Serie B
Südtirol-Mantova: probabili formazioni e dove vederla
Südtirol-Mantova, valida per la 17° giornata del campionato di Serie B 2024/2025, si disputerà sabato 14 dicembre alle ore 15.
Il Südtirol occupa attualmente il penultimo posto in classifica, un dato preoccupante aggravato da una serie negativa di oltre cinque sconfitte consecutive. La squadra è chiamata a invertire la rotta con urgenza per accumulare punti preziosi e allontanare lo spettro di una possibile retrocessione che incombe sempre più minacciosa.
Il Mantova, invece, non sta attraversando un periodo particolarmente brillante. Nelle ultime tre partite ha raccolto due pareggi e subito una sconfitta contro il Pisa. Nonostante ciò, la squadra mantiene una posizione di classifica relativamente tranquilla con 18 punti, trovandosi a soli tre punti di distanza dalla zona playoff e quindi ancora in corsa per obiettivi ambiziosi.
Qui Südtirol
Il mister Castori schiererà il modulo 3-4-2-1. In porta ci sarà Drago mentre il terzetto difensivo sarà composta da Kofler, Pietrangeli e Giorgini. Il centrocampo sarà a 4 con Rover, Arrigoni, Kurtic e Molina. L’attacco invece vedrà Tait e Casiraghi, alle spalle Odogwu.
Qui Mantova
La squadra di Possanzini risponderà con il 4-2-3-1. I pali saranno custoditi da Festa mentre la linea a 4 di difesa sarà composta da Maggioni, Brignani, Redolfi e Bani. In mediana spazio a Muroni e Burrai. Infine l’attacco vedrà Galuppini, Aramu e Fiori, alle spalle di Mancuso.
Probabili formazioni Südtirol-Mantova
Südtirol (3-4-2-1): Drago; Kofler, Pietrangeli, Giorgini; Rover, Arrigoni, Kurtic, Molina; Tait, Casiraghi; Odogwu. All. Castori
Mantova (4-2-3-1): Festa; Maggioni, Brignani, Redolfi, Bani; Muroni, Burrai; Galuppini, Aramu, Fiori; Mancuso. All. Possanzini
Dove vedere Südtirol-Mantova
Südtirol-Mantova sarà visibile in diretta esclusiva su Dazn sabato 14 dicembre alle ore 15.
Serie B
Serie B, il Pisa aggancia il Sassuolo con Moreo e Piccinini: il Bari cade dopo tre mesi
Serie B, dopo tre mesi si interrompe l’imbattibilità del Bari, che cade in quel di Pisa, con i toscani che agganciano, momentaneamente, il Sassuolo capolista.
Il Pisa non sbaglia e conquista tre punti nell’anticipo della diciassettesima giornata di serie B. I toscani piegano il Bari, alla prima sconfitta dopo oltre tre mesi, e aggancia momentaneamente il Sassuolo.
Primo tempo ricco di occasioni alla Cetilar Arena, con i padroni di casa che si mangiano più di un’occasione nitida, soprattutto con Angori.
A sbloccare la partita è Moreo, sul nascere del secondo tempo, grazie a un colpo di tacco spettacolare che sbalordisce i galletti e porta avanti di uno i suoi.
Venti minuti dopo Piccinini chiude la partita, sfoderando un fendente, dal limite dell’area, che batte il portiere pugliese.
I nerazzurri tornano a casa con fiducia e morale, per gli ospiti, invece, il rischio di perdere ulteriore terreno dalle prime tre, nonché di subire il sorpasso da parte di Cesena, Cremonese e Juve Stabia.
I risultati
Pisa-Bari 2-0 (49′ Moreo, 68′ Piccinini)
Cesena-Cosenza (oggi ore 15)
Frosinone-Sassuolo (oggi ore 15)
Reggiana-Modena (oggi ore 15)
Sudtirol-Mantova (oggi ore 15)
Sampdoria-Spezia (oggi ore 17.15)
Brescia-Carrarese (domani ore 15)
Cittadella-Cremonese (domani ore 15)
Palermo-Catanzaro (domani ore 15)
Salernitana-Juve Stabia (domani ore 17.15)
La classifica
Sassuolo 37, Pisa 37**, Spezia 33, Bari 24**, Cremonese 24, Cesena 22, Juve Stabia 22, Palermo 21, Catanzaro 20, Brescia 19, Carrarese 19, Reggiana 18, Mantova 18, Modena 17, Sampdoria 17, Salernitana 17, Cosenza 16*, Frosinone 16, Sudtirol 13, Cittadella 13. (**) Una partita in più, (*) 4 punti di penalizzazione
Serie B
Cesena-Cosenza, probabili formazioni e dove vederla
Cesena-Cosenza è uno dei match validi per la diciassettesima giornata di Serie B e si giocherà allo stadio Dino Manuzzi sabato 14 dicembre alle ore 15.
