Esteri
Coppa di Germania, notte da incubo per Neuer: arriva il primo rosso!
Notte da incubo per Manuel Neuer nella super sfida della Coppa di Germania tra il suo Bayern Monaco e il Bayer Leverkusen. Ecco il primo rosso in carriera.
Anche i più grandi a volte sbagliano. È quello che è successo ieri sera nella super sfida di Coppa di Germania a Manuel Neuer contro il Bayer Leverkusen. L’estremo difensore tedesco, sceso in campo dal primo minuto contro le Aspirine, ha lasciato la propria squadra in inferiorità numerica al 18° del primo tempo.
Non sarebbe una notizia se per il 38 ex Schalke 04 si trattasse del primo cartellino rosso preso in carriera. Infatti, nelle sue 886 partite da professionista la sanzione più pesante l’ha presa ieri proprio in Coppa di Germania. A scaturire il rosso il fallo da ultimo uomo su Jeremie Frimpong lanciato verso la porta poco fuori dall’area di rigore. Al posto di Neuer, Vincent Kompany ha fatto entrare il secondo portiere Daniel Peretz, levando dal campo Sané.
Con i club il portierone tedesco aveva ricevuto solamente 23 ammonizioni nella sua carriera. Per non parlare delle sue 124 presenze internazionali dove è addirittura ancora senza nessun cartellino a sfavore.
Una serata che non dimenticherà facilmente visto che a portare a casa la qualificazione ai quarti di finale ci ha pensato il Leverkusen di Xabi Alonso grazie alla rete decisiva di Tella.
After 21 seasons and 923 games as a professional keeper, Manuel Neuer has received his 𝙁𝙄𝙍𝙎𝙏 𝙀𝙑𝙀𝙍 𝙍𝙀𝘿 𝘾𝘼𝙍𝘿 😲🟥 pic.twitter.com/BPxMQiKZ5b
— 433 (@433) December 3, 2024
MLS
Choupo-Moting saluta l’Europa: firma coi New York Red Bulls
Eric Maxim Choupo-Moting abbandona l’Europa e approda in MLS. Il camerunense firma da svincolato coi New York Red Bulls, potenziali campioni d’America.
Una carriera tra big europee, Bayern Monaco e PSG tra le altre, e un futuro dall’altra parte del mondo. Questa è l’avventura di Choupo-Moting nel mondo del calcio. Ricco palmarès e voglia di nuove sfide.
Choupo-Moting va in MLS, manca solo l’annuncio ai New York Red Bulls
L’indiscrezione era arrivata qualche settimana fa dall’insider tedesco Florian Plettenberg e nella giornata di oggi anche SkySportDE ha confermato. Il futuro del camerunense sarà all’interno della Grande Mela, dove hanno militato grandi campioni del calcio.
A giugno 2024 la scadenza del contratto con il Bayern Monaco e la ricerca di una nuova sfida. Tra i trofei più importanti il Mondiale per club, tre titoli di Campione di Germania e 2 Ligue 1, oltre a vari trofei nazionali.
In Bavaria 38 goal e 13 assist in 122 apparizioni. Quella tedesca è anche la squadra con cui ha collezionato più presenze tra campionato e Champions League.
Ora la firma coi New York Red Bulls, con i quali si legherà fino al 2027 con opzione per un’ulteriore stagione. La squadra newyorkese questa sera affronterà i Los Angeles Galaxy nella finalissima della AUDI 2024 MLS Cup.
🚨🇺🇸 No doubt, everything is signed: Eric Maxim Choupo-Moting has joined New York Red Bulls (MLS) ✔️
35 y/o striker has signed with @NewYorkRedBulls as a free agent. Contract until 2027 + 1, starting in January 2025.
Announcement and his official presentation is currently being… pic.twitter.com/ophDpE5GIB
— Florian Plettenberg (@Plettigoal) December 7, 2024
Premier League
West Ham, terribile incidente per Michail Antonio
Michail Antonio, attaccante del West Ham, è stato coinvolto in un terribile incidente stradale ed è stato poi portato in ospedale in elicottero.
Notizie sconvolgenti giungono da Londra. Michail Antonio, centravanti del West Ham, è rimasto vittima di un grave incidente automobilistico nella zona rurale dell’Essex.
Stando a fonti non ancora ufficiali, il giocatore, che si trovava a bordo dell’auto da solo, avrebbe perso il controllo del veicolo, impattando violentemente contro un albero e riportando la frattura del femore.
Le sue condizioni sarebbero apparse così serie da richiedere l’intervento di un elicottero per il trasporto in ospedale.
L’accaduto è stato confermato dallo stesso club attraverso un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale.
