Fantacalciostyle
Fantacalcio, i consigli della 16 giornata di Serie A
Torna, come ogni settimana, la rubrica dedicata ai consigli del fantacalcio. La partita tra Lazio e Inter del lunedì sera e’ sicuramente la più delicata.
Fantacalcio, i consigli per Empoli – Torino (venerdì alle 20:45)
Tra le fila dell’Empoli. Esposito e Colombo consigliatissimi questa giornata, sono in ottima forma ed il Torino è in difficoltà. Attenzione anche a Cacace e Maleh, entrambi sempre presenti in fase offensiva. Viti da 6,5, Ismajli certezza del pacchetto arretrato.
Nel Torino, per Sanabria e Adams è un ora o mai più, devono tornare al bonus per risollevare i granata, considerateli comunque come dei terzi slot. Vlasic deve riaccendersi, Ricci uno dei più positivi, Vojvoda da +1. Si può puntare su Coco in questo turno.
Cagliari – Atalanta (sabato alle 15:00)
Gara ostica per i sardi, Piccoli è il nome migliore ma resta un terzo slot basso. Viola se sperate in un piazzato, Marin per leghe numerose. Eviterei il resto, sopratutto il reparto arretrato che può andare tanto in difficolta’ contro il brillante attacco della Dea.
Neanche a dirlo, Lookman, De Ketelaere e Retegui sono sempre e comunque da schierare, aldilà’ delle fatiche di Champions. Ederson altro intoccabile, Bellanova meglio di Ruggeri ma entrambi assolutamente schierabili. Kolasinac può’ essere una buona soluzione anche per le sortite offensive, Hien da 6,5.
Udinese – Napoli (sabato alle 18:00)
Lucca è in fiducia, gli si può dar fiducia anche in questo turno, occhio anche a Thauvin che se si accende può essere sempre pericoloso. Karlstrom per il solito 6, Lovric se volete osare in qualcosa in più. Eviterei la difesa, gara tosta contro un Napoli in cerca di riscatto.
Lukaku alla ricerca di un gol che per uno come lui manca da troppo, Neres sostituirà Kvara, è il momento di schierarlo senza patemi. Politano è sempre una buona idea, così come McTominay che può regalare bonus da un momento all’altro. Lobotka se cercate un buon voto, date fiducia anche a Di Lorenzo, può sorprendere in gare come queste.
Juventus – Venezia (sabato alle 20:45)
Torna Vlahovic dal primo minuto, neanche a dirlo, primo slot. Koopmeiners si è sbloccato e potrebbe aver ingranato, Conceicao deve tornare ad illuminare. Thuram può fare la differenza in questo turno, da valutare le condizioni di Cambiaso, se venisse convocato schieratelo con una riserva sicura, Kalulu deve riscattare la brutta prestazione con il Bologna. Di Gregorio è la migliore soluzione tra i portieri.
Nonostante le difficoltà del reparto arretrato della Juventus di questo periodo, il Venezia fatica a creare. Oristanio è il nome piu’ schierabile, Pohjanpalo solo se non avete alternative davanti. Nicolussi da ex difficile possa portare più’ di un 6, Busio non convince, tantomeno in questa giornata. Out tutta la difesa.
Lecce – Monza (domenica alle 12:30)
Krstovic, seppur su rigore, ha ritrovato la via del gol, secondo slot netto per questo turno. Rebic potrebbe avere chance dal primo minuto, dategli fiducia, Dorgu non si tocca. Rafia scommessa, Ramadani per il classico 6. Prevista una difesa molto rimaneggiata per ovviare alle diverse mancanze, Baschirotto è l’unica certezza, ma schieratelo solo se non avete di meglio.
Tra le fila dei brianzoli Djuric può essere un interessante terzo slot, Maldini alla ricerca del bonus che gli manca da tempo, può essere questa la partita giusta. Fiducia anche a Mota e sopratutto Kyriakopoulos che continua a sfornare bonus, impossibile tenerlo fuori.
