I nostri Social

Europa League

Roma-Braga, le ultimissime sulle formazioni

Pubblicato

il

Roma-Braga

Roma-Braga, match valido per la sesta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 12 dicembre alle ore 18.45 allo stadio Olimpico.

La Roma ospita i portoghesi del Braga in un match cruciale. Claudio Ranieri non può permettersi passi falsi se vuole tenere vive le speranze di qualificazione al prossimo turno di Europa League. Dopo il primo successo dell’era Ranieri, la Roma cerca continuità. Il Braga, con un punto in più in classifica, punta a un risultato di prestigio che gli garantirebbe un posto tra le prime 24 squadre della competizione.

Di seguito le probabili formazioni

Roma-Braga,  Saelemaekers

Alexis Saelemaekers ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La designazione arbitrale

Sarà il tedesco Daniel Siebert ad arbitrare Roma-Braga, per la sesta giornata della fase campionato di Europa League. Assistenti Jan Seidel e Rafael Foltyn, quarto uomo Daniel Schlager.

Roma-Braga, le probabili formazioni

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Abdulhamid, Paredes, Koné, Angeliño; Saelemaekers, Pellegrini; Dovbyk. Allenatore: Claudio Ranieri.

BRAGA (3-4-3): Matheus; Ferreira, Niakaté, Arrey-Mbi; Roger, Moutinho, Carvalho, Gabri Martinez; Horta, El Ouazzani, Bruma. Allenatore: Carlos Carvalhal.

Europa League

Ajax-Lazio, Baroni: “Sono soddisfatto, ma restiamo umili. Dele-Bashiru ha un enorme potenziale”

Pubblicato

il

Ajax-Lazio, Baroni

Al termine di Ajax-Lazio, l’allenatore biancoceleste, Marco Baroni, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per commentare il match.

Di seguito un estratto delle parole del tecnico della squadra capitolina dopo la vittoria in AjaxLazio.

Ajax-Lazio, le parole di Baroni

Baroni ha iniziato commentando la possibilità di sognare in grande:

“È fondamentale lavorare con umiltà, ma anche con ambizione. Ogni miglioramento della squadra passa dal lavoro e dall’applicazione, come si è visto oggi. Dovevamo aggredirli, impedirgli di palleggiare, andare alti. Sono soddisfatto: è stata una prova matura, compatta, piena di spirito, anche attenta”.

Alla domanda sulla crescita di giovani come Tchaouna e Dele-Bashiru, il tecnico ha risposto:

“Sono contento. Ho capito che la squadra doveva essere spronata e, quando l’ho fatto, i ragazzi hanno risposto con impegno e voglia di migliorare. Non mi sorprende: sono giovani di qualità. Devono giocare, anche sbagliare, e la squadra li sostiene. Solo così crescono, affrontando partite come questa”.

Si è poi espresso sui progressi difensivi di Tchaouna:

“È molto migliorato. Anche in Coppa Italia ha lavorato bene sulle marcature interne. Dimostra attenzione e ragiona sulle giocate, ma deve capire quando evitare di perdere palloni pericolosi. Ha qualità, calcia sia di destro che di sinistro. Voglio esterni capaci di accentrarsi e tirare, e lui ha un tiro importante”.

L’allenatore biancoceleste ha concluso parlando di Isaksen delle potenzialità di Dele-Bashiru:

“Dele-Bashiru iene da un calcio diverso, meno disciplinato. Lo abbiamo provato in questo ruolo perché ha una fisicità enorme e buona tecnica. Deve solo allineare la velocità di pensiero con quella delle gambe: quando ci riesce, è di altissimo livello. È davvero forte. Isaksen aveva davanti giocatori già affermati, ma dovevamo lanciarlo e sono soddisfatto del suo gol contro il Napoli: ha saputo fare la giocata giusta”.

Ajax-Lazio, Baroni

MARCO BARONI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Europa League

Lazio, così sei una big d’Europa: anche l’Ajax è schiantato I Baroni prenota gli ottavi

Pubblicato

il

Lazio

Lazio, la vittoria sull’Ajax conferma i biancocelesti al primo posto in classifica a 180′ dalla fine. Dele Bashiru e un onnipresente Nuno Tavares lanciano Baroni.

La Lazio non si stanca di superare i propri ostacoli, sia in Italia che in Europa. Dopo la vittoria in casa del Napoli, i biancocelesti piegano anche l’Ajax del tecnico italiano Francesco Farioli.

Alla Johan Cruijff Arena termina 3-1 per gli uomini di Marco Baroni, che ipotecano il passaggio agli ottavi di finale di Europa League.

Le reti del successo sono arrivate da Tchaouna, Dele Bashiru e Pedro, ancora una volta incisivo e trascinatore dei compagni.

Inutile il momentaneo gol di Traore, al 47′. Grazie a questi tre punti, la Lazio sale a quota 16 punti, con la sicurezza di entrare almeno nelle prime 24.

