Calciomercato
Parma, per la difesa occhi in MLS: c’è un nome su tutti
Il Parma si prepara ad affrontare la sessione invernale di calciomercato con l’obiettivo di rafforzare la fascia sinistra, vista la sicura partenza di Di Chiara
Il terzino sinistro non rientra più nei piani dell’allenatore Fabio Pecchia e, con il contratto in scadenza nel 2025, sembra destinato a lasciare i crociati già a gennaio. Diversi club di Serie B sarebbero interessati al suo profilo.
Parma, Wagner obiettivo concreto: tutti i dettagli
In questa ottica, il direttore sportivo Mauro Pederzoli ha messo nel mirino Kai Wagner, classe 1997, attualmente in forza al Philadelphia Union in MLS. Il tedesco, cresciuto nei settori giovanili di Augsburg e Schalke 04, si è trasferito negli Stati Uniti nel 2019, diventando uno dei terzini più interessanti del campionato americano.
Il contratto di Wagner con il club statunitense scade a dicembre 2026, ma gli agenti del giocatore, la Feel Soccer Gmbh, stanno cercando di riportarlo in Europa, dove il terzino desidera confrontarsi con un calcio più competitivo.
Oltre al Parma, anche diversi club inglesi, tedeschi e francesi stanno monitorando la situazione del giocatore. Wagner ha un valore di mercato stimato intorno ai 5 milioni di euro secondo Transfermarkt, ma il suo trasferimento potrebbe essere facilitato da una clausola rescissoria di circa 2 milioni di euro, rendendolo un’opzione economicamente interessante per il club emiliano.
Il profilo di Wagner
Wagner è un terzino sinistro moderno, con ottime doti atletiche e una spiccata propensione offensiva. Nel 2023 ha disputato una stagione importante con il Philadelphia Union, contribuendo con assist e partecipazioni offensive, qualità che potrebbero fare al caso di un Parma che mira a rafforzare le proprie ambizioni di promozione in Serie A.
Il suo eventuale arrivo rappresenterebbe un segnale chiaro delle ambizioni dei crociati per la seconda parte della stagione, in cui cercheranno di competere ai vertici della classifica di Serie B.
Calciomercato
Juventus, c’è l’interesse per Osimhen: la situazione
Juventus, il centravanti nigeriano, attualmente in prestito al Galatasaray, potrebbe tornare in Serie A a gennaio grazie a una clausola di rescissione. Operazione complessa, ma non impossibile.
Secondo quanto riportato da Il Mattino, Cristiano Giuntoli, ovvero l’artefice del tricolore del Napoli nella stagione 2022/2023, starebbe preparando un’operazione che scuoterebbe il calciomercato di gennaio: portare Victor Osimhen a Torino. Il centravanti nigeriano, ceduto dal Napoli al Galatasaray in prestito la scorsa estate dopo il cambio tecnico voluto da Antonio Conte e l’arrivo di Romelu Lukaku, potrebbe essere liberato grazie a una clausola rescissoria fissata a 75 milioni di euro.
Quanto sarebbe fattibile Osimhen alla Juventus?
La possibilità di un ritorno in Italia sotto la guida di Giuntoli, che fu il primo a portarlo nel campionato italiano dal Lille, entusiasma Osimhen, ma rappresenta un incubo per il Napoli. Una mossa che rafforzerebbe una diretta concorrente per un posto in Champions League e solleverebbe non pochi malumori tra i tifosi partenopei, già critici per la gestione dell’attacco nella passata estate.
Tuttavia, l’ostacolo principale è di natura economica. Difficilmente la Juventus potrebbe permettersi un investimento di questa portata nel mercato invernale, considerando i limiti finanziari imposti dal fair play UEFA. Nonostante ciò, la figura di Giuntoli e la sua abilità nel negoziare lasciano aperta la porta a scenari imprevedibili.
Se l’operazione dovesse andare in porto, non si tratterebbe solo di un grande colpo tecnico per la Vecchia Signora, ma anche di una mossa simbolica. Si tratterebbe di un altro pezzo pregiato sottratto al Napoli dopo il trasferimento di Gonzalo Higuaín nel 2016, anche se stavolta senza una trattativa diretta tra le due società.
