I nostri Social

Esteri

Coppa di Germania, notte da incubo per Neuer: arriva il primo rosso!

Pubblicato

il

Bayern Monaco, Neuer

Notte da incubo per Manuel Neuer nella super sfida della Coppa di Germania tra il suo Bayern Monaco e il Bayer Leverkusen. Ecco il primo rosso in carriera.

Anche i più grandi a volte sbagliano. È quello che è successo ieri sera nella super sfida di Coppa di Germania a Manuel Neuer contro il Bayer Leverkusen. L’estremo difensore tedesco, sceso in campo dal primo minuto contro le Aspirine, ha lasciato la propria squadra in inferiorità numerica al 18° del primo tempo.

Non sarebbe una notizia se per il 38 ex Schalke 04 si trattasse del primo cartellino rosso preso in carriera. Infatti, nelle sue 886 partite da professionista la sanzione più pesante l’ha presa ieri proprio in Coppa di Germania. A scaturire il rosso il fallo da ultimo uomo su Jeremie Frimpong lanciato verso la porta poco fuori dall’area di rigore. Al posto di Neuer, Vincent Kompany ha fatto entrare il secondo portiere Daniel Peretz, levando dal campo Sané.

Bayern Monaco, Neuer

Con i club il portierone tedesco aveva ricevuto solamente 23 ammonizioni nella sua carriera. Per non parlare delle sue 124 presenze internazionali dove è addirittura ancora senza nessun cartellino a sfavore.

Una serata che non dimenticherà facilmente visto che a portare a casa la qualificazione ai quarti di finale ci ha pensato il Leverkusen di Xabi Alonso grazie alla rete decisiva di Tella.

 

Ligue 1

PSG, Al-Khelaifi: “Luis Enrique? E’ fantastico. Su Mbappé…”

Pubblicato

il

Assemblea ECA, Nasser Al-Khelaifi

Il presidente del PSG ha parlato della stagione dei parigini dopo la cessione della sua stella, lodando la gestione tecnica dell’allenatore spagnolo.

Dopo la scorsa estate si può dire che in casa PSG sia iniziato un nuovo corso. L’addio di Kylian Mbappé e la conferma di Luis Enrique hanno di fatto gettato le basi per un inedito progetto che, stavolta, a Parigi si augurino che porti al successo anche in campo internazionale.

Proprio di questa situazioneha parlato Al-Khelaifi, patron del club parigino, a Marca.

“Adesso al PSG c’è un forte collettivo”

“Anche se abbiamo tante stelle nella nostra squadra, adesso vedo un forte collettivo in campo e fuori. Pensiamo anche a lungo termine, e non ci limitiamo a reagire emotivamente a tutto. Abbiamo una squadra giovane e vogliamo costruire un’identità. Vogliamo competere in ogni competizione ovviamente, sia in Ligue 1 che in Champions League, ma con pazienza e perseveranza.”

mbappè real madrid

Depositphotos_747337942_S

“Ecco cosa penso di Mbappé”

“L’ho sempre detto: a Mbappé auguro solo il meglio, a lui come a tutti quelli che hanno giocato per questo club. Luis Enrique? L’anno scorso siamo arrivati in semifinale di Champions League per la terza volta consecutiva. E’ vero, quest’anno in Europa alcuni risultati non sono arrivati, ma abbiamo un allenatore fantastico come Luis Enrique. Le nostre basi sono solide, e sosteniamo tutto il nostro staff ed i nostri giocatori.”

 

Continua a leggere

Premier League

Pep Guardiola: “Dicevano che vinco solo grazie a Messi. Abbiamo dimostrato il contrario in Inghilterra.”

Pubblicato

il

Guardiola

Pep Guardiola risponde alle critiche e dimostra il suo valore anche in Premier League, chiudendo definitivamente ogni dubbio sul suo talento.

Guardiola e le critiche del passato

Pep Guardiola, noto per il suo passato trionfale al Barcellona, è stato spesso criticato per aver avuto successo solo grazie alla presenza di Lionel Messi e di altri grandi campioni. C’era chi dubitava della sua capacità di replicare tali trionfi in altri contesti, soprattutto in Premier League, uno dei campionati più competitivi al mondo.

La rivincita di Guardiola in Inghilterra

In una recente dichiarazione, Guardiola ha sottolineato come il suo lavoro al Manchester City abbia risposto a tutte le critiche. “Ok! L’abbiamo fatto”, ha affermato, ribadendo la sua capacità di vincere anche lontano dalla Spagna.

Il suo successo in Inghilterra è una chiara dimostrazione del suo talento e della sua visione calcistica, consolidando la sua reputazione come uno dei migliori allenatori della storia.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Premier League

Fulham-Arsenal, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Arsenal

Fulham-Arsenal sarà uno dei quattro match domenicali del programma calcistico d’oltremanica valido per il quindicesimo turno di Premier League. I Cottagers sono rimasti imbattuti contro i Gunners in entrambe le sfide dello scorso anno, vincendo l’ultima gara casalinga per 2-1.

La vittoria per 3-1 contro il Brighton nell’infrasettimanale ha mandato in orbita la squadra di Marco Silva, attualmente sesta in classifica e reduce da 10 punti ottenuti nelle ultime cinque giornate con il solo stop casalingo contro il Wolverhampton (1-4) ad aver messo un freno alla rincorsa europea. In sette gare giocate davanti al proprio pubblico il Fulham ha ottenuto 13 punti, frutto di 4 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte.

I ragazzi di Arteta hanno ripreso a macinare gioco e punti: le quattro vittorie consecutive post-sosta nazionali sono l’emblema di una squadra che insieme ai vari Odegaard, Rice, Timber e Saka sembra aver ritrovato sé stessa come certificato dal 2-0 rifilato mercoledì al Manchester United. Il distacco dalla vetta è ora di 7 punti, potenzialmente 4 visto il rinvio di Everton-Liverpool, e con un’arma in più a disposizione come i corner (sono 22 i gol arrivati da questo fondamentale nell’ultimo anno) l’Arsenal può tornare davvero a candidarsi per il titolo.

Qui Fulham

Defezioni importanti per Marco Silva, costretto a rinunciare allo squalificato Cairney oltre che agli infortunati Reed, Andersen, Nelson e Sessegnon, che, però, al contempo può tornare a contare sull’importante apporto in mediana dell’ex Torino Lukic al fianco dell’insostituibile Berge. Sulla trequarti due ex di turno illustri come Iwobi e Smith Rowe pronti a innescare Raul Jimenez. Al posto dell’altro ex (Nelson) pronto Adama Traoré.

Qui Arsenal

Arsenal

Ancora dubbi legati alle condizioni di Gabriel e Calafiori, già assenti nell’infrasettimanale con lo United. Confermate le assenze di White e Tomiyasu con la conseguente conferma a destra di Timber. Ballottaggio in mediana tra Merino e Thomas Partey con lo spagnolo leggermente in vantaggio, così come nel tridente offensivo tra Martinelli e Trossard, con il belga favorito. Havertz e Saka, ovviamente, a completare l’attacco.

Fulham-Arsenal, probabili formazioni

Fulham (4-2-3-1):  Leno; Tete, Diop, Bassey, Robinson; Lukic, Berge;  Iwobi, Smith Rowe, Traoré; Jimenez. All. Silva.

Arsenal (4-3-3): Raya; Timber, Gabriel, Saliba, Zinchenko; Odegaard, Merino, Rice; Saka, Havertz, Trossard. All. Arteta.

Fulham-Arsenal, dove vederla

La partita tra Fulham e Arsenal si giocherà domenica 8 dicembre alle 15:00. Il match sarà trasmesso in esclusiva su Sky attraverso il canale Sky Sport Arena.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Genoa-Torino Genoa-Torino
Serie A16 mins fa

Genoa-Torino, le formazioni ufficiali: la scelta su Vlasic

Visualizzazioni: 25 Genoa-Torino, match valido per la 15^ giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di Vieira e Vanoli...

Assemblea ECA, Nasser Al-Khelaifi Assemblea ECA, Nasser Al-Khelaifi
Ligue 126 mins fa

PSG, Al-Khelaifi: “Luis Enrique? E’ fantastico. Su Mbappé…”

Visualizzazioni: 4 Il presidente del PSG ha parlato della stagione dei parigini dopo la cessione della sua stella, lodando la...

Serie A36 mins fa

Cremonese-Reggiana, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 34 Cremonese-Reggiana è un match valido per la sedicesima giornata di serie A. Andiamo a vedere le ultime notizie,...

Juventus-Bologna, Thiago Motta Juventus-Bologna, Thiago Motta
Serie A46 mins fa

Thiago, a Juventus-Bologna non puoi fallire

Visualizzazioni: 4 Juventus-Bologna è una di quelle sfide che il tecnico bianconero Thiago Motta non può e non deve fallire....

Guardiola Guardiola
Calciomercato51 mins fa

Pep Guardiola risponde a Mourinho: “Siamo innocenti”.

Visualizzazioni: 31 Pep Guardiola risponde alle accuse: “Siamo innocenti fino a prova contraria”. Il tecnico del Manchester City difende il...

Fiorentina-Cagliari Fiorentina-Cagliari
Serie A56 mins fa

Fiorentina-Cagliari, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 23 Fiorentina-Cagliari, match valido per la 15^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Franchi domenica 8...

Calciomercato1 ora fa

Bayern ottimista su rinnovo di Davies, nessun accordo.

Visualizzazioni: 18 Il Bayern Monaco ottimista sul rinnovo di Alphonso Davies, ma ancora nessun accordo prima di Natale secondo il...

Cagliari, Nicola Cagliari, Nicola
Serie A1 ora fa

Fiorentina-Cagliari, Nicola: “Lapadula out. La stagione dei viola…”

Visualizzazioni: 4 Il tecnico del Cagliari ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partenza per la trasferta di Firenze...

Calciomercato2 ore fa

Luiz Felipe torna in Italia? Due big pronte a contenderselo

Visualizzazioni: 48 Il difensore italo brasiliano Luiz Felipe si è da poco svincolato dall’Al-Ittihad a causa dello scarso minutaggio. Due...

Guardiola Guardiola
Premier League2 ore fa

Pep Guardiola: “Dicevano che vinco solo grazie a Messi. Abbiamo dimostrato il contrario in Inghilterra.”

Visualizzazioni: 37 Pep Guardiola risponde alle critiche e dimostra il suo valore anche in Premier League, chiudendo definitivamente ogni dubbio...

Le Squadre

le più cliccate