I nostri Social

Serie A

Juventus, Buffon ricorda il 2006: “Calciopoli? Conservo le medaglie…”

Pubblicato

il

Il capo-delegazione della Nazionale, Gianluigi Buffon, ricorda il periodo di Calciopoli e di restare anche in Serie B con la Juventus.

In un’intervista a Juventibus, l’ex portiere della Nazionale e della Juventus e oggi capo delegazione degli azzurri, Gianluigi Buffon, ricorda la triste estate del 2006, con Calciopoli e la conseguente retrocessione dei bianconeri in Serie B: nonostante il trionfo azzurro a Berlino.

Juventus, Buffon ricorda l'estate di Calciopoli

GIANLUIGI BUFFON FA IL SEGNO OK ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Juventus, Buffon “In Serie B con la Juve per riconoscenza. Calciopoli? Conservo le medaglie…”

In un’intervista rilasciata a Juventibus, il capo-delegazione della Nazionale, Gianluigi Buffon, ripercorre la calda estate del 2006, non solo il trionfo mondiale a Berlino con la Francia ma anche Calciopoli e la Serie B con i bianconeri.

Ma Gigi è stato riconoscente nei confronti della società bianconera, tanto di aver chiesto la decurtazione dell’ingaggio pur di rimanere alla Juve: “Se volete rimango e mi potete togliere il 15% dello stipendio. Si doveva sgombrare il campo da equivoci, mi tolgo i soldi a me non frega nulla, lo faccio per la gente, perché credo sia giusto. Vi dimostro con i fatti che la riconoscenza c’è” ha dichiarato.

Poi Buffon è tornato sui processi di Calciopoli e sulle sentenze, in particolar modo gli scudetti: che sente suoi visto che li ha vinti in campo e non nei tribunali: “Mi sono sempre concentrato su quello che ha detto il campo, il fatto che quei campionati che sono stati oggetto di discussione li ho vissuti come protagonista e con i miei compagni come squadra da battere. Ho ancora quelle medaglie, io ci sorrido sopra, io so quello che è successo in campo e chi ha meritato ed è stato più bravo”.

Infine, sempre su quella tormentata estate, nonostante il trionfo mondiale la testa era sempre alla Juventus e ciò che accadeva nei tribunali: “Per me è stata un’umiliazione, essere chiamato in causa, essere chiamato in discussione. Si può dire di tutto di me, ogni tanto faccio cose non ordinarie, ma su alcune cose non toccatemi perché toccate quello sbagliato. Quei fatti lì mi fecero male, mi sono sentito umiliato e strumentalizzato da una giustizia che non voleva fare giustizia ma solo infangare gratuitamente” ha concluso.

Serie A

Juventus, rinnovo pronto per un giovane della Next Gen

Pubblicato

il

Graziano Campi

Juventus, Augusto Seedorf Owusu, centrocampista centrale classe 05′, in questa stagione con la Juve Next Gen ha collezionato 13 presenze.

Cresciuto nel settore giovanile bianconero dall’inizio di questa stagione è entrato nella seconda squadra per iniziare il suo percorso nei professionisti nel campionato di Lega Pro.

La società punta molto sul giovane centrocampista e sta lavorando assieme al suo agente per prolungare il contratto in scadenza a giugno 2027.

Juventus, rinnovo pronto per un giovane della Next Gen

Juventus Next Gen

Il giovane centrocampista italo-ghanese farà parte della squadra che affronterà il Bologna alle 18 all’Allianz Stadium con Motta che l’ha ritenuto pronto per una convocazione in serie A.

Sarà una giornata speciale per Owusu che dopo la partita nelle prossime ore firmerà un rinnovo di contratto con la Juventus che lo ritiene uno dei migliori prospetti delle giovanili bianconere.

Continua a leggere

Serie A

Roma-Lecce, sfida salvezza tra giallorossi 1-1 [DIRETTA]

Pubblicato

il

Roma-Lecce, Ranieri

Stasera all’Olimpico va in scena la partita Roma-Lecce. In campo due squadre che hanno in comune i colori e il bisogno vitale dei 3 punti.

Ad un passo dalla zona retrocessione: è lo status delle squadre che stasera disputeranno la partita Roma-Lecce nella cornice dell’Olimpico di Roma.

Dopo un’accoglienza calorosa riservata da un gruppetto di tifosi al pullman della Roma, si prospetta una sfida difficile.

I precedenti sono incoraggianti ma rischiosi per i padroni di casa: l’incontro precedente all’Olimpico fu un 2-1 al fulmicotone con finale condito dai due gol giallorossi, di Azmoun e Lukaku, rispettivamente al 90’+1 e al 90’+4.
I salentini andarono in vantaggio nel secondo tempo grazie al gol di Almqvist.

Quello che accadrà oggi, con Dobvyk non convocato e fuori combattimento e Dybala a farne le veci, è difficilmente prevedibile.

Iniziamo a vedere, quindi, con il fiato sospeso, la partita che decreterà quale delle due compagini, attualmente a pari punti, farà un passettino in più verso la metà della classifica.

Roma-Lecce, il primo tempo

A breve i momenti salienti del primo tempo della partita.

1′ Il primo squillo è di Koné, che acquista un possesso palla pericoloso ma poi scivola quasi commettendo fallo e riconsegna la palla al Lecce.

2′ Di nuovo Koné, vicino alla porta, finisce a terra. È fallo e viene ribattuto da Falcone.

5′ Tutti nella metà campo del Lecce ad aggredire i salentini a colpi di testa.

5′ OCCASIONE CLAMOROSA ROMA, su colpo di testa di Dybala che finisce a un pelo dalla porta.

