Serie A
Parma-Hellas Verona, le ultimissime dal Tardini
Per la giornata numero 16 di serie A, allo stadio Tardini di Parma, si disputerà la partita tra i ducali di Fabio Pecchia e l’Hellas Verona di un pericolante Paolo Zanetti. Il match è in programma quest’oggi alle ore 15.
Uno dei due match della domenica alle 15 sarà quello tra Parma ed Hellas Verona. Una sfida tra gialloblù dove ci saranno a disposizione tre punti fondamentali per la lotta salvezza.
Vincere, o almeno uscire indenne dall’Emilia, sarà fondamentale soprattutto per gli ospiti, con Paolo Zanetti che ha ancora un’ultima chance per non farsi sollevare dalla guida della squadra scaligera.
Diverso l’umore in casa ducale, dove la classifica recita 15 punti raccolti, tre sopra la zona calda. Battere l’Hellas Verona significherebbe, per Pecchia e i suoi giocatori, dare un colpo quasi mortale a una diretta concorrente.
Probabili formazioni
Parma (4-2-3-1): Suzuki; Coulibaly, Leoni, Delprato, Valeri; Keita, Sohm; Man, Haj, Cancellieri; Bonny. Allenatore: Fabio Pecchia
Hellas Verona (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Daniliuc, Magnani, Bradaric; Belahyane, Serdar; Sarr, Kastanos, Suslov; Tengstedt. Allenatore: Paolo Zanetti
Squadra arbitrale
Arbitro: Sozza
Assistenti: Mondin/Bitonti
Quarto ufficiale: Tremolada
Var: Gariglio
AVar: Mazzoleni
Serie A
Parma-Hellas Verona, le formazioni ufficiali: sorpresa Sarr
Parma-Hellas Verona, match valido per la 16^ giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di Fabio Pecchia e Paolo Zanetti per l’incontro del Tardini.
Match della sedicesima giornata di Serie A 2024/2025. Il fischio d’inizio della partita è in programma alle 15:00 di domenica 15 dicembre nello stadio Tardini, dove i crociati inseguono la seconda vittoria interna consecutiva dopo il 3-1 inflitto alla Lazio. Di fronte il Verona di Zanetti che vuole punti per allontanarsi dalla zona calda.
Di seguito la designazione arbitrale e le formazioni ufficiali.
La designazione arbitrale
ARBITRO: SOZZA
ASSISTENTI: MONDIN – BITONTI
IV: TREMOLADA
VAR: GARIGLIO
AVAR: MAZZOLENI
Parma-Hellas Verona, le formazioni ufficiali
Serie A
Bologna-Fiorentina, le formazioni ufficiali: c’è Gudmundsson
Bologna-Fiorentina, match valido per la 16^ giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di Vincenzo Italiano e Raffaele Palladino.
Alle ore 15 è in programma allo stadio Dall’Ara il match tra il Bologna e la Fiorentina, valevole per la 16^ di Serie A. Mister Italiano ritroverà il suo passato, squadra che, dall’arrivo di Palladino, occupa momentaneamente il terzo posto in classifica.
Di seguito la designazione arbitrale e le formazioni ufficiali.
La designazione arbitrale
ARBITRO: FABBRI
ASSISTENTI: IMPERIALE – CAVALLINA
IV: PICCININI
VAR: ABISSO
AVAR: MARINI
Bologna-Fiorentina, le formazioni ufficiali
Serie A
Felipe Caicedo: “Senza il Covid avremmo vinto lo scudetto”
Alla viglia di Lazio-Inter ha parlato un recente ex di entrambe le squadre, ovvero Felipe Caicedo: “Di Inzaghi posso solo parlare bene. Resta il numero uno”.
Caicedo è stato un giocatore simbolo dell’esperienza di Simone Inzaghi da allenatore della Lazio, tant’è che ha deciso di richiamarlo anche a Milano. I suoi ripetuti gol al 90′ minuto hanno fatto gioire i tanti tifosi biancocelesti, che avranno di lui sempre un ricordo positivo. Alla viglia di Lazio-Inter è stato intervistato da La Gazzetta dello Sport ed ha parlato della sua stima per il mister e del suo periodo d’oro nella capitale.
Le parole di Caicedo
Il bomber dell’Ecuador ha aperto la sua intervista elogiando il suo rapporto di affetto reciproco con Simone Inzaghi: “Di Inzaghi posso solo parlare bene. È stato fondamentale perché mi ha sempre dato fiducia e credeva in me, infatti mi ha chiamato anche all’Inter . Lì le cose non sono andate come speravo, ma lui resta il numero uno. Sono stato importante anche io per la sua Lazio, con tutti quei gol al novantesimo che mi hanno reso un beniamino dei tifosi”.
Infine, ha ricordato qualche bel momento vissuto con la maglia biancoceleste e ha parlato del più grande rimpianto di quelle stagioni: “Se chiudo gli occhi mi vengono in mente Cagliari-Lazio, Sassuolo-Lazio e quell’anno in cui tutto sembrava possibile: senza il Covid avremmo vinto lo scudetto. Sono molto legato a lui, al suo staff e ho rispetto per l’Inter, ma il mio cuore dice Lazio. Sarà una partita equilibrata, l’Olimpico sarà pieno”.
-
Serie A7 giorni fa
Esclusiva CS: parla la portavoce di Redbird sull’addio di Cardinale al Milan
-
Serie A5 giorni fa
Milan, chi sarà il nuovo ds? Si va verso la soluzione interna: due i nomi
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan nuove consultazione per il rinforzo a centrocampo. le ultime indiscrezione
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, speranze per Tonali: le richieste del Newcastle e una disperata strategia | La verità
-
Notizie6 giorni fa
Tonali: “Il ritorno in campo è stato una liberazione. Su Gattuso dico questo”
-
Serie A24 ore fa
Milan, Fonseca: “Ho parlato con chi volevo parlare, domani giocherà qualcuno dell’U23. E su Theo…”
-
Serie A4 giorni fa
Gli squalificati per la 16° giornata: il Taty salta l’Inter
-
Notizie1 giorno fa
Milan, fiducia totale a Fonseca: interviene Ibrahimovic