I nostri Social

Mondiali

Mondiale 2030: Spagna, Portogallo e Marocco i paesi ospitanti

Pubblicato

il

mondiali, coppa del mondo

Il Mondiale 2030 sarà ospitato da Spagna, Portogallo e Marocco, con Argentina, Uruguay e Paraguay come co-organizzatori centenari. Conferme dalla FIFA.

Mondiale 2030, tra storia e innovazione

La FIFA ha annunciato che l’edizione centenaria della Coppa del Mondo nel 2030 avrà una struttura ospitante senza precedenti. Spagna, Portogallo e Marocco accoglieranno la maggior parte del torneo, mentre Argentina, Uruguay e Paraguay saranno co-organizzatori per celebrare i 100 anni dall’inizio del prestigioso torneo.

Questa decisione mira a unire tradizione e modernità, offrendo una esperienza unica agli appassionati di calcio di tutto il mondo. Gli organizzatori promettono infrastrutture all’avanguardia e una celebrazione culturale che metta in risalto le radici storiche del calcio mondiale.

fifa mondiale 2030

Depositphotos_74324441_S

Dettagli sulla Copertura e le Aspettative

Le sei nazioni coinvolte stanno già lavorando a stretto contatto per garantire un evento impeccabile e memorabile. Spagna, Portogallo e Marocco ospiteranno la maggior parte delle partite, garantendo logistica e accoglienza di alto livello. Argentina, Uruguay e Paraguay, invece, avranno l’onore di ospitare le partite inaugurali, rendendo omaggio alla prima edizione del 1930 ospitata proprio in Uruguay. Le aspettative sono alte e la sfida è quella di superare le edizioni precedenti in termini di spettacolo e organizzazione.

Inoltre poco fa è stata anche confermata la sede dei Mondiali 2034.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Mondiali

UFFICIALE, l’Arabia Saudita ospiterà i Mondiali del 2034

Pubblicato

il

fifa

Tra poche ore arriverà anche l’annuncio ufficiale, l’Arabia Saudita ospiterà i Mondiali del 2034. La FIFA ha accettato l’offerta del paese medio orientale.

Come ci si aspettava, il paese ospitante per il campionato del mondo previsto per il 2034 sarà quello in cui risiedono alcuni grandi campioni attuali. Inoltre sono già pubblici alcuni progetti degli stadi.

Mondiali 2034, Arabia Saudita paese ospitante

Anche se manca ancora l’ufficialità da parte della FIFA, la strada è ormai segnata. Infatti, nella giornata di oggi è stata decisa la sede che ospiterà l’edizione numero 25 della Coppa del Mondo.

arabia saudita mondiali 2034

Dopo aver assegnato a SpagnaPortogallo e Marocco quella del 2030, ecco che Infatino ha deciso di accettare la proposta dell’Arabia Saudita per il 2034. Lo stesso paese aveva anche partecipato alla gara proprio per l’edizione precedente, senza però convincere a pieno l’organizzazione.

Adesso invece è arrivato il via libera che fungerà da semaforo verde anche per la costruzione di tutti gli impianti che ospiteranno la competizione. Alcuni sono già pubblici, in formato di rendering, e suscitano molto interesse. Tuttavia una delle tante preoccupazioni di Amnesty International riguarda le condizioni di lavoro che tanti operai dovranno affrontare, soprattutto per non veder ripetersi quanto accaduto per Qatar 2022.

Continua a leggere

Mondiali

Mondiali 2026, ufficiali le fasce in vista del sorteggio

Pubblicato

il

Mondiali 2026

Mondiali 2026, dopo aver scoperto la data del sorteggio (13 dicembre), ecco le cinque fasce con le squadre UEFA per ottenere il pass qualificazione.

La Nations League ha stabilito le sue otto nazionali qualificate nella fase a eliminazione diretta che prenderà il via a marzo, e proprio per questo anche il percorso che le 54 nazionali UEFA dovranno affrontare per strappare un pass per i Mondiali 2026 che si terranno in USA, Messico e Canada inizia a prendere forma.

Mondiali 2026, Gianni Infantino

Gianni Infantino, the current president of FIFA, attends the FIFA Council Meeting at which FIFA officially announces that 2021 FIFA Club World Cup will be held in China, in Shanghai, China, 24 October 2019. *** Local Caption *** fachaoshi

Mondiali 2026, le 12 teste di serie

Come riportato da Calcio e Finanza, il nuovo regolamento ha portato a comporre la prima urna in vista delle qualificazioni UEFA ai Mondiali 2026 con un doppio criterio: le otto qualificate alla fase a eliminazione diretta della Lega A di Nations League, più le migliori quattro del ranking FIFA che non sono arrivate nelle prime due del proprio raggruppamento nella competizione continentale. In virtù di questo, ecco come sarà composta la prima fascia in vista del sorteggio del 13 dicembre:

Fasce sorteggio qualificazioni Mondiali 2026 – La prima urna

Portogallo
Croazia
Francia
Italia
Germania
Olanda
Spagna
Danimarca
Inghilterra
Belgio
Svizzera
Austria

Fasce sorteggio qualificazioni Mondiali 2026 – La seconda urna
Ucraina
Turchia
Svezia
Galles
Polonia
Ungheria
Serbia
Grecia
Romania
Slovenia
Norvegia
Scozia (non ancora certa della fascia)

Fasce sorteggio qualificazioni Mondiali 2026 – La terza urna
Repubblica Ceca (non ancora certa della fascia)
Slovacchia (non ancora certa della fascia)
Irlanda
Albania
Finlandia
Georgia
Macedonia del Nord
Islanda
Irlanda del Nord
Bosnia
Montenegro
Israele

