Esteri
Coppa di Germania, notte da incubo per Neuer: arriva il primo rosso!
Notte da incubo per Manuel Neuer nella super sfida della Coppa di Germania tra il suo Bayern Monaco e il Bayer Leverkusen. Ecco il primo rosso in carriera.
Anche i più grandi a volte sbagliano. È quello che è successo ieri sera nella super sfida di Coppa di Germania a Manuel Neuer contro il Bayer Leverkusen. L’estremo difensore tedesco, sceso in campo dal primo minuto contro le Aspirine, ha lasciato la propria squadra in inferiorità numerica al 18° del primo tempo.
Non sarebbe una notizia se per il 38 ex Schalke 04 si trattasse del primo cartellino rosso preso in carriera. Infatti, nelle sue 886 partite da professionista la sanzione più pesante l’ha presa ieri proprio in Coppa di Germania. A scaturire il rosso il fallo da ultimo uomo su Jeremie Frimpong lanciato verso la porta poco fuori dall’area di rigore. Al posto di Neuer, Vincent Kompany ha fatto entrare il secondo portiere Daniel Peretz, levando dal campo Sané.
Con i club il portierone tedesco aveva ricevuto solamente 23 ammonizioni nella sua carriera. Per non parlare delle sue 124 presenze internazionali dove è addirittura ancora senza nessun cartellino a sfavore.
Una serata che non dimenticherà facilmente visto che a portare a casa la qualificazione ai quarti di finale ci ha pensato il Leverkusen di Xabi Alonso grazie alla rete decisiva di Tella.
After 21 seasons and 923 games as a professional keeper, Manuel Neuer has received his 𝙁𝙄𝙍𝙎𝙏 𝙀𝙑𝙀𝙍 𝙍𝙀𝘿 𝘾𝘼𝙍𝘿 😲🟥 pic.twitter.com/BPxMQiKZ5b
— 433 (@433) December 3, 2024
Premier League
Everton-Liverpool, probabili formazioni e dove vederla
Everton-Liverpool, match valido per la 15esima giornata di Premier League, mette di fronte Toffees e Reeds nel derby della Merseyside.
L’Everton è uscito alla grande dalla zona retrocessione, battendo 4-0 il Wolverhampton nel turno infrasettimanale di Premier League. I Toffees sono ora 15esimi con 14 punti, a +5 dalla zona retrocessione, e ora affrontano il Liverpool: che ha interrotto il suo percorso netto con il pari (3-3) in casa del Newcastle.
Qui Everton
Attesi pochissimi cambi per Dyche, considerata l’ottima prestazione contro i Wolves. In porta nessun dubbio sulla presenza di Pickford, mentre la difesa è più o meno quella da inizio stagione. Young è nettamente in vantaggio su Patterson e Coleman, a maggior ragione dopo la prodezza balistica di mercoledì. A sinistra giocherà Mykolenko, mentre la coppia centrale sarà composto da capitan Tarkowski e Branthwaite.
Più indietro il nuovo acquisto O’Brien. Sulle fasce Ndiaye (a destra) e McNeil (a sinistra) sono in vantaggio su Harrison e McNeil. Potrebbero giocare anche tre di loro, con uno dei tre (probabilmente Ndiaye) ad agire da seconda punta, ma Doucouré ha fatto benissimo in quel ruolo. Probabile che venga confermato in quella posizione, dove ha giocato spesso anche l’anno scorso sempre con Dyche. La coppia mediana invece dovrebbe essere composta da Gueye e Mangala, mentre davanti è tornato Calvert-Lewin ed è in vantaggio su Beto.
Qui Liverpool
Kelleher ha commesso un errore contro il Newcastle, ma la sua titolarità (complice le recenti prestazioni e l’infortunio di Alisson) non è in discussione. In difesa dovrebbe tornare titolare Alexander-Arnold sulla destra: con uno fra Quansah e Joe Gomez a farne le spese. Non si tocca capitan Van Dijk, così come Robertson sulla sinistra. Visti anche gli infortuni di Tsimikas e Bradley, che non dovrebbero recuperare.
Mac Allister è squalificato, mentre Gravenberch sarà confermato. Al suo posto probabile l’inserimento di Szoboszlai, con Curtis Jones a scalare in mediana. Possibile anche l’inserimento di Endo, a quel punto uno fra l’ungherese e l’inglese scalerebbe in panchina: più indietro Morton. In attacco non si può lasciare fuori Salah, doppietta (e assist) contro il Newcastle. 27 goal contributions in 21 partite: fuori categoria.
