Champions League
Inter, Klinsmann: “Obiettivo Champions. Martinez e Thuram? Li vedo bene”

L’ex attaccante dell’Inter Jürgen Klinsmann ha parlato degli obiettivi dei nerazzurri e della coppia d’attacco composta da Lautaro Martinez e Marcus Thuram.
Stasera alle 21 l’Inter va di scena in casa del Bayer Leverkusen, campione di Germania, nell’incontro valido per la sesta giornata di Champions League. I nerazzurri, unica squadra fin qui a non aver subito gol, sono secondi in classifica con 13 punti, 2 in meno del Liverpool. Leggermente più dietro invece i tedeschi, nel gruppone di squadre a quota 10 che si giocano l’accesso diretto agli ottavi senza passare per gli spareggi.
Inter, qual è il vero obiettivo secondo Jürgen Klinsmann
L’ex attaccante tedesco Jürgen Klinsmann, protagonista con la maglia dell’Inter tra il 1989 e il 1992, ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport in merito alla sfida di stasera tra i nerazzurri e il Bayer Leverkusen: “All’Inter manca poco per passare il turno: battere una squadra come il Bayer dimostrerebbe ulteriormente il livello raggiunto“.

LA GRINTA DI SIMONE INZAGHI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
“Possono sembrare meno dominanti rispetto all’anno scorso, io invece li vedo semplicemente più concentrati sulla Champions, che è il primo obiettivo. Tutti, dai tifosi ai giocatori, sono convinti di poter arrivare un’altra volta in fondo. C’è pressione, ma Inzaghi mi pare bravo a gestirla. In campionato è virtualmente primo e in Champions sta in alto. Non ha una sola squadra forte, ma due“.
Inter, Klinsmann sulla coppia d’attacco Lautaro-Thuram
Klinsmann rassicura i tifosi dell’Inter sul periodo difficile di Lautaro Martinez, che ultimamente non riesce a segnare: “C’è qualcuno che si preoccupa? Io lo vedo più sciolto rispetto all’inizio: sta ritrovando la condizione che aveva in Coppa America e di conseguenza arriveranno i gol. Con Lautaro si va sul sicuro“.
“E poi quest’anno Thuram aiuta a compensare. È diventato un bomber, è bello vederlo in area. Non segna mai gol casuali, ma sono il frutto di un continuo miglioramento. Al Borussia Moenchengladbach rischiava di perdersi sulla fascia, ora è perfetto per giocare in mezzo da centravanti“.
Champions League
Real Madrid-Manchester City, le ultimissime sulle formazioni

Real Madrid-Manchester City, queste le ultimissime in vista della sfida tra la squadra madrilena e quella inglese, dove si ripartirà dal 3-2 dell’andata. Bellingham, Vinicius e Mbappè da una parte con Marmoush,Savinho, Foden e Haaland dall’altra.
Real Madrid-Manchester City, le probabili formazioni:
Real Madrid (4-4-2): Courtois; Valverde, Tchouameni, Asencio, Mendy; Rodrygo, Camavinga, Ceballos, Bellingham; Vinicius, Mbappé. All. Ancelotti.
Manchester City (4-2-3-1): Ederson; Lewis, Ruben Dias, Ake, Gvardiol; Gundogan, Bernardo Silva; Foden, Marmoush, Savinho; Haaland. All. Guardiola.
Champions League
PSV-Juventus, le ultimissime sulle formazioni

PSV-Juventus, queste le ultimissime di formazione in vista della sfida di questa sera tra la squadra olandese di Bosz e quella di Thiago Motta. Novità Conceicao, Weah, Renato Veiga, Kelly e Kolo Muani.
PSV-Juventus, le probabili formazioni:
PSV EINDHOVEN (4-2-3-1): Drommel; Karsdorp, Schouten, Flamingo, Mauro Junior; Veerman, Saibari; Bakayoko, Til, Perisic; De Jong. Allenatore: Bosz.
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Weah, Gatti, Renato Veiga, Kelly; Locatelli, Koopmeiners; Conceiçao, McKennie, Nico Gonzalez; Kolo Muani. Allenatore: Thiago Motta.
Champions League
Atalanta, Mandorlini: “Viene fuori tutta la delusione. Ne ho viste di peggio comunque”

L’ex tecnico dell’Atalanta e di altre squadre, Andrea Mandorlini, ha parlato oggi a TMW Radio dell’eliminazione degli orobici dalla Champions League.
L’ex tecnico dell’Atalanta e di altre squadre, Andrea Mandorlini, ha parlato oggi a TMW Radio dell’eliminazione degli orobici dalla Champions League. Inoltre, anche dell’altra italiana eliminata della massima competizione europea, il Milan.

ADEMOLA LOOKMAN SI FA IL SELFIE A FINE GARA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Atalanta, Mandorlini: “Può succedere di tutto, Lookman è un giocatore importante ma ci sono delle regole.”
L’ex tecnico dell’Atalanta e di altre squadre, Andrea Mandorlini, ha parlato oggi a TMW Radio dell’eliminazione degli orobici dalla Champions League. Inoltre, anche dell’altra italiana eliminata della massima competizione europea, il Milan.
Sulle parole dette da Lookman a fine gara nei confronti del tecnico orobico Gasperini, Mandorlini da la sua opinione da tecnico navigato: “Viene fuori tutta la delusione. Ne ho viste di peggio comunque. Sono rimasto un po’ così delle parole di Gasperini, per la delusione del ko. Magari con quel rigore si poteva riaprire la gara, ma ci sta anche che ci sia la risposta del giocatore dopo le parole del tecnico. Non mi aspettavo una cosa del genere”.
Poi, Mandorlini da un suo parere se questa situazione avrà ripercussioni nell’ambiente atalantino: “Può succedere di tutto, Lookman è un giocatore importante ma ci sono delle regole. Se il compagno si è rifiutato e poi ha calciato lui però…sono tutte cose strane. Magari dovevano parlarne prima negli spogliatoi, ma l’Atalanta è più forte di queste cavolate”.
Infine, alcune battute sull’altra italiana eliminata dalla Champions League, il Milan di Sergio Conceicao: “Era una partita importante, la prima ammonizione è stata strana, era una partita talmente importante e come fai a toglierlo? Il Milan aveva comunque la forza tecnica per fare la partita anche in dieci. In quel momento non lo avrei mai cambiato” ha concluso.
-
Notizie4 giorni fa
Milan, se cade Conceicao pronto Ancelotti: un sogno che può diventare realtà | Tutti i dettagli
-
Champions League6 giorni fa
Il Milan non è pronto per i quattro tenori: Conceiçao torna al 4-3-3? ecco chi rischia di stare fuori
-
Calciomercato2 giorni fa
Nuovo DS Milan, Gerry Cardinale ha deciso: la lista dei candidati
-
Notizie2 giorni fa
Cesari sicuro: “Squalifica Lautaro? La sanzione minima…”
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, il rapporto tra Conceiçao e Ibrahimovic non brilla: senza Champions si cambia?
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, il sostituto di Theo Hernandez parla portoghese: tutti i dettagli
-
Notizie4 ore fa
Milan, Theo Hernandez passa al contrattacco: cita un testo di Samuele Nisi “La vostra è solo invidia…”
-
Serie A4 giorni fa
Milan, Ibra: “Conceicao? Ha avuto un lutto. Mi aspettavo questo Gimenez. Su Leao…”