I nostri Social

Serie A

Lazio, Baroni sempre più in emergenza infortuni: out anche Dia e Vecino

Pubblicato

il

Ajax-Lazio, Baroni

 Il tecnico della Lazio, Marco Baroni, deve fare i conti con una vera e propria emergenza. Infermeria piena per i biancocelesti che perdono anche Dia e Vecino.

La Lazio sta preparando la sfida di domani contro il Parma. Continuano gli infortuni con Vecino che è uscito per un dolore muscolare nell’ultima partita di Europa League contro il Ludogorets, problemi anche per Boulaye Dia.

Lazio, le condizioni di Dia e Vecino

La speranza per il club biancoceleste è che l’uruguaiano si sia fermato in tempo e rischi solo 2 settimane di stop. Problemi anche per Dia, il senegalese ha la caviglia destra dolorante e le speranze per recuperarlo sono davvero poche. Pedro è uscito sfinito e Castrovilli e Nuno Tavares sono ancora out, con la speranza per il portoghese di rientrare per la sfida al Napoli.

Lazio

Boulaye Dia in Europa League ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Serie A

Juventus, il punto sugli infortunati verso la Fiorentina

Pubblicato

il

Juventus, Weah

Nell’allenamento di stamattina della Juventus, Danilo, Douglas Luiz e Koopmeiners hanno svolto lavoro differenziato in vista della partita con la Fiorentina.

Nell’allenamento di stamattina svoltosi alla Continassa, la Juventus conta gli indisponibili per la gara con la Fiorentina: l’ultima del 2024 per bianconeri. Danilo, Douglas Luiz e Koopmeiners hanno lavorato a parte. Weah e Rouhi si spera di recuperarli in Supercoppa Italiana.

Juventus, allenamento alla Continassa, diversi giocatori hanno fatto allenamento differanziato

Juventus, Danilo, Douglas Luiz e Koopmeiners hanno svolto lavoro differenziato

La Juventus ha svolta stamattina la consueta seduta di allenamento alla Continassa agli ordini del tecnico Thiago Motta, in vista dell’impegno con la Fiorentina domenica: ultima partita del 2024. Alcuni giocatori però hanno svolto lavoro differenziato, come Danilo, Douglas Luiz e Koopmeiners.

Teun Koopmeiners accusa ancora un fastidio all’adduttore durante la partita con il Monza ed ancora non ha recuperato, ma si spera di recuperarlo contro i viola: nei prossimi allenamenti si saprà qualche notizia in più. L’ex atalantino, protagonista della straordinaria stagione della Dea con la vittoria in Europa League, in bianconero sino ad ora ha totalizzato 12 presenze e 1 gol.

Nel caso di Danilo, il capitano ha accusato un fastidio alla caviglia e anche lui prova farcela contro la Fiorentina. Per lui 156 presenze in maglia bianconera con 8 gol e 1 scudetto, 2 Coppa Italia e Supercoppa italiana.

Infine, Douglas Luiz, acquisto di lusso in estate dall’Aston Villa, sta cercando di superare un problema fisico che ne limita il rendimento. Come gli altri due, cerca di farcela per domenica con la Fiorentina. Sino ad ora in maglia bianconera solo 8 presenze e nessun gol.

Un discorso diverso si può fare per Weah e Rouhi. Entrambi sono lontani dal rientrare in gruppo, seguendo un programma personalizzato per recuperare in condizione fisica ottimale. Si spera di averli a gennaio, per l’impegno in Supercoppa italiana contro il Milan.

Vedremo quindi nei prossimi giorni chi tra Danilo, Douglas Luiz e Koopmeiners può farcela per la Fiorentina, anche perché tutti e tre sono giocatori importanti per Thiago Motta.

Continua a leggere

Serie A

Sassuolo, la macchina perfetta sembra non aver rivali: anche senza Berardi?

Pubblicato

il

Sassuolo, la corsa alla serie A dei neroverdi procede come da programmi e il mercato di gennaio potrebbe riguardare solo Domenico Berardi, nel caso si optasse per una cessione.

La serie B 2024/2025 ha un solo padrone, ed era difficile immaginare il contrario. Il Sassuolo di Fabio Grosso si è conquistato la vetta, e ora ha 43 punti, ben sei più della coppia PisaSpezia.

Un cammino arrembante, iniziato non nel migliore dei modi, è stato un crescendo di risultati e di prestazioni. La leadership del Pisa è stata ben presto soppiantata dalla compagine emiliana.

Dopo la retrocessione dello scorso anno, l’obiettivo è tornare subito in serie A, come manifestato in estate dalla dirigenza e dall’allenatore.  Dalle parole i fatti, il passo è stato quasi immeditato.

Ad aggiungere qualità e fantasia, da novembre, si è aggiunta la ciliegina sulla torta, Domenico Berardi, che fino a quel momento era ai box a causa di un importante infortunio fisico.

Atalanta, Berardi

DOMENICO BERARDI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

In quasi due mesi, il ragazzo di Cariati ha messo cavalli ulteriori alla fuoriserie neroverde, contribuendo con 3 gol e ben 9 assist a un bottino offensivo già ricco dei colpi di Lauriente’, Pierini, Mulattieri e Thorstvedt.

Dopo le feste, e smaltiti i dolci natalizi, tuttavia, incomberà il mercato, e uno dei nomi nella lista dei desideri di molti club di A è anche quello di Berardi.

L’Atalanta, prima di tutte le altre, vorrebbe farsi un regalo per arricchire l’attacco e lanciare l’offensiva verso lo scudetto. Gasperini gli spalancherebbe le porte, Carnevali se lo terrebbe stretto. In gioco c’è l’equilibrio dell’attacco emiliano, che è un top della cadetteria. Sarebbe così anche senza il suo numero 10?

