Esteri
Coppa di Germania, notte da incubo per Neuer: arriva il primo rosso!
Notte da incubo per Manuel Neuer nella super sfida della Coppa di Germania tra il suo Bayern Monaco e il Bayer Leverkusen. Ecco il primo rosso in carriera.
Anche i più grandi a volte sbagliano. È quello che è successo ieri sera nella super sfida di Coppa di Germania a Manuel Neuer contro il Bayer Leverkusen. L’estremo difensore tedesco, sceso in campo dal primo minuto contro le Aspirine, ha lasciato la propria squadra in inferiorità numerica al 18° del primo tempo.
Non sarebbe una notizia se per il 38 ex Schalke 04 si trattasse del primo cartellino rosso preso in carriera. Infatti, nelle sue 886 partite da professionista la sanzione più pesante l’ha presa ieri proprio in Coppa di Germania. A scaturire il rosso il fallo da ultimo uomo su Jeremie Frimpong lanciato verso la porta poco fuori dall’area di rigore. Al posto di Neuer, Vincent Kompany ha fatto entrare il secondo portiere Daniel Peretz, levando dal campo Sané.
Con i club il portierone tedesco aveva ricevuto solamente 23 ammonizioni nella sua carriera. Per non parlare delle sue 124 presenze internazionali dove è addirittura ancora senza nessun cartellino a sfavore.
Una serata che non dimenticherà facilmente visto che a portare a casa la qualificazione ai quarti di finale ci ha pensato il Leverkusen di Xabi Alonso grazie alla rete decisiva di Tella.
After 21 seasons and 923 games as a professional keeper, Manuel Neuer has received his 𝙁𝙄𝙍𝙎𝙏 𝙀𝙑𝙀𝙍 𝙍𝙀𝘿 𝘾𝘼𝙍𝘿 😲🟥 pic.twitter.com/BPxMQiKZ5b
— 433 (@433) December 3, 2024
Premier League
Manchester United, Amorim: “Siamo all’inizio di un lungo cammino, sappiamo cosa fare”
L’allenatore del Manchester United Ruben Amorim ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa dove commentato le recenti sconfitte della sua squadra.
Le parole di Ruben Amorim
Di seguito le dichiarazioni rilasciate dal tecnico del Manchester United Ruben Amorim:
“È un lungo viaggio. Vedo cosa possiamo migliorare come squadra. È una cosa negativa ma anche positiva, poiché sappiamo cosa fare”.
Un progetto ambizioso per il Manchester United
“Siamo all’inizio di qualcosa di così grande che prestiamo attenzione ad ogni dettaglio. È un lavoro grande, dobbiamo continuare”.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔴 Ruben Amorim on United defeats: “It’s long journey. I can see what we can improve as a team. It’s a bad thing but also a good thing as we know what to do”.
“We are in the start of something so big that we pay attention to every detail. It”s a big job, we have to continue”. pic.twitter.com/GV4T3Olk0H
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 8, 2024
Premier League
West Ham, come sta Antonio: il comunicato
Il West Ham ha pubblicato un comunicato sulle condizioni del suo attaccante Michail Antonio, protagonista di un grave incidente stradale nella giornata di ieri.
Ieri l’attaccante del West Ham Michail Antonio ha avuto un bruttissimo incidente stradale. Il giocatore era a bordo della sua vettura nella contea dell’Essex, zona nord-est di Londra. Sembrano arrivare notizie confortanti sul suo stato di salute.
West Ham, il comunicato sulle condizioni di Michail Antonio
Il calciatore inglese (ma di passaporto giamaicano), che fortunatamente è cosciente e riesce a comunicare, è stato trasportato in ospedale. Stamattina è stato operato all’arto inferiore dopo la frattura rimediata. La notizia è giunta direttamente dal sito degli Hammers.
Di seguito il comunicato del club: “Il West Ham United può confermare che Michail Antonio è stato sottoposto a un intervento chirurgico per la frattura dell’arto inferiore in seguito a un incidente stradale avvenuto sabato pomeriggio (7 dicembre 2024). Michail continuerà a essere monitorato in ospedale nei prossimi giorni“.
“Tutti nel Club augurano a Michail una pronta guarigione e desiderano esprimere la loro sincera gratitudine alla famiglia del calcio in generale per il grande sostegno dimostrato dopo la notizia di ieri, nonché estendere un sentito ringraziamento ai servizi di emergenza e ai soccorritori che hanno assistito Michail subito dopo l’incidente, nonché al team medico che continua ad aiutarlo nella sua ripresa. Il Club fornirà ulteriori aggiornamenti quando opportuno“.
Bundesliga
Bayern ritira il numero 5 in onore di Beckenbauer
Il Bayern Monaco ritira la maglia numero 5 in onore di Franz Beckenbauer, il leggendario “Kaiser” del calcio tedesco.
Un omaggio eterno a “Der Kaiser”
Il Bayern Monaco ha annunciato ufficialmente il ritiro della maglia numero 5, un gesto significativo per onorare la memoria del leggendario Franz Beckenbauer. Conosciuto come “Der Kaiser”, Beckenbauer ha lasciato un’impronta indelebile nella storia del calcio tedesco e internazionale. La decisione di ritirare il numero 5 sottolinea l’importanza del suo contributo al club e al mondo del calcio. Nessun altro giocatore del Bayern indosserà mai più questa maglia, un tributo che rispetta il prestigio e la legacy di Beckenbauer.
L’eredità di Franz Beckenbauer
Franz Beckenbauer è uno dei più grandi calciatori di tutti i tempi, avendo conquistato numerosi titoli sia come giocatore sia come allenatore. La sua carriera è stata caratterizzata da una leadership eccezionale e da una visione di gioco che lo hanno reso un’icona del calcio mondiale. Il ritiro della maglia numero 5 simboleggia la gratitudine e il rispetto che il Bayern Monaco e i suoi tifosi nutrono nei confronti di Beckenbauer. Questo gesto rappresenta un ricordo duraturo di un’era gloriosa e di un uomo che ha ridefinito il ruolo del libero nel calcio.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: [l’account X di Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)
❤️5️⃣ Bayern have retired the legendary #5 shirt, memory of Franz Beckenbauer.
No other player will wear number 5 in the future, to remember Der Kaiser. pic.twitter.com/YXRKMxviPP
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 8, 2024
-
Serie A1 ora fa
Esclusiva CS: parla la portavoce di Redbird sull’addio di Cardinale al Milan
-
Notizie5 giorni fa
Milan, terremoto Pavlovic: è idoneo a giocare? | Le dichiarazioni del medico della Lazio
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, questione centrocampo: la telefonata a Galliani
-
Coppa Italia6 giorni fa
Coppa Italia, il programma degli ottavi: ecco tutti i match
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan e Juventus: sfida ad alta quota per un centrocampista
-
Liga5 giorni fa
Athletic Bilbao-Real Madrid, le probabili formazioni e dove vederla
-
Notizie3 giorni fa
ESCLUSIVA CS-Brozzi: “Bove come Eriksen? Edoardo passo avanti per la medicina. In Italia …”
-
Serie A1 giorno fa
Marelli sul gol di De Keteleare: “Giusto il non intervento del VAR, ma…”