I nostri Social

Calciomercato

Parma, per la difesa occhi in MLS: c’è un nome su tutti

Pubblicato

il

Parma, le parole di Bernabé

Il Parma si prepara ad affrontare la sessione invernale di calciomercato con l’obiettivo di rafforzare la fascia sinistra, vista la sicura partenza di Di Chiara

Il terzino sinistro non rientra più nei piani dell’allenatore Fabio Pecchia e, con il contratto in scadenza nel 2025, sembra destinato a lasciare i crociati già a gennaio. Diversi club di Serie B sarebbero interessati al suo profilo.

Parma, Wagner obiettivo concreto: tutti i dettagli

In questa ottica, il direttore sportivo Mauro Pederzoli ha messo nel mirino Kai Wagner, classe 1997, attualmente in forza al Philadelphia Union in MLS. Il tedesco, cresciuto nei settori giovanili di Augsburg e Schalke 04, si è trasferito negli Stati Uniti nel 2019, diventando uno dei terzini più interessanti del campionato americano.

Philadelphia Union parma

Il contratto di Wagner con il club statunitense scade a dicembre 2026, ma gli agenti del giocatore, la Feel Soccer Gmbh, stanno cercando di riportarlo in Europa, dove il terzino desidera confrontarsi con un calcio più competitivo.

Oltre al Parma, anche diversi club inglesi, tedeschi e francesi stanno monitorando la situazione del giocatore. Wagner ha un valore di mercato stimato intorno ai 5 milioni di euro secondo Transfermarkt, ma il suo trasferimento potrebbe essere facilitato da una clausola rescissoria di circa 2 milioni di euro, rendendolo un’opzione economicamente interessante per il club emiliano.

Il profilo di Wagner

Wagner è un terzino sinistro moderno, con ottime doti atletiche e una spiccata propensione offensiva. Nel 2023 ha disputato una stagione importante con il Philadelphia Union, contribuendo con assist e partecipazioni offensive, qualità che potrebbero fare al caso di un Parma che mira a rafforzare le proprie ambizioni di promozione in Serie A.

Il suo eventuale arrivo rappresenterebbe un segnale chiaro delle ambizioni dei crociati per la seconda parte della stagione, in cui cercheranno di competere ai vertici della classifica di Serie B.

Calciomercato

Il Barcellona avanza con Jonathan Tah per giugno 2025

Pubblicato

il

Il Barcellona ha presentato un’offerta iniziale per Jonathan Tah, puntando al suo ingaggio a parametro zero per il giugno 2025 e superando il Bayern.

Barcellona

Il Barcellona si muove per Jonathan Tah

Il Barcellona ha compiuto un importante passo avanti nel mercato dei trasferimenti. Secondo le ultime notizie, il club catalano ha avanzato un’offerta iniziale al difensore tedesco Jonathan Tah: attualmente in forza al Bayer Leverkusen.

L’obiettivo è quello di assicurarsi il giocatore a parametro zero a partire da giugno 2025, battendo sul tempo l’interesse del Bayern Monaco. La trattativa sembra essere in una fase avanzata, con dettagli ancora da definire ma l’incontro tra Deco e Pini Zahavi (agente di Tah) è stato considerato positivo.

Dettagli della trattativa

Durante la riunione, che ha visto la presenza anche di Jonathan Tah, sono emerse indicazioni promettenti. L’incontro è stato rivelato da Jijantes FC, sottolineando l’importanza della figura di Deco: che attualmente direttore sportivo del Barça.

Zahavi, che rappresenta anche l’allenatore Flick, ha avuto un ruolo chiave nel portare avanti i negoziati. L’obiettivo del Barcellona è chiaro: rafforzare la difesa con un giocatore di esperienza internazionale, vincendo la concorrenza del Bayern.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Milan, interesse dell’Empoli per Terracciano: i rossoneri guardano Fazzini

Pubblicato

il

Calciomercato Milan, gli ottimi rapporti con l’Empoli potrebbero portare a nuovi sviluppi nel breve, quindi già durante il mercato di gennaio. Vediamo qui di seguito la situazione.

Il Milan è in trattativa abbastanza avanzata per cedere Filippo Terracciano all’Empoli. Il direttore sportivo dei toscani Gemmi vorrebbe portare a casa il classe 2003 già a gennaio. Decisiva quindi l’eventuale promozione in prima squadra di Alex Jimenez il quale andrebbe a sostituire il calciatore italiano nel ruolo di vice Theo Hernandez. La coperta per il Milan tuttavia rimarrebbe corta.

Sappiamo però che i rossoneri sono dietro a Jacopo Fazzini, centrocampista polivalente in grado di coprire più ruoli e con ampi margini di crescita. Il classe 2003 è valutato una cifra intorno ai 14 milioni di euro. Attendiamo sviluppi, ma l’asse Milano-Empoli sta diventando sempre più caldo.

