Calciomercato
Parma, per la difesa occhi in MLS: c’è un nome su tutti
Il Parma si prepara ad affrontare la sessione invernale di calciomercato con l’obiettivo di rafforzare la fascia sinistra, vista la sicura partenza di Di Chiara
Il terzino sinistro non rientra più nei piani dell’allenatore Fabio Pecchia e, con il contratto in scadenza nel 2025, sembra destinato a lasciare i crociati già a gennaio. Diversi club di Serie B sarebbero interessati al suo profilo.
Parma, Wagner obiettivo concreto: tutti i dettagli
In questa ottica, il direttore sportivo Mauro Pederzoli ha messo nel mirino Kai Wagner, classe 1997, attualmente in forza al Philadelphia Union in MLS. Il tedesco, cresciuto nei settori giovanili di Augsburg e Schalke 04, si è trasferito negli Stati Uniti nel 2019, diventando uno dei terzini più interessanti del campionato americano.
Il contratto di Wagner con il club statunitense scade a dicembre 2026, ma gli agenti del giocatore, la Feel Soccer Gmbh, stanno cercando di riportarlo in Europa, dove il terzino desidera confrontarsi con un calcio più competitivo.
Oltre al Parma, anche diversi club inglesi, tedeschi e francesi stanno monitorando la situazione del giocatore. Wagner ha un valore di mercato stimato intorno ai 5 milioni di euro secondo Transfermarkt, ma il suo trasferimento potrebbe essere facilitato da una clausola rescissoria di circa 2 milioni di euro, rendendolo un’opzione economicamente interessante per il club emiliano.
Il profilo di Wagner
Wagner è un terzino sinistro moderno, con ottime doti atletiche e una spiccata propensione offensiva. Nel 2023 ha disputato una stagione importante con il Philadelphia Union, contribuendo con assist e partecipazioni offensive, qualità che potrebbero fare al caso di un Parma che mira a rafforzare le proprie ambizioni di promozione in Serie A.
Il suo eventuale arrivo rappresenterebbe un segnale chiaro delle ambizioni dei crociati per la seconda parte della stagione, in cui cercheranno di competere ai vertici della classifica di Serie B.
Calciomercato
PSG, Al Khelaifi, elogia Salah
Il presidente del PSG, Al Khelaifi, esprime ammirazione per Mo Salah, ma conferma che non ci sono stati contatti ufficiali con il Liverpool.
Al Khelaifi e le dichiarazioni su Salah
Il presidente del Paris Saint-Germain, Nasser Al Khelaifi, ha recentemente elogiato l’attaccante del Liverpool, Mohamed Salah, durante un’intervista con Ben Jacobs. Al Khelaifi ha affermato: “Amiamo Mo Salah. Ma ha un contratto con il Liverpool e quindi non abbiamo mai parlato con lui”. Queste parole confermano il rispetto del PSG per gli accordi contrattuali esistenti, nonostante l’interesse per il talento egiziano che ha brillato in Premier League.
L’orgoglio del mondo arabo
Al Khelaifi ha sottolineato l’orgoglio che prova per i successi di Salah, essendo quest’ultimo originario della regione MENA (Medio Oriente e Nord Africa). “Sono molto orgoglioso di ciò che ha fatto in Premier League. Ho un grande rispetto per lui e per il Liverpool”, ha dichiarato Al Khelaifi. Queste parole riflettono l’ammirazione e l’apprezzamento per le prestazioni del giocatore, pur mantenendo un’etica professionale nei rapporti tra i club.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨❌ PSG president Al Khelaifi: “We love Mo Salah. But he has a contract with Liverpool and so we never talked to him”.
“He’s from our [MENA] part of the world. I’m very proud of what he’s done in Premier League. I have big respect for him and for Liverpool”, told @JacobsBen. pic.twitter.com/Sa94bi6A7x
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 6, 2024
Calciomercato
Lazio, Fabiani allontana Belahyane: “Non ci interessa”
A margine della sfida di Coppa Italia della Lazio, vinta 3-1 contro il Napoli, il DS biancoceleste ha parlato di Reda Belahyane, smentendo l’interesse.
Nelle scorse settimane si era parlato di un accordo quasi in chiusura per il passaggio del marcocchino dall’Hellas Verona al club di Lotito. Ieri sera però Fabiani ha chiarito la situazione.
Lazio, le parole di Fabiani su Belahyane
“Escludo categoricamente l’interessamento per questo giocatore, che è un ottimo calciatore, ma adesso non ci interessa”. Queste le dichiarazioni del Direttore Sportivo biancoceleste rilasciate a Mediaset, che allontanano di fatto l’arrivo a Roma del mediano.
Giorni fa si parlava si operazione in chiusura ma Fabiani ha tenuto a precisare quale sia la realtà in merito alla questione. Sull’ex Nizza è forte anche l’interesse del Milan ma al momento non si registrano significativi passi avanti nella trattativa. Certamente la presa di posizione della Lazio spiana la strada ai rossoneri ma nel calciomercato non si sa mai.
L’unica certezza è rappresentata dalla praticamente sicura partenza di Belahyane nel mercato di gennaio, anche se con la nuova proprietà in casa Hellas le cose potrebbero cambiare repentinamente.
Calciomercato
Madueke elogia Maresca: “Onesto e leale, qualità essenziali”
Noni Madueke elogia Maresca: “Un allenatore onesto e affidabile, esattamente ciò che serve a un club come il Chelsea”.
Noni Madueke, giovane talento del Chelsea, ha recentemente espresso parole di apprezzamento nei confronti di Enzo Maresca, sottolineando quanto la sua onestà e integrità siano fondamentali.
Madueke ha dichiarato che Maresca è un allenatore di cui ci si può fidare, qualità essenziali per una squadra di alto livello come il Chelsea. In un mondo del calcio dove la pressione è costante e le aspettative sono sempre elevate, sapere di poter contare su un tecnico giusto e leale è di vitale importanza.
Le qualità di Maresca
Madueke ha anche sottolineato che Maresca è un allenatore diretto e imparziale con tutti i giocatori. Questo approccio trasparente non solo crea un ambiente di lavoro positivo, ma è anche un fattore chiave per il successo a lungo termine. In un club prestigioso come il Chelsea, dove la competizione interna è feroce, tali qualità possono fare la differenza tra una stagione di successo e una deludente.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔵 Noni Madueke: “Maresca is honest and truthful. He tells the truth and he is a man you can trust. That’s all you want from a coach”.
“He is a coach that is straight with everyone and fair to everyone. That’s what you need at a top club like Chelsea”. pic.twitter.com/OXunJqQnCI
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 6, 2024
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan-Ricci, accordo di massima raggiunto: le condizioni di Cairo e quando arriverà
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, un mercato obbligato a gennaio: Fonseca non si nasconde
-
Coppa Italia4 giorni fa
Coppa Italia, il programma degli ottavi: ecco tutti i match
-
Notizie3 giorni fa
Milan, terremoto Pavlovic: è idoneo a giocare? | Le dichiarazioni del medico della Lazio
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, in cerca del miglior Tomori: occhio però alla Premier e ad una squadra italiana
-
Calciomercato21 ore fa
Ultim’ora Milan, questione centrocampo: la telefonata a Galliani
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan e Juventus: sfida ad alta quota per un centrocampista
-
Liga3 giorni fa
Athletic Bilbao-Real Madrid, le probabili formazioni e dove vederla