Serie A
Como-Roma, probabili formazioni e dove vederla

Como-Roma, match valido per la 16^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Sinigallia domenica 15 dicembre alle ore 18.00.
Allo stadio Giuseppe Sinigaglia si gioca il match valido per la sedicesima giornata di Serie A tra Como e Roma. I padroni di casa vogliono allontanarsi dalle zone calde della classifica e dalla zona retrocessione. Gli ospiti, invece, hanno deluso e cercano punti per rientrare in corsa per l’Europa.
Di seguito le probabili formazioni e dove vedere il match

CLAUDIO RANIERI RICHIAMA L’ATTENZIONE DEI SUOI RAGAZZI CON IL FISCHIO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Qui Como
In porta ancora più Reina di Audero, difeso da Van Der Brempt, Goldaniga, Kempf e Sala. Mazzitelli e Da Cunha si contendo una maglia a centrocampo per affiancare Engelhardt. Un dubbio sulla trequarti, dove Fadera non è al meglio. Fagrebas proverà comunque a recuperarlo, per schierarlo poi con Nico Paz e Strefezza. In attacco è 50 e 50 tra Belotti e Cutrone, solo i prossimi allenamenti scioglieranno ogni dubbio.
Qui Roma
Per Ranieri ancora Mancini, Hummels e Ndicka a protezione di Svilar. Possibile nuova occasione per Saelemaekers, pronto a completare il reparto con Koné, Paredes, uno tra Pellegrini e Pissili ed Angelino. A guidare l’attacco dei capitolini saranno Dybala e Dovbyk.
Como-Roma, le probabili formazioni
COMO (4-2-3-1): Reina; Van Der Brempt, Dossena, Kempf, Sala; Mazzitelli, Engelhardt; Strefezza, Nico Paz, Da Cunha; Belotti. All. Fabregas
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Paredes, Koné, Angelino; Dybala, El Shaarawy; Dovbyk. All. Ranieri.
Dove vedere il match
La partita sarà trasmessa in diretta streaming da DAZN, visibile anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX o ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast.
Como-Roma sarà inoltre trasmesso in diretta tv da Sky su Sky Sport Uno, Sky Sport 4K, Sky Sport 251. Per gli abbonati di entrambe le piattaforme, infine, la gara sarà visibile in tv anche tramite l’app DAZN disponibile sul decoder Sky Q.
Serie A
Cagliari, le prime foto di Alessandro Deiola dopo il rinnovo

Alessandro Deiola rinnova con il Cagliari fino al 2029, un passo importante per il futuro del club sardo: il primo scatto del giocatore.
Il rinnovo di Alessandro Deiola: un pilastro per il Cagliari
Il Cagliari Calcio ha annunciato il rinnovo del contratto di Alessandro Deiola fino al 2029. Questa estensione rappresenta una mossa strategica per il club, che punta a consolidare la propria posizione in Serie A.
Alessandro Deiola, cresciuto nel vivaio della squadra sarda, è diventato nel tempo una figura centrale della squadra, grazie alla sua versatilità e dedizione. Il rinnovo è stato curato dall’agente Sandro Martone, sottolineando l’importanza del giocatore nei piani futuri del club.
Una scelta di continuità per il futuro
Questo accordo non è solo un riconoscimento delle qualità di Deiola, ma anche un segnale chiaro della strategia del Cagliari di puntare su giocatori che rappresentano lo spirito e la storia del club. La decisione di prolungare il contratto fino al 2029 indica la volontà di costruire una squadra solida e competitiva per le stagioni a venire. I tifosi possono ora guardare al futuro con ottimismo, sapendo che uno dei loro beniamini continuerà a vestire la maglia rossoblù.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
The first pic of Alessandro #Deiola after the contract extension with #Cagliari until 2029. Deal completed by the agent Sandro Martone. #transfers pic.twitter.com/VnEyLYmxEL
— Nicolò Schira (@NicoSchira) April 8, 2025
Serie A
Balotelli criptico: “Alcuni meriterebbero il Mario 16enne..”

