I nostri Social

Serie A

Juventus, Buffon ricorda il 2006: “Calciopoli? Conservo le medaglie…”

Pubblicato

il

Il capo-delegazione della Nazionale, Gianluigi Buffon, ricorda il periodo di Calciopoli e di restare anche in Serie B con la Juventus.

In un’intervista a Juventibus, l’ex portiere della Nazionale e della Juventus e oggi capo delegazione degli azzurri, Gianluigi Buffon, ricorda la triste estate del 2006, con Calciopoli e la conseguente retrocessione dei bianconeri in Serie B: nonostante il trionfo azzurro a Berlino.

Juventus, Buffon ricorda l'estate di Calciopoli

GIANLUIGI BUFFON FA IL SEGNO OK ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Juventus, Buffon “In Serie B con la Juve per riconoscenza. Calciopoli? Conservo le medaglie…”

In un’intervista rilasciata a Juventibus, il capo-delegazione della Nazionale, Gianluigi Buffon, ripercorre la calda estate del 2006, non solo il trionfo mondiale a Berlino con la Francia ma anche Calciopoli e la Serie B con i bianconeri.

Ma Gigi è stato riconoscente nei confronti della società bianconera, tanto di aver chiesto la decurtazione dell’ingaggio pur di rimanere alla Juve: “Se volete rimango e mi potete togliere il 15% dello stipendio. Si doveva sgombrare il campo da equivoci, mi tolgo i soldi a me non frega nulla, lo faccio per la gente, perché credo sia giusto. Vi dimostro con i fatti che la riconoscenza c’è” ha dichiarato.

Poi Buffon è tornato sui processi di Calciopoli e sulle sentenze, in particolar modo gli scudetti: che sente suoi visto che li ha vinti in campo e non nei tribunali: “Mi sono sempre concentrato su quello che ha detto il campo, il fatto che quei campionati che sono stati oggetto di discussione li ho vissuti come protagonista e con i miei compagni come squadra da battere. Ho ancora quelle medaglie, io ci sorrido sopra, io so quello che è successo in campo e chi ha meritato ed è stato più bravo”.

Infine, sempre su quella tormentata estate, nonostante il trionfo mondiale la testa era sempre alla Juventus e ciò che accadeva nei tribunali: “Per me è stata un’umiliazione, essere chiamato in causa, essere chiamato in discussione. Si può dire di tutto di me, ogni tanto faccio cose non ordinarie, ma su alcune cose non toccatemi perché toccate quello sbagliato. Quei fatti lì mi fecero male, mi sono sentito umiliato e strumentalizzato da una giustizia che non voleva fare giustizia ma solo infangare gratuitamente” ha concluso.

Serie A

Roma, caso Pellegrini: futuro in bilico

Pubblicato

il

Il capitano della Roma, Lorenzo Pellegrini, è assente da tre gare tra campionato ed Europa League. Ranieri l’ha messo in disparte: il suo futuro a Roma è in bilico.

Il capitano della Roma Lorenzo Pellegrini non scende in campo con i giallorossi da ben 270 minuti consecutivi, tra campionato ed Europa League. Il tecnico Claudio Ranieri, pur avendo un buon giudizio sul capitano romanista, lo sta mettendo in disparte, con un rinnovo di contratto che non arriva.

Roma, Lorenzo Pellegrini fuori da tre gare consecutive. Futuro in bilico per il capitano giallorosso

LORENZO PELLEGRINI E GIOVANNI DI LORENZO IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Roma, Pellegrini assente da 270 minuti: futuro incerto per il capitano giallorosso.

Il capitano della Roma, Lorenzo Pellegrini, sta diventando un vero e proprio caso. Assente da ben 3 gare consecutive, tra campionato ed Europa League, contro Tottenham, Atalanta e Lecce. Non succedeva dal 2018, dove saltò pure 3 gare: ma ora il discorso è molto diverso.

Con Ranieri il capitano giallorosso ha trovato poco spazio. Solamente con il Napoli è sceso in campo dal primo minuto, ma è sostituito nella ripresa. Fino ad ora nessuna rete in campionato, mai così male dal 2020.