Bologna – Fiorentina (domenica alle 15:00)
Mister Italiano intento a confermare i soliti 11. Castro è dunque intoccabile ed un ottimo secondo slot, Ndoye in stato di grazia non si può non mettere, spazio anche a Pobega dopo la rete contro la Juve. Freuler se cercate un buon voto, Miranda può rialzare l’asticella dopo il 5.5 della scorsa.
Nella Fiorentina molto dipenderà dalle condizioni dei giocatori dopo l’impegno di Conference. Kean è sempre e comunque una prima scelta, non sottovalutate neanche Colpani e Beltran. Cataldi sta regalando bonus oltre che buone prestazioni, dategli fiducia ora o mai più. Dodo e Gosens possono andare in difficoltà sulle corsie, si possono schierare ma valutate le alternative. I centrali di entrambe le squadre li lascerei fuori.
Parma – Verona (domenica alle 15:00)
Bonny alla ricerca del +3, schieratelo perché questa è la gara giusta. Gara giusta anche per Man, che dopo un inizio di stagione ad alto livello si è acceso solo a sprazzi, può tornare a regalare soddisfazioni. Attenzione anche a Cancellieri e Sohm, entrambi meritano un posto. In difesa Valeri può essere finalmente un’idea interessante.
Tengstedt è l’unica luce per il Verona, se lo avete consideratelo come un terzo slot. Il resto della squadra fatica e non poco, Lazovic vorrà far bene dopo la gara precedente, Harroui e Suslov sono ormai delle scommesse da ultimi slot. Tchatchoua la soluzione migliore tra i difensori, spesso pericoloso con i cross.
Como – Roma (domenica alle 18:00)
Cutrone dovrebbe tornare titolare, non più di un terzo slot, Paz e Strefezza annaspano, ma non smettete di dargli fiducia. Da Cunha solo come ultimo slot di centrocampo.
Ancora da identificare le rotazioni di Ranieri in vista di questa gara, Dovbyk e Dybala, se sono convocati, sono sempre e comunque da schierare. Occhio a Saelemaekers e El Shaarawy, possono essere interessanti in questo turno. Konè è un altro ottimo nome per il centrocampo, per la difesa il più schierabile è Angelino, se sta bene anche Hummels può essere un nome valido da sufficienza abbondante.
Milan – Genoa (domenica alle 20:45)
Nei rossoneri Morata e Loftus-Cheek sono out per i problemi riscontrati in Champions. Abraham prende quota per questa giornata, può essere la sua gara. Da mettere, senza esitazioni, come sempre Reijnders ed un ritrovato Leao. Fofana rimane una garanzia del centrocampo, Theo deve risollevarsi, può essere la partita giusta.
Pinamonti è la certezza del Genoa, gara piuttosto complicata, resta un terzo slot. Miretti se sperate in un +1 da piazzato, Zanoli per le sgroppate. Frendrup da 6, Thorsby da giallo. I difensori sono un rischio, li eviterei.
Lazio – Inter (lunedì alle 20:45)
Possibile impiego di Noslin dal primo minuto vista la squalifica di Castellanos, dategli fiducia sembra aver trovato continuità. Zaccagni è sempre una buona idea, Isaksen merita un posto, occhio anche a Dia. Guendouzi a rischio giallo, Nuno Tavares dopo il problema fisico è tornato sulla terra ma continuate comunque a schierarlo.
Classico 11 nell’Inter, Thuram è un chiaro primo slot, più in difficoltà fino ad ora Lautaro, ma non smettete di crederci. Dimarco più di Dumfries, attenzione ai piazzati di Calhanoglu. Barella può vincere i duelli a centrocampo, dietro ci può stare il solito Bastoni.
Che cos’è il Fantacalcio “Fanta Week!”