Continua a leggere

Serie A

Altobelli: “Le nuove formule della Champions? fanno schifo”

Pubblicato

il

UEFA, Champions League

Alessandro Altobelli ha rilasciato un’intervista dove ha parlato di Lautaro, del campionato e della Champions League: “L’Inter penso vincerà lo Scudetto”.

L’ex attaccante dell’Inter Alessandro Altobelli ha parlato del momento dei Lautaro Martinez, della corsa scudetto e del nuovo formato della Champions League. Un calciatore che ha calcato per 11 anni il terreno di San Siro e segnato la bellezza di 128 gol con la maglia nerazzurra, sa sicuramente dare dei buoni consigli e dire la sua sul periodo no dell’attuale capitano dell’Inter.

Altobelli su Lautaro Martinez

Alessandro Altobelli ha parlato così del momento del bomber argentino: “Quando non fai gol per due partite, poi nella terza comincia già a diventare un problema se non segni. Perché non hai più la fiducia e anche se hai fatto 150 gol ti sembra che non conti più. Di cosa hai bisogno in quei momenti? Di un gol del cavolo, tipo io magari sfruttavo un rimpallo o una respinta corta del portiere per un gol facile. L’attaccante viene giudicato per i gol”.

In seguito, rimanendo sul tema attaccanti, ha affrontato il tema del non ottimo impatto che ha avuto Taremi nel mondo Inter e del poco spazio che sta trovando: “Partiamo dire che lui non è Lautaro, il Portogallo è il Portogallo, ma non lo dico per sminuire: in Italia i gol ti trasformano e gli attaccanti vengono giudicati per quello. Io se vincevo e non facevo gol ero sì contento per la squadra, ma poi non potevo essere contento senza gol miei. Per gli attaccanti non è semplice”.

Altobelli

La corsa scudetto e la nuova Champions League

Successivamente, ha detto la sua sulla tanto contesa corsa scudetto: “Ci sono squadre che si sono rinforzate come Atalanta e Napoli. Personalmente penso che l’Inter abbiano qualcosa in più delle altre, alla fine penso che la spunterà ancora l’Inter”.

Infine, Altobelli ha espresso un parere durissimo sul nuovo formato della Champions: “Non mi piace la nuova formula, è tutto sbagliato. Ridateci gli scontri diretti della vecchia Coppa dei Campioni, noi a volte eravamo usciti anche al primo turno. L’Inter penso vincerà lo Scudetto e mi auguro che cambino le formule della Champions, perché fanno schifo. I cambiamenti li fanno per i soldi, ma i tifosi vogliono vedere le belle partite. Spero che l’Inter comunque possa andare più lontano possibile in Europa“.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus, Weah Juventus, Weah
Serie A5 mins fa

Juventus, il punto sugli infortunati verso la Fiorentina

Visualizzazioni: 13 Nell’allenamento di stamattina della Juventus, Danilo, Douglas Luiz e Koopmeiners hanno svolto lavoro differenziato in vista della partita...

Monza-Udinese, Thauvin Monza-Udinese, Thauvin
Calciomercato15 mins fa

Udinese, non solo Solet: si cerca un nuovo portiere

Visualizzazioni: 28 L’Udinese, dopo l’acquisto di Solet, cerca un nuovo portiere visto l’infortunio di Okoye. Ci saranno anche cessioni, come...

Manchester City Manchester City
Premier League25 mins fa

Manchester City: 28 gol subiti nelle ultime 13 partite, uno nel primo tempo contro l’Everton.

Visualizzazioni: 25 Il Manchester City affronta una crisi difensiva: 28 gol subiti nelle ultime 13 partite, preoccupazione crescente per Guardiola....

Napoli, Conte Napoli, Conte
Calciomercato35 mins fa

Napoli, Conte chiede un rinforzo in difesa: i nomi

Visualizzazioni: 20 Il Napoli di Antonio Conte è alla ricerca di un difensore centrale dopo l’infortunio occorso ad Alessandro Buongiorno:...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato45 mins fa

Il Barcellona continua le trattative per Jonathan Tah

Visualizzazioni: 26 Il Barcellona accelera le trattative per Jonathan Tah: l’accordo potrebbe concretizzarsi come trasferimento gratuito nel luglio 2025. Avanzamenti...

Calciomercato55 mins fa

Psg, un club di Premier piomba su Kolo Muani

Visualizzazioni: 22 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, un club di Premier League sarebbe seriamente interessato all’attaccante in forze al...

Manchester City-Everton Manchester City-Everton
Premier League1 ora fa

Guardiola, fuori Walker, Grealish, Ederson e altri nel City

Visualizzazioni: 24 Pep Guardiola sorprende tutti: Kyle Walker, Jack Grealish ed Ederson esclusi dalla panchina del Manchester City nella partita...

Roma-Parma, Ranieri Roma-Parma, Ranieri
Notizie1 ora fa

Roma, ora Ranieri attende i “regali” del mercato

Visualizzazioni: 30 Roma, dopo la vittoria sul Parma, i giallorossi respirano, ma Ranieri chiede rinforzi in difesa e un attaccante...

Manchester City-Everton Manchester City-Everton
Premier League1 ora fa

Guardiola: “Necessità di rinforzi a gennaio”

Visualizzazioni: 11 Pep Guardiola annuncia la necessità di rinforzi per il Manchester City nel mercato di gennaio, soprattutto in difesa...

Enzo Maresca Enzo Maresca
Calciomercato1 ora fa

Chelsea, Maresca: “Chi è scontento ed vuole andarsene, può farlo”

Visualizzazioni: 5 Chelsea, l’allenatore Enzo Maresca apre alla cessione di giocatori insoddisfatti: “Se vogliono andare via, è meglio per tutti”...

Le Squadre

le più cliccate