Comunque il tecnico giallorosso ha voluto spezzare una lancia nei confronti di Pellegrini, dichiarando che i più forti centrocampisti con spiccate doti realizzative che ha allenato sono lui e Lampard. Paragone importante con l’ex colonna di Chelsea e West Ham, che però non continua a vedere il terreno.

Però Ranieri lascia una possibilità che Pellegrini sia in campo giovedì nel match di Europa League contro il Braga, ma il capitano giallorosso vuole certezze dal suo tecnico di essere in campo dal primo minuto e con la fascia al braccio.

Il suo futuro, comunque, è in discussione. Con il contratto in scadenza nel 2026, sino ad ora non è arrivato il rinnovo contrattuale con la dirigenza romanista. Pellegrini ha un ingaggio di circa 5 milioni di euro, bonus inclusi. Per restare in giallorosso dovrebbe accettare una decurtazione dell’ingaggio, ma offerte in Europa non ci sono. Ecco che spunterebbe la pista saudita, ma dovremo vedere cosa accadrà da qui a giugno: incominciando da giovedì prossimo con il Braga.

Continua a leggere

Serie A

Juventus, dubbi di mercato: la situazione portieri

Pubblicato

il

juventus di gregorio

La Juventus sta iniziando a pagare il prezzo di alcune decisioni estive. Dall’acquisto di un nuovo portiere alla mancanza di un vice Vlahovic, le riflessioni si moltiplicano tra tifosi e addetti ai lavori.

La Juventus si trova ad affrontare un avvio di stagione difficile, tra risultati altalenanti e una serie di infortuni che hanno colpito duramente la rosa di Thiago Motta. Tuttavia, il momento complesso non dipende solo dalla sfortuna, ma anche da alcune scelte di mercato che oggi appaiono discutibili. Decisioni legittime sulla carta, ma che stanno mostrando i loro limiti sotto la pressione degli eventi.

Una delle decisioni più significative è stata quella di puntare su un nuovo portiere, Michele Di Gregorio, arrivato dal Monza per 20 milioni di euro e con un ingaggio da 2 milioni netti (3,7 lordi). Una mossa che ha fatto seguito alla separazione da Wojciech Szczesny, il cui stipendio da 6,5 milioni netti rappresentava un peso insostenibile per le casse bianconere. Una scelta, questa, condivisibile dal punto di vista economico, considerando anche l’età del portiere polacco, ma che, a posteriori, suscita qualche perplessità.

Juventus

Infatti, la presenza in rosa di Mattia Perin, portiere di comprovata affidabilità e di livello equivalente a Di Gregorio, ha sollevato dubbi sull’opportunità di un investimento così rilevante. Perin, come dimostrano le sue recenti prestazioni da titolare, avrebbe potuto garantire le stesse certezze, magari affiancato da un secondo portiere più economico. I 20 milioni spesi per Di Gregorio avrebbero potuto essere destinati altrove, soprattutto considerando le lacune offensive della squadra.

Juventus: l’assenza di un vice Vlahovic era un rischio calcolato…

Un altro tema cruciale riguarda l’attacco. Con l’addio di Moise Kean in estate, la Juventus ha deciso di non investire in un vice per Dusan Vlahovic, puntando tutto sul recupero fisico di Arek Milik. Tuttavia, il polacco, storicamente incline agli infortuni, non è ancora riuscito a dare continuità alle sue prestazioni, lasciando il tecnico Thiago Motta con pochissime alternative. Emblematico è stato il caso della partita contro il Lecce, in cui il tecnico ha schierato il giovane Diego Pugno, a testimonianza di una situazione emergenziale.

Col senno di poi, sembra evidente che quei 20 milioni investiti su Di Gregorio avrebbero potuto essere utilizzati per acquistare un centravanti d’esperienza, capace di offrire un’alternativa credibile a Vlahovic e di sopperire alle assenze di Milik. Una scelta che avrebbe permesso alla Juventus di gestire meglio le rotazioni in attacco, riducendo il rischio di situazioni come quella attuale, in cui mancano opzioni affidabili in avanti.

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina, presto il rinnovo di De Gea fino al 2026

Pubblicato

il

Fiorentina

I dirigenti della Fiorentina sono a lavoro per il rinnovo di De Gea. Lo spagnolo è stata una delle sorprese di quest’anno e il suo contratto scade nel 2025.