Theo Hernandez (E), Ederson (M/C), Calhanoglu (M/C), Bellanova (E);
Leao (A), Vlahovic (Pc), Man (W/A).
Fantacalciostyle
Fantacalcio, 16^ Serie A: le ultimissime sulle formazioni
La Serie A e il Fantacalcio sono giunti alla sedicesima giornata di campionato: ecco gli ultimissimi aggiornamenti sulle probabili formazioni.
Giornata numero 16 della Serie A 2024-2025 e si riparte dopo gli impegni delle coppe europee. Si parte venerdì con Empoli-Torino venerdì alle 20.45 e si concluderà lunedì 16 dicembre con il big match tra Lazio-Inter. Ecco gli ultimi aggiornamenti in ottica Fantacalcio.
Di seguito le probabili formazioni
Fantacalcio, le probabili formazioni della 16^ giornata
PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI-TORINO
Venerdì 13 dicembre ore 20:45
EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Anjorin, Maleh, Pezzella; Esposito, Cacace; Colombo. All. D’Aversa.
TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Coco, Masina; Pedersen, Ricci, Linetty, Gineitis, Sosa; Adams, Sanabria. All. Vanoli.
PROBABILI FORMAZIONI CAGLIARI-ATALANTA
Sabato 14 dicembre ore 15:00
CAGLIARI (4-2-3-1): Sherri; Zappa, Mina, Luperto, Obert; Makoumbou, Marin; Zortea, Viola, Augello; Piccoli. All. Nicola.
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, de Roon, Ederson, Ruggeri; De Ketelaere, Lookman; Retegui. All. Gasperini.
PROBABILI FORMAZIONI UDINESE-NAPOLI
Sabato 14 dicembre ore 18:00
UDINESE (3-5-2): Sava; Kristensen, Bijol, Giannetti; Ehizibue, Ekkelenkamp, Karlstrom, Lovric, Zemura; Lucca, Thauvin. All. Runjaic.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Neres. All. Conte.
PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS-VENEZIA
Sabato 14 dicembre ore 20:45
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Danilo; Locatelli, Thuram; Conceiçao, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. All. Motta.
VENEZIA (3-5-2): Stankovic; Idzes, Svoboda, Altare; Candela, Doumbia, Nicolussi Caviglia, Busio, Zampano; Oristanio, Pohjanpalo. All. Di Francesco.
PROBABILI FORMAZIONI LECCE-MONZA
Domenica 15 dicembre ore 12:30
LECCE (4-3-3): Falcone; Guilbert, Pelmard, Baschirotto, Jean; Coulibaly, Ramadani, Rafia; Dorgu, Krstovic, Rebic. All. Giampaolo.
MONZA (3-4-2-1): Turati; Izzo, Marì, Carboni; Pedro, Pereira, Bondo, Bianco, Kyriakopoulos; Mota Carvalho, Maldini; Djuric. All. Nesta.
PROBABILI FORMAZIONI BOLOGNA-FIORENTINA
Domenica 15 dicembre ore 15:00
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Beukema, Lucumì, Holm; Pobega, Freuler; Ndoye, Odgaard, Dominguez; Castro. All. Italiano.
FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Dodo, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Adli, Cataldi; Colpani, Beltran, Sottil; Kean. All. Palladino.
PROBABILI FORMAZIONI PARMA-VERONA
Domenica 15 dicembre ore 15:00
PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Hainaut, Delprato, Leoni, Valeri; Sohm, Keita; Man, Cancellieri, Mihaila; Bonny. All. Pecchia.
VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Magnani, Dawidowicz, Bradaric; Belahyane, Dani Silva; Suslov, Livramento, Lazovic; Tengstedt. All. Zanetti.
PROBABILI FORMAZIONI COMO-ROMA
Domenica 15 dicembre ore 18:00
COMO (4-2-3-1): Reina; Van Der Brempt, Goldaniga, Kempf, Sala; Mazzitelli, Engelhardt; Strefezza, Nico Paz, Da Cunha; Belotti. All. Fabregas
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Paredes, Koné, Angelino; Dybala, El Shaarawy; Dovbyk. All. Ranieri.
