Calciomercato
Mourinho su Guardiola: “vinco onestamente”

José Mourinho lancia una frecciatina a Pep Guardiola: “Io ho vinto in modo equo e pulito”, le dichiarazioni accendono il dibattito nel mondo del calcio.
Mourinho e Guardiola: Sfida di Titoli e Integrità
José Mourinho ha recentemente fatto dichiarazioni forti riguardo al suo rivale Pep Guardiola. Durante un’intervista, Mourinho ha sottolineato di aver vinto tre trofei in modo “equo e pulito”, un chiaro riferimento al confronto con Guardiola, che ne ha vinti sei. Le parole di Mourinho sembrano alludere a un’ombra sull’integrità dei successi di Guardiola, commentando anche sulla fatica di gestire “150 cause legali”. Questo scambio di battute ha riacceso la rivalità tra i due tecnici, molto seguiti per le loro carriere di successo e per le loro personalità forti.
Le dichiarazioni di Mourinho hanno inevitabilmente generato reazioni nel mondo del calcio. Alcuni sostengono che l’allenatore portoghese abbia sollevato una questione legittima sull’importanza dell’integrità nello sport. Altri ritengono che si tratti di una provocazione per mettere pressione sull’avversario. Guardiola, noto per il suo stile di gioco innovativo e vincente, non ha ancora risposto direttamente alle parole di Mourinho. La disputa tra i due coach si inserisce in un contesto di lunga rivalità, che continua ad appassionare tifosi e addetti ai lavori.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 José Mourinho: “Pep Guardiola said something to me yesterday… he won six trophies and I won three, but I won fairly and cleanly”.
“I don’t want to win by dealing with 150 lawsuits”.
“If I lost, I want to congratulate my opponent”, says — via @MailSport. pic.twitter.com/kvW5j0DURl
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 6, 2024
Calciomercato
Manchester United, Bruno Fernandes fa gola in Saudi Pro League

Bruno Fernandes continua a essere al centro delle attenzioni del calciomercato, nonostante la sua recente firma con il Manchester United.
Negli ultimi due anni, l’Arabia Saudita ha mostrato un interesse costante per Bruno Fernandes. Già prima che il centrocampista portoghese firmasse il suo prolungamento di contratto con il Manchester United, i club sauditi avevano messo gli occhi su di lui. Anche l’estate scorsa, il giocatore è stato nel mirino, ma il rinnovo con i Red Devils ha momentaneamente messo fine alle speculazioni.
Il ruolo cruciale di Bruno nel progetto di Rúben Amorim
Rúben Amorim, attuale allenatore dello Sporting Lisbona, considera Bruno Fernandes un pezzo fondamentale del suo progetto tecnico. Amorim non ha nascosto la sua volontà di trattenere il giocatore, sottolineando quanto sia cruciale per le sue strategie future. Questa posizione ferma potrebbe complicare ulteriormente le cose per i club che desiderano portare Bruno lontano da Manchester e Lisbona.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🛑 More on Bruno Fernandes. He’s been a top target for Saudis already two years ago and last summer too, before he signed a new deal at Man United.
Rúben Amorim considers Bruno as a key, crucial piece of his project; and clearly doesn’t want Bruno to leave. pic.twitter.com/LPbgJHep00
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) May 5, 2025
Calciomercato
Real Madrid, Lucas Vázquez via dopo il Mondiale per Club

Lucas Vázquez potrebbe lasciare il Real Madrid dopo il Mondiale per Club: nessun contatto per il rinnovo del contratto finora.
L’incerto futuro di Lucas Vázquez al Real Madrid
Nel clima teso del calciomercato, il futuro di Lucas Vázquez al Real Madrid appare sempre più incerto. Secondo quanto riportato dall’affidabile fonte di notizie sportive Fabrizio Romano, non ci sono stati contatti tra il club e il giocatore per un rinnovo contrattuale. Questo potrebbe significare un addio imminente per Vázquez, soprattutto dopo il Mondiale per Club.

