinque obiettivi concreti in vista del mercato invernale, si tratta dei centrocampisti Rapahel Veiga, Cesare Casadei e Yari Verschaeren e degli attaccanti Suso e Emeghera: attualmente in forze alla Strasburgo.
La situazione rimane da monitorare, ma la situazione è che il club ligure riuscirà ad acquistare alcuni dei suoi obiettivi in vista del mercato invernale per rimanere in Serie A.
Calciomercato
Fiorentina, gennaio alle porte: si aspettano ancora risposte da 4 colpi estivi
La Fiorentina potrebbe essere una delle protagoniste nel prossimo mercato estivo: intanto la società aspetta risposte concrete da quattro colpi estivi.
L’invidiabile posizione in classifica della Fiorentina è frutto del lavoro di Palladino, ma soprattutto della società che ha saputo mettere a disposizioni del tecnico napoletano alcuni innesti molto interessante durante la sessione di calciomercato estiva.
Alcuni acquisti hanno risposto alla grande: De Gea, Kean, Adli, Cataldi, Gosens e lo sfortunato Bove ha risposto presente alla grande. Altri devono ancora esprimersi al massimo delle loro potenzialità: Gudmundsson, Pongracic, Colpani e Richardson.
I colpi più onerosi del mercato estivo devono ancora rendere per quanto sono stati pagati. Gudmundsson arrivato a Firenze infortunato, con la causa processuale sulle spalle, e un nuovo infortunio poco dopo che aveva raggiunto un buon stato di forma, ha fatto intravedere solo in parte quelle che sono le sue potenzialità, anche se è stato decisivo nelle vittorie contro Lazio e Milan.
Pongracic, arrivato a suon di milioni per il partente Milenkovic, che sta spopolando in Premier, di fatto ha giocato una manciata di partite, sempre insufficienti, e troppo spesso ai box per infortuni muscolari. Si aspetta da lui una seconda parte di stagione di un altro livello, visto che la difesa a quattro dovrebbe essere il suo habitat naturale.
Colpani voluto fortemente da Palladino ha fin qui deluso: arrivato con una condizione fisica precaria non è ancora riuscito ad essere decisivo in fase avanzata. Per lui solo un gran partita a Lecce ( 2 reti e un assist) e poi veramente poco altro, se non una disponibilità in fase di ripiego nelle avanzate dello scatenato Dodò.
Poi c’è Richardson, che ha l’attenuante di essere arrivato in un campionato diverso dopo i trascorsi in Ligue 1, ma che appare ancora decisamente timido e un po’ lento nelle giocate. La tecnica e la visione di gioco ci sono, si aspetta un salto di qualità e una maggior velocità di pensiero in costruzione.
Calciomercato
Brasile, David Luiz senza squadra: ritiro o last dance?
David Luiz è tornato svincolato dopo l’esperienza al Flamengo e ora riflette sulla prossima mossa. A 37 anni potrebbe dire addio al calcio ma mai dire mai.
L’ex Chelsea tra le altre ha giocato dal 2021 al 2024 in patria con la maglia rossonera ma il suo contratto è giunto al termine e il club non lo rinnoverà. Ecco le ipotesi sul futuro.
David Luiz a un bivio: ultima avventura o ritiro?
La carriera del difensore brasiliano è stata un crescendo, iniziata in Brasile e continuata in Europa col Benfica, raggiungendo l’apice con la vittoria della Champions League in maglia blues.
Fin dalle prime apparizioni il talento nelle letture difensive e la stazza fisica hanno impressionato tifosi e addetti ai lavori, tanto che nel 2011 il Chelsea lo preleva dai portoghesi per 25 milioni di euro. Le tre stagioni e mezza disputate a Stamford Bridge lo hanno consacrato come calciatore, portandolo appunto a conquistare i trofei più prestigiosi.
Poi il passaggio al PSG nel 2014 per quasi 50 milioni ma in Francia non riesce ad affermarsi come vorrebbe. 89 presenze e qualche titolo nazionale ma l’avventura parigina termina nel 2016 col contestuale ritorno a Londra.
Sotto la guida di Antonio Conte vince anche la Premier League e colleziona un totale di 248 presenze (condite da 18 goal e 11 assist). Coi blues conquista anche l’Europa League con Maurizio Sarri in panchina e nel 2019 passa ai rivali dell’Arsenal.
In maglia Gunners però il basso minutaggio non gli permette di sfondare perciò alla scadenza del contratto torna in patria. Adesso è arrivato il momento di prendere una decisione vista la fine anche di questo contratto. David Luiz ha ancora richieste dall’Europa e potrebbe decidere per un last dance in perfetto stile brasiliano. L’alternativa è il ritiro a 37 anni al termine di una carriera piena di successi e soddisfazioni anche se vuota a livello di nazionale.
Calciomercato
Alexander Isak protagonista in Premier League: 9 G/A in 5 partite.
Alexander Isak brilla in Premier League con 9 contributi tra gol e assist nelle ultime 5 partite per il Newcastle.
La straordinaria forma di Isak
Alexander Isak sta vivendo un momento di grazia in Premier League, dimostrando il suo valore con prestazioni eccezionali. Nelle ultime cinque partite, il giovane attaccante svedese del Newcastle ha totalizzato ben nove contributi tra gol e assist. Questo straordinario rendimento ha attirato l’attenzione di molti, posizionandolo come una delle stelle emergenti del campionato. Le sue performance contro squadre di calibro come Liverpool e Aston Villa sono la prova del suo crescente impatto in campo.
Impatto sul Newcastle e il futuro del giocatore
L’influenza di Isak sul rendimento del Newcastle è evidente. Grazie ai suoi gol e assist, la squadra sta guadagnando punti cruciali nella competizione. La sua capacità di fare la differenza in partite chiave suggerisce un futuro promettente per il giovane attaccante. I tifosi del Newcastle sperano che Isak continui su questa strada, aiutando il club a raggiungere obiettivi ambiziosi. Con un talento così promettente, il suo nome potrebbe presto essere al centro di interessanti voci di mercato.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
⚪️⚫️🇸🇪 Alexander Isak has completed 9 G/A in the last 5 games in Premier League.
vs Liverpool ⚽️👟
vs Brentford ⚽️
vs Leicester City ⚽️👟
vs Ipswich Town ⚽️⚽️⚽️
vs Aston Villa ⚽️Super form for Magpies’ star. ⭐️ pic.twitter.com/Yeomb1vvAx
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 26, 2024
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, dall’Uruguay: preso Agustin Canobbio
-
Serie A6 giorni fa
Milan, ora è UFFICIALE: accordo da 170 milioni tra RedBird ed Elliot
-
Calciomercato2 giorni fa
Roma il Milan fa il prezzo per Saelemaekers
-
Serie A3 giorni fa
Milan, tensione tra Fonseca e Theo Hernandez
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, rivoluzione totale: sei giocatori in partenza
-
Serie A5 giorni fa
Milan, gli esiti degli esami di Leao: Fonseca aveva ragione?
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, Mazzara: “Decisa la strategia per il mese di gennaio”. I dettagli
-
Serie A4 giorni fa
Milan, Pulisic: “Impossibile spendere 100 milioni per un giocatore”