PROBABILI FORMAZIONI MILAN-GENOA
Domenica 15 dicembre ore 20:45
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Thiaw, Gabbia, Hernandez; Fofana, Reijnders; Musah, Chukwueze, Leao; Abraham. All. Fonseca.
GENOA (4-3-3): Leali; Sabelli, Bani, Vasquez, Martin; Thorsby, Badelj, Frendrup; Zanoli, Pinamonti, Miretti. All. Vieira.
PROBABILI FORMAZIONI LAZIO-INTER
Lunedì 16 dicembre ore 20:45
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Gila, Gigot, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Noslin. All. Baroni.
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, de Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. All. Inzaghi.
Fantacalciostyle
Fantacalcio, la cartella medica e gli squalificati per la 16^ giornata
La Serie A è giunta alla 16^ giornata: ecco l’elenco completo dei calciatori che salteranno questo turno di campionato in ottica Fantacalcio.
La Serie A e il Fantacalcio sono giunti alla 16^ giornata. Il riepilogo completo di tutti i giocatori del campionato indisponibili per infortunio o fermati dal Giudice Sportivo. Di seguito l’elenco completo dei calciatori che non saranno disponibili al Fantacalcio.
Di seguito l’elenco completo
Fantacalcio, ecco chi salterà la 16^ giornata
ATALANTA
SQUALIFICATI:
Nessuno
DIFFIDATI:
De Roon
INFORTUNATI:
Cuadrado – Risentimento al flessore – Rientro metà dicembre
Scalvini – Sub-lussazione alla spalla – Da valutare
Scamacca – Rottura del crociato – Rientro febbraio 2025
BOLOGNA
SQUALIFICATI:
Nessuno
DIFFIDATI:
Nessuno
INFORTUNATI:
Aebischer – Tendinopatia dell’adduttore – Rientro metà dicembre
Cambiaghi – Lesione parziale del crociato – Rientro aprile 2025
El Azzouzi – Distorsione al ginocchio ed ernia cervicale – Rientro inizio gennaio
Lykogiannis – Contrattura muscolare – Rientro metà dicembre
Orsolini – Lesione del bicipite femorale – Rientro fine dicembre
CAGLIARI
SQUALIFICATI:
Nessuno
DIFFIDATI:
Marin
INFORTUNATI:
Nessuno
COMO
SQUALIFICATI:
Nessuno
DIFFIDATI:
Alberto Moreno
INFORTUNATI:
Fadera – Problema fisico – Da valutare
Alberto Moreno – Stiramento al flessore – Rientro fine dicembre
Perrone – Versamento alla coscia – Rientro gennaio 2025
Sergi Roberto – Problema al tendine del flessore – Rientro metà dicembre
EMPOLI
SQUALIFICATI:
Henderson – 1 giornata – Salta Torino (16ª)
DIFFIDATI:
Cacace
INFORTUNATI:
Ebuehi – Lesione parziale legamento crociato – Rientro metà dicembre
Fazzini – Lesione al bicipite femorale – Rientro metà dicembre
Grassi – Trauma contusivo-distorsivo alla caviglia – Da valutare
Haas – Lesione parziale del crociato – Rientro nel 2025
Pellegri – Rottura del crociato anteriore del ginocchio sinistro – Stagione finita
Sazonov – Lesione distrattiva del crociato – Rientro aprile 2025
Zurkowski – Problema alla caviglia – Da valutare
FIORENTINA
SQUALIFICATI:
Nessuno
DIFFIDATI:
Dodo
INFORTUNATI:
Bove – Aritmia cardiaca – Da valutare
Pongracic – Contusione alla coscia – Da valutare
GENOA
SQUALIFICATI:
Nessuno
DIFFIDATI:
De Winter, Martin