Cesena–Cosenza è la sfida tra due squadre distanti solo 6 punti in campionato. Pochi, certo, ma che fanno un enorme differenza tra la zona play-off, in cui i romagnoli sono in piena lotta, e quella salvezza, in cui sono invece invischiati i calabresi. Entrambe le squadre hanno bisogno di una vittoria per scalare la classifica e ritrovare serenità.
Qui Cesena
Nel consolidato 3-4-2-1 di Mignani toccherà a Klinsmann tra i pali, protetto dal terzetto difensivo composto da Ciofi, Prestia e Mangraviti. A centrocampo Adamo e Donnarumma avranno spazio sulle fasce, mentre in mezzo ci saranno Bastoni e Calò. Sulla trequarti, alle spalle del capocannoniere Shpendi, agiranno Antonucci e Berti.
Qui Cosenza
Nel 3-5-2 di Alvini, invece, ci sarà Micai in porta con Venturi, Camporese e Caporale a completare il reparto arretrato. A centrocampo Ricciardi e Ricci agiranno sulle fasce, mentre al centro spazio a Florenzi, Kouan e Kourfalidis. In avanti la coppia composta da Mazzocchi e Zilli.
Cesena-Cosenza, probabili formazioni
Cesena (3-4-2-1): Klinsmann; Ciofi, Prestia, Mangraviti; Adamo, Bastoni, Calò, Donnarumma; Antonucci, Berti; Shpendi
Cosenza (3-5-2): Micai; Venturi, Camporese, Caporale; Ricciardi, Florenzi, Kouan, Kourfalidis, Ricci; Mazzocchi, Zilli.
Cesena-Cosenza, dove vederla
Cesena-Cosenza verrà trasmessa in co-esclusiva su DAZN e su Amazon Prime Video a partire dalle ore 15 di sabato 14 dicembre.
Serie B
Sudtirol, Castori “Parole e promesse lasciano il tempo che trovano. Servono i punti”
Il tecnico del Sudtirol, Fabrizio Castori, ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Mantova, importante in chiave salvezza.
Il nuovo tecnico del Sudtirol, Fabrizio Castori, ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia del match di campionato contro il Mantova, importante in chiave salvezza.
Sudtirol, Castori ” Ho trovato un gruppo disponibile, attento e motivato”
Il neo tecnico del Sudtirol , Fabrizio Castori, ha parlato in conferenza stampa oggi del match di campionato contro il Mantova, partita importante per gli altoatesini in chiave salvezza contro una diretta concorrente.
Saranno i fatti a parlare
“Ho trovato un gruppo disponibile, attento e motivato. La voglia di recuperare si percepisce chiaramente. Parole e promesse lasciano il tempo che trovano: saranno i fatti a parlare, ma sono convinto che domani non sbaglieremo la partita”.
Con il Mantova partita difficile
“Sarà una partita difficile come tutte in questo equilibrato campionato di Serie B. Loro sono una neopromossa che sta facendo bene con entusiasmo e solidità avendo mantenuto il nucleo e il tecnico dello scorso anno”.
Bisogno di fare punti
Noi, però, abbiamo bisogno di punti e metteremo in campo tutte le energie possibili”.
Non mi piace lamentarmi delle assenze
“Tait e Masiello non sono a disposizione, per quanto riguarda il resto del gruppo abbiamo ancora qualche dubbio da sciogliere dopo l’ultimo allenamento. Non mi piace lamentarmi delle assenze, sono opportunità per altri di dimostrare il proprio valore. Chi scenderà in campo lo farà con massimo impegno e dedizione. Ho fiducia in questo gruppo, senza alcuna riserva. Da quando sono arrivato, ho analizzato l’intera rosa senza preclusioni o condizioni. Le gerarchie sono azzerate, e ognuno avrà le sue opportunità di dimostrare il proprio valore sul campo”.
Mi aspetto grande sostegno da parte del pubblico
“La motivazione deve venire da dentro il gruppo, ma ci aspettiamo grande sostegno dal pubblico. È nostro compito scaldarlo con le prestazioni. Sono curioso di vedere come risponderà la piazza”.
-
Serie A6 giorni fa
Esclusiva CS: parla la portavoce di Redbird sull’addio di Cardinale al Milan
-
Serie A4 giorni fa
Milan, chi sarà il nuovo ds? Si va verso la soluzione interna: due i nomi
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan nuove consultazione per il rinforzo a centrocampo. le ultime indiscrezione
-
Serie A6 giorni fa
Milan, caso Fonseca-La Penna: gli arbitri vogliono la squalifica
-
Notizie5 giorni fa
Tonali: “Il ritorno in campo è stato una liberazione. Su Gattuso dico questo”
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, speranze per Tonali: le richieste del Newcastle e una disperata strategia | La verità
-
Champions League7 giorni fa
Milan, Pulisic salta la Stella Rossa: quando tornerà?
-
Premier League7 giorni fa
Fulham-Arsenal, probabili formazioni e dove vederla