Fasce sorteggio qualificazioni Mondiali 2026 – La quarta urna
Bulgaria
Lussemburgo
Bielorussia
Armenia
Kosovo
Kazakistan
Azerbaigian
Estonia
Cipro
Lettonia
Far oer
Lituania

Fasce sorteggio qualificazioni Mondiali 2026 – La quinta urna
Moldavia
Malta
Andorra
Gibilterra
Liechtenstein
San Marino
È bene ricordare come ci saranno un totale di 12 raggruppamenti, ma dalle composizioni diverse. Infatti, ci saranno sei gruppi da cinque e sei da quattro: in quest’ultimi ci saranno sicuramente le quattro Nazionali che si qualificheranno per le Final Four di Nations League.

Continua a leggere

Mondiali

Argentina, Lautaro raggiunge i gol di Maradona

Pubblicato

il

lautaro martinez

Argentina, una rovesciata da sogno su assist di Messi regala la vittoria contro il Perù e consolida la leadership nelle qualificazioni mondiali

Con una prodezza da manuale, Lautaro Martínez ha scritto un nuovo capitolo della sua carriera, raggiungendo quota 32 gol con la maglia della Selección lo stesso risultato di una leggenda come Diego Armando Maradona.

L’attaccante dell’Inter ha deciso la sfida contro il Perù con una spettacolare mezza rovesciata su assist di Lionel Messi, regalando all’Albiceleste un prezioso 1-0 che consolida il primato in classifica nelle qualificazioni per i Mondiali del 2026. Con questa vittoria, l’Argentina sale a 25 punti, mantenendo saldo il comando della zona sudamericana.

Nonostante un avvio di stagione non brillante, accompagnato da alcune critiche, Lautaro ha dimostrato ancora una volta la sua capacità di reagire e crescere. Il gol di ieri sera lo porta al 5° posto nella classifica marcatori della storia della Selección, sottolineando il suo ruolo sempre più centrale nel progetto argentino.

Sul fronte del club, Martínez ha già segnato 6 reti, di cui 5 in campionato e 1 in Champions League con l’Inter, ma è con l’Albiceleste che il “Toro” sembra trovare la sua dimensione ideale.

Argentina

L’ESULTANZA DI LAUTARO MARTINEZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Argentina, classifica migliori marcatori

Vediamo ora la classifica marcatori della Selección.

– Messi (112 gol)*

– Batistuta (55)

– Aguero (41)

– Crespo (35)

– Lautaro (32)*

*=ancora in attività

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus, Giuntoli Juventus, Giuntoli
Champions League2 ore fa

Juventus, ricavi Champions League: ecco le cifre

Visualizzazioni: 35 La Juventus di Thiago Motta torna alla vittoria in Champions League grazie al 2-0 casalingo contro il Manchester...

Lazio, Lotito Lazio, Lotito
Serie A3 ore fa

Lotito: “Lazio-Inter gratis? Un calcio più vicino ai tifosi”

Visualizzazioni: 33 Lotito ha parlato di Lazio-Inter, in programma lunedì 16 dicembre, che è stata scelta da DAZN come partita...

Pisa-Bari Pisa-Bari
Serie B3 ore fa

Pisa-Bari, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 23 Pisa-Bari, match valido per la 17^ giornata di Serie B 2024/25, si giocherà allo stadio Arena Garibaldi venerdì...

Conference League3 ore fa

Fiorentina-Lask 7-0: goleada e festa viola al Franchi | Le pagelle gigliate

Visualizzazioni: 96 La Fiorentina è un uragano viola sul Lask: 7 reti agli austriaci e passaggio al prossimo turno di...

Fantacalcio, Castellanos Fantacalcio, Castellanos
Fantacalciostyle3 ore fa

Fantacalcio, la cartella medica e gli squalificati per la 16^ giornata

Visualizzazioni: 62 La Serie A è giunta alla 16^ giornata: ecco l’elenco completo dei calciatori che salteranno questo turno di...

meret napoli meret napoli
Calciomercato4 ore fa

Napoli, futuro Meret: terminato l’incontro tra agente e club

Visualizzazioni: 26 Sono ore calde per il futuro di Alex Meret. Il numero 1 del Napoli è in scadenza a...

walker manchester city walker manchester city
Premier League4 ore fa

Manchester City, condannati gli insulti razzisti a Walker

Visualizzazioni: 5 Il Manchester City condanna fermamente gli abusi razzisti subiti da Kyle Walker online dopo la partita di ieri...

milan thiaw milan thiaw
Serie A4 ore fa

Milan, Thiaw: “Sono d’accordo con Fonseca. Un giorno facciamo bene, l’altro non lo so”

Visualizzazioni: 65 Il difensore del Milan Malick Thiaw ha parlato dopo la vittoria per 2 a 1 di ieri contro ...

Rugani Rugani
Europa League5 ore fa

Ajax-Lazio, le formazioni ufficiali: la scelta su Castellanos

Visualizzazioni: 26 Ajax-Lazio, match valido per la sesta giornata di Europa League 2024-2025: le scelte ufficiali di Francesco Farioli e...

Serie A, DAZN Serie A, DAZN
Notizie5 ore fa

DAZN, super saldi per vedere la Serie A: il nuovo listino

Visualizzazioni: 36 DAZN non è mai stato così conveniente: per poter guardare tutto il campionato partendo da adesso fino a...

Le Squadre

le più cliccate