INFORTUNATI:
Ahanor – Operato al menisco interno ed esterno – Rientro marzo 2025
De Winter – Problema muscolare – Rientro metà dicembre
Ekhator – Stiramento – Rientro metà dicembre
Ekuban – Problema al flessore – Rientro metà dicembre
Malinovskyi – Lussazione articolare e frattura del perone – Rientro aprile 2025
Messias – Distrazione muscolare al polpaccio – Rientro gennaio 2025
HELLAS VERONA
SQUALIFICATI:
Nessuno
DIFFIDATI:
Belahyane
INFORTUNATI:
Cruz – Rottura del tendine del retto femorale – Rientro fine dicembre
Duda – Lesione di primo grado al bicipite femorale destro – Rientro metà dicembre
Frese – Lesione cartilaginea al ginocchio – Rientro gennaio 2025
INTER
SQUALIFICATI:
Nessuno
DIFFIDATI:
Nessuno
INFORTUNATI:
Acerbi – Elongazione al bicipite femorale – Rientro fine dicembre
Di Gennaro – Intervento al dito di una mano – Rientro fine dicembre
Pavard – Distrazione al bicipite femorale – Rientro fine dicembre
Fantacalcio, Milan: out Pulisic
JUVENTUS
SQUALIFICATI:
Nessuno
DIFFIDATI:
Fagioli, Locatelli
INFORTUNATI:
Bremer – Lesione del crociato – Rientro giugno 2025
Cabal – Lesione del crociato – Rientro luglio 2025
Cambiaso – Distrazione capsulo-legamentosa alla caviglia – Da valutare
Nico Gonzalez – Lesione del retto femorale – Rientro metà dicembre
Milik – Operato al menisco mediale – Rientro fine dicembre
LAZIO
SQUALIFICATI:
Castellanos – 1 giornata – Salta Inter (16ª)
DIFFIDATI:
Gila, Isaksen
INFORTUNATI:
Romagnoli – Trauma contusivo – Da valutare
Vecino – Lesione al flessore – Rientro metà dicembre
LECCE
SQUALIFICATI:
Nessuno
DIFFIDATI:
Nessuno
INFORTUNATI:
Banda – Frattura del malleolo – Rientro fine gennaio
Bonifazi – Problema a un ginocchio – Tempi indefiniti
Burnete – Problema fisico – Da valutare
Gallo – Lesione al bicipite femorale – Rientro fine dicembre
Gaspar – Lesione del collaterale e interessamento del crociato – Rientro febbraio 2025
Gonzalez – Problemi cardiaci – Tempi indefiniti
Marchwinski – Trauma contusivo distorsivo alla caviglia destra – Da valutare
Pierret – Lesione agli adduttori – Rientro fine dicembre
MILAN
SQUALIFICATI:
Nessuno
DIFFIDATI:
Fofana
INFORTUNATI:
Bennacer – Lesione al polpaccio – Rientro fine dicembre
Florenzi – Operato al ginocchio – Rientro febbraio 2025
Jovic – Pubalgia – Rientro fine dicembre
Okafor – Lombosciatalgia – Da valutare
Pulisic – Lesione al polpaccio – Rientro fine dicembre
MONZA
SQUALIFICATI:
Nessuno
DIFFIDATI:
Maldini
INFORTUNATI:
Cragno – Operato alla spalla – Rientro metà dicembre
Gagliardini – Intervento al retto femorale – Tempi indefiniti
Pessina – Lesione parziale del tendine prossimale del bicipite femorale – Rientro fine gennaio 2025
Petagna – Problema fisico – Da valutare
Vignato – Problema fisico – Da valutare
NAPOLI
SQUALIFICATI:
Nessuno
DIFFIDATI:
Nessuno
INFORTUNATI
Kvaratskhelia – Lesione del collaterale mediale – Rientro inizio gennaio
Mazzocchi – Lesione distrattiva del soleo – Rientro metà dicembre
PARMA
SQUALIFICATI:
Nessuno
DIFFIDATI:
Nessuno