Per completare il reparto, invece, sono in tre per due posti. Contro i Magpies hanno giocato Nunez da punta e Gakpo sulla sinistra, con Luis Diaz in panchina. Il colombiano tornerà sicuramente titolare, da capire se a farne le spese sarà l’attaccante olandese o quello uruguaiano. Difficile che possano giocare tutti assieme.
Everton-Liverpool, probabili formazioni
Everton (4-4-1-1): Pickford; Mykolenko, Branthwaite, Tarkowski, Young; McNeil, Gueye, O.Mangala, Ndiaye; Doucouré; Calvert-Lewin.
Liverpool (4-2-3-1): Kelleher; Robertson, Van Dijk, Quansah, Alexander-Arnold; C.Jones, Gravenberch; Luiz Diaz, Szoboszlai, Salah; Nunez.
Everton-Liverpool, dove vederla
Everton-Liverpool, in diretta dalle 13:30 di Sabato 7 Dicembre al Goodison Park, è un’esclusiva Sky e sarà visibile sul canale Sky Sport Calcio e in streaming su NOW TV/Sky GO.
Ligue 1
Angers-Lione, probabili formazioni e dove vederla
Angers-Lione, match valido per la 14esima giornata di Ligue 1, mette di fronte i bianconeri (padroni di casa) e i Les Gones.
L’Angers (14esimo in classifica) si è tirato fuori dalla zona retrocessione con la vittoria fondamentale nello scontro diretto in casa del Le Havre. 13 punti in classifica, uno in più della zona playout (occupata proprio dal Le Havre) e due in più su quella retrocessione: occupata dal Nantes. Il Lione, dal canto suo, continua la sua rincorsa alla Champions League. E’ infatti a un punto dal Lille e a tre dalla coppia Marsiglia-Monaco.
Qui Angers
In porta nessun dubbio sulla presenza di Fofana, mentre sulle fasce attesa la conferma di Hanin (a sinistra) e di Arcus a destra. Al centro dei ranghi Biumla è ancora out, dovrebbe quindi essere confermato Bamba al fianco di Lefort: più indietro Ekomié. Davanti alla difesa pronta la coppia composta da Aholou e Belkebla.
Il terzetto di fantasisti alle spalle dell’unica punta (dove Niane è in vantaggio su Dieng) dovrebbe essere formata da Allevinah a destra, El Melali a sinistra e da capitan Abdelli alle spalle del centravanti. Non è solito derogare dal suo undici tipo il tecnico Alexandre Dujeux e non dovrebbe farlo neanche stavolta.
Qui Lione
Il Lione è in piena Champions Race, ma giovedì al Groupama arriva il Francoforte. Sono attese dunque delle modifiche alla formazione, ma non in porta: dove dovrebbe essere confermato Perri. A destra potrebbe tornare Maitland-Niles al posto di Clinton Mata, che può giocare anche al centro. Oltre all’angolano, per giocare nei ranghi difensivi ci sono anche Caleta-Car, Niakhaté e Omari: con i primi due favoriti.
A sinistra ballottaggio Tagliafico-Abner. Il primo ha giocato nell’ultimo turno di campionato contro il Nizza e chi giocherà sabato non giocherà contro i tedeschi. A centrocampo possibile ritorno al 4-2-3-1, dato che a Cherki è stato concesso un turno di riposo contro i Rouge et Noir. Il franco-algerino è però entrato nel secondo tempo e quasi certamente sarà titolare, da capire se al posto di Benrahma o di un centrocampista.
Caqueret non gioca titolare da quattro partite. Si attende il suo ritorno dal primo minuto, ma sembra ormai fuori dalle rotazioni. In caso di centrocampo a due giocheranno solo due fra lui, Matic, Veretout, Tolisso e Tessman: che però gioca principalmente in coppa. Davanti, come detto, Cherki dovrebbe tornare titolare e con lui uno fra Fofana-Benrahma. Nuamah sulla destra e davanti uno fra Mikautadze e Lacazette.
Angers-Lione, probabili formazioni
Angers (4-2-3-1): Fofana; Hanin, Lefort, Bamba, Arcus; Belkebla, Aholou; El Melaili, Abdelli, Avellinah; Niane.
