I nostri Social

Premier League

Leicester, in giornata l’annuncio di van Nistelrooy

Pubblicato

il

Il Leicester City in giornata dovrebbe ufficializzare Ruud van Nistelrooy come nuovo allenatore, dopo l’esonero di Steve Cooper.

Domenica scorsa il Leicester ha ufficializzato l’esonero di Steve Cooper dopo appena 15 partite ufficiali (12 in Premier League e 3 in League Cup) e ora si appresta ad annunciare il nome del nuovo allenatore.

Leicester, imminente l’arrivo van Nistelrooy

Nelle primissime ore immediate all’esonero dell’ex-tecnico del Nottingham Forest, i nomi di Graham Potter e David Moyes sono balzati subito in cima alla lista delle preferenze. Tuttavia, fonti interne alla società hanno smentito che questi allenatori siano mai stati contattati. Il primo era stato vicinissimo in estate salvo poi cambiare all’ultimo, mentre il secondo non rappresenta l’identikit di tecnico che il board sta cercando.

Data la difficoltà di arrivare a Carlos Corberan e Michael Carrick, che potrebbero liberarsi solo previo pagamento di un indennizzo ai rispettivi club, appare scontato che le foxes si rivolgeranno ad un allenatore attualmente libero da oneri contrattuali. Tutte le piste portano a van Nistelrooy, ex-tecnico del PSV e vice di ten Hag al Manchester United: prima di diventare head coach ad interim al suo esonero.

Da primo allenatore dei Red Devils il tecnico olandese ha disputato 4 partite, 2 in Premier League (1-1 contro il Chelsea e 3-0 proprio contro il Leicester), 1 in Europa League (2-0 al PAOK) e 1 in League Cup. Dove ha passato il turno, battendo sempre il Leicester negli ottavi di finale per 5-2. Proprio le due partite contro la Blue Army potrebbero aver convinto la dirigenza inglese a puntare su di lui per il nuovo corso.

Ruud rifiutò di rimanere allo United dopo la nomina di Ruben Amorim, con quest’ultimo che si è portato il suo staff da Lisbona. L’olandese si aspettava una chance da primo allenatore, quantomeno come caretaker fino a fine stagione. A Leicester è probabile che possa avere un contratto di un anno e mezzo, con l’ufficialità che è attesa per la giornata di oggi: con gli inglesi che lo vogliono in sella prima del match di sabato a Brentford.

Leicester

Premier League

Manchester United, Ruben Amorim: “Non so ancora quando torneranno Mount e Shaw”

Pubblicato

il

Manchester United

Manchester United, Ruben Amorim rivela incertezza sui ritorni di Mason Mount e Luke Shaw, ma Mount sembra più vicino al rientro.

Aggiornamenti sugli infortuni di Mount e Shaw

Il tecnico del Manchester United, Ruben Amorim, ha condiviso aggiornamenti cruciali riguardo alla situazione degli infortuni di due dei suoi giocatori chiave, Mason Mount e Luke Shaw. Durante una recente conferenza stampa, Amorim ha dichiarato di non avere ancora date certe per il ritorno in campo di entrambi i giocatori. Questo annuncio lascia i tifosi in attesa di ulteriori sviluppi, mentre la squadra cerca di mantenere il suo slancio nella stagione in corso.

Mount, acquisito dal Chelsea durante l’ultima finestra di mercato, ha mostrato un grande potenziale nel suo nuovo club. Tuttavia, l’infortunio ha rallentato il suo impatto in campo. Nonostante ciò, Amorim ha indicato che Mount potrebbe essere più vicino a un ritorno rispetto a Shaw, il che rappresenta una notizia positiva per i fan dei Red Devils.

L’importanza di un ritorno rapido

La mancanza di Mount e Shaw si è fatta sentire nelle recenti partite del Manchester United, e il loro ritorno potrebbe essere cruciale per il proseguimento della stagione. Mount, in particolare, è visto come un elemento chiave per la creatività e la dinamica del centrocampo. La possibilità di avere Mount nuovamente disponibile potrebbe fornire ad Amorim le opzioni necessarie per affrontare le sfide delle competizioni nazionali ed europee.

Nel frattempo, i tifosi sperano che i due giocatori possano riprendersi completamente e tornare a contribuire al successo della squadra. Con la stagione in pieno svolgimento, il ritorno di Mount e Shaw potrebbe rappresentare un importante passo avanti per il Manchester United nella corsa ai titoli.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Premier League

Manchester United, è crisi sportivo-finanziaria

Pubblicato

il

Il Manchester United si ritrova 15° in classifica in Premier League, non è solo crisi sportiva. Anche dal punto finanziario i Red Devils se la passano male.

Il Manchester United è in crisi non solo da punto di vista sportivo, visto che si ritrova 15° in Premier League, ma anche finanziario: il comproprietario Sir Jim Radcliffe sta adottando drastiche misure per quadrare i conti dei Red Devils.

Manchester United, è crisi sportiva-finanziaria: oltre ritrovarsi nelle zone basse della graduatoria della Premier League, i Red Devils hanno il bilancio in rosso

Christian Eriksen of Manchester United gives his team instructions during the Carabao Cup 3rd Round match Manchester United vs Barnsley at Old Trafford, Manchester, United Kingdom, 17th September 2024
(Photo by Mark Cosgrove/News Images)

Manchester United, Sir Radcliffe adotta misure drastiche per quadrare i conti del club

Tempi duri per il Manchester United. Uno dei top club della Premier League. è sprofondato in una crisi sportivo-finanziaria senza precedenti, con i Red Devils si ritrovano addirittura al 15° posto in classifica in Premier League ma la cosa che preoccupa non è solo ciò che succede nei terreni di gioco, ma anche negli uffici finanziari: dalla stagione 2018/19, il club inglese ha registrato perdita in 5 esercizi finanziari, per un totale di oltre 400 milioni di euro.

