Serie A
Udinese-Genoa, probabili formazioni e dove vederla

Udinese-Genoa, match valido per la 14^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà al Bluenergy Stadium domenica 1 dicembre alle ore 12.30.
Udinese-Genoa è il lunch match di questa giornata di Serie A, la seconda consecutiva per i liguri. Le due squadre arrivano a questa partita con umori differenti. I bianconeri si trovano al nono posto in classifica grazie a un ottimo avvio di campionato.
I rossoblù invece hanno appena cambiato allenatore, con l’arrivo di Patrick Vieira, chiamato a salvare il Genoa che attualmente occupa la diciassettesima posizione in Serie A, con un solo punto di vantaggio sul Como.

foto da www.udinese.it
Qui Udinese
I friulani hanno perso tre degli ultimi quattro match di campionato, ma nell’ultima trasferta di Empoli è arrivato un pareggio per 1-1 grazie alla rete di Keinan Davis ad un quarto d’ora dalla fine.
Qui Genoa
Il Grifone, invece, ha pareggiato il primo match con il tecnico francese alla guida tecnica, con il rigore di Roberto Piccoli nei minuti finali dell’incontro che ha tolto la gioia dei tre punti ai liguri.
Udinese-Genoa, le probabili formazioni
UDINESE (3-5-2): Okoye; Giannetti, Kabasele, Touré; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Zarraga, Kamara; Thauvin, Davis. All. Runjaic.
GENOA (3-5-1-1): Leali; Bani, Vasquez, Matturro; Zanoli, Thorsby, Badelj, Frendrup, Martin; Miretti; Pinamonti. All. Vieira
Dove vedere il match
La partita sarà trasmessa in diretta streaming ed in esclusiva da DAZN, visibile anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili e su tutti i televisori collegati ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX o ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast.
Serie A
Napoli-Genoa: probabili formazioni e dove vederla

Le probabili formazioni di Napoli-Genoa, partita valida per la 36a giornata di Serie A, in programma domenica 11 maggio alle 20:45.
Il Napoli ospita il Genoa nella sfida che chiude la domenica di Serie A. Reduci da 4 vittorie consecutive senza mai subire gol, i partenopei sono in vetta con 3 punti di vantaggio sull’Inter, che scenderà in campo poco prima in casa del Torino. Il Grifone ha conquistato da tempo la salvezza aritmetica ma viene da 3 sconfitte di fila: l’obiettivo è tornare a fare punti per muovere la classifica e onorare queste ultime giornate di campionato.
Qui Napoli
Non ci saranno gli infortunati Buongiorno, Juan Jesus e Neres. Il tecnico Antonio Conte spera di recuperare almeno Lobotka, che ha avuto un problema fisico nell’ultima partita contro il Lecce. L’unica novità rispetto alla trasferta del Via del Mare potrebbe essere la presenza di Gilmour in cabina di regia al posto dello slovacco.

ROMELU LUKAKU E MATTEO POLITANO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Completano il trio di centrocampo Anguissa e McTominay. La linea difensiva sarà a 4 con Rrahmani e Mathias Olivera centrali, Di Lorenzo terzino destro e Spinazzola a sinistra davanti al portiere Meret. Davanti Lukaku, supportato da Politano e Raspadori.
Qui Genoa
Emergenza sulla trequarti per il tecnico Patrick Vieira, che non avrà a disposizione Cornet, Malinovskyi, Miretti e Thorsby per infortunio. Ancora in dubbio Matturro, Onana, Cuenca ed Ekuban. Dovrebbe essere riproposto a grandi linee l’11 titolare visto nell’ultima gara con il Milan. In porta Leali.

ANDREA PINAMONTI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Norton-Cuffy arretra a fare il terzino destro al posto dell’acciaccato Sabelli, a sinistra c’è Martin. Al centro Johan Vasquez e uno tra De Winter e Bani, col primo favorito. Confermati Frendrup e Masini davanti alla difesa, Messias sulla trequarti e Pinamonti in attacco. C’è bagarre invece sulle fasce: favoriti al momento Zanoli e Vitinha, ma deciderà Vieira in extremis.
Napoli-Genoa: probabili formazioni
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Mathias Olivera, Spinazzola; Anguissa, Gilmour, McTominay; Politano, Lukaku, Raspadori. All. Conte.
Genoa (4-2-3-1): Leali; Norton-Cuffy, De Winter, Johan Vasquez, Martin; Frendrup, Masini; Zanoli, Messias, Vitinha; Pinamonti. All. Vieira.
Napoli-Genoa: dove vederla
L’incontro del Maradona sarà trasmesso in diretta esclusiva su DAZN domani, 11 maggio, alle 20:45.
Serie A
Empoli-Parma, le formazioni ufficiali

A pochi minuti dal fischio d’inizio di Empoli-Parma, sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo al Castellani alle 20:45.
Empoli–Parma si giocano la salvezza in questo scontro diretto che chiude il sabato di Serie A. Gli uomini di D’Aversa hanno bisogno dei tre punti per allontanare lo spettro della retrocessione, mentre i ducali vogliono il successo per ipotecare la salvezza e per iniziare a pianificare il futuro.

Emmanuel Quartsin Gyasi ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Empoli-Parma, le formazioni ufficiali
Empoli (3-4-2-1): Vásquez; Marianucci, Ismajli, Viti; Gyasi, Henderson, Grassi, Pezzella; Fazzini, Cacace; Esposito. All.: D’Aversa
Parma (3-4-2-1): Suzuki; Delprato, Leoni, Valenti; Hainaut, Sohm, Keita, Valeri; Bonny, Ondrejka; Pellegrino. All.: Chivu
Serie A
Juventus, rosso per condotta violenta per Kalulu: stagione finita?

Durante il match tra Juventus e Lazio, il difensore bianconero Kalulu ha colpito a palla lontana Castellanos ricevendo il rosso diretto per condotta violenta.
Follia di Pierre Kalulu durante la sfida Champions tra Lazio e Juventus. Poco dopo il vantaggio della Vecchia Signora con la rete di Kolo Muani, il difensore bianconero è stato protagonista di un episodio molto sgradevole.
L’ex Milan ha sbracciato, a palla lontana, colpendo Castellanos sulle spalle. Grazie al richiamo dal VAR il fischietto della gara, Davide Massa, ha potuto rivedere le immagini e assegnare il rosso diretto al giocatore.

DELE-BASHIRU E KALULU ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Come successo per Yildiz, Kalulu dovrebbe essere squalificato per due giornate. Infatti, la condotta violenta, come nel caso di Kalulu, normalmente porta a due turni di squalifica. Perciò il difensore salterà i match con Udinese e Venezia, concludendo perciò anticipatamente la sua stagione, almeno per quanto riguarda il campionato.
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, Gosens già tutto viola? All’Union Berlino i conti non tornano…
-
Notizie5 giorni fa
Milan, il Sarri che avanza: come potrebbe essere schierata la squadra
-
Champions League4 giorni fa
Barcellona, la rabbia di Flick: “Risultato ingiusto, l’arbitro ha favorito l’Inter”
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, classifiche a confronto: il Napoli +26, Inter -15 rispetto allo scorso anno
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, l’addio di Thiaw libera spazio a Calafiori? | I dettagli
-
Calcio Femminile5 giorni fa
Serie A femminile, Macché te lo guardi? – il recap sul 27° turno
-
Calcio Femminile4 giorni fa
Nasce la Serie A Women: il restyling del calcio femminile in Italia
-
rassegna stampa5 giorni fa
Rassegna stampa: i quotidiani del 6 maggio