Calciomercato
La Viola cerca un terzino destro: pressing su Lirola
Oggi inizia la stagione in casa viola con una lunga serie di visite mediche, sono tanti i giocatori che si presenteranno a Firenze, dai tanti primavera ai più affermati Eysseric, Thereau, Cristoforo e tanti altri in attesa di una sistemazione. Sono i primi giorni di trattative per Pradè, che si presenterà domani alla stampa, e Barone. Ieri lunghissimo incontro a Milano per verificare la possibile destinazione rossonera per Veretout. La cifra di 25 milioni che chiede la Viola i rossoneri vorrebbero limarla con l’inserimento di alcune contropartite: Strinic, Borini, Laxaalt, Biglia. Tra oggi e domani il duo mercato viola incotrerà sia Roma che Napoli che stanno facendo pressing sul centrocampista francese. La Roma offre in parziale contropartita Defrel, mentre i partenopei Rog e Ounas.
Lirola e Pavoletti
La Fiorentina si guarda attorno anche per il ruolo di terzino destro, quest’anno Milenkovic dovrebbe essere spostato definitivamente al centro. Nella giornata di ieri c’è stata un’offerta sostanziosa per Pol Lirola, terzino destro spagnolo del Sassuolo. Classe 1997, ex Espanyol, il difensore iberico è arrivato in Italia nel 2015 acquistato alla Juventus, che prima lo ha dato in prestito e poi ceduto definitivamente (nel gennaio 2018) al Sassuolo. I viola avrebbero offerto 10 milioni, i neroverdi chiedono di più, ma è un affare che può essere portato a termine. Per l’attacco, dai discorsi Milan-Fiorentina è rimasto fuori Cutrone, la Viola potrebbe fiondarsi su Pavoletti, nella scorsa stagione 16 reti in campionato col Cagliari. Sicuramente un profilo più stagionato, ma di sicuro rendimento per il prossimo attacco viola.
Calciomercato
Napoli, accordo con Danilo: ecco termini e cifre
Danilo Luiz e il Napoli: accordo raggiunto fino al 2026 per un contratto da 2,5 milioni di euro annui. Attesa la risoluzione con la Juventus.
Danilo Luiz: il nuovo rinforzo per il Napoli?
Il calciomercato regala sempre sorprese e colpi di scena, e questa volta è il turno di Danilo Luiz. Il terzino brasiliano, attualmente in forza alla Juventus, ha raggiunto un accordo personale con il Napoli per un contratto triennale fino al 2026.
L’intesa prevede un ingaggio di 2,5 milioni di euro all’anno, una cifra che sottolinea l’importanza del giocatore nel progetto tecnico dei partenopei.
La trattativa con la Juventus
Mentre l’accordo con il Napoli è già stato definito, resta da risolvere la questione della rescissione contrattuale con la Juventus.
Le trattative sono in corso e, secondo fonti vicine all’ambiente bianconero, un accordo potrebbe essere imminente. Il Napoli è pronto ad accogliere Danilo Luiz non appena diventerà un giocatore libero da vincoli contrattuali.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Danilo Luiz has agreed personal terms for a contract with #Napoli until 2026 (€2,5M/year). Napoli are waiting for him and are ready to sign Danilo, when he will be availble as a free agent. Talks in progress with #Juventus for the termination of the contract. #transfers https://t.co/WBPERe8wj8
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 10, 2025
Calciomercato
Salernitana, trattativa in corso per un giocatore del Palermo
La Salernitana punta Dario Saric del Palermo: trattative in corso per un colpo di mercato che potrebbe cambiare le sorti della squadra.
L’interesse della Salernitana per Saric
La Salernitana sta cercando di rafforzare il suo centrocampo e ha messo gli occhi su Dario Saric, talentuoso giocatore del Palermo.
Secondo le ultime indiscrezioni, la trattativa è in pieno svolgimento e le due società stanno lavorando per trovare un accordo che possa soddisfare entrambe le parti. Saric, noto per le sue abilità tecniche e visione di gioco, potrebbe essere l’innesto ideale per la squadra campana, desiderosa di migliorare le proprie performance in campionato.
La strategia di mercato della Salernitana
L’interesse per Saric sottolinea la strategia di mercato della Salernitana, che punta su giovani promesse e giocatori di qualità per costruire una formazione competitiva. L’eventuale arrivo di Saric potrebbe rappresentare un passo importante verso la realizzazione di questo obiettivo.
La dirigenza è determinata a chiudere l’operazione il prima possibile per permettere al tecnico di integrare il nuovo acquisto nella rosa e beneficiare delle sue capacità già dalla prossima partita.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
#Calciomercato | #SerieB, la #Salernitana vuole Dario #Saric del #Palermo: continua la trattativa per cercare di chiudere l’operazione
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 10, 2025
Calciomercato
Monza, possibile un trasferimento in Serie B
Dal Monza, pare che un giocatore potrebbe partire per approdare alla Sampdoria: ecco qual è il possibile affare.
Monza, un possibile trasferimento in B
L’interesse della Sampdoria per Mattia Valoti si fa sempre più concreto. Il centrocampista del Monza, noto per la sua versatilità e capacità di influenzare il gioco, potrebbe essere un acquisto strategico per la squadra ligure.
Dopo le ultime performance, Valoti ha attirato l’attenzione di diverse squadre, ma sembra che la Sampdoria sia in pole position per assicurarsi le sue prestazioni.
Il club doriano sta cercando di rafforzare il proprio centrocampo e l’arrivo di Valoti potrebbe rappresentare un tassello fondamentale per il tecnico.
Le dinamiche del calciomercato
Il trasferimento di Valoti rientra in un contesto più ampio di movimenti di mercato che stanno caratterizzando questa sessione. La Sampdoria, dopo un inizio di stagione altalenante, è alla ricerca di giocatori che possano dare nuova linfa al progetto tecnico.
Valoti, con la sua esperienza e la capacità di adattarsi a vari moduli tattici, sembra essere il profilo ideale per rispondere a queste esigenze. Resta ora da vedere se le trattative andranno a buon fine e se il centrocampista vestirà presto la maglia blucerchiata.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
#Calciomercato | #Valoti dal #Monza può andare alla #Sampdoria
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 10, 2025
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Notizie4 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli
-
Notizie4 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, colpo dal Canada? Concorrenza spietata