Quindi un bilancio in rosso per i Red Devils, tanto che ha portato a spinto Sir Jim Radcliffe,  comproprietario e responsabile del controllo di tutte le attività dal febbraio 2024, ad adottare misure drastiche. Infatti, Radcliffe ha annunciato un piano di riduzione dei costi per il club, con la possibilità di licenziare circa 150-200 che lavorano al Old Trafford, previo processo di consultazione con i dipendenti, che aggiungerebbero ai 250 dipendenti licenziati lo scorso anno. Quindi misure di austerity per i Red Devils per cercare di fa quadrare i conti.

Inoltre, chi rimarrà alle dipendenze del club, non godrà i benefit che aveva prima, il tutto secondo un a nota del club inglese: “trasformerà la sua struttura aziendale adottando una serie di misure aggiuntive per migliorare la sostenibilità finanziaria del club e aumentare l’efficienza operativa.”

Insomma, tempi di austerity per uno dei club più importanti del calcio inglese e mondiale, anche perché ormai il campionato non è l’obiettivo primario, visto che i Red Devils sono ancora in corsa in FA Cup ed Europa League, li passa una possibile qualificazione alle coppe europee del prossimo anno, che darebbero un poco di ossigeno ai conti in rosso del club.

Continua a leggere

Premier League

Manchester United, Amorim: “Dorgu sta giocando bene, ha velocità e qualità”

Pubblicato

il

Lecce, il Manchester United rilancia per Dorgu

Rúben Amorim, allenatore del Manchester United, elogia Dorgu: il giovane talento ex-Lecce impressiona e promette un futuro brillante.

Dorgu

Le parole di Rúben Amorim

L’allenatore del Manchester United, Rúben Amorim, ha recentemente espresso grande apprezzamento per il giovane talento Dorgu. Nel contesto di una competizione complessa, Dorgu ha dimostrato di possedere qualità significative che lo rendono un giocatore di grande prospettiva. Amorim ha evidenziato la capacità del giovane di giocare su entrambi i lati del campo, sottolineando la sua velocità e abilità tecnica. Queste caratteristiche fanno di Dorgu una risorsa preziosa per il presente e per il futuro del club portoghese.

Il futuro promettente di Dorgu

Dorgu sta emergendo come uno dei giocatori più promettenti della sua generazione, grazie alle sue prestazioni convincenti sotto la guida di Amorim. La fiducia espressa dall’allenatore non solo motiva il giovane talento, ma contribuisce anche a consolidare la sua posizione all’interno della squadra. Con l’evolversi della stagione, le aspettative su Dorgu sono destinate a crescere, e molti tifosi attendono con impazienza di vedere come contribuirà ai successi futuri del Manchester United.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Notizie4 minuti fa

Milan, accordo raggiunto! Avanti con Pulisic: i dettagli

Visualizzazioni: 86 Milan, accordo raggiunto per il prolungamento di uno dei giocatori più importanti dell’intera galassia rossonera. Qui di seguito...

Juventus, Cristiano Giuntoli Juventus, Cristiano Giuntoli
Calciomercato24 minuti fa

Juventus, nuova pista in Liga se salta Hancko

Visualizzazioni: 127 La Juventus guarda con attenzione alla Liga per rinforzare il reparto arretrato e tra i profili seguiti spicca...

Calciomercato33 minuti fa

Milan, tra Caprile e Carnesecchi la spunta Chevalier? La situazione Maignan

Visualizzazioni: 175 Milan, una situazione ancora tutta da definire quella legata al portierone francese. Vediamo qui di seguito in dettaglio...

Serie A43 minuti fa

Il Napoli che verrà: Conte chiede garanzie sul mercato

Visualizzazioni: 82 L’emergenza infortuni nel Napoli riaccende il dibattito sui mancati colpi del mercato invernale. Conte chiede garanzie per il...

Club Bruges Club Bruges
Serie A1 ora fa

L’Atalanta, Gasperini e le crepe insanabili

Visualizzazioni: 103 Gasperini e l’Atalanta sono un connubio che, a tratti, sembra imprescindibile, ma gli ultimi sviluppi in Champions League...

Serie A1 ora fa

Roma, e se fosse Fabregas il tecnico del futuro?

Visualizzazioni: 136 A pochi giorni da Roma-Como, Ranieri ha voluto sottolineare il lavoro di Fabregas, alimentando le voci di un...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato1 ora fa

Atalanta e Milan seguono Elia Caprile del Cagliari, ma il club sardo potrebbe riscattarlo

Visualizzazioni: 142 L’Atalanta e il Milan stanno osservando da vicino Elia Caprile, attualmente in prestito al Cagliari dal Napoli, con...

San Siro Milano San Siro Milano
Calciomercato1 ora fa

Coppa Italia, Inter-Milan: le date dei derby

Visualizzazioni: 223 Inter e Milan si sfideranno in due derby di Coppa Italia ad Aprile. Le squadre milanesi si ritroveranno...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato2 ore fa

Erik ten Hag: “Non prenderò decisioni prima di luglio”

Visualizzazioni: 80 Erik ten Hag conferma: nessuna decisione fino al primo luglio, il tecnico è focalizzato sul miglioramento e l’attesa....

Manchester United Manchester United
Premier League2 ore fa

Manchester United, Ruben Amorim: “Non so ancora quando torneranno Mount e Shaw”

Visualizzazioni: 89 Manchester United, Ruben Amorim rivela incertezza sui ritorni di Mason Mount e Luke Shaw, ma Mount sembra più...

Le Squadre

le più cliccate