10′ Altra occasione per la Roma, sempre su palla scodellata da Dybala, che finisce troppo alta e diagonale.

12′ Primo giallo della partita a Saelemaekers, ammonito pur essendo entrato in anticipo sul pallone.

14′ GOL ROMA! Messo a segno da Saelemaekers ammonito due minuti prima, su assist di El Shaarawy.

18′ Partita ferma: Celik è a terra. Si riscalda Abddoulhamid. Poi il difensore turco si rialza e riprende il gioco.

23′ Cambio Roma: esce Celik ed entra Adboulhamid.

25′ Fallo di Ndicka su Krstovic.

I minuti scorrono con le due squadre che si litigano il possesso palla, ma senza momenti di reale pericolo.

A bordo campo, nel frattempo, si riscaldano 5 giocatori incluso Baldanzi.

34′ Occasione Roma: Paredes calcia potentemente di destro da fuori area ma il pallone finisce fuori.

35′-36′-37′ Tre occasioni d’oro, tutte fallite dalla Roma: la prima da Abdoulhamid, la seconda da Saelemaekers. La terza è Dybala a finire nello specchio della porta ma viene parato dalle manone di Falcone.

39′ Adboulhamid commette fallo su Coulibaly nell’area di rigore giallorossa. Viene assegnato un calcio di rigore: tira Krstovic e prende alla sprovvista Svilar. GOL LECCE!

43′ Occasione Roma con Dybala il cui pallone viene allontanato e recuperato da El Shaarawy, che in un corpo a corpo alla fine conquista la rimessa laterale.

Continua a leggere

Serie A

Roma-Lecce, le formazioni ufficiali: out Dovbyk

Pubblicato

il

Roma-Lecce

Roma-Lecce, match valido per la 15^ giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di Claudio Ranieri e Marco Giampaolo.

Roma-Lecce chiuderà il sabato di Serie A. Le due squadre si trovano a pari punti (13), con un vantaggio di appena due lunghezze dalla zona retrocessione. I padroni di casa arrivano da quattro sconfitte di fila, i pugliesi invece da due pareggi e una vittoria ed entrambe hanno recentemente cambiato guida tecnica, con gli arrivi di Ranieri e Giampaolo.

Di seguito la designazione arbitrale e le formazioni ufficiali

Roma-Lecce, Ranieri

CLAUDIO RANIERI CONSOLA ARTEM DOVBYK RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La designazione arbitrale

ARBITRO: CHIFFI

ASSISTENTI: BINDONI – TRINCHIERI

IV: GIUA

VAR: GHERSINI

AVAR: MAZZOLENI

Roma-Lecce, le formazioni ufficiali

Roma-Lecce

Continua a leggere

Ultime Notizie

Guardiola Guardiola
Premier League12 mins fa

Manchester City, quante difficoltà in difesa: 21 gol subiti in 9 partite

Visualizzazioni: 32 Il Manchester City affronta un periodo difficile: 21 gol subiti nelle ultime 9 partite, due di questi nell’ultima...

Graziano Campi Graziano Campi
Serie A32 mins fa

Juventus, rinnovo pronto per un giovane della Next Gen

Visualizzazioni: 41 Juventus, Augusto Seedorf Owusu, centrocampista centrale classe 05′, in questa stagione con la Juve Next Gen ha collezionato...

Premier League, West Ham Premier League, West Ham
Premier League52 mins fa

Leicester-Brighton, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 30 Leicester-Brighton, match valido per la 15esima giornata di Premier League, pone di fronte alle Foxes (padrone di casa)...

Roma-Lecce, Ranieri Roma-Lecce, Ranieri
Serie A52 mins fa

Roma-Lecce, sfida salvezza tra giallorossi 1-1 [DIRETTA]

Visualizzazioni: 31 Stasera all’Olimpico va in scena la partita Roma-Lecce. In campo due squadre che hanno in comune i colori...

Calciomercato1 ora fa

Juventus, il rinnovo al ribasso non soddisfa Vlahovic

Visualizzazioni: 31 Il futuro di Dusan Vlahovic alla Juventus è incerto dopo la proposta di rinnovo al ribasso da parte...

Video2 ore fa

Juventus-Bologna 2-2. Goal e Highlights

Visualizzazioni: 758 All’Allianz Stadium la Juventus di Thiago Motta ospita il Bologna di Vincenzo Italiano. L’incontro è valevole per la...

Premier League, West Ham Premier League, West Ham
Premier League2 ore fa

West Ham, Michail Antonio stabile e cosciente

Visualizzazioni: 22 Michail Antonio del West Ham in condizioni stabili dopo un incidente stradale nell’area di Essex: il giocatore è...

Roma-Lecce Roma-Lecce
Serie A2 ore fa

Roma-Lecce, le formazioni ufficiali: out Dovbyk

Visualizzazioni: 27 Roma-Lecce, match valido per la 15^ giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di Claudio Ranieri e...

Serie B2 ore fa

Serie B, i risultati di oggi: sorridono Bari, Carrarese e Pisa. Cadono ancora Cesena e Palermo

Visualizzazioni: 28 In questo sabato di Serie B cambia la classifica in zona playoff. Vincono Bari e Pisa, cade nuovamente...

Choupo-Moting Choupo-Moting
MLS2 ore fa

Choupo-Moting saluta l’Europa: firma coi New York Red Bulls

Visualizzazioni: 17 Eric Maxim Choupo-Moting abbandona l’Europa e approda in MLS. Il camerunense firma da svincolato coi New York Red...

Le Squadre

le più cliccate