Arrivato alla Fiorentina dopo un anno di inattività, De Gea si è preso il cuore dei tifosi della viola. Al suo arrivo il portiere ha firmato per una sola stagione, ma molto probabilmente i viola prolungheranno il suo contratto.

Fiorentina, Palladino

Raffaele Palladino ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La Fiorentina vola con De Gea

La Fiorentina prosegue nel proprio sogno, con l’ottava vittoria consecutiva in Serie A (al netto della gara sospesa contro l’Inter) che mantiene i viola di Raffaele Palladino nelle zone altissime della classifica.

Fra i grandi protagonisti di questo straordinario avvio di stagione c’è sicuramente David De Gea. Il portiere spagnolo, dopo oltre un anno lontano dai campi, è tornato alla grande e si sta rivelando uno dei segreti della scalata viola. Nel contratto che lo lega alla società gigliata, infatti, è stata inserita una clausola di rinnovo automatico fino al 2026: che verosimilmente il club toscano farà valere.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da David De Gea (@d_degeaofficial)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bonucci e Allegri Bonucci e Allegri
Notizie10 mins fa

Bonucci: “Allegri voleva farmi fuori. Mi insultò in…”

Visualizzazioni: 29 Leonardo Bonucci, ex difensore della Juventus, ha raccontato alcuni aneddoti sul suo litigio con Max Allegri durante la...

Champions League Champions League
Champions League31 mins fa

Champions League, gli arbitri di Bologna, Juventus e Milan

Visualizzazioni: 18 La Champions League è giunta alla quinta giornata: mercoledì saranno in campo Bologna, Juventus e Milan. Ecco le...

Le interviste43 mins fa

ESCLUSIVA CS-Bordon: “Inter, due acquisti a gennaio. Il Napoli sarà ancora protagonista”

Visualizzazioni: 35 Intervistato in esclusiva ai nostri microfoni, Ivano Bordon, ex calciatore dell’Inter e della Nazionale, ha parlato dell’ attuale...

Serie A50 mins fa

Roma, caso Pellegrini: futuro in bilico

Visualizzazioni: 34 Il capitano della Roma, Lorenzo Pellegrini, è assente da tre gare tra campionato ed Europa League. Ranieri l’ha...

Juventus, Perin Juventus, Perin
Notizie1 ora fa

Juventus, Perin: “Stiamo seminando per raccogliere in futuro”| VIDEO

Visualizzazioni: 29 Mattia Perin, portiere della Juventus, ha parlato a Cronache di Spogliatoio: il numero uno bianconero ha fatto un focus...

Macchè te lo guardi, Serie A femminile Macchè te lo guardi, Serie A femminile
Calcio Femminile2 ore fa

Macché te lo guardi? – il recap sul 12° turno di Serie A femminile

Visualizzazioni: 38 Dodicesimo appuntamento con “Macché te lo guardi?”, la rubrica settimanale di Calciostyle dedicata al campionato di Serie A...

fifa fifa
Notizie2 ore fa

Ufficiale: svelato il FIFPRO World 11 del 2024

Visualizzazioni: 19 La FIFPRO, l’organizzazione che rappresenta i calciatori professionisti a livello globale, ha finalmente svelato la tanto attesa World...

juventus di gregorio juventus di gregorio
Serie A2 ore fa

Juventus, dubbi di mercato: la situazione portieri

Visualizzazioni: 49 La Juventus sta iniziando a pagare il prezzo di alcune decisioni estive. Dall’acquisto di un nuovo portiere alla...

Kylian Mbappé Real m Madrid Kylian Mbappé Real m Madrid
Calciomercato2 ore fa

Real Madrid, Mbappé: “Inizio difficile, ma vogliamo vincere”

Visualizzazioni: 33 Kylian Mbappé: “Non è stato il miglior inizio per me o per la squadra, ma siamo ancora qui....

Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Inter, obiettivo Bijol: pronto uno scambio

Visualizzazioni: 115 Calciomercato Inter, in casa nerazzurra c’è sicuramente bisogno di ringiovanire il reparto difensivo: occhi su Udine. Per Inzaghi...

Le Squadre

le più cliccate