INFORTUNATI:
Balogh – Problema alla coscia – Da valutare
Bernabé – Lesione al flessore – Rientro gennaio 2025
Charpentier – Rottura tendine d’Achille – Stagione finita
Circati – Rottura del crociato – Rientro aprile 2025
Kowalski – Rottura del crociato – Rientro aprile 2025
ROMA
SQUALIFICATI:
Nessuno
DIFFIDATI:
Cristante
INFORTUNATI:
Cristante – Distorsione alla caviglia – Da valutare
TORINO
SQUALIFICATI:
Nessuno
DIFFIDATI:
Coco, Waluwiekicz
INFORTUNATI:
Ilkhan – Lesione del crociato – Rientro aprile 2025
Savva – Operato al ginocchio – Rientro gennaio 2025
Schuurs – Operato al ginocchio – Rientro gennaio 2025
Zapata – Lesione del crociato anteriore, del menisco mediale e del menisco laterale – Stagione finita
UDINESE
SQUALIFICATI:
Nessuno
DIFFIDATI:
Giannetti, Lucca
INFORTUNATI:
Davis – Lesione di basso grado al soleo – Rientro a gennaio 2025
Deulofeu – Operato al ginocchio – Tempi indefiniti
Okoye – Lesione del legamento scafo-lunato – Rientro a marzo 2025
Payero – Elongazione ginocchio – Rientro inizio gennaio
Sanchez – Lesione contusivo-distrattiva del gemello mediale – Rientro inizio gennaio
VENEZIA
SQUALIFICATI:
Nessuno
DIFFIDATI:
Nessuno
INFORTUNATI:
Duncan – Lesione del soleo – Rientro fine dicembre
Fantacalciostyle
Fantacalcio, i consigli della 15° giornata di Serie A
Torna la rubrica del venerdì per tutti gli amanti del fantacalcio. Due big match e due gare salvezza in questa 15esima giornata. C’è aria di tanti bonus.
Inter – Parma (venerdì alle 18:30)
Tra le fila dei nerazzurri, Lautaro e Thuram restano, come ogni partita, intoccabili, occhio soprattutto al francese, può scatenarsi nuovamente. Consigliatissimo tutto il centrocampo per questa gara, il Parma concede, attenzione agli inserimenti di Mkhitaryan e alle incursioni di Barella, a cui manca il bonus da tanto. Dimarco sempre e comunque da mettere, a maggior ragione da ex. In difesa il top e’ sempre Bastoni, De Vrij da 6,5.
Gara dura per il Parma, nonostante la sorprendente vittoria casalinga contro la Lazio, i crociati potrebbero fare grande fatica in questo turno. Pochi i nomi schierabili, Bonny si può tentare se non avete grandi alternative, Man è tornato al gol e può essere in fiducia. Sohm se siete corti a centrocampo, il resto lo eviterei, soprattutto il pacchetto arretrato.
Atalanta – Milan (venerdì alle 20:45)
Retegui e Lookman imprescindibili, attenzione a De Ketelaere da ex, potrebbe avere piu’ di qualche sassolino nella scarpa. Ederson e’ in forma e merita sempre un posto, sulle corsie laterali meglio Bellanova di Ruggeri ma entrambi sono schierabili. In difesa Hien puo’ fare un’altra gara da colosso, Kolasinac a rischio giallo.
Nel Milan, Morata merita fiducia dopo il ritorno al gol, Pulisic e Leao sempre e comunque da schierare, a prescindere dalla partita. Intoccabile Reijnders tra i centrocampisti, in stato di grazia. In difesa, a meno di necessità, eviterei tutti, l’attacco dell’Atalanta è uno dei più pericolosi, se non il peggiore da affrontare.
