Premier League
Fulham-Arsenal, probabili formazioni e dove vederla
Fulham-Arsenal sarà uno dei quattro match domenicali del programma calcistico d’oltremanica valido per il quindicesimo turno di Premier League. I Cottagers sono rimasti imbattuti contro i Gunners in entrambe le sfide dello scorso anno, vincendo l’ultima gara casalinga per 2-1.
La vittoria per 3-1 contro il Brighton nell’infrasettimanale ha mandato in orbita la squadra di Marco Silva, attualmente sesta in classifica e reduce da 10 punti ottenuti nelle ultime cinque giornate con il solo stop casalingo contro il Wolverhampton (1-4) ad aver messo un freno alla rincorsa europea. In sette gare giocate davanti al proprio pubblico il Fulham ha ottenuto 13 punti, frutto di 4 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte.
I ragazzi di Arteta hanno ripreso a macinare gioco e punti: le quattro vittorie consecutive post-sosta nazionali sono l’emblema di una squadra che insieme ai vari Odegaard, Rice, Timber e Saka sembra aver ritrovato sé stessa come certificato dal 2-0 rifilato mercoledì al Manchester United. Il distacco dalla vetta è ora di 7 punti, potenzialmente 4 visto il rinvio di Everton-Liverpool, e con un’arma in più a disposizione come i corner (sono 22 i gol arrivati da questo fondamentale nell’ultimo anno) l’Arsenal può tornare davvero a candidarsi per il titolo.
Qui Fulham
Defezioni importanti per Marco Silva, costretto a rinunciare allo squalificato Cairney oltre che agli infortunati Reed, Andersen, Nelson e Sessegnon, che, però, al contempo può tornare a contare sull’importante apporto in mediana dell’ex Torino Lukic al fianco dell’insostituibile Berge. Sulla trequarti due ex di turno illustri come Iwobi e Smith Rowe pronti a innescare Raul Jimenez. Al posto dell’altro ex (Nelson) pronto Adama Traoré.
Qui Arsenal
Ancora dubbi legati alle condizioni di Gabriel e Calafiori, già assenti nell’infrasettimanale con lo United. Confermate le assenze di White e Tomiyasu con la conseguente conferma a destra di Timber. Ballottaggio in mediana tra Merino e Thomas Partey con lo spagnolo leggermente in vantaggio, così come nel tridente offensivo tra Martinelli e Trossard, con il belga favorito. Havertz e Saka, ovviamente, a completare l’attacco.
Fulham-Arsenal, probabili formazioni
Fulham (4-2-3-1): Leno; Tete, Diop, Bassey, Robinson; Lukic, Berge; Iwobi, Smith Rowe, Traoré; Jimenez. All. Silva.
Arsenal (4-3-3): Raya; Timber, Gabriel, Saliba, Zinchenko; Odegaard, Merino, Rice; Saka, Havertz, Trossard. All. Arteta.
Fulham-Arsenal, dove vederla
La partita tra Fulham e Arsenal si giocherà domenica 8 dicembre alle 15:00. Il match sarà trasmesso in esclusiva su Sky attraverso il canale Sky Sport Arena.
Premier League
Kluivert rinato a Bournemouth: 10 gol e 3 assist in stagione
Justin Kluivert brilla al Bournemouth: 10 gol e 3 assist in stagione, affare d’oro a 11 milioni di euro per il club inglese.
L’Ascesa di Justin Kluivert al Bournemouth
Justin Kluivert, sta vivendo una stagione straordinaria con il Bournemouth, dimostrandosi un acquisto vincente per il club inglese. Arrivato nel 2023 per 11 milioni di euro, l’olandese ha già segnato 10 gol e fornito 3 assist in tutte le competizioni: consolidando la sua posizione come uno dei giocatori chiave della squadra.
L’attaccante, figlio dell’ex calciatore Patrick Kluivert, sta dimostrando di saper reggere la pressione delle aspettative, confermando la bontà dell’investimento fatto dal Bournemouth. La sua velocità, abilità tecnica e visione di gioco lo rendono un elemento insostituibile per l’allenatore, contribuendo in modo significativo ai successi recenti del club.
Un Investimento che Ripaga
Il suo acquisto, per 11 milioni di euro, si sta rivelando un vero affare per il Bournemouth. La sua capacità di incidere nelle partite, non solo con i gol ma anche con assist decisivi, ha portato una ventata di freschezza e qualità all’attacco della squadra. Il giovane olandese, con la sua versatilità e determinazione, ha catturato l’attenzione non solo dei tifosi del Bournemouth, ma anche degli osservatori del calcio internazionale.
Con il suo rendimento attuale, Kluivert potrebbe attirare l’interesse di club ancora più prestigiosi ma per ora il Bournemouth può godersi le sue prestazioni eccezionali. Il futuro appare luminoso per Justin Kluivert, che continua a scrivere il suo nome tra le promesse più intriganti del calcio europeo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🍒✨ Justin Kluivert reaches 10 goals, 3 assists this season in all competitions following today’s brace.
Bournemouth signed him for €11m in 2023, excellent piece of business. 🇳🇱 pic.twitter.com/b3uFXzgkZm
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 18, 2025
Premier League
Everton-Tottenham, probabili formazioni e dove vederla
Le probabili formazioni di Everton-Tottenham, partita valida per la 22a giornata di Premier League, in programma domenica 19 gennaio alle 15.