Calciomercato
Calciomercato Fiorentina, serve un centrocampista: il nome in pole alla lista
La Fiorentina nel mercato di gennaio dovrà cercare un centrocampista che possa sopperire all’assenza di Bove, che nella migliore delle ipotesi sarà lunghissima.
Dire ora se Bove potrà tornare a giocare a pallone e farlo in Italia è un esercizio di stile, solo quando arriveranno le indicazioni ufficiali dalla società e dai sanitari che hanno in cura il giocatore si capira il futuro del numero 4 viola.
Inevitabilmente, nonostante le prossime variazioni tattiche che Palladino potrà mettere in campo, dal 4-2-3-1 al 4-3-2-1 e alla difesa a tre, sarà necessario allargare la rosa dei giocatori viola in mediana.
Il primo nome della lista di Pradè, già cercato anche in estate è quello del centrocampista del Napoli Michael Forlorunsho rientrato in estate dal prestito all’Hellas Verona dove aveva disputato un’ottima stagione.
Conte non vede il centrocampista romano: per lui solo 5 presenze per 30 minuti totali in Serie A fino a questo momento.
Non sarebbe da escludere uno scambio con Quarta, che non sta trovando spazio nella difesa viola di Palladino, ma che era stato valutato dal Napoli l’estate scorsa prima del rinnovo con la Fiorentina.
Calciomercato
Il Barcellona avanza con Jonathan Tah per giugno 2025
Il Barcellona ha presentato un’offerta iniziale per Jonathan Tah, puntando al suo ingaggio a parametro zero per il giugno 2025 e superando il Bayern.
Il Barcellona si muove per Jonathan Tah
Il Barcellona ha compiuto un importante passo avanti nel mercato dei trasferimenti. Secondo le ultime notizie, il club catalano ha avanzato un’offerta iniziale al difensore tedesco Jonathan Tah: attualmente in forza al Bayer Leverkusen.
L’obiettivo è quello di assicurarsi il giocatore a parametro zero a partire da giugno 2025, battendo sul tempo l’interesse del Bayern Monaco. La trattativa sembra essere in una fase avanzata, con dettagli ancora da definire ma l’incontro tra Deco e Pini Zahavi (agente di Tah) è stato considerato positivo.
Dettagli della trattativa
Durante la riunione, che ha visto la presenza anche di Jonathan Tah, sono emerse indicazioni promettenti. L’incontro è stato rivelato da Jijantes FC, sottolineando l’importanza della figura di Deco: che attualmente direttore sportivo del Barça.
Zahavi, che rappresenta anche l’allenatore Flick, ha avuto un ruolo chiave nel portare avanti i negoziati. L’obiettivo del Barcellona è chiaro: rafforzare la difesa con un giocatore di esperienza internazionale, vincendo la concorrenza del Bayern.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔵🔴 Barça have made their initial proposal to Jonathan Tah for June 2025 as free agent, talks advanced — ahead of Bayern.
There are details to fix but positive meeting took place between Deco and Pini Zahavi, same agent as Flick.
Tah was also there, as @JijantesFC revealed. pic.twitter.com/WiwdsBBQNz
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 6, 2024
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan-Ricci, accordo di massima raggiunto: le condizioni di Cairo e quando arriverà
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, un mercato obbligato a gennaio: Fonseca non si nasconde
-
Coppa Italia4 giorni fa
Coppa Italia, il programma degli ottavi: ecco tutti i match
-
Notizie3 giorni fa
Milan, terremoto Pavlovic: è idoneo a giocare? | Le dichiarazioni del medico della Lazio
-
Calciomercato1 giorno fa
Ultim’ora Milan, questione centrocampo: la telefonata a Galliani
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, in cerca del miglior Tomori: occhio però alla Premier e ad una squadra italiana
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan e Juventus: sfida ad alta quota per un centrocampista
-
Liga3 giorni fa
Athletic Bilbao-Real Madrid, le probabili formazioni e dove vederla