I nostri Social

Serie A

Napoli-Lazio, Conte: “Nessun campanello d’allarme, la squadra sta crescendo”

Pubblicato

il

Milan

Al termine di Napoli-Lazio, l’allenatore degli azzurri, Antonio Conte, è intervenuto in conferenza stampa per commentare il match.

Di seguito un estratto delle parole del tecnico dei partenopei dopo la sconfitta in NapoliLazio.

Napoli-Lazio, le parole di Conte

Alla domanda sull’attacco sterile in Napoli-Lazio, l’allenatore azzurro ha risposto:

“Non si tratta di addossare la responsabilità unicamente all’attacco, poiché tutti, in campo, attaccano e difendono come un unico gruppo. La gara di oggi mostra che il percorso su cui stiamo lavorando è corretto. Sono convinto di questo: vogliamo una squadra propositiva, in grado di pressare con efficacia, e oggi questo si è visto. 

Nell’ultimo terzo di campo avremmo potuto essere più efficaci, e anche su questo stiamo investendo molte energie. In quei momenti contano qualità e talento, come dimostra il gol di Isaksen. Gli ostacoli ci sono e continueranno a esserci, ma la direzione è chiara. I ragazzi hanno dato tutto, e perdere contro la Lazio può succedere”.

Si sottolineava poi la scarsa concretezza sotto porta. L’allenatore ha ribadito:

“La soluzione sta nel coinvolgere maggiormente tutti i giocatori negli ultimi metri. Dobbiamo insistere sulla precisione dei cross e sulla determinazione nell’attaccare l’area. Siamo arrivati in ritardo su troppi palloni, e questo non riguarda soltanto gli attaccanti, ma anche i centrocampisti. Occorre lavorare di più e aumentare la qualità nell’ultima giocata”.

Quando gli viene fatto notare che il Napoli è il settimo attacco del campionato, risponde così:

“Essere solidi a partire dai difensori e dal centrocampo significa che si sta lavorando bene. Stiamo cercando di crescere anche nella fase offensiva e i numeri lo dimostrano. Considerando quanto tempo passiamo nell’area avversaria, concludiamo troppo poco. Ci stiamo impegnando per migliorare e serve fiducia. Anche sui calci piazzati dobbiamo essere più spietati, abbiamo ampi margini di miglioramento. I giocatori mi seguono e mantengono un’analisi lucida. Per vincere bisogna segnare”.

Gli viene infine chiesto se le due sconfitte consecutive possono essere un segnale d’allarme:

“Lo sarebbe se non avessi visto risposte positive in campo. In Coppa Italia è stato un confronto equilibrato, e oggi abbiamo addirittura fatto meglio della Lazio. Ho detto ai ragazzi che la via intrapresa è quella giusta. Gli inciampi capitano, ma è fondamentale avere una base solida che dia fiducia, sapendo che questa è la strada su cui continuare a lavorare”.

Napoli-Lazio, Conte

ANTONIO CONTE RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Serie A

Napoli, De Laurentiis: “Scudetto? Il calcio è imprevedibile, ma segue un destino…”

Pubblicato

il

Aurelio De Laurentiis si esprime sul campionato: “Il calcio è bello perché imprevedibile, siamo nelle mani di Dio”, afferma il patron del Napoli.

Napoli

ANTONIO CONTE INVITA TUTTI ALLA CALMA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

L’intervento di De Laurentiis a Race For The Cure

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, ha partecipato all’evento Race For The Cure, dove ha rilasciato dichiarazioni sulla lotta Scudetto. Durante il suo intervento, ha sottolineato l’imprevedibilità del calcio, affermando che “la palla va dove Dio vuole”. Secondo De Laurentiis, il fascino del calcio risiede proprio nella sua incertezza, che rende ogni partita un evento unico e avvincente.

La filosofia di De Laurentiis sul calcio e sul Napoli

Il presidente del Napoli ha voluto evidenziare come, nonostante gli sforzi delle squadre, vi sia sempre un elemento imprevedibile che può indirizzare la partita in modi inaspettati. “Qualche volta va nella direzione giusta, qualche altra volta nella direzione sbagliata”, ha aggiunto De Laurentiis, ribadendo che il destino delle partite è spesso fuori dal controllo umano.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Serie A

Juventus, Vlahovic si allena in gruppo. Con la Lazio ci sarà

Pubblicato

il

Juventus

 Buone notizie per Igor Tudor e la Juventus, Dusan Vlahovic, si è allenato in gruppo e ci sarà contro la Lazio. I bianconeri recuperano una pedina importante.

Può essere felice Igor Tudor e con lui tutta la Juventus, l’attaccante serbo, Dusan Vlahovic, che nelle scorse settimane è stato ai box per infortunio, ha completamente recuperato e ci sarà nella sfida Champions contro la Lazio.

