I nostri Social

Premier League

Wolves, esonerato O’Neil dopo la sconfitta con l’Ipswich

Pubblicato

il

wolves

I Wolves hanno esonerato il capo allenatore Gary O’Neil dopo la sconfitta contro l’Ipswich Town. Rendimento insufficiente e troppe sconfitte i fattori decisivi.

Un cambio di rotta per i Wolves

La decisione di esonerare Gary O’Neil arriva come un fulmine a ciel sereno per i tifosi dei Wolves, soprattutto dopo la recente sconfitta contro l’Ipswich Town. La dirigenza del club ha evidentemente ritenuto che un cambio alla guida tecnica fosse necessario per risollevare le sorti della squadra. O’Neil, che aveva assunto la guida del team all’inizio della stagione, non è riuscito a ottenere i risultati sperati, portando a questo drastico cambiamento.

wolves

Raul Jimenez #9 of Wolverhampton Wanderers holds off a challenge from Lucas Paqueta #11 of West Ham United during the Premier League match Wolverhampton Wanderers vs West Ham United at Molineux, Wolverhampton, United Kingdom, 14th January 2023
(Photo by Ben Roberts/News Images)

Le reazioni e le prospettive future

I tifosi dei Wolves hanno espresso sentimenti contrastanti sui social media riguardo all’esonero di O’Neil. Mentre alcuni sostengono che fosse necessario un cambiamento per migliorare le performance, altri sono preoccupati per la mancanza di stabilità e continuità. Ora, l’attenzione si sposta su chi sarà il prossimo allenatore a prendere le redini della squadra e su come riuscirà a invertire la rotta.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Premier League

Juric, non c’è pace: la crisi continua anche al Southampton

Pubblicato

il

Dopo Roma, per Juric il periodo di crisi non accenna a finire. Ieri è arrivata la terza sconfitta in fila, nel suo terzo impegno sulla panchina dei Saints.

Nuovo anno, ma i risultati non cambiano. La stagione da incubo di Ivan Juric non accenna a finire. Il tecnico croato, dopo aver conseguito ottimi risultati sulla panchina di Torino ed Hellas Verona, si era di diritto guadagnato la possibilità di allenare una squadra con diverse ambizioni (senza nulla togliere alle squadre precedentemente guidate), come la Roma, ma fino ad ora i risultati non danno alcuna conferma.

Il tecnico croato, subentrato in corso d’opera a Daniele De Rossi, ha impiegato solo 12 partite per far capire di non essere l’uomo giusto: venendo prematuramente esonerato in favore di Claudio Ranieri.

Se le prestazioni della Roma non dovessero bastare, potrebbero farlo sicuramente il numero relativo alla media punti conseguita. Infatti, Juric è ultimo in questa speciale classifica: con 1.25 punti in 12 partite guidate. La peggiore degli ultimi 20 anni, fra coloro con almeno 10 panchine all’attivo in giallorosso.

Juric al Southampton

Dopo un mese di inattività, Juric viene chiamato a sostituire Russel Martin sulla panchina del Southampton. Una squadra che già ben prima del su arrivo si ritrovava una situazione critica e in aperta battaglia per evitare la retrocessione.

Fino ad ora la cura croata non sta avendo gli effetti sperati. I Saints, infatti, al momento si trovano in una situazione per quanto possibile ancora peggiore della precedente, con l’acuto in negativo raggiunto nella partita di ieri: persa per 5-0 contro il Brentford.

Ieri, per l’appunto, è stata la prima vittoria esterna delle Bees. La squadra londinese fino ad ora non era ancora riuscita a vincere una sola partita in trasferta, vantando il peggior record esterno dell’intera Premier League con 2 pareggi e 7 sconfitte: 6 gol fatti e 16 subiti.

La pessima prestazione di ieri fa il paio con le precedenti sfide, dove la squadra aveva quantomeno uno spirito battagliero pur uscendo comunque sconfitta, contro Crystal Palace e West Ham. Partite in cui perlomeno la squadra aveva dato cenni di volersi redimere, guidata dai colpi di uno straordinario Dibling.

La contestazione dei tifosi

You’re getting Sacked in the morning è quello che in genere i tifosi inglesi cantano riferendosi all’allenatore avversario al termine di una sonora sconfitta, augurandogli di venire esonerato l’indomani mattina. E’ anche lo stesso coro che i tifosi del Southampton attualmente si stanno cantando da soli, augurando e invitando al più presto la dirigenza a fare qualcosa nei confronti del nuovo allenatore.

Anche attraverso i social i tifosi si stanno facendo sentire, come questo tifoso che critica la “scarsa” capacità di cambiare a partita in corso, affermando inoltre che l’allenatore non abbia a cuore il bene della squadra.

 

Quest’altro invece che replica al tweet della squadra che avvisa del goal subito, invocando niente meno l’esonero di Ivan Juric.

 

 

In questa situazione di malcontento generale c’è da dire che Juric non ha sicuramente tutte le colpe. Infatti è impensabile che un allenatore in sole 3 partite possa cambiare le sorti di una stagione, che già prima del suo arrivo aveva preso una determinata piega. Dunque ci auguriamo che l’allenatore che abbiamo imparato a conoscere in Italia possa con il tempo conoscere meglio fortuna.