Mario Balotelli torna a far parlare di sé: il suo messaggio su Instagram ha scatenato un acceso dibattito tra i tifosi e gli addetti ai lavori.
Il messaggio criptico di Balotelli
Mario Balotelli, noto per il suo carattere ribelle e le dichiarazioni provocatorie, ha recentemente pubblicato un messaggio su Instagram che non è passato inosservato. Nelle sue parole, il calciatore ha sottolineato come alcuni meritino di conoscere il Mario sedicenne, ribelle e impetuoso, piuttosto che il Mario maturo di oggi. Questo commento ha suscitato curiosità e speculazioni tra i fan, molti dei quali si chiedono a chi fosse diretto il messaggio.
Reazioni e speculazioni
Il suo commento ha scatenato una serie di reazioni tra i tifosi e i media. Alcuni ipotizzano che il messaggio possa essere rivolto a critici o ex compagni di squadra che non hanno apprezzato il suo cambiamento. Altri, invece, vedono in queste parole un semplice sfogo personale. Indipendentemente dall’interpretazione, Balotelli continua a mantenere alta l’attenzione su di sé, confermandosi ancora una volta un personaggio capace di far discutere.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Mario #Balotelli su IG: “Qualcuno da queste parti meriterebbe non un Mario maturo, ma il il Mario 16enne ribelle. Forse così capirebbero cosa comporta veramente il mancare di rispetto” pic.twitter.com/JaxKveZt8N
— Nicolò Schira (@NicoSchira) April 8, 2025
Serie A
Empoli, l’infermeria resta piena: stagione finita per Maleh e Zurkowski

L’Empoli, in piena zona retrocessione, oltre che con la crisi di vittorie, deve fare i conti con un’emergenza infortuni che non sembra fermarsi. Infermeria piena per i toscani.
L’Empoli, dopo un’inizio di stagione incoraggiante, è ormai in crisi da mesi. Il pareggio interno arrivato nell’ultima giornata contro il Cagliari ha portato a quota 16 la striscia di gare senza vittoria per i toscani. Con i tre punti che mancano dallo scorso 8 dicembre, dalla vittoria per 4-1 a Verona, la squadra di D’Aversa è scivolata al terzultimo posto in campionato, a meno 2 punti dal Lecce. Nonostante il calo vertiginoso, il tecnico degli azzurri gode ancora della fiducia della società, che non ha mai preso in considerazione l’idea di sollevarlo dall’incarico. Il presidente Corsi è ben a conoscenza dell’emergenza infortuni che deve affrontare l’allenatore.
Questo anche perché le difficoltà dell’Empoli, non si riducono solo sul campo, ma anche e soprattutto dall’assenza di alternative nei vari reparti. Una serie di infortuni, quasi sempre di natura traumatica, hanno finito col riempire l’infermeria degli azzurri. Una stagione veramente sfortunata, salvata in parte dalla storica semifinale di Coppa Italia. Dopo la gara contro il Cagliari si è aggiunta alla lista anche Christian Kouame, il cui comunicato medico sulle condizioni è atteso in giornata. Ma non è la sola notizia negativa dell’inizio della settimana: anche Youssef Maleh e Szymon Zurkowski, già fermi ai box, non sono vicini al rientro.

Liberato Cacace ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Empoli, quanti giocatori fuori fino a fine stagione
I due centrocampisti dell’Empoli, Maleh e Zurkowski, entrambi alle prese con problemi al ginocchio, nel fine settimana sono volati in Spagna per sottoporsi a degli esami specialistici. Per entrambi sarebbe arrivata la conferma di dover saltare il resto della stagione. Se così fosse il numero di giocatori out fino a fine anno salirebbe a 5 per l’Empoli, con già lungodegenti Sazonov, Haas e Pellegri. Oltre a loro ci sono i ricorrenti problemi fisici accusati da giocatori chiave per la formazione toscana: Jacopo Fazzini ad esempio, tra infortunio e ricadute, ha disputato appena 5 gare nel 2025.
Il perno difensivo della squadra, Ardian Ismajli, è reduce da una lesione al bicipite femorale rimediata in Nazionale e non tornerà prima del weekend di Pasqua. Tino Anjorin, autore di una gran prima parte di stagione, tanto da aver attirato l’interesse dell’Atalanta, è ormai fuori da due mesi per un problema alla coscia. Senza i recuperi degli elementi migliori la strada per la salvezza si fa ancora di più in salita.
-
Calciomercato6 giorni fa
Hellas Verona, occhi sul Re(gista) della B: regalo da Presidio?
-
Notizie6 giorni fa
Antonio Conte, dalle liti con De Laurentiis agli eventuali punti di penalizzazione: potrebbe lasciare il Napoli
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Paratici scalza Moncada e propone uno dei suoi uomini
-
Ligue 16 giorni fa
Clamoroso, DAZN vuole rescindere l’accordo con il massimo campionato!
-
Serie A3 giorni fa
Milan, Conceicao: “Sbagliamo tanto, non solo in difesa. Sul cambio di Musah…”
-
Notizie4 giorni fa
Ultim’ora Milan, ancora distanze con Paratici: due i veri motivi
-
Serie A4 giorni fa
Milan, Schira: “Ecco perché manca l’accordo con Paratici”
-
Serie A3 giorni fa
Juventus: no gol italiani e patriottizzazione della squadra