I nostri Social

Serie A

Juventus, Buffon ricorda il 2006: “Calciopoli? Conservo le medaglie…”

Pubblicato

il

Il capo-delegazione della Nazionale, Gianluigi Buffon, ricorda il periodo di Calciopoli e di restare anche in Serie B con la Juventus.

In un’intervista a Juventibus, l’ex portiere della Nazionale e della Juventus e oggi capo delegazione degli azzurri, Gianluigi Buffon, ricorda la triste estate del 2006, con Calciopoli e la conseguente retrocessione dei bianconeri in Serie B: nonostante il trionfo azzurro a Berlino.

Juventus, Buffon ricorda l'estate di Calciopoli

GIANLUIGI BUFFON FA IL SEGNO OK ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Juventus, Buffon “In Serie B con la Juve per riconoscenza. Calciopoli? Conservo le medaglie…”

In un’intervista rilasciata a Juventibus, il capo-delegazione della Nazionale, Gianluigi Buffon, ripercorre la calda estate del 2006, non solo il trionfo mondiale a Berlino con la Francia ma anche Calciopoli e la Serie B con i bianconeri.

Ma Gigi è stato riconoscente nei confronti della società bianconera, tanto di aver chiesto la decurtazione dell’ingaggio pur di rimanere alla Juve: “Se volete rimango e mi potete togliere il 15% dello stipendio. Si doveva sgombrare il campo da equivoci, mi tolgo i soldi a me non frega nulla, lo faccio per la gente, perché credo sia giusto. Vi dimostro con i fatti che la riconoscenza c’è” ha dichiarato.

Poi Buffon è tornato sui processi di Calciopoli e sulle sentenze, in particolar modo gli scudetti: che sente suoi visto che li ha vinti in campo e non nei tribunali: “Mi sono sempre concentrato su quello che ha detto il campo, il fatto che quei campionati che sono stati oggetto di discussione li ho vissuti come protagonista e con i miei compagni come squadra da battere. Ho ancora quelle medaglie, io ci sorrido sopra, io so quello che è successo in campo e chi ha meritato ed è stato più bravo”.

Infine, sempre su quella tormentata estate, nonostante il trionfo mondiale la testa era sempre alla Juventus e ciò che accadeva nei tribunali: “Per me è stata un’umiliazione, essere chiamato in causa, essere chiamato in discussione. Si può dire di tutto di me, ogni tanto faccio cose non ordinarie, ma su alcune cose non toccatemi perché toccate quello sbagliato. Quei fatti lì mi fecero male, mi sono sentito umiliato e strumentalizzato da una giustizia che non voleva fare giustizia ma solo infangare gratuitamente” ha concluso.

Serie A

Roma, Pisilli: un gol che vale il rinnovo?

Pubblicato

il

Ieri il giovane giallorosso ha siglato la rete del 3-1 contro il Lecce. I tifosi della Roma se lo godono, e la società pensa al prolungamento di contratto.

La Roma vince e convince nel successo per 4-1 contro il Lecce, trionfo che in Serie A mancava da oltre un mese (l’ultima contro il Torino il 31 ottobre).

Un vittoria che scaccia via i brutti pensieri e da un po’ di respiro a tutti i tifosi giallorossi, che ieri sera hanno avuto conferma che la cura Ranieri sta cominciando a dare risultati.

Uno dei protagonisti della gara di ieri sera contro i salentini è stato Niccolò Pisilli. Entrato al 56esimo minuto al posto di Saelemakers, il giovane talento romano ha dato un cambio di marcia e di ritmo al centrocampo giallorosso, trovando il gol al sessantaseiesimo minuto con un piazzato che non ha dato scampo a Falcone.

Ancora una volta Pisilli ha trovato il gol sotto la Curva Sud, come nella sua prima rete con la maglia giallorossa in Europa League lo scorso anno contro lo Sheriff. Il centrocampista è corso ad esultare sotto la curva romanista con un urlo liberatorio. A pochi minuti dal termine del match Pisilli ha anche fornito l’assist a Koné per il definitivo 4-1.

La situazione contrattuale di Pisilli con la Roma

roma

L’ESULTANZA DI NICCOLO PISILLI DOPO IL GOL CON IVAN JURIC ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Nel post gara l’allenatore giallorosso Claudio Ranieri ha lodato il gioiellino romanista: “Sa tirare in porta, sa inserirsi, sa fare tante cose ed ha un gran futuro.”

Poi sono arrivare le parole del diretto interessato, che ha voluto dedicare il gol all’amico Edoardo Bove: “E’ la persona più importante che conosco nel mondo del calcio. La mia rete è tutta per lui.”

Non sono mancate le domande relative sul suo futuro, a cui Pisilli ha risposto così: “Ho ancora un anno e mezzo di contratto la Roma, non c’è problema. Ci sarà tempo e se ne riparlerà più avanti. Al momento non so cosa vorrà fare, ma starà a me dimostrare il mio livello. Se sarò all’altezza potrò rimanere qui.

Attualmente la scadenza del contratto di Niccolò Pisilli con la Roma è fissata a giugno 2026. Il giovane centrocampista romano guadagna circa 90.000 euro netti, ma la sua clamorosa ascesa in questa stagione potrebbe far ragionare la società giallorossa a muoversi per il rinnovo già tra qualche mese, con un notevole ritocco sull’ingaggio.

Continua a leggere

Serie A

Empoli, statistica record per Sebastiano Esposito

Pubblicato

il

Dopo la doppietta in Verona-Empoli, Sebastiano Esposito è il più giovane a segnare 4 gol in trasferta e l’italiano più giovane con 4 reti segnate in Serie A.