West Ham, il comunicato del club
Di seguito il comunicato del club:
“Il West Ham conferma che l’attaccante Michail Antonio è stato coinvolto in un incidente stradale. I pensieri e le preghiere di tutti i membri del club sono rivolti a Michail, la sua famiglia e i suoi amici. Il club pubblicherà un aggiornamento a tempo debito”.
Premier League
Tottenham-Chelsea, probabili formazioni e dove vederla
Tottenham-Chelsea sarà il match domenicale di cartello del programma calcistico d’oltremanica valido per il quindicesimo turno di Premier League. Una sola vittoria per gli Spurs negli ultimi 11 scontri diretti con i Blues, usciti con i 3 punti in tasca in entrambe le sfide della passata stagione (1-4 e 2-0). Si daranno battaglia rispettivamente il terzo e il primo attacco di questo campionato.
Gli ormai cronici problemi di continuità del Tottenham sono ormai sotto gli occhi di tutti e certamente le defezioni dei due centrali di difesa Romero e Van de Ven, oltre quella di Vicario, non hanno aiutato la squadra a registrare una difesa che continua a concedere troppo, come accaduto nella sconfitta di giovedì a Bournemouth in cui Forster è stato chiamato agli straordinari compiendo ben 7 interventi per ridurre al minimo il passivo. Lo 0-4 rifilato al Manchester City è stato solamente un’eccezione come certificano i tre k.o. nelle ultime sei gare in tutte le competizioni a cui vanno aggiunti i pareggi con Roma e Fulham.
Tutt’altro discorso per il Chelsea attualmente secondo in classifica, a +8 proprio sui concittadini in bianco e potenzialmente a -4 dal Liverpool in caso di vittoria in questa giornata. L’1-5 impartito con le seconde linee al Southampton nel turno infrasettimanale ha permesso alla banda Maresca di diventare il miglior attacco del torneo con ben 31 gol all’attivo (57 complessivi in 22 match stagionali), allungando a sei, di cui quattro vinte, la striscia di gare senza sconfitta in Premier League: il tecnico italiano sembra aver finalmente riportato i Blues nella dimensione che meritano.
Qui Tottenham
Postecoglou costretto nuovamente a ridisegnare la difesa considerati gli acciacchi anche di Davies, uscito malconcio dalla trasferta infrasettimanale. Romero, che ha preso parte all’allenamento di ieri, potrebbe tornare dal primo minuto vicino a Dragusin, anche se non ci sono garanzie sulla sua tenuta fisica e atletica. Sarr e Bissouma imprescindibili vista la squalifica di Bentancur, così come Kulusevski, Solanke e Son, entrato solamente nella ripresa nell’ultima gara. Infine ballottaggio tra Brennan Johnson e Maddison con il gallese favorito. Indisponibili Van de Ven, Vicario, Richarlison, Odobert e Moore.
Qui Chelsea
Defezioni importanti anche per i Blues, costretti a rinunciare nuovamente sia a James che a Fofana. Sulla destra pronto Malo Gusto, anche se resta viva l’ipotesi Caicedo terzino con conseguente inserimento di Lavia in mediana come fatto con l’Aston Villa, mentre al centro duello tra Badiashile e Disasi per affiancare Colwill. In porta tornerà Sanchez dopo il turno di riposo, così come Jackson al centro dell’attacco: dietro di lui pronti Palmer, Pedro Neto e uno tra Madueke e Joao Felix.
Tottenham-Chelsea, probabili formazioni
Tottenham (4-3-3): Forster; Porro, Dragusin, Romero, Udogie; Kulusevski, Bissouma, Sarr; Johnson, Solanke, Son. All. Postecoglou.
Chelsea (4-2-3-1): Sanchez; Gusto, Badiashile, Colwill, Cucurella; Caicedo, Enzo Fernandez; Madueke, Palmer, Neto; Jackson. All. Maresca.
Tottenham-Chelsea, dove vederla
La partita tra Tottenham e Chelsea si giocherà domenica 8 dicembre alle 17:30. Il match sarà trasmesso in esclusiva su Sky attraverso il canale Sky Sport Uno.
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, un mercato obbligato a gennaio: Fonseca non si nasconde
-
Notizie4 giorni fa
Milan, terremoto Pavlovic: è idoneo a giocare? | Le dichiarazioni del medico della Lazio
-
Coppa Italia5 giorni fa
Coppa Italia, il programma degli ottavi: ecco tutti i match
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, questione centrocampo: la telefonata a Galliani
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan e Juventus: sfida ad alta quota per un centrocampista
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, in cerca del miglior Tomori: occhio però alla Premier e ad una squadra italiana
-
Liga4 giorni fa
Athletic Bilbao-Real Madrid, le probabili formazioni e dove vederla
-
Notizie2 giorni fa
ESCLUSIVA CS-Brozzi: “Bove come Eriksen? Edoardo passo avanti per la medicina. In Italia …”