Ancora 180′ da giocare, ma la certezza di entrare direttamente agli ottavi di finale è ora davvero a un passo.

TIJJANI NOSLIN PORTA IN VANTAGGIO LAZIO CON UN GOL DI TESTA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il tabellino

Marcatori: 12′ Tchaouna (L), 47′ Traoré (A), 52′ Dele-Bashiru (L), 77′ Pedro (L)

Ajax (4-3-3): Pasveer; Rensch (dal 78′ Gaaei), Sutalo, Baas, Hato; Taylor (dal 78′ Rasmussen), Henderson, Berghius (dal 72′ Akpom); Traore, Brobbey (dal 72′ Weghorst), Godts (dal 57′ Fitz-Jim). Allenatore: Francesco Farioli

Lazio (4-2-3-1): Mandas; Lazzari (dal 46′ Marusic), Gigot, Patric (dal 72′ Gila), Pellegrini (dal 70′ Nuno Tavares); Rovella, Dele-Bashiru; Tchaouna, Dia (dal 46′ Zaccagni), Pedro (dall’88’ Guendouzi); Castellanos. Allenatore: Marco Baroni

Continua a leggere

Europa League

Ajax-Lazio, le formazioni ufficiali: la scelta su Castellanos

Pubblicato

il

Rugani

Ajax-Lazio, match valido per la sesta giornata di Europa League 2024-2025: le scelte ufficiali di Francesco Farioli e Marco Baroni.

La Lazio capolista fa visita all’Ajax di Farioli in uno dei big match della sesta giornata di Europa League. Aquile col morale alle stelle dopo le due vittorie col Napoli in campionato e Coppa Italia. Insidia olandese per la Lazio. La squadra di Marco Baroni occupa la prima posizione in Europa League in coabitazione con Athletic Bilbao e Eintracht Francoforte.

Di seguito la designazione arbitrale e le formazioni ufficiali

Ajax-Lazio, Baroni

MARCO BARONI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Ajax-Lazio, le formazioni ufficiali

Ajax-Lazio

Continua a leggere

Ultime Notizie

Udinese-Napoli Udinese-Napoli
Serie A10 mins fa

Udinese-Napoli, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 30 Udinese-Napoli, match valido per la 16^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà al BluEnergy Stadium sabato 14...

Fiorentina, Pradè Fiorentina, Pradè
Calciomercato27 mins fa

Calciomercato Fiorentina, offerta pronta per un talento brasiliano

Visualizzazioni: 42 Calciomercato Fiorentina, il club viola è pronto a fare nuovi investimenti in vista della seconda parte di stagione:...

Fantacalcio, probabili formazioni Fantacalcio, probabili formazioni
Fantacalciostyle30 mins fa

Fantacalcio, 16^ Serie A: le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 32 La Serie A e il Fantacalcio sono giunti alla sedicesima giornata di campionato: ecco gli ultimissimi aggiornamenti sulle...

Juventus Juventus
Champions League40 mins fa

Agente Di Gregorio: “Se ripenso a quando giocava in C, mi emoziono”

Visualizzazioni: 29 Carlo Belloni è più di un semplice agente per Di Gregorio, infatti tra i due c’è un rapporto...

Calciomercato40 mins fa

Postecoglou su Timo Werner: “Nulla di vero”

Visualizzazioni: 28 Negli ultimi giorni, il mercato del calcio è stato scosso da numerosi rumors riguardanti il possibile trasferimento di...

Milan, Fonseca Milan, Fonseca
Serie A50 mins fa

Milan, ecco il confronto tra Fonseca e Ibra

Visualizzazioni: 5 Milan, confermata la fiducia al tecnico portoghese dopo le dichiarazioni post-Stella Rossa. Ora testa al Genoa per il...

Calciomercato55 mins fa

Manchester United, accordo verbale per Diego León

Visualizzazioni: 23 Il Manchester United continua a investire sui giovani talenti, confermando l’acquisizione del promettente terzino sinistro paraguaiano Diego León,...

Milan, Theo Hernandez Milan, Theo Hernandez
Serie A1 ora fa

Milan, un nodo da sbrogliare: il contratto di Theo

Visualizzazioni: 3 Al Milan c’è una pratica che bisogna sbrigare al più presto possibile: il rinnovo o la partenza del...

Fiorentina, Palladino Fiorentina, Palladino
Calciomercato1 ora fa

Fiorentina, una big su Biraghi: si pensa a uno scambio?

Visualizzazioni: 34 Tiene banco la questione Cristiano Biraghi in casa Fiorentina. Le dichiarazioni del suo agente, Mario Giuffredi, hanno scosso...

Milan, Theo Hernandez Milan, Theo Hernandez
Notizie1 ora fa

Milan, spifferi dagli spogliatoi: faccia a faccia Fonseca-Theo Hernandez

Visualizzazioni: 74 Milan, arrivano interessanti sviluppi in seguito al faccia a faccia di ieri mattina tra Fonseca e alcuni senatori....

Le Squadre

le più cliccate