Liga
Atletico Madrid, Simeone: “Grande intesa tra Julian Alvarez e Griezmann. Sulla non titolarità di Koke…”

Il tecnico dell’Atletico Madrid Diego Pablo Simeone ha preso parte alla conferenza stampa pre-gara in vista della sfida di domani in campionato contro il Getafe.
Di seguito un estratto delle sue parole.
La conferenza stampa di Simeone
“Ho sempre visto il Getafe come una squadra molto competitiva, che ha le idee di gioco chiare. L’impronta dell’allenatore gli ha permesso di arrivare dov’è e non possiamo immaginare una partita facile. Giocano in un modo specifico e lo fanno bene. Hanno un allenatore con le idee molto chiare.”
Su Koke: “Se c’è qualcuno che mi conosce come nessun altro in questa squadra è Koke, sa bene cosa cerchiamo, l’importanza del gruppo per il bene della squadra. Ora tocca a lui non essere titolare ma entrare in tante partite e lo ha fatto come sa. Abbiamo bisogno della sua esperienza, del suo posto nello spogliatoio perché è il nostro capitano. Mi aspetto sempre di più da lui e lui si aspetta di più da me.”
Su Griezmann e Julian Alvarez: “A poco a poco sono cresciuti nel legame, nell’intesa, ogni giorno aumentano la partnership; quando arriva il momento in cui entrano Correa o Sorloth, la squadra si allinea alle loro caratteristiche. Abbiamo bisogno di tutti. Abbiamo quattro attaccanti molto importanti e abbiamo bisogno del massimo da ciascuno di loro.”
Liga
Nuova assenza per il Real Madrid: Rodrygo out contro il Celta Vigo

Rodrygo assente nella sfida tra Real Madrid e Celta Vigo, un’ulteriore sfida per Ancelotti.
L’annuncio dell’assenza di Rodrygo per la partita contro il Celta Vigo rappresenta un nuovo ostacolo per il Real Madrid. L’attaccante brasiliano, noto per la sua velocità e abilità tecnica, non farà parte della squadra. Questa notizia arriva in un momento cruciale della stagione, aggiungendo pressione a Carlo Ancelotti, che dovrà rivedere le sue strategie offensive.
Il Real Madrid, già alle prese con infortuni di altri giocatori chiave, dovrà trovare soluzioni alternative per mantenere alto il livello di gioco e non perdere punti preziosi in campionato. L’assenza di Rodrygo potrebbe aprire la strada a giovani talenti o a cambiamenti tattici che potrebbero sorprendere gli avversari.
Real Madrid, strategie di Ancelotti per affrontare il Celta Vigo
Con Rodrygo fuori dai giochi, Ancelotti potrebbe optare per un modulo diverso, affidandosi a giocatori come Vinícius Jr. o Marco Asensio per coprire la fascia. L’allenatore del Real Madrid ha dimostrato in passato di saper gestire situazioni complesse con grande esperienza e capacità di adattamento.
Il Celta Vigo, dal canto suo, cercherà di sfruttare al massimo questa occasione per mettere in difficoltà i blancos. La partita si preannuncia quindi ricca di emozioni e colpi di scena, con entrambe le squadre pronte a dare tutto sul campo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨⚠️ One more absence for Real Madrid as Rodrygo will be out of the game vs Celta Vigo.
He’s not even in the squad. pic.twitter.com/cAEMI8VKPa
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) May 3, 2025
Liga
Real Madrid, Ancelotti incensa Güler: “Sarà un grande centrocampista”

Arda Güler è destinato a diventare un elemento centrale nel futuro del Real Madrid, secondo il suo allenatore Carlo Ancelotti.