Sperando che una volta cambiata l’aria di Londra (dato che le 3 squadre affrontate provengono tutte dalla capitale inglese, oltre al  Fulham che però non vide in panchina Juric, per i noti problemi con il rilascio del suo visto, ma il tecnico ad interim Simon Rusk) possano cambiare anche i risultati.

Juric

Photo Source: Southampton Football Club Official Website.

Continua a leggere

Premier League

Liverpool-Manchester United, le ultimissime sulle formazioni

Pubblicato

il

Juventus, Zirkzee

Liverpool-Manchester United, è grande calcio ad Anfield. Queste le probabili formazioni in vista della sfida delle 17:30 con Hojlund che si è ripreso il posto in attacco scavalcando Zirkzee, in ottica Juventus. Slot vuole continuare la corsa al titolo anche con un occhio al mercato visto che Alexander-Arnold potrebbe presto lasciare i Reds.

Liverpool-Manchester United, le probabili formazioni:

Liverpool (4-2-3-1): Alisson; Alexander-Arnold, Quansah, van Dijk, Robertson; Mac Allister, Gravenberch; Salah, Jones, Gakpo; Luis Diaz.

Manchester United (3-4-2-1): Onana; Mazraoui, Maguire, Lisandro Martinez; Diallo, Ugarte, Mainoo, Dalot; Garnacho, Bruno Fernandes; Hojlund.

Continua a leggere

Premier League

Confermato: Liverpool-Manchester United si giocherà

Pubblicato

il

Tottenham

Liverpool-Manchester United si giocherà: decisione presa dopo due riunioni di sicurezza, confermata la partita per oggi pomeriggio.

Liverpool-Manchester United

Sicurezza confermata per Liverpool-Manchester United

La notizia è stata confermata:LiverpoolManchester United si giocherà. Dopo due riunioni di sicurezza svoltesi questa mattina, le autorità hanno dato il via libera per lo svolgimento del match: rassicurando tutti sul fatto che le condizioni siano adatte per un incontro sereno e sicuro. A confermare la decisione è stato l’esperto di calciomercato Fabrizio Romano, noto per le sue anticipazioni affidabili nel mondo del calcio.

L’importanza dell’incontro

Il match tra Liverpool e Manchester United è sempre uno degli appuntamenti più attesi della Premier League. Entrambe le squadre sono pronte a scendere in campo per contendersi punti preziosi in classifica. L’attenzione di tifosi e appassionati sarà sicuramente concentrata su questa sfida, che promette emozioni e spettacolo. La decisione delle autorità di andare avanti con la partita sottolinea l’impegno nel garantire la sicurezza senza rinunciare allo sport.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

martinez quarta martinez quarta
Calciomercato25 mins fa

Lucas Martinez Quarta firmerà domani con River Plate

Visualizzazioni: 25 Lucas Martinez Quarta è pronto a firmare con il River Plate in un’operazione di mercato che promette di...

Udinese Udinese
Serie A45 mins fa

Udinese, ieri il debutto di Solet: chi è il gigante friulano

Visualizzazioni: 22 Il nuovo acquisto dell’Udinese, Oumar Solet, è sceso in campo da titolare nel match dei friulani contro il...

Serie A1 ora fa

Empoli, Esposito brilla ancora: è primo in Serie A per…

Visualizzazioni: 34 L’Empoli di D’Aversa si coccola Sebastiano Esposito, autore del gol che ha pareggiato i conti contro il Venezia....

Hellas Verona-Udinese Hellas Verona-Udinese
Serie A1 ora fa

CS&Isenzagiacca, La pancia del tifoso veronese I Hellas Verona-Udinese 0-0

Visualizzazioni: 60 Calciostyle e Isenzagiacca vi danno il benvenuto in una nuova rubrica: La pancia del tifoso. Il format che da voce ai...

Roma-Lazio, il derby Roma-Lazio, il derby
Serie A2 ore fa

Roma-Lazio, derby col botto per inaugurare il 2025 (2-0)

Visualizzazioni: 62 Il botto è quello dei fumogeni che offuscano il cielo in un’atmosfera di grande attesa per lo scontro...

Premier League2 ore fa

Juric, non c’è pace: la crisi continua anche al Southampton

Visualizzazioni: 53 Dopo Roma, per Juric il periodo di crisi non accenna a finire. Ieri è arrivata la terza sconfitta...

Juventus Juventus
Serie A2 ore fa

Juventus, sfortuna unica: cinque crociati e un tendine rotto

Visualizzazioni: 56 La Juventus affronta un’incredibile serie di infortuni: Bremer, Cabal, Cascarino, Stivanello e Pedro Felipe fuori per rotture del...

Fiorentina-Napoli, Conte Fiorentina-Napoli, Conte
Calciomercato2 ore fa

Napoli, doppio clamoroso ritorno di fiamma a centrocampo

Visualizzazioni: 70 Il Napoli vuole rinforzare il centrocampo di Conte. Per gennaio il primo nome resta quello di Fazzini, ma...

diallo diallo
Calciomercato3 ore fa

Manchester United, Diallo decisivo nei big match

Visualizzazioni: 23 Amad Diallo continua a brillare: 6 gol e 7 assist in tutte le competizioni, prestazione decisiva in un...

Roma-Lazio, il derby Roma-Lazio, il derby
Serie A3 ore fa

Roma-Lazio, le formazioni ufficiali del derby

Visualizzazioni: 34 Roma-Lazio, match valido per la diciannovesima giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di Claudio Ranieri e...

Le Squadre

le più cliccate