Genoa – Torino (sabato alle 15:00)
Pinamonti si sta rivelando un top d’attacco, schieratelo sempre, a maggior ragione in queste gare. Miretti si può provare, soprattutto per i piazzati, occhio anche a Zanoli, reduce da un 7 nella scorsa gara, merita un posto. Frendrup da sufficienza, Thorsby può essere una scommessa. Dietro il migliore è Martin.
In un Torino in grande difficoltà è sempre complicato consigliare qualcuno, la coppia Adams-Sanabria resta una buona idea in questo tipo di gare, nonostante lo scarso rendimento in fase realizzativa. Lazaro può pungere su quella fascia, Vlasic è un punto di domanda, si può rischiare, Ricci da 6. Anche Coco è sempre una grande incognita, in questa gara può essere comunque un terzo slot degno di nota.
Juventus – Bologna (sabato alle 18:00)
Vlahovic dovrebbe riprendersi il centro dell’attacco e viste le difficoltà a trovare reti della Juventus può essere il suo momento. Yildiz e Conceicao meritano sempre un posto, sono i due che possono creare situazioni da bonus con più frequenza. Koopmeiners fatica ancora, è arrivato l’assist nella scorsa gara, continuate a credere nel +3, arriverà. Thuram può far bene, Cambiaso garanzia, Kalulu da sufficienza abbondante.
Castro ormai titolare fisso per Italiano, in questo turno può essere considerato un terzo slot. Probabile forfait di Orsolini dopo il problema muscolare riscontrato in Coppa Italia, verrà sostituito da Karlsson che però ha convinto poco fino ad ora. Ndoye più schierabile dello svedese, nonostante la partita ostica. Freuler da 6, Miranda si può tentare in difesa. I due centrali di difesa out.
Roma – Lecce (sabato alle 20:45)
Per i giallorossi è arrivato il momento di fare punti, non si può più sbagliare. Dovbyk è in dubbio per un attacco influenzale, se non arrivano news nelle prossime ore schieratelo solo se siete coperti. Dybala è il giocatore chiave, la Roma ha bisogno delle sue giocate, ora più che mai, deve accendersi. Da mettere anche Konè, sempre uno dei più positivi, può arrivare un bonus. Angelino meglio di Celik, mentre in difesa Hummels è in dubbio, si può schierare con una riserva, N’dicka può portare a casa un buon voto.
Nel Lecce la cura Giampaolo sembra portare i suoi frutti, Krstovic fatica a trovare bonus, la difesa della Roma concede, valutatelo come un terzo slot. Rebic dalla panchina come contro la Juve può essere una soluzione, ma provateci solo se siete coperti e non avete grandi alternative. I 3 centrocampisti si dimostrano sempre poco da fantacalcio, escludeteli. Dorgu la solita certezza, eviterei gli altri difensori in una gara delicata come questa.
Fiorentina – Cagliari (domenica alle 12:30)
Kean imprescindibile, Colpani può regalare bonus, attenzione anche a Beltran. Adli meglio di Cataldi se cercate bonus, stesso discorso sulle corsie, con Gosens più propenso all’assist di Dodó, che però può portare il solito 6.5. Ranieri e Comuzzo sono entrambi schierabili in questo turno se cercate delle sufficienze.
Piccoli è ormai il più classico dei terzi slot, Luvumbo convince poco meglio di lui Viola, se non altro per i piazzati. Zortea può essere una buona idea, tra le mezzali Marin è il più schierabile. Considerato il periodo di forma dei viola eviterei difesa e porta dei sardi per questo turno.
Hellas Verona – Empoli (domenica alle 15:00)
Gara delicatissima in ottica salvezza. Nel Verona Tengstedt è chiamato a sbloccarsi, schieratelo, o ora o mai più. Trovate un posto anche per Lazovic, in queste partite importanti il capitano da sempre qualcosa in più. Harroui meglio di Suslov, ancora poco concreto, ma si possono rischiare entrambi. Tchatchoua sta deludendo rispetto alle prime apparizioni della stagione, può essere il match del riscatto.
