I nostri Social

Esteri

Coppa di Germania, notte da incubo per Neuer: arriva il primo rosso!

Pubblicato

il

Bayern Monaco, Neuer

Notte da incubo per Manuel Neuer nella super sfida della Coppa di Germania tra il suo Bayern Monaco e il Bayer Leverkusen. Ecco il primo rosso in carriera.

Anche i più grandi a volte sbagliano. È quello che è successo ieri sera nella super sfida di Coppa di Germania a Manuel Neuer contro il Bayer Leverkusen. L’estremo difensore tedesco, sceso in campo dal primo minuto contro le Aspirine, ha lasciato la propria squadra in inferiorità numerica al 18° del primo tempo.

Non sarebbe una notizia se per il 38 ex Schalke 04 si trattasse del primo cartellino rosso preso in carriera. Infatti, nelle sue 886 partite da professionista la sanzione più pesante l’ha presa ieri proprio in Coppa di Germania. A scaturire il rosso il fallo da ultimo uomo su Jeremie Frimpong lanciato verso la porta poco fuori dall’area di rigore. Al posto di Neuer, Vincent Kompany ha fatto entrare il secondo portiere Daniel Peretz, levando dal campo Sané.

Bayern Monaco, Neuer

Con i club il portierone tedesco aveva ricevuto solamente 23 ammonizioni nella sua carriera. Per non parlare delle sue 124 presenze internazionali dove è addirittura ancora senza nessun cartellino a sfavore.

Una serata che non dimenticherà facilmente visto che a portare a casa la qualificazione ai quarti di finale ci ha pensato il Leverkusen di Xabi Alonso grazie alla rete decisiva di Tella.

 

Premier League

Premier League, rinviata Everton-Liverpool: il motivo

Pubblicato

il

Il derby del Merseyside tra Everton e Liverpool in programma oggi alle 13:30 a Goodison Park non si giocherà. La decisione è stata presa nella prima mattinata di oggi.

La sfida non avrà luogo causa maltempo, come si evince dal comunicato dei Toffees di seguito.

Il comunicato dell’Everton

“La partita di Premier League dell’Everton contro il Liverpool, programmata per le 12.30 (GMT) di oggi, sabato 7 dicembre, è stata rinviata.

In seguito a una riunione del gruppo consultivo sulla sicurezza tenutasi questa mattina al Goodison Park, a cui hanno partecipato i dirigenti di entrambi i club, nonché i rappresentanti della polizia di Merseyside e del consiglio comunale di Liverpool, è stato deciso che, a causa del rischio per la sicurezza nella zona dovuto alle forti raffiche di vento e all’allerta gialla per vento forte che rimarrà in vigore fino alle 6 di domenica, la partita di oggi dovrà essere rinviata per motivi di sicurezza.

Ci scusiamo per l’inconveniente causato e ringraziamo i sostenitori per la loro comprensione. Sebbene comprendiamo che questo sarà profondamente deludente per i sostenitori, la sicurezza dei tifosi, dello staff e dei giocatori è di fondamentale importanza. Informazioni relative alla data riprogrammata dell’evento saranno comunicate a tempo debito. Tutti i biglietti acquistati per l’evento originale rimarranno validi per l’evento riorganizzato.”

Continua a leggere

Ligue 1

St.Etienne-Marsiglia, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Ligue 1

St.Etienne-Marsiglia, match valido per la 14esima giornata di Ligue 1, mette di fronte i Les Vertes (padroni di casa) e la squadra di De Zerbi.

Il St.Etienne si è tirato fuori dalla zona retrocessione. 15esimo con 13 punti, uno in più del Le Havre (che oggi farebbe i playout) e due in più del Nantes: che oggi sarebbe retrocesso. Tuttavia, è stato nettamente sconfitto (5-0) sul campo del Rennes. Il Marsiglia invece sembra aver passato il periodo peggiore della sua stagione. La crisi interna è rientrata e la squadra di De Zerbi ha ripreso la propria caccia al PSG.