Lione (4-2-3-1): Perri; Abner, Niakhaté, Clinton Mata, Maitland-Niles; Caqueret, Veretout; Malick Fofana, Cherki, Nuamah; Mikautadze.
Angers-Lione, dove vederla
Angers-Lione, match in programma dalle 21:00 di Sabato 7 Dicembre dallo Stade Raymond Kopa, non sarà visibile in Italia, in quanto nessuna emittente ha acquistato i diritti per trasmettere la Ligue 1 nel nostro paese.
Ligue 1
Monaco-Tolosa, probabili formazioni e dove vederla
Monaco-Tolosa, match valido per la 14esima giornata di Ligue 1, mette di fronte i monegaschi (padroni di casa) e i Les Violets.
Il Monaco è reduce dalla sconfitta (2-1) sul campo del Marsiglia, che non gli ha permesso di approfittare del passo falso del PSG in casa con il Nantes. Per continuare la corsa ai campioni in carica i monegaschi dovranno vincere in casa contro il Tolosa, decimo in Ligue 1 e potenzialmente in corsa per l’Europa.
Qui Monaco
In porta ormai Majecki è il titolare, con Caio Henrique e Kehrer che dovrebbe tornare a giocare dal primo minuto: rispettivamente a sinistra e al centro dei ranghi difensivi. Più indietro Teze e Ouattara, che sono indietro, mentre Magassa potrebbe essere confermato davanti alla difesa qualora Lamine Camara non dovesse recuperare. Le altre due maglie dovrebbero essere di Vanderson (a destra) e di Singo.
A centrocampo, come detto, se Camara non recupera o Magassa o l’adattato Golovin al fianco di Zakaria. E’ più probabile, però, che il russo giochi più avanti, sulla linea dei trequartisti. Con lui e due fra Akliouche, Ben Seghir e Minamino. I primi due sono ormai i titolari, ma hanno giocato sempre e quindi potrebbero riposare. Davanti Balogun è rientrato contro il Marsiglia: da capire se potrà fare due partite da titolare di fila dopo l’infortunio. In caso di riposo, più Embolo di Ilenikhena per giocare al centro dell’attacco.
Qui Tolosa
Scelte di formazione delineate per Carles Martinez. In porta il titolare è Restes, ma è uscito per infortunio contro l’Auxerre. Da valutare le sue condizioni, in caso di forfait pronto Dominguez. Sulla destra dovrebbe giocare Sidibé, mentre al centro Cresswell e McKenzie vanno verso la conferma: ancora out Nicolaisen.
A sinistra più Suazo di Kamanzi, mentre ci sono pochi dubbi a centrocampo e in attacco. Casseres Jr. è nettamente avanti rispetto a Schmidt, mentre non si tocca capitan Sierro. Sulle fasce pronti Donnum (a destra) con Gboho (a sinistra), mentre Aboukhlal giocherà alle spalle di King: favorito su Magri.
Monaco-Tolosa, probabili formazioni
Monaco (4-2-3-1): Majecki; Caio Henrique, Salisu, Kehrer, Vanderson; Magassa, Zakaria; Minamino, Golovin, Akliouche; Embolo.
Tolosa (4-2-3-1): Alex Dominguez; Suazo, McKenzie, Cresswell, Sidibé; Casseres, Sierro; Aboukhlal, Gboho, Donnum; Joshua King.
Monaco-Tolosa, dove vederla
Monaco-Tolosa, in diretta dalle 17:00 di Sabato 7 Dicembre allo Stade Louis-II, non sarà visibile in Italia, in quanto nessuna emittente televisiva ha acquistato i diritti per trasmettere la Ligue 1 nel nostro paese.
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan-Ricci, accordo di massima raggiunto: le condizioni di Cairo e quando arriverà
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, un mercato obbligato a gennaio: Fonseca non si nasconde
-
Coppa Italia4 giorni fa
Coppa Italia, il programma degli ottavi: ecco tutti i match
-
Notizie3 giorni fa
Milan, terremoto Pavlovic: è idoneo a giocare? | Le dichiarazioni del medico della Lazio
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, in cerca del miglior Tomori: occhio però alla Premier e ad una squadra italiana
-
Calciomercato7 giorni fa
Calciomercato Juventus, idea per un prestito… prestigioso
-
Calciomercato20 ore fa
Ultim’ora Milan, questione centrocampo: la telefonata a Galliani
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan e Juventus: sfida ad alta quota per un centrocampista