il gol di Ademola Lookman ( foto KEYPRESS )
L’arrivo di Trent Alexander-Arnold
Un ulteriore fattore che potrebbe influenzare la decisione di Vázquez è l’imminente arrivo di Trent Alexander-Arnold al Real Madrid. L’acquisto del terzino inglese potrebbe ridurre ulteriormente lo spazio per Vázquez nella rosa dei Blancos, spingendo il giocatore a valutare nuove opportunità altrove. La situazione resta in evoluzione, e i tifosi attendono con ansia ulteriori sviluppi.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨⚪️ No changes for Lucas Vázquez’s future at Real Madrid: no contacts over new deal so far and he could leave after Club World Cup.
The imminent arrival of Trent Alexander Arnold can impact on his future. 🔜 pic.twitter.com/GSCnBYzwPJ
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) May 6, 2025
Calciomercato
Intesa vicina tra Inter e Luis Henrique: le ultime notizie

L’Inter avanza verso la firma di Luis Henrique, esterno dell’Olympique Marsiglia: l’accordo con il giocatore è vicino, la trattativa tra i club è in corso.
L’Inter fa un passo decisivo verso Luis Henrique, esterno offensivo dell’Olympique Marsiglia: c’è un’intesa di massima con il calciatore per un contratto quinquennale e le relative cifre. Anche per quanto riguarda le commissioni agli agenti, le parti sono molto vicine, mentre l’accordo definitivo tra i due club è ancora in fase di perfezionamento.
I nerazzurri hanno aumentato l’offerta fino a 25 milioni di euro, bonus inclusi, ma il Marsiglia continua a chiedere 30 milioni. Nonostante la differenza, c’è fiducia da entrambe le parti: l’obiettivo è chiudere l’accordo entro dieci giorni. L’Inter ha fretta non solo per assicurarsi un talento molto apprezzato anche da altri club, ma soprattutto per avere Luis Henrique disponibile per il Mondiale per Club, previsto negli Stati Uniti a giugno.
Nel frattempo, la Juventus, pur avendo mostrato interesse e raccolto informazioni, rimane in disparte: per entrare concretamente in gioco avrebbe bisogno di più tempo, risorsa che al momento gioca a favore dell’Inter.
Inter, prosegue la trattativa per Luis Henrique
Dopo aver messo sotto contratto Petar Sucic a febbraio dalla Dinamo Zagabria, l’Inter sta cercando di chiudere un altro colpo. Come riportato da diverse settimane, il nome scelto dai nerazzurri è quello del brasiliano Luis Henrique, attualmente al Marsiglia.
Il giocatore, nato nel 2001, ha giocato 34 partite tra Campionato e Coppa in Francia, totalizzando 34 presenze, 9 gol e altrettanti assist. L’esterno offensivo potrebbe essere a disposizione del club allenato da Inzaghi già per il Mondiale per club, se l’operazione con il Marsiglia dovesse concretizzarsi.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: Gianluca Di Marzio
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Ricci a rischio? Si scalda Nicolussi Caviglia | I dettagli
-
Serie A6 giorni fa
Hellas Verona, quale difesa con l’Inter? Tutti gli scenari
-
Calciomercato12 ore fa
Fiorentina, Gosens già tutto viola? All’Union Berlino i conti non tornano…
-
Notizie1 giorno fa
Milan, il Sarri che avanza: come potrebbe essere schierata la squadra
-
Serie A4 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 35° giornata
-
Champions League5 giorni fa
Champions “all’italiana”, la top 10 dei marcatori all time
-
Serie A1 giorno fa
Serie A, classifiche a confronto: il Napoli +26, Inter -15 rispetto allo scorso anno
-
Fantacalciostyle5 giorni fa
Fantacalcio, 35^ giornata: cartella medica e squalificati