I nostri Social

Esteri

Coppa di Germania, notte da incubo per Neuer: arriva il primo rosso!

Pubblicato

il

Bayern Monaco, Neuer

Notte da incubo per Manuel Neuer nella super sfida della Coppa di Germania tra il suo Bayern Monaco e il Bayer Leverkusen. Ecco il primo rosso in carriera.

Anche i più grandi a volte sbagliano. È quello che è successo ieri sera nella super sfida di Coppa di Germania a Manuel Neuer contro il Bayer Leverkusen. L’estremo difensore tedesco, sceso in campo dal primo minuto contro le Aspirine, ha lasciato la propria squadra in inferiorità numerica al 18° del primo tempo.

Non sarebbe una notizia se per il 38 ex Schalke 04 si trattasse del primo cartellino rosso preso in carriera. Infatti, nelle sue 886 partite da professionista la sanzione più pesante l’ha presa ieri proprio in Coppa di Germania. A scaturire il rosso il fallo da ultimo uomo su Jeremie Frimpong lanciato verso la porta poco fuori dall’area di rigore. Al posto di Neuer, Vincent Kompany ha fatto entrare il secondo portiere Daniel Peretz, levando dal campo Sané.

Bayern Monaco, Neuer

Con i club il portierone tedesco aveva ricevuto solamente 23 ammonizioni nella sua carriera. Per non parlare delle sue 124 presenze internazionali dove è addirittura ancora senza nessun cartellino a sfavore.

Una serata che non dimenticherà facilmente visto che a portare a casa la qualificazione ai quarti di finale ci ha pensato il Leverkusen di Xabi Alonso grazie alla rete decisiva di Tella.

 

Liga

Mbappé elogia Bellingham: “È un piacere giocare con lui”

Pubblicato

il

Kylian Mbappé Real m Madrid

Al termine della partita tra Girona e Real Madrid, Kylian Mbappé ha elogiato Jude Bellingham, arrivato al quinto gol consecutivo in campionato.

Kylian Mbappé ha espresso la sua ammirazione per il compagno di squadra Jude Bellingham dopo la prestazione eccezionale contro il Girona. Il giovane centrocampista ha dimostrato ancora una volta il suo talento, contribuendo in modo significativo al successo della squadra.

Il fuoriclasse francese ha dichiarato: “Ha giocato una grande partita ed è fantastico condividere il campo con Jude”. Questo commento sottolinea l’importanza di Bellingham nel panorama calcistico attuale e l’impatto positivo che ha sui suoi compagni di squadra.

Mbappé-Bellingham, la ricerca dell’intesa perfetta in campo

La sintonia tra Mbappé e Bellingham non passa inosservata. Entrambi i giocatori condividono una visione del gioco che li rende una coppia formidabile sul campo. Il loro gioco fluido e la capacità di anticipare le mosse dell’altro li rendono una combinazione temibile per qualsiasi avversario.

Questa intesa non solo arricchisce il gioco di squadra, ma rappresenta anche un punto di forza per il futuro del club. L’entusiasmo del centravanti francese nel descrivere la loro collaborazione è un chiaro segnale dell’importanza di Bellingham nella squadra.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.

Continua a leggere

Premier League

West Ham, Lopetegui rischia: il possibile sostituto

Pubblicato

il

La panchina di Julen Lopetegui è a rischio visti i risultati fin qui deludenti. Il suo successore nel West Ham potrebbe essere Michael Carrick.

Quindicesimo posto in Premier League con 15 punti, frutto di 4 vittorie, 3 pareggi e 7 sconfitte. 18 gol segnati e 27 subiti (quinta peggior difesa), 8 dei quali arrivati nelle ultime 2 contro Arsenal e Leicester. L’avventura di Julen Lopetegui alla guida del West Ham non è iniziata nel migliore dei modi, tanto che non sarebbero da escludere grosse novità riguardo la panchina degli Hammers.

West Ham, Carrick favorito in caso di esonero di Lopetegui

L’ex allenatore di Porto, Real Madrid, Siviglia e Wolverhampton, oltre che della Nazionale spagnola, non è al sicuro sulla panchina del West Ham. Secondo il Mirror ci sarebbe già il nome del possibile successore in caso di esonero del tecnico spagnolo: si tratta di Michael Carrick, per ora quinto in Championship con il Middlesbrough.

Carrick West Ham

L’ex centrocampista del Manchester United sarebbe quindi il favorito per subentrare a Lopetegui, che in estate era stato molto vicino al Milan prima di approdare al club londinese. A pesare non sarebbe solo il cattivo rendimento, ma anche la serie di investimenti fatti dalla società nel mercato estivo.