Continua a leggere

Calciomercato

Real Madrid, Ancelotti: “Vinicius Jr sarà pronto contro Atalanta”

Pubblicato

il

Real Madrid

Carlo Ancelotti conferma che Vinicius Jr sarà pronto per la partita contro l’Atalanta, rassicurando tutti i tifosi del Real Madrid.

La notizia che molti tifosi del Real Madrid stavano aspettando è finalmente arrivata. Carlo Ancelotti ha confermato che Vinicius Jr sarà disponibile per la prossima partita contro l’Atalanta. Dopo un periodo di infortunio, il giovane talento brasiliano sembra aver recuperato completamente e si prepara a tornare sul campo per dare il suo contributo alla squadra.

Ancelotti ha dichiarato: “Vinicius Jr sarà pronto per la partita contro l’Atalanta. Si sente meglio“, rassicurando i fan preoccupati per la sua assenza nelle ultime settimane. Questa notizia rappresenta un importante rinforzo per i blancos, che potranno contare sulla velocità e la creatività di Vinicius Jr per affrontare la sfida contro la squadra italiana.

L’Importanza di Vinicius per il Real Madrid

Vinicius Jr è una delle pedine fondamentali dell’attacco del Real Madrid. La sua capacità di rompere le difese avversarie e creare occasioni da gol è stata cruciale in molte partite. Il suo ritorno è visto come un segnale positivo per il club, che mira a riconquistare il titolo in Spagna e avanzare nelle competizioni europee.

Il confronto con l’Atalanta è particolarmente importante per il Real Madrid, e l’apporto di Vinicius Jr potrebbe rivelarsi decisivo. Con il suo ritorno, Ancelotti avrà più opzioni tattiche per affrontare la squadra bergamasca e cercare di ottenere un risultato positivo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

hellas verona sede hellas verona sede
Serie A8 mins fa

Hellas Verona, cessione alle firme: cosa cambierà da gennaio

Visualizzazioni: 227 Come raccontato in queste settimane, la Serie A conterà una nuova proprietà americana. L’Hellas Verona è a un...

Bologna-Monza, Italiano Bologna-Monza, Italiano
Serie A18 mins fa

Bologna, Italiano: “Dispiace per l’assenza di Orsolini. Abbraccerò Dusan. Su Dallinga…”

Visualizzazioni: 14 Il tecnico dei rossoblù, Vincenzo Italiano, ha parlato in conferenza stampa pre Juventus-Bologna. Match valido per la 15ª...

Le interviste27 mins fa

Esclusiva CS – Amantino Mancini: “Auguro il meglio a Bove, Ranieri sa cosa deve fare. Vi dico chi vince lo scudetto…”

Visualizzazioni: 725 Amantino Mancini, ex-calciatore (fra le altre) della Roma, ha concesso un’intervista esclusiva ai nostri microfoni: in cui ha...

Calciomercato33 mins fa

Il Barcellona avanza con Jonathan Tah per giugno 2025

Visualizzazioni: 544 Il Barcellona ha presentato un’offerta iniziale per Jonathan Tah, puntando al suo ingaggio a parametro zero per il...

Calciomercato37 mins fa

Calciomercato Milan, interesse dell’Empoli per Terracciano: i rossoneri guardano Fazzini

Visualizzazioni: 422 Calciomercato Milan, gli ottimi rapporti con l’Empoli potrebbero portare a nuovi sviluppi nel breve, quindi già durante il...

Coppa Italia48 mins fa

Lazio, Noslin brilla e Baroni se lo gode: tutti i numeri

Visualizzazioni: 289 La Lazio approda ai quarti di finale di Coppa Italia grazie alla super prestazione di Tijjani Noslin. L’olandese...

Real Madrid Real Madrid
Calciomercato57 mins fa

Real Madrid, Ancelotti: “Vinicius Jr sarà pronto contro Atalanta”

Visualizzazioni: 367 Carlo Ancelotti conferma che Vinicius Jr sarà pronto per la partita contro l’Atalanta, rassicurando tutti i tifosi del...

Fantacalcio, probabili formazioni Fantacalcio, probabili formazioni
Fantacalciostyle1 ora fa

Fantacalcio, i consigli della 15° giornata di Serie A

Visualizzazioni: 170  Torna la rubrica del venerdì per tutti gli amanti del fantacalcio. Due big match e due gare salvezza...

Bologna Bologna
Serie A1 ora fa

Bologna, Italiano: “Domani sarà un partita molto difficile, il paragone con Motta non mi piace”

Visualizzazioni: 27 L’allenatore del Bologna Vincenzo Italiano ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista del match contro la...

Serie A1 ora fa

Roma, i convocati di Ranieri per il Lecce

Visualizzazioni: 428 La Roma ha reso nota la lista dei giocatori che Claudio Ranieri potrà schierare domani, nella sfida casalinga...

Le Squadre

le più cliccate