La giornata numero 22 di Premier League mette di fronte due squadre in crisi di risultati: Everton e Tottenham. I Toffees hanno un solo punto di vantaggio sul terzultimo posto occupato dall’Ipswich Town, vengono da 3 sconfitte di fila in campionato (tutti senza segnare) e in generale non vincono dal 4-0 sul Wolverhampton dello scorso 4 dicembre.
Non se la passano tanto meglio gli Spurs, che nelle ultime 9 gare di Premier hanno battuto solo il Southampton ultimo in classifica. Le ultime 2 rimonte subite dal Newcastle e dall’Arsenal hanno peggiorato la situazione di classifica: il ritardo dalla zona Europa (11 punti) è maggiore rispetto al vantaggio sulla zona retrocessione (8 punti). All’andata hanno vinto i londinesi 4-0 con i gol di Son (doppietta), Bissouma e Romero.
Qui Everton
Dopo 12 anni David Moyes è tornato sulla panchina dell’Everton. L’esordio è coinciso però con la sconfitta interna per 1-0 contro l’Aston Villa. Previsto un solo cambio rispetto alla sfida coi Villans. Pickford in porta. Tarkowski e Branthwaite centrali di difesa, con Young terzino destro e Mykolenko a sinistra.
Qui Tottenham
In casa Tottenham si è aggiunto Werner alla lista degli infortunati, che comprendeva già: Vicario, Romero, van de Ven, Udogie, Bentancur e Odobert. L’allenatore Ange Postecoglou ha recuperato Richarlison e Forster e spera di contare anche su Bissouma e Johnson, non al meglio dopo l’ultima partita contro l’Arsenal.
Confermato quasi per intero l’11 titolare visto all’Emirates. In porta Kinsky favorito su Forster, che non è ancora al meglio. Linea difensiva a 4 con Porro terzino destro, Spence a sinistra e la coppia Dragusin–Gray in mezzo. A centrocampo Sarr vertice basso, mentre le due mezze ali saranno Maddison e Bergvall. In attacco Solanke, supportato da Kulusevski e Son sulle fasce.
Everton-Tottenham: probabili formazioni
Everton (4-2-3-1): Pickford; Young, Tarkowski, Branthwaite, Mykolenko; Mangala, Gueye; Lindstrom, Doucouré, Ndiaye; Calvert-Lewin. Allenatore: Moyes.
Tottenham (4-3-3): Kinsky; Porro, Dragusin, Gray, Spence; Maddison, Sarr, Bergvall; Kulusevksi, Solanke, Son. Allenatore: Postecoglou.
Everton-Tottenham: dove vederla
Sky Sport trasmetterà in diretta sul canale 257 l’incontro di Goodison Park, che sarà visibile anche su Sky Go e in streaming su NOW. Fischio d’inizio domani, 19 gennaio, alle 15.
Premier League
Ipswich-Manchester City, probabili formazioni e dove vederla
Ipswich-Manchester City, match valido per la 22ª giornata di Premier League, vedra i ragazzi di Pep Guardiola ospiti della neo promossa Ipswich.
Il Manchester City non sta disputando una grande stagione, attualmente gli azzurri di Manchester si trovano al 7° posto in classifica a -12 punti dal Liverpool capolista (che ha una partita in meno). L’Ipswich si trova nella zona calda e deve cercare di ottenere punti per sorpassare i Wolves al 17° posto.
Qui Ipswich
La neo promossa accoglierà i campioni d’Inghilterra con questa formazione: Walton in porta, difesa a 5 composta da Johnson, O’Shea, Woolfenden, Greaves e Davis. Centrocampo a 4 con Burns e Hutchinson sulle corsie laterali e Morsy e Cajuste sulla mediana. In attacco unica punta Liam Delap.
Qui Manchester City
La probabile formazione di Pep Guardiola è composta da: Ortega in porta, difesa a 4 con Rico Lewis, Akanji, Ake e Gvardiol. Sulla mediana spazio per Kovacic e Bernardo Silva. Trequarti di qualità con Foden e Savinho più esterni e Kevin De Bruyne dietro ad Erling Haaland.
Ipswich-Manchester City, probabili formazioni
Ipswich (5-4-1): Walton; Johnson, O’Shea, Woolfenden, Greaves, Davis; Burns, Morsy, Cajuste, Hutchinson; Delap. All. Kieran McKenna.
Manchester City (4-2-3-1): Ortega; Rico Lewis, Akanji, Ake, Gvardiol; Bernardo Silva, Kovacic; Foden, De Bruyne, Savinho; Haaland. All. Pep Guardiola.
Ipswich-Manchester City, dove vederla
Il match Ipswich-Manchester City, in programma Domenica 19 Gennaio alle ore 17:30 allo stadio Portman Road Stadium di Ipswich, sarà visibile su Sky e in streaming su Sky Go, oltre che su NOW.
-
Calciomercato7 giorni fa
Fiorentina, idea scambio con la Roma: i nomi in ballo
-
Calciomercato12 ore fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Calciomercato3 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, Michele Camporese ad un passo
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, avanza il nome di Lorenzo Lucca: altri contatti con l’Udinese | I dettagli