Juventus

DUSAN VLAHOVIC IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Juventus, recuperato Vlahovic

Secondo quanto filtra nelle ultime ore, Dusan Vlahovic, ci sarà nella sfida importantissima in chiave Champions League dell’Olimpico in programma Sabato valida per la 36ª giornata di Serie A Enilive. L’attaccante serbo si è infatti allenato con il resto della squadra quest’oggi e dunque farà parte dei convocati. Ancora lavoro personalizzato invece per Teun Koopmainers, sarà quindi difficilissimo che possa essere della partita.

 

Continua a leggere

Serie A

Lazio, Baroni si gioca tutto in questo rush finale: sul piano il rinnovo fino al 2027

Pubblicato

il

Lazio

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, Baroni sarebbe pronto a giocarsi il suo futuro nella Lazio in questo rush finale di campionato 

Lazio-Baroni, la situazione

Lazio-Torino, Baroni

L’ESULTANZA DI MARCO BARONI CHE PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La Lazio di Marco Baroni è pronta a giocarsi le sue carte da qui fino a fine stagione per ambire ad una posizione europea e dovrà giocarsi al meglio le sue carte negli ultimi match contro Juventus, Inter e Lecce 

Secondo quanto riportato da Il Corriere Dello Sport il rush finale di campionato sarà fondamentale anche per capire quale sarà il futuro anche del tecnico ex Lecce per cui al momento la scadenza di contratto è prevista nel 2026.

Al momento il proseguimento dell’avventura dell’allenatore ex Lecce è in bilico e solo al termine di questa stagione si potrà capire se ci sarà il rinnovo tra le parti.

In caso di fumata bianca si tratterebbe di un rinnovo di contratto fino al 2027 con un compenso economico di un milione più 100 mila euro di bonus che non dovrebbe salire durante la seconda stagione.

La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che i biancocelesti dovranno fare il meglio possibile nelle ultime partite stagionali rimaste si per rilanciare le proprie ambizioni a livello europeo sia per il futuro del tecnico ex Hellas Verona.

Continua a leggere

Ultime Notizie

PSG PSG
Ligue 16 minuti fa

PSG, Donnarumma: “Futuro? Il rinnovo dipende dal club…”

Visualizzazioni: 5 Gigio Donnarumma lascia aperte le porte al futuro con il PSG, ma tutto dipende dalla volontà del club...

Serie B17 minuti fa

Sampdoria-Salernitana: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 20  Sampdoria-Salernitana, match valido per la 37ª giornata di Serie BKT, vedrà i campani ospiti a Marassi dai blucerchiati...

PSG PSG
Champions League27 minuti fa

Paris Saint Germain, paura dopo la vittoria con l’Arsenal

Visualizzazioni: 20 Una notte di festa per il Paris Saint Germain, diventa ben presto una notte di caos e paura...

Barcellona-Inter Barcellona-Inter
Champions League37 minuti fa

Inter, una Champions da grande squadra: in svantaggio per soli 16 minuti

Visualizzazioni: 25 L’Inter di Simone Inzaghi approda in finale di Champions League dopo un cammino ai limiti della perfezione. Una...

Serie A47 minuti fa

Napoli, De Laurentiis: “Scudetto? Il calcio è imprevedibile, ma segue un destino…”

Visualizzazioni: 29 Aurelio De Laurentiis si esprime sul campionato: “Il calcio è bello perché imprevedibile, siamo nelle mani di Dio”,...

Serie B57 minuti fa

Palermo-Frosinone: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 29 L’ultima giornata della Serie B vede tra le sfide in programma quella Palermo-Frosinone: i rosanero cercano punti play-off,...

Venezia Venezia
Calciomercato1 ora fa

Fiorentina, rinnovo Palladino: le prime possibili risposte dal mercato

Visualizzazioni: 95 La Fiorentina ha comunicato poche ore fa il rinnovo di Palladino fino al giugno 2027: ecco come potrebbe...

Inter Inter
Champions League1 ora fa

Inter in finale di Champions League: c’è un record da evitare

Visualizzazioni: 105 Il 31 maggio sapremo chi porterà a casa la Champions League tra Inter e PSG. Una sconfitta per...

Italia Italia
Mondiali1 ora fa

Nazionale: L’Italia torna a giocare al Gewiss

Visualizzazioni: 87 Nazionale Italiana: Dopo 5 anni di assenza la nazionale azzurra tornerà a giocare a Bergamo, in occasione del...

Serie B2 ore fa

Sassuolo-Catanzaro:probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 69 Sassuolo-Catanzaro è la sfida che aprirà il trentottesimo turno di Serie B, il calcio di inizio è previsto...

Le Squadre

le più cliccate