Liga
Messi: “Indossare la maglia del Barça significa lottare per vincere”
![Inter Miami](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/10/Depositphotos_673156360_S-e1729539891986.jpg)
Leo Messi e la mentalità vincente al Barcellona: “Non si può accettare di essere secondi con la maglia blaugrana”.
Lionel Messi ha rilasciato dichiarazioni significative riguardo alla mentalità che ogni giocatore del Barcellona dovrebbe avere. In un’intervista con Mundo Deportivo, Messi ha sottolineato che indossare la maglia del Barça significa lottare sempre per il titolo fino alla fine.
Per lui, la filosofia del club impone di non accontentarsi mai del secondo posto. Queste parole riflettono l’etica di una squadra che si è sempre distinta per la sua competitività ai massimi livelli.
L’Eredità del Barça
Le parole di Messi non sono solo un richiamo all’orgoglio e alla tradizione del club, ma anche un monito per le future generazioni di calciatori. Il Barcellona è storicamente considerato uno dei club più prestigiosi del mondo, e la pressione di mantenere elevati standard di prestazioni è sempre presente.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔵🔴 Leo Messi: “You can never accept to be second if you’re wearing Barça shirt. This means to be part of the biggest club in the world”.
“Even if you don’t win, at least you must compete for the title till the very end”, tells @mundodeportivo. pic.twitter.com/jYdsXiK3Ti
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 5, 2024
Liga
Real Madrid, Endrick ancora decisivo: futuro già scritto?
![endrick, real madrid](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/10/Depositphotos_735117586_S-e1729852147794.jpg)
Il Real Madrid ha conquistato il pass per le semifinali di Copa del Rey anche grazie al gol di Endrick. Il brasiliano ha già conquistato la nomea di stella.
Arrivato dal Palmeiras per una cifra record, il baby fenomeno brasiliano sta sfruttando a pieno la fiducia che Ancelotti gli sta dimostrando. Mentalmente è già pronto.
Real Madrid, Endrick è il futuro: a gennaio rifiutate tante offerte
Il gol al Leganes che ha contribuito alla vittoria finale per 2-3 nei quarti di finale di Copa del Rey è il quinto in stagione tra tutte le competizioni per il classe 2006.
Nonostante il minutaggio contato, ogni volta che entra in campo e si sobbarca il peso dell’attacco non delude quasi mai le aspettative. Non importa quale sia il palcoscenico perché dal punto di vista mentale è già un top player.
La presentazione in stile Cristiano Ronaldo e Mbappé al Bernabeu faceva presagire già l’importanza che Endrick avrebbe avuto nel Real Madrid. Sono passati solo pochi mesi è vero, ma è innegabile che siamo di fronte a una stella nascente del calcio mondiale.
La mostruosa cifra pagata dai blancos per portarlo in Spagna carica il ragazzo di un bel peso ma a lui sembra non importare. Il gol in Champions League ha dimostrato la sua voglia di lasciare il segno ovunque.
Come riporta Fabrizio Romano, durante l’ultima sessione di mercato sono state rifiutate le offerte di Juventus, Villarreal, Siviglia, Getafe, West Ham e Arsenal. Il suo futuro è sempre più a tinte bianche.
Liga
Barcellona, Szczesny conquista Flick: “È lui il titolare”
![Barcellona-Bayern Monaco, Szczesny](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/09/Szczesny.jpg)
Il Barcellona sta portando avanti la sua ottima stagione a suon di vittorie. Flick ha annunciato alla stampa che Szczesny è al momento il titolare tra i pali.
Il polacco ci ha messo qualche mese a tornare in forma ma finalmente è riuscito a prendere il posto di Inaki Pena. Nonostante qualche incertezza, la difesa blaugrana adesso conta su di lui.
Barcellona, la nuova vita di Szczesny
Dal suo arrivo a ottobre 2024, convinto a tornare dopo il ritiro annunciato a fine agosto quando terminò il contratto con la Juventus, l’ex portiere di Roma e Arsenal ha lavorato sodo per tornare in forma e riprendersi i palcoscenici internazionali.
![Juventus Szczesny](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/12/Depositphotos_655355266_S.jpg)
Juventus’s Wojciech Szczesny portrait during italian soccer Serie A match Bologna FC vs Juventus FC (portraits archive) at the Renato Dall’Ara stadium in Bologna, Italy, April 30, 2023 – Credit: Ettore Griffoni
Il 4 gennaio 2025 in Copa del Rey contro il Barbastro ha ufficialmente esordito tra i pali come portiere del Barcellona. Da quel momento si è preso la leadership della difesa e pochi giorni dopo è riuscito a conquistare il suo primo trofeo: la Supercoppa di Spagna.
Al momento conta 7 presenze tra tutte le competizioni e 3 clean sheet. Hansi Flick ha dichiarato che “A oggi Szczesny è il nostro portiere titolare”, aumentando la fiducia del polacco nei propri confronti.
La rivoluzione portata dal tedesco in Catalogna ora può culminare in un grande successo a fina stagione, potendo anche contare su un portiere di livello.
Liga
Real Madrid, allarme in difesa: stop anche per Alaba
![Copa del Rey](http://www.calciostyle.it/wp-content/uploads/2024/12/Carlo-Ancelotti.jpg)
Lo stop dell’austriaco rischia di mettere nei guai il Real Madrid, adesso sono 4 i difensori ai box, Ancelotti deve correre ai ripari.
È emergenza totale in casa Merengues. Dopo gli infortuni di Dani Carvajal (out per una triplice lesione al ginocchio destro), Eder Militao (nuovamente infortunato per la lesione del legamento del crociato del ginoccchio sinistro) e Rudiger fermatosi per un problema nell’ultima gara di campionato.
Adesso è David Alaba a esser finito in infermeria, allungando la lista degli infortunati. Per l’ex Bayern Monaco si tratterebbe di un problema di natura muscolare all’adduttore della gamba sinistra. Uno stop che rischia di mettere nei guai Ancelotti, che ha già lanciato da un paio di settimane a questa parte il giovane Asencio per sopperire alle assenze nella retroguardia.
L’entità dell’infortunio: il Real Madrid perde una pedina per la Champions
Lo stop per il calciatore austriaco non dovrebbe essere breve. Si tratta di una lesione muscolare e che dunque richiede del tempo per essere valutata, ma le tempistiche vanno dalle tre alle quattro settimane. Il calciatore salterà dunque la doppia sfida delicata di Champions contro il Manchester City nel play-off valido per l’accesso agli ottavi di finale
-
Serie A7 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, operazione al volo? E’ Kamara il sostituto di Bennacer
-
Calciomercato5 giorni fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, altra cessione in vista: di chi si tratta
-
Notizie1 giorno fa
Milan, Joao Felix è venuto per restare: la clausola già in essere e la volontà del club
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, Okafor libera Joao Felix: il portoghese è già a Milano
-
Calciomercato6 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare
-
Notizie1 giorno fa
Milan, infortunio Warren Bondo: la data del rientro