Qui St.Etienne

In porta ci sarà capitan Larsonneur, mentre in difesa Dall’Oglio ha trovato la quadra. Appiah a destra (in ballottaggio con Macon) e Pétrot titolare a sinistra. Al centro dei ranghi Batubinsika sarà affiancato da uno fra Nade e Abdelhamid, che ha giocato le ultime due da titolare. A centrocampo Mouton e Bouchouari sono i titolari (più indietro ora Moueffek e Amougou) mentre Ekwah agirà da frangiflutti dietro di loro.

Davanti Les Vertes saranno orfani di Cafaro sulla destra, con Boakye principale indiziato a sostituirlo. Non si tocca invece Davitashvili a sinistra, che è il miglior giocatore della squadra. Davanti torna il ballottaggio fra Ibrahim Sissoko e Stassin, con il primo che ha giocato le ultime due da titolare ma senza brillare.

Qui Marsiglia

Per la prima volta in questa stagione, De Zerbi sembra aver trovato la quadra del suo Marsiglia. Un 4-3-3 che diventa 3-5-2 in fase di possesso. Non era mai successo prima in questa stagione che il tecnico italiano confermasse lo stesso undici per due partite consecutive. Lo ha fatto contro il Lens prima e contro il Monaco poi. Entrambe partite vinte e la sensazione è che si vada verso la terza conferma di fila.

In porta ovviamente Rulli, mentre a destra Murillo farà il “posizionale”: partendo da laterale basso a quattro per poi stringere assieme ai due centrali in impostazione. La coppia centrale sarà composta da Balerdi e da Kondogbia, che si sta adattando benissimo al ruolo di difensore centrale: è nettamente avanti su Brassier.

L’ex-Brest può giocare anche a sinistra, ma lì il ballottaggio è fra Ulisses Garcia e Merlin. L’ex-Brighton vuole un cursore di fascia, che possa spingersi in avanti e allinearsi ai centrocampisti. Il primo è in vantaggio sul secondo, dato che ha giocato da titolare le ultime due, mentre Lirola e Cornelius sono ancora out.

A centrocampo il terzetto composto da Hojbjerg (metodista) con Rabiot (mezzo sinistro) e Rongier (mezzo destro) ai suoi lati è intoccabile. Ancora fuori Harit, con Rowe e Koné destinati alla panchina. Nel tridente offensivo Luis Henrique giocherà a sinistra, pronto ad allargarsi e a fare il quinto in fase difensiva.

Sulla destra agirà Greenwood, che avrà il compito di stringere in fase di possesso per andare ad affiancare la prima punta. Il centravanti dovrebbe essere ancora Maupay, che ha giocato da titolare le ultime quattro partite. Ballottaggio aperto con Wahi, ma l’ex-Brighton ed Everton ormai sembra diventato titolare.

St.Etienne-Marsiglia

St.Etienne-Marsiglia, probabili formazioni

St.Etienne (4-1-4-1): Larsonneur; Pétrot, Abdelhamid, Batubinsika, Appiah; Ekwah; Davitashvili, Mouton, Bouchouari, Boakye; Sissoko.

Marsiglia (4-3-3): Rulli; U.Garcia, Kondogbia, Balerdi, Murillo; Rabiot, Hojbjerg, Rongier; Luis Henrique, Maupay, Greenwood.

St.Etienne-Marsiglia, dove vederla

St.Etienne-Marsiglia, in diretta dalle 20:45 di Domenica 8 Dicembre dallo Stade Geoffroy-Guichard, non sarà visibile in Italia, dato che nessuna emittente ha acquistato i diritti per trasmettere la Ligue 1 nel nostro paese.

Continua a leggere

Liga

Ronaldo: “Vinicius Jr meritava il Pallone d’Oro 2024”

Pubblicato

il

Ronaldo sostiene che Vinicius Jr meritava il Pallone d’Oro 2024, nonostante la vittoria di Rodri.

