Serie A
Como, la favola di Gabrielloni continua: primo gol in A per il bomber della D
Como, la rocambolesca vittoria sulla Roma porta la firma di Alessandro Gabrielloni. Il bomber che era partito dalla D con i lariani ha realizzato il suo primo gol nella massima serie.
La favola di Alessandro Gabrielloni ha scritto un nuovo, romantico, capitolo. Il bomber che sbarcò al Como nel 2018, infatti, ha realizzato il suo primo gol in serie A.
Al 93 del match tra i lariani e la Roma, l’attaccante cresciuto nella Jesina ha sbloccato il match contro i giallorossi, chiuso quattro minuti dopo da Nico Paz.
La storia tra Gabrielloni e il Como è iniziata nel 2018, dopo un lungo pellegrinaggio dell’attaccante nelle serie minori, con le maglie di Maceratese, Taranto, Campobasso, Cavese, Martina e Bisceglie.
Lo sbarco sulle rive del Lario ha coinciso con la scalata blu alla serie A partendo dalla D, raggiunta lo scorso giugno dopo più di vent’anni di assenza.
Ieri sera una rete storica per la sua carriera, che sembra ancora lontana dallo scrivere il suo ultimo capitolo.
Serie A
Juventus, Mckennie: “Difficile essere soddisfatti di questo avvio”
Il centrocampista della Juventus Weston Mckennie ha fatto un bilancio sul primo terzo di stagione della sua squadra ai microfoni della Cbs.
In occasione della presentazione del suo nuovo progetto di beneficenza “McKennie’s Magical Youth Mission”, il centrocampista della Juventus ha analizzato l’ultimo periodo della squadra di Motta. A seguire le sue parole in merito:
“È difficile dire che io sia soddisfatto. Ovviamente è fantastico essere imbattuti in campionato, ma molte delle partite sono finite con un pareggio. Stiamo cercando di capire in cosa manchiamo, cosa non stiamo facendo nel modo giusto. Facciamo spesso riferimento alla nostra mentalità per diventare quella grande squadra che per la Juventus è la normalità, lo stesso livello che abbiamo mostrato contro il Manchester City. Dobbiamo mantenere quello standard quando giochiamo contro squadre meno blasonate”
Serie A
Bologna e Lazio a 2 anni dalla morte di Mihajlovic: “Sempre con noi”
A 2 anni dalla morte di Sinisa Mihajlovic è arrivato nella giornata di oggi l’omaggio da parte dei sue storici club: Lazio e Bologna.
Sinisa Mihajlovic ha rappresentato moltissimo per Bologna e Lazio e, a due anni dalla sua morte per Leucemia, i due club hanno voluto rendergli omaggio. Sulla pagina Instagram, il club biancoceleste ha scritto “Sinisa per sempre”, mentre il club Emiliano “Sinisa sempre con noi”.
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Serie A
Serie A, il confronto dopo 16 giornate con la stagione 23/24
Dopo 16 giornate di Serie A, i numeri parlano chiaro. La squadra di Gian Piero Gasperini guida il campionato con un rendimento sorprendente, mentre Milan, Juventus e Roma arrancano rispetto allo scorso anno. Ecco l’analisi completa.
La Serie A ha ormai superato il primo terzo di stagione, ed è il momento di tirare le somme analizzando il rendimento delle 20 squadre del campionato rispetto alla passata stagione. I dati raccontano una storia fatta di progressi significativi per alcune squadre, ma anche di cali preoccupanti per altre. Protagonista assoluta di questo primo scorcio di campionato è l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Gli uomini della Dea vantano ben 11 punti in più rispetto allo stesso punto della stagione scorsa. Un dato impressionante che sottolinea la continuità e la crescita della squadra bergamasca, ora saldamente in corsa per il titolo.
Anche il Napoli conferma il proprio momento positivo. La squadra di Antonio Conte segna un +8 rispetto alla scorsa stagione, consolidando le proprie ambizioni di alta classifica. Discorso diverso per l’Inter, che paga due partite in meno e registra un passivo di 4 punti. Nonostante ciò, i nerazzurri restano in piena lotta per le posizioni che contano.
Tra le delusioni spicca il Milan, che dopo 15 partite disputate si trova con 6 punti in meno rispetto allo scorso anno. La squadra di Fonseca, reduce da un pareggio contro il Genoa, sembra in difficoltà nel trovare continuità. La situazione è ancor più preoccupante per Juventus e Roma, entrambe a -9 nel confronto con la passata stagione. Un dato che certifica un’involuzione per due squadre abituate a competere a stare nella zona alta della classifica.
Serie A, la situazione un anno dopo
Vediamo ora nel dettaglio la classifica della 16° giornata di Serie A rispetto a un anno fa.
Atalanta 37 punti (+11)
Napoli 35 (+8)
**Inter 31 (-4)
*Fiorentina 31 (+7)
*Lazio 31 (+10)
Juventus 28 (-9)
*Bologna 25 (=)
*Milan 23 (-6)
Udinese 20 (+7)
Empoli 19 (+7)
Torino 19 (-4)
Roma 16 (-9)
Genoa 16 (=)
Lecce 16 (-4)
Parma 15 (in Serie B)
Como 15 (in Serie B)
Hellas Verona 15 (+4)
Cagliari 14 (+1)
Monza 10 (-11)
Venezia 10 (in Serie B)
*= Una partita in meno. Confronto con le prime 15 giornate della Serie A 2023/24.
**= Due partite in meno. Confronto con le prime 14 giornate della Serie A 2023/24.
-
Serie A6 giorni fa
Milan, chi sarà il nuovo ds? Si va verso la soluzione interna: due i nomi
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan nuove consultazione per il rinforzo a centrocampo. le ultime indiscrezione
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, speranze per Tonali: le richieste del Newcastle e una disperata strategia | La verità
-
Notizie23 ore fa
Milan, Fonseca monitora non solo Jimenez e Liberali: studia il piccolo Tonali
-
Notizie7 giorni fa
Tonali: “Il ritorno in campo è stato una liberazione. Su Gattuso dico questo”
-
Serie A2 giorni fa
Milan, Fonseca: “Ho parlato con chi volevo parlare, domani giocherà qualcuno dell’U23. E su Theo…”
-
Notizie2 giorni fa
Milan, fiducia totale a Fonseca: interviene Ibrahimovic
-
Serie A5 giorni fa
Gli squalificati per la 16° giornata: il Taty salta l’Inter