Gli acquisti di Maximilian Kilman, Crysencio Summerville, Niclas Fullkrug, Luis GuilhermeAaron Wan-Bissaka sono costati circa 120 milioni di sterline per la società, a fronte di 36 milioni incassati per le cessioni di Flynn Downes, Said Benrahma, Thilo Kehrer e Nathan Trott.

Continua a leggere

Premier League

Manchester City, quante difficoltà in difesa: 21 gol subiti in 9 partite

Pubblicato

il

Guardiola

Il Manchester City affronta un periodo difficile: 21 gol subiti nelle ultime 9 partite, due di questi nell’ultima sfida contro il Crystal Palace.

Il Manchester City sta attraversando un periodo complicato sotto il profilo difensivo. Nelle ultime nove partite, la squadra di Pep Guardiola ha subito ben 21 gol, una statistica che sicuramente preoccupa il tecnico spagnolo e i tifosi. Nell’ultima sfida contro il Crystal Palace, il City ha incassato altre due reti, aggravando una situazione già complessa.

Un momento critico per la difesa del Manchester City

Durante l’incontro con il Crystal Palace, sono stati Munoz e Lacroix a trovare la via del gol, mettendo ulteriormente in difficoltà la difesa del Manchester City. Questo ha sollevato interrogativi sulla solidità della retroguardia della squadra, che dovrà cercare rapide soluzioni per ritrovare l’equilibrio e la sicurezza che l’hanno sempre contraddistinta.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

serie a femminile serie a femminile
Calcio Femminile2 mins fa

Serie A Femminile, a San Siro c’è il derby . La Juve ospita la Lazio

Visualizzazioni: 5 La 12ª giornata della Serie A Femminile si sta concludendo oggi con due importanti partite. Ecco un riepilogo...

Lega Serie A Lega Serie A
Serie A7 mins fa

Fiorentina-Cagliari: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 4 Raffaele Palladino e Davide Nicola hanno ufficializzato le scelte di formazioni per la sfida Fiorentina-Cagliari, in programma al...

Calciomercato8 mins fa

Fiorentina, il River Plate torna a bussare per Beltran

Visualizzazioni: 38 Fiorentina, dall’Argentina arriva un nuovo interessamento del vecchio club di Beltran: la situazione. Secondo quanto riporta il media...

Monza-Udinese, Nesta Monza-Udinese, Nesta
Serie A12 mins fa

Monza, Nesta: “Vado avanti, non cerco alibi. Sul mercato…”

Visualizzazioni: 4 Dopo aver pareggiato in trasferta con Como e Torino, e perso in Coppa Italia a Bologna, il Monza...

gasperini, Atalanta gasperini, Atalanta
Serie A19 mins fa

Di Gennaro: “La nostra impresa irripetibile, ma l’Atalanta può davvero vincere”

Visualizzazioni: 6 L’ex centrocampista del Verona ha rilasciato alcune dichiarazioni sul momento della Dea. Leggi con noi le parole di...

Roma, Gianluca Mancini a Roma-Lecce Roma, Gianluca Mancini a Roma-Lecce
Serie A29 mins fa

Roma, Mancini all’Olimpico si sente a casa: il dato sui gol

Visualizzazioni: 26 La Roma vince 4-1 contro il Lecce ed il gol del sorpasso è firmato dal capitano di giornata...

Kylian Mbappé Real m Madrid Kylian Mbappé Real m Madrid
Liga38 mins fa

Mbappé elogia Bellingham: “È un piacere giocare con lui”

Visualizzazioni: 17 Al termine della partita tra Girona e Real Madrid, Kylian Mbappé ha elogiato Jude Bellingham, arrivato al quinto...

Serie A48 mins fa

Venezia-Como, le ultimissime dal Penzo

Visualizzazioni: 33 Alle 18 di questa sera è in programma un delicato Venezia-Como. La sfida del Penzo metterà di fronte...

Calciomercato1 ora fa

Roma, obiettivo portoghese per rinforzare l’attacco

Visualizzazioni: 5 Tra gli innesti auspicati a gennaio, la Roma punta a regalare un nuovo attaccante a Claudio Ranieri. Ghisolfi...

Calciomercato1 ora fa

Amorim: “Onana ci ha salvato spesso, dobbiamo aiutarlo quando sbaglia”

Visualizzazioni: 20 Ruben Amorim difende André Onana dopo l’errore: “Ci ha salvato tante volte!” Reazione di Ruben Amorim all’errore di...

Le Squadre

le più cliccate