Tra le fila dell’Empoli molto dipende dai due attaccanti, Pellegri e Colombo devono fare la differenza, da mettere entrambi. Tra i centrocampisti Gyasi è il più costante, dietro si può tentare Ismajli che in queste tipologie di partite si è dimostrato un muro fino ad ora.
Venezia – Como (domenica alle 18:00)
Altro match importante per i bassifondi della classifica. Può essere la partita di Pohjanpalo, il Como subisce sempre gol, mettetelo senza dubbi. Da schierare anche Oristanio, tante buone prestazioni ma mancano i bonus, potrebbero arrivare in questo turno. Nicolussi da sufficienza, Candela convince più di Haps. Potrebbe essere una gara aperta, eviterei entrambe le difese.
Nel Como Cutrone può essere decisivo, così come Paz, reduce da una pessima prestazione vorrà rifarsi. Anche Strefezza merita un posto, messe alle spalle le noie muscolari può tornare a regalare bonus pesanti. Da Cunha scommessa per fanta numerosi, Engelhardt da 6.
Napoli – Lazio (domenica alle 20:45)
Conte vuole proseguire la scia positiva, per farlo ha bisogno dei suoi migliori giocatori, Lukaku può essere decisivo, occhio anche a Kvara a cui manca il +3 da qualche giornata. McTominay è sempre da mettere, può portare bonus in qualunque momento, anche quando non sembra in partita. Lobotka per il solito 6.5, Di Lorenzo meglio di Olivera e Buongiorno più di Rrahmani.
Baroni ha più di qualche dubbio di formazione, Castellanos è la certezza e si può mettere mentre Dia è in dubbio, si può evitare a cuor leggero in questo turno. Zaccagni da schierare senza timori nonostante il match complicato, meno intrigante Isaksen. Guendouzi rischia di soccombere contro il centrocampo partenopeo, mettetelo solo se siete corti. Tra i difensori, solo Nuno Tavares se recupera, in ogni caso copritevi con una riserva sicura.
Monza – Udinese (lunedì alle 20:45)
Djuric è un chiaro terzo slot in questa giornata, Maldini è senza dubbio il profilo più interessante, la gara permette di schierarlo senza ripensamenti. Da prendere in considerazione anche Dany Mota, un po’ calato dopo l’esaltante inizio di stagione. Kyriakopoulos continua a convincere, schieratelo. Dietro Pablo Mari è la solita garanzia di sufficienza.
Nell’Udinese Lucca e Davis si equivalgono, da terzo slot d’attacco entrambi. Per Thauvin può essere la gara per tornare a brillare. Karlstrom per l’ordinaria sufficienza, Lovric se sperate in qualcosa in più. Bijol il più affidabile in difesa in ottica fantacalcio.
Che cos’è il Fantacalcio “Fanta Week!”
Gosens (E), K. Thuram (M/C), Barella (C), Dimarco (E);
-
Serie A6 giorni fa
Esclusiva CS: parla la portavoce di Redbird sull’addio di Cardinale al Milan
-
Serie A4 giorni fa
Milan, chi sarà il nuovo ds? Si va verso la soluzione interna: due i nomi
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan nuove consultazione per il rinforzo a centrocampo. le ultime indiscrezione
-
Serie A6 giorni fa
Milan, caso Fonseca-La Penna: gli arbitri vogliono la squalifica
-
Notizie5 giorni fa
Tonali: “Il ritorno in campo è stato una liberazione. Su Gattuso dico questo”
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, speranze per Tonali: le richieste del Newcastle e una disperata strategia | La verità
-
Champions League7 giorni fa
Milan, Pulisic salta la Stella Rossa: quando tornerà?
-
Premier League7 giorni fa
Fulham-Arsenal, probabili formazioni e dove vederla