Calciomercato
Parma, per la difesa occhi in MLS: c’è un nome su tutti
Il Parma si prepara ad affrontare la sessione invernale di calciomercato con l’obiettivo di rafforzare la fascia sinistra, vista la sicura partenza di Di Chiara
Il terzino sinistro non rientra più nei piani dell’allenatore Fabio Pecchia e, con il contratto in scadenza nel 2025, sembra destinato a lasciare i crociati già a gennaio. Diversi club di Serie B sarebbero interessati al suo profilo.
Parma, Wagner obiettivo concreto: tutti i dettagli
In questa ottica, il direttore sportivo Mauro Pederzoli ha messo nel mirino Kai Wagner, classe 1997, attualmente in forza al Philadelphia Union in MLS. Il tedesco, cresciuto nei settori giovanili di Augsburg e Schalke 04, si è trasferito negli Stati Uniti nel 2019, diventando uno dei terzini più interessanti del campionato americano.
Il contratto di Wagner con il club statunitense scade a dicembre 2026, ma gli agenti del giocatore, la Feel Soccer Gmbh, stanno cercando di riportarlo in Europa, dove il terzino desidera confrontarsi con un calcio più competitivo.
Oltre al Parma, anche diversi club inglesi, tedeschi e francesi stanno monitorando la situazione del giocatore. Wagner ha un valore di mercato stimato intorno ai 5 milioni di euro secondo Transfermarkt, ma il suo trasferimento potrebbe essere facilitato da una clausola rescissoria di circa 2 milioni di euro, rendendolo un’opzione economicamente interessante per il club emiliano.
Il profilo di Wagner
Wagner è un terzino sinistro moderno, con ottime doti atletiche e una spiccata propensione offensiva. Nel 2023 ha disputato una stagione importante con il Philadelphia Union, contribuendo con assist e partecipazioni offensive, qualità che potrebbero fare al caso di un Parma che mira a rafforzare le proprie ambizioni di promozione in Serie A.
Il suo eventuale arrivo rappresenterebbe un segnale chiaro delle ambizioni dei crociati per la seconda parte della stagione, in cui cercheranno di competere ai vertici della classifica di Serie B.
Calciomercato
Monaco, arriva il rinnovo di Magassa
Il mediano del Monaco Soungoutou Magassa, classe 2003, ha rinnovato col club del Principato sino al 2029. Era sotto contratto sino al 2027.
In casa Monaco arriva una buona notizia. Il mediano di origini maliane, Soungoutou Magassa, ha rinnovato con il club monegasco sino al 2029, prolungando di altri due anni la scadenza del contratto che era prevista per il 2027.
Monaco, Magassa prolunga sino al 2029
Buone notizie in casa Monaco. Il centrocampista dell’under 21 francese di origini maliane, Soungoutou Magassa, ha prolungato sino al 2029 il contratto con il club del pricipato. Precedentemente, la scadenza era fissata al 2027.
Classe 2003, Magassa ha disputato 13 partite tra Ligue 1 e Champions League: segnando un gol il Champions League contro il Benfica. In totale con il club monegasco ha 39 presenze. E’ entrato nell’Academy del Monaco nel 2018, proveniente dal Gobelins. Ha firmato il primo contratto da professionista nel 2021 con i monegaschi, battendo la concorrenza delle italiane Milan e Roma.
E’ descritto come in centrocampista box-to-box, cioè può giocare come mediano a centrocampo ma anche come difensore centrale. Grande recuperatore della sfera, bravo ad impostare la manovra.
Ha fatto il suo debutto in prima squadra nel Monaco nel 2022, in Coppa di Francia contro il Quevilly-Rouen, sostituendo una delle colonne dei biancorossi: ovvero Ben Yedder. Da allora in pianta stabile in prima squadra, dove sta giocando molto quest’anno: non solo in campionato ma anche il Champions League.
Ovviamente il Monaco punta su di lui, perciò ha deciso il rinnovo contrattuale: prolungandolo sino al 2029. Inoltre, Magassa ha vinto con l’olimpica francese la medaglia d’argento nei Giochi Olimpici casalinghi di Parigi: dove ha perso la finalissima contro la Spagna.
Quindi un giovane talento con ampi margini di miglioramento, su cui il club del principato punta molto: visto la giovane età ma anche le buone doti che ha dimostrato sino ad ora.
Calciomercato
Laporta del Barça: “Meglio che Flick non parli catalano”.
Il presidente del Barcellona, Joan Laporta, ha recentemente commentato la situazione di Hansi Flick, sottolineando con ironia come il tecnico tedesco non parli catalano, evitando così di cadere in trappole linguistiche. “Le cose stanno andando molto bene per Hansi”, ha affermato Laporta, evidenziando la qualità della scuola tedesca nel produrre allenatori di alto livello. Questa dichiarazione arriva in un momento cruciale per il Barcellona, che sta cercando di consolidare la sua posizione tra le migliori squadre d’Europa.
L’importanza della comunicazione nel calcio
La scelta delle parole di Laporta non è casuale. La comunicazione nel mondo del calcio gioca un ruolo fondamentale, non solo sul campo, ma anche nelle relazioni tra allenatori, giocatori e dirigenti. Capire e farsi capire nella lingua locale può essere un vantaggio, ma Laporta sembra suggerire che Flick stia gestendo bene la pressione senza il bisogno di padroneggiare il catalano.
La tradizione tedesca nel calcio
La menzione della “scuola tedesca” da parte di Laporta sottolinea il rispetto per la tradizione calcistica tedesca, conosciuta per la sua disciplina e metodo. La Germania ha prodotto molti allenatori di successo, e Flick è solo l’ultimo esempio di una lunga lista di tecnici che hanno lasciato il segno nel calcio internazionale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔵🔴 Barça president Laporta: “It’s way better that Hansi Flick doesn’t speak Catalan… so he doesn’t fall into traps”.
“Things are going very well for Hansi. The German school produces a lot of great coaches”. pic.twitter.com/AEhrsMQ46z
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 5, 2024
Calciomercato
Ultim’ora Milan, questione centrocampo: la telefonata a Galliani
Ultim’ora Milan, telefonata ad Adriano Galliani per un profilo del Monza individuato dalla dirigenza quale rinforzo per gennaio. Su di lui abbiamo già scritto diverse settimane fa, vediamo in dettaglio.
Il Milan cerca di assoldare un centrocampista in prestito, non saranno infatti valutate altre soluzioni in quanto in estate i ragionamenti su Ricci proseguono.
Il giocatore in questione è Warren Bondo, regista in forza al Monza e seguito da Geoffrey Moncada da oltre due anni. Noi di Calcio Style abbiamo già scritto in precedenza della situazione.
In precedenza il Milan era stato vicinissimo al classe 2003, tuttavia alcuni problemi caratteriali del ragazzo ne avevano frenato la trattativa.
Il centrocampista francese potrebbe quindi trasferirsi a Milano in prestito. I rossoneri stanno infatti cercando un profilo che conosca il calcio italiano e sia immediatamente pronto a scendere in campo per fare rifiatare Fofana.
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan-Ricci, accordo di massima raggiunto: le condizioni di Cairo e quando arriverà
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Santiago Gimenez pagato con gli introiti della Champions: le cifre
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, un mercato obbligato a gennaio: Fonseca non si nasconde
-
Coppa Italia3 giorni fa
Coppa Italia, il programma degli ottavi: ecco tutti i match
-
Notizie2 giorni fa
Milan, terremoto Pavlovic: è idoneo a giocare? | Le dichiarazioni del medico della Lazio
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, in cerca del miglior Tomori: occhio però alla Premier e ad una squadra italiana
-
Calciomercato6 giorni fa
Calciomercato Juventus, idea per un prestito… prestigioso
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan e Juventus: sfida ad alta quota per un centrocampista