Carlo Ancelotti ( foto KEYPRESS )
Arda Güler: un talento emergente
Carlo Ancelotti ha recentemente lodato pubblicamente Arda Güler, giovane promessa del Real Madrid. In un’intervista, l’allenatore italiano ha dichiarato che Güler sta già dimostrando le sue qualità e che vede in lui un futuro brillante come centrocampista. Ancelotti ha sottolineato che pochi giocatori possiedono le qualità di Güler, il che lo rende un elemento cruciale per il futuro del club.
Ancelotti e il futuro del Real Madrid
Le parole di Ancelotti non lasciano dubbi sull’importanza che Güler potrebbe avere nei prossimi anni. L’allenatore è noto per la sua capacità di valorizzare giovani talenti e sembra che Güler sia destinato a seguire questa scia. Con un potenziale così elevato, il giovane centrocampista turco potrebbe diventare un pilastro della squadra madrilena.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🇹🇷 Ancelotti: “Arda Güler is showing his quality, I think he will be a great midfielder”.
“Not many players have his qualities. He will be a very important player in the future of Real Madrid”. pic.twitter.com/wx6wdynR87
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) May 3, 2025
Liga
Real Madrid-Celta Vigo, probabili formazioni e dove vederla

Real Madrid-Celta Vigo e’ il match della Liga spagnola in programma domani alle ore 14 al Santiago Bernabeu.
Il Real Madrid non può più sbagliare, pena l’addio definitivo ai sogni di sorpasso sul Barcellona.
Dopo il ko nel Clasico di Coppa del Rey, e il successo di misura sul Getafe, i Blancos hanno margini molto ridotti e dovranno solo vincere.
Gli uomini di Flick, infatti, precedono gli Ancelotti Boys di quattro punti, con un confronto diretto ancora da disputare.
Di fronte ai madridisti, tuttavia, c’è un Celta Vigo ancora in corsa per l’Europa, e un settimo posto che dà piena licenza di sognare.
Qui Real Madrid
La fine di un ciclo e’ ormai imminente, ma non e’ ancora detto che il Real Madrid concluderà la stagione con zero titoli.
In palio, infatti, c’è ancora una Liga, per la quale la matematica non ha ancora emesso la sentenza definitiva.
Certo, da ora in avanti sbagliare non sarà una pista percorribile, a maggior ragione dopo la cocente delusione in finale di Copa del Rey.
Molte le assenze per un Ancelotti al canto del cigno della sua seconda era blanca. Tra questi, anche Rudiger e Bellingham, espulsi nel Clasico di Coppa.
Qui Celta Vigo
Il successo sul Villareal ha riacceso le speranze di Europa League degli uomini di Giraldez.
L’allenatore degli ospiti farà pieno affidamento su Borja Iglesias, grande protagonista, due settimane fa, contro il Barcellona.
Le chance di fare bottino pieno al Bernabeu non sono poche, visto lo status psicologico e tecnico in cui versa il Madrid.
Probabili formazioni
Real Madrid (4-3-3): Courtois; Valverde, Asencio, Vallejo, Garcia; Ceballos, Modric, Tchouameni; Vinicius, Mbappe, Rodrygo. Allenatore: Ancelotti.
Celta Vigo (3-4-2-1): Guaita; J.Rodriguez, Dominguez, Alonso; Carreira, Moriba, Rodriguez, Mingueza; Aspas, Swedeberg; Iglesias. Allenatore: Giraldez
Dove vederla
La sfida tra Real Madrid e Celta Vigo sarà trasmessa in diretta da Dazn.
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, un’opportunità di mercato difficile da non cogliere: i dialoghi col Real Madrid
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, Ricci a rischio? Si scalda Nicolussi Caviglia | I dettagli
-
Serie A4 giorni fa
Hellas Verona, quale difesa con l’Inter? Tutti gli scenari
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, Simonelli annuncia le date della 36° giornata
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, il confronto dopo 34 giornate con la stagione 23/4: sogno Napoli, disastro Inter
-
Calcio Femminile6 giorni fa
Serie A femminile, Macché te lo guardi? – il recap sul 26° turno
-
Champions League3 giorni fa
Champions “all’italiana”, la top 10 dei marcatori all time
-
Serie A2 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 35° giornata