Continua il momento positivo per l’Empoli di D’Aversa. Dopo aver eliminato la Fiorentina in Coppa Italia, i toscani vincono 4-1 contro il Verona in campionato e raggiungono momentaneamente il nono posto in classifica a quota 19. In attesa dell’Udinese, che domani sarà impegnato a Monza e proverà a tornare davanti.

Empoli, dopo la doppietta al Verona Esposito guida una speciale classifica

Due dei quattro gol rifilati al Verona sono stati realizzati da Sebastiano Esposito, che nella sfida del Bentegodi ha ottenuto un doppio primato. E’ infatti il giocatore più giovane ad aver realizzato 4 gol in trasferta, ma anche l’italiano più giovane con almeno 4 gol segnati nel nostro campionato.

Lo riporta l’account X di Opta Paolo.

Empoli

SEBASTIANO ESPOSITO E JACOPO FAZZINI IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

L’attaccante 22enne aveva segnato in Coppa Italia contro Catanzaro e Fiorentina e in campionato contro Cagliari e Lazio. Cresciuto nel settore giovanile dell’Inter, con cui esordì in prima squadra nel 2019, iniziò una serie di prestiti non sempre felici tra Spal, Venezia, Basilea, Anderlecht, Bari e Sampdoria. Ora sembra aver finalmente trovato la sua dimensione nell’Empoli.

Continua a leggere

Serie A

Serie A | Il Como perde Fadera e Sala, sostituiti.

Pubblicato

il

Doppio stop nel Como: Fadera e Sala si fermano, costretti al cambio durante il match. L’allenatore dovrà rivedere la formazione.

Problemi in campo per il Como

Durante l’ultima partita di Serie A, il Como ha dovuto affrontare una doppia battuta d’arresto. Sia Fadera che Sala sono stati costretti ad abbandonare il campo, lasciando l’allenatore in difficoltà per riorganizzare la squadra. Questi due giocatori chiave hanno subito infortuni che li hanno obbligati al cambio, situazione che potrebbe influenzare le prossime prestazioni della squadra.

Cosa significa per il Como

Con l’assenza di Fadera e Sala, il Como si trova ora a dover fare i conti con una formazione ridotta. L’allenatore dovrà adattare le strategie per i prossimi incontri, cercando soluzioni alternative per mantenere competitiva la squadra. L’assenza di questi giocatori potrebbe rappresentare una sfida importante per il Como, che dovrà lavorare sodo per mantenere il ritmo nel campionato.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A14 mins fa

Roma, Pisilli: un gol che vale il rinnovo?

Visualizzazioni: 35 Ieri il giovane giallorosso ha siglato la rete del 3-1 contro il Lecce. I tifosi della Roma se...

Serie A34 mins fa

Empoli, statistica record per Sebastiano Esposito

Visualizzazioni: 5 Dopo la doppietta in Verona-Empoli, Sebastiano Esposito è il più giovane a segnare 4 gol in trasferta e l’italiano...

Liverpool-Chelsea Liverpool-Chelsea
Premier League50 mins fa

Cole Palmer riceve il premio come miglior giocatore

Visualizzazioni: 23 Cole Palmer brilla con un’altra prestazione eccezionale che gli vale il premio Man of the Match, confermando il...

Ligue 154 mins fa

Marsiglia, Mehdi Benatia nuovo direttore sportivo

Visualizzazioni: 19 Secondo le ultime indiscrezioni, l’ex difensore marocchino Mehdi Benatia sarà il nuovo direttore sportivo dell’Olympique Marsiglia. Stasera il...

Calciomercato1 ora fa

Verona: Bocchetti opzione più facile per la panchina

Visualizzazioni: 32 Salvatore Bocchetti potrebbe essere la soluzione ideale per la panchina del Verona, già sotto contratto fino al 2027,...

Real Madrid Real Madrid
Champions League1 ora fa

Real Madrid, la situazione verso l’Atalanta: quante assenze!

Visualizzazioni: 30 Martedì 10 Dicembre, ore 21:00 al Gewiss Stadium di Bergamo, il Real Madrid di Carlo Ancelotti. affronterà l’Atalanta...

Chelsea Chelsea
Premier League1 ora fa

Enzo Maresca conferma: Lavia? Ha avuto un problema al tendine

Visualizzazioni: 22 Enzo Maresca rassicura i tifosi: Roméo Lavia ha superato il problema muscolare e tornerà presto in campo. Lavia...

Bayer Leverkusen, Florian Wirtz bundesliga Bayer Leverkusen, Florian Wirtz bundesliga
Bundesliga2 ore fa

Florian Wirtz continua a brillare: già 10 gol in stagione

Visualizzazioni: 19 Florian Wirtz continua a brillare: 10 gol e 5 assist in stagione con il Bayer Leverkusen, un talento...

Kylian Mbappé Real m Madrid Kylian Mbappé Real m Madrid
Notizie2 ore fa

Kylian Mbappé: escluso dalla Nazionale per scelta del tecnico.

Visualizzazioni: 28 Kylian Mbappé rompe il silenzio: “Volevo giocare per la Francia a novembre, ma la decisione non è stata...

Serie A2 ore fa

Serie A | Il Como perde Fadera e Sala, sostituiti.

Visualizzazioni: 23 Doppio stop nel Como: Fadera e Sala si fermano, costretti al cambio durante il match. L’allenatore dovrà rivedere...

Le Squadre

le più cliccate