Ronaldo: “Vinicius Jr era il vero vincitore”

In una recente intervista con il quotidiano sportivo spagnolo Marca, l’ex fuoriclasse brasiliano Ronaldo ha espresso la sua opinione riguardo al Pallone d’Oro 2024, assegnato a Rodri.

Ronaldo ha dichiarato di non avere nulla contro il centrocampista spagnolo, ma ha fermamente sostenuto che il premio avrebbe dovuto andare a Vinicius Jr. “Vini era colui che doveva vincere”, ha affermato Ronaldo, elogiando le prestazioni eccezionali del giovane talento brasiliano nel corso dell’anno.

Una stagione straordinaria per Vinicius

Vinicius Jr, attaccante del Real Madrid, ha mostrato una crescita impressionante nelle ultime stagioni, diventando una pedina fondamentale per il club spagnolo e la nazionale brasiliana. Le sue abilità tecniche, il talento nel dribbling e la capacità di segnare in momenti decisivi lo hanno reso uno dei giocatori più elettrizzanti del panorama calcistico mondiale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Ronaldo il fenomeno Ronaldo il fenomeno
Notizie2 mins fa

Ronaldo: “Vinicius meritava il Pallone d’oro. Su Mbappé…”

Visualizzazioni: 2 L’ex stella delle Seleçao ha detto la sua sull’assegnazione dell’ultimo Pallone d’oro. Leggi con noi le parole di...

il calcio in diretta TV oggi, DAZN il calcio in diretta TV oggi, DAZN
Notizie3 mins fa

Dove vedere il calcio in diretta TV oggi in streaming gratis?

Visualizzazioni: 8 Il palinsesto completo per seguire quest’oggi il calcio in diretta TV: ecco dove vedere i match in streaming...

Genoa-Torino Genoa-Torino
Serie A12 mins fa

Genoa-Torino, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 34 Genoa-Torino, match valido per la 15^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Marassi sabato 7...

Frosinone, Eusebio Di Francesco venezia Frosinone, Eusebio Di Francesco venezia
Serie A12 mins fa

Venezia, Antonelli: “Partita decisiva? Vogliamo proseguire con il progetto tecnico”

Visualizzazioni: 6 Il ds del Venezia ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Como. Leggi con...

Serie B22 mins fa

Catanzaro-Brescia, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 28 Nel 16° turno della Serie B, tra le sfide in programma domenica, spunta Catanzaro-Brescia. E’ un replay dei...

Roma, Ranieri Roma, Ranieri
Serie A32 mins fa

Roma, Ranieri fa 100: la sua carriera in giallorosso

Visualizzazioni: 5 In occasione della sfida salvezza di stasera contro il Lecce, Claudio Ranieri taglierà un traguardo importante: le prime...

Premier League41 mins fa

Premier League, rinviata Everton-Liverpool: il motivo

Visualizzazioni: 11 Il derby del Merseyside tra Everton e Liverpool in programma oggi alle 13:30 a Goodison Park non si...

Serie A42 mins fa

GdS, Fiorentina: la difficile decisione di Bove

Visualizzazioni: 29 La Gazzetta dello Sport oggi in edicola parla della decisione di Bove: lunedì sarà operato. Edoardo Bove ha...

Milan-Sassuolo, Theo Hernandez Milan-Sassuolo, Theo Hernandez
Notizie52 mins fa

Milan, Theo Hernandez irriconoscibile: così è un problema | Ma è tutta colpa sua?

Visualizzazioni: 64 Milan, il terzino francese è decisamente uno di quelli che sta deludendo su tutta la linea. Un problema...

Juventus-Bologna Juventus-Bologna
Serie A1 ora fa

Juventus-Bologna, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 43 Juventus-Bologna, match valido per la 15^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà all’Allianz Stadium sabato 7 dicembre...

Le Squadre

le più cliccate