Serie A
Ultim’ora Fiorentina, malore per Bove: cosa sta succedendo

Durante Fiorentina-Inter il centrocampista in prestito dalla Roma è collassato a terra ed è stato immediatamente soccorso dai medici. Bove ha lasciato lo stadio in ambulanza.
Al minuto 17 della sfida del Franchi all’improvviso il centrocampista italiano si è accasciato a terra mentre si stava allacciando uno scarpino, in seguito non accennava a rialzarsi. Tutti con il fiato sospeso al Franchi.
I compagni di squadra erano tutti visibilmente scossi e in lacrime.
Sky Sport riporta che il giocatore ha ripreso a respirare da solo e ha ripreso conoscenza. Il peggio sembra passato ma in serata ci saranno nuovi aggiornamenti. Nel frattempo il match è stato rinviato a data da destinarsi.

LA GRINTA DI EDOARDO BOVE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Serie A
Cagliari, Zortea come Dybala: il dato impressionante

Nadir Zortea, difensore del Cagliari classe ’95, ha realizzato il sesto gol in stagione. È la prima rete che non porta punti al club sardo.
La rete realizzata nella gara di ieri contro l’Udinese, è la numero 6 in campionato per Nadir Zortea. Un risultato niente male per l’esterno difensivo ex Atalanta che torna al goal dopo un digiuno di ben 4 mesi. L’ultima rete era arrivata il 19 gennaio nel match contro il Lecce, nel 4-1 inflitto dalla formazione di Nicola ai salentini.
Nadir Zortea, sesto gol in campionato
Il terzino destro del Cagliari con la rete messa a segno contro l’Udinese raggiunge quota 6 reti in campionato. Gli stessi messi a referto da Paulo Dybala. Un confronto sicuramente non consono ma che mette in luce la stagione ottima, a livello realizzativo, del giocatore rossoblù.
Prima del goal contro i friulani, le reti di Zortea avevano sempre portato punti alla banda di Davide Nicola. La prima rete arriva nel 2-3 contro il Parma a fine settembre: due mesi dopo la seconda marcatura contro il Milan nel rocambolesco pareggio per 3-3 dell’Unipol Domus Arena.
Gennaio è stato il suo mese con tre reti consecutive contro Monza, Milan e Lecce. Goal pesantissimi contro i brianzoli e i rossoneri, mentre contro i salentini si aggiunge alla festa sarda. Ed infine la rete con l’Udinese, la prima della stagione che non porta punti al Cagliari.
Serie A
Milan, contro il Genoa possibile occasione per Camarda

Il Milan dovrà chiudere in serata il 35° turno di questa Serie A allo stadio Marassi contro il Genoa. Camarda torna tra i convocati e potrebbe avere una chance.
La squadra di Sergio Conceicao si sta preparando per affrontare questa sera il posticipo di campionato contro il Genoa di Viera. In attacco il tecnico portoghese non avrà a disposizione la solita abbondanza ed è posto di fronte a scelte quasi obbligate: il centroavanti inglese Tammy Abraham non sarà a disposizione a causa di un problema fisico e Jovic non è al meglio della condizione e sta recuperando da un infortunio per essere pronto per la finale di Coppa Italia contro il Bologna. Il titolare dovrebbe quindi essere Gimenez, a segno nell’ultima sfida contro il Venezia, ma occhio anche a Camarda.
Milan, è l’ora di Camarda?

FRANCESCO CAMARDA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il giovane attaccante rossonero in queste ultime partite sarà aggregato alla prima squadra e a causa delle presenze, non potrà disputare il play-out di Serie C con la next gen. Il Milan in questo campionato ormai non ha più grandissimi obiettivi, se non quello di salvare la faccia ed accorciare il più possibile sulla zona Europa.
La priorità assoluta è ovviamente la conquista della Coppa Italia e per questo in Serie A potrebbero crearsi delle occasioni per mandare in campo il calesse 2008. In questo modo potrebbe assaggiare il calcio dei grandi senza avere addosso la pressione di non poter sbagliare niente, facendo esperienza e mettendo piano piano piede nel mondo nella quale è destinato a vivere.
Serie A
Genoa, i convocati di Vieira in vista del Milan: out in 4, torna Otoa

Il tecnico del Genoa Patrick Vieira ha diramato la lista dei convocati in vista del match contro il Milan, in programma questa sera alle 20:45 allo stadio Luigi Ferraris
Genoa, i convocati di Vieira

VIEIRA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
In vista del match contro il Milan in programma questa sera alle 20:45 allo stadio Luigi Ferraris il tecnico del Genoa Patrick Vieira non avrà a disposizione diversi elementi.
Tra i calciatori che non saranno presenti per problemi fisici in vista del match contro il club rossonero ci saranno Malinovskyi, Cuenca, Onana Ekuban e Cornet, mentre sarà presente in vista del match contro i rossoneri il difensore Otoa.
Di seguito la lista completa dei convocati:
Portieri: Leali, Siegrist, Sommariva.
Difensori: Ahanor, Bani, De Winter, Martin, Norton-Cuffy, Otoa, Sabelli, Vasquez, Zanoli.
Centrocampisti: Badelj, Frendrup, Kassa, Masini, Messias, Thorsby.
Attaccanti: Ekhator, Pinamonti, Venturino, Vitinha.
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Ricci a rischio? Si scalda Nicolussi Caviglia | I dettagli
-
Serie A5 giorni fa
Hellas Verona, quale difesa con l’Inter? Tutti gli scenari
-
Serie A7 giorni fa
Serie A, Simonelli annuncia le date della 36° giornata
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, il confronto dopo 34 giornate con la stagione 23/4: sogno Napoli, disastro Inter
-
Calcio Femminile7 giorni fa
Serie A femminile, Macché te lo guardi? – il recap sul 26° turno
-
Serie A3 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 35° giornata
-
Champions League4 giorni fa
Champions “all’italiana”, la top 10 dei marcatori all time
-
Fantacalciostyle4 giorni fa
Fantacalcio